Autore Topic: Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino  (Letto 27517 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #180 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 16:54:29 »
Pure io ricordo il Videoton.
E non scambierei nulla con le merde (ma con nessuno al mondo, in verità), questo però non vuol dire che non preferisca un secondo ad un terzo posto.
Scusate, ma che vuol dire sto' discorso "scambieresti/non scambieresti", "contano solo i titoli, non i secondi posti"?
Io, pure se la Lazio navigasse eternamente attorno alla zona retrocessione e non avesse mai vinto nulla nella sua storia, non cambierei di una virgola la mia posizione. Che c'entra misurarsi il pisello su chi ha più titoli o migliori piazzamenti?

La frase di Lotito aveva un'altro significato, era una risposta ad una provocazione ed ha fatto bene anche a mentire (sul numero dei trofei) perchè in quel momento l'importante era mettere in difficoltà Mauro nell'agone dialettico. E direi che il nostro ne è uscito vincitore (per quello che conta).

ps poi Bob ci spiega dove ha letto che il Videoton ha vinto la coppa Uefa :D

baol

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #181 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:21:55 »
....
E alla fine pagano pure il conto.

Pagano....è una metafora ardita pure questa, dai  :P

baol

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #182 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:29:04 »
ps poi Bob ci spiega dove ha letto che il Videoton ha vinto la coppa Uefa :D
E' presto spiegato:
in verità zio Bobbe ha scambiato la nostra Coppa delle Coppe con la loro vittoria al Bernabeu.
( si fa per ridere eh ? )

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #183 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:42:46 »
Pure io ricordo il Videoton.
................................................
ps poi Bob ci spiega dove ha letto che il Videoton ha vinto la coppa Uefa :D

da nessuna parte mi sono clamorosamente sbagliato a scrivere; incredibile ma NEPPURE IO, sono  assolutamente infallibile    :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #184 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:49:54 »
fish, ammettilo.

che a tutti noi capita di sbagliare (io lo faccio raramente, ma io so' io... insomma è un discorso a parte  ;))

ti sei incartato.

rileggiti, in questo topic, se ne hai la voglia: hai sbriciolato (tipo pollicino) affermazioni pressochè apodittiche (dal "noi faremmo a cambio" che è una apoteosi di, permettimi, insulsaggine per un Laziale, a qualcosa tipo... beh, sì in effetti le nostre coppe...) subito dopo contraddette "da te medesimo", come direbbe il poliziotto che sta nella guardiola del commissariato di Montalbano.

trattasi, in effetti, di fenomeno frequente nella dialettica esasperata: l'importante sembrerebbe  cercare  di mantenere la pretesa validità dell'affermazione di partenza, e questo pur man mano che te la smontano.

e così ti ritrovi "incartato", autocontraddittorio, e, perdonami - ma prometto che cercherò di non intervenire più in questo genere di topic, datosi che a me piace respirare - anche un'anticchia pallosetto.

la Lazio è la Lazio.

dall'altra parte del fiume ci sta una zozzeria mischiata, indebitata che levati e però protetta (ho visto imprese fallire e rimetterci pure le casette di campagna degli imprenditori sfigati e massacrati, specie da banche tutt'altro che benevole) e che, soprattutto, ha una "bacheca dei trofei" che di trofei non ne contiene pressochè nessuno.

e, per tornare allo spunto iniziale del topic, io a sentire il nostro presidente che li perculeggiava, che replicava al mauro di turno, e perfino che si divertiva a citare alberto sordi, beh, io mi sono divertita mica poco, e sono stata anche un bel po' contenta, perfino pensando a quanto ste cose potevano "fare male" a quegli altri.

Tutto qua, secondo me.





Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #185 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 17:59:55 »
fish, ammettilo.

che a tutti noi capita di sbagliare (io lo faccio raramente, ma io so' io... insomma è un discorso a parte  ;))

ti sei incartato.

rileggiti, in questo topic, se ne hai la voglia: hai sbriciolato (tipo pollicino) affermazioni pressochè apodittiche (dal "noi faremmo a cambio" che è una apoteosi di, permettimi, insulsaggine per un Laziale, a qualcosa tipo... beh, sì in effetti le nostre coppe...) subito dopo contraddette "da te medesimo", come direbbe il poliziotto che sta nella guardiola del commissariato di Montalbano.

trattasi, in effetti, di fenomeno frequente nella dialettica esasperata: l'importante sembrerebbe  cercare  di mantenere la pretesa validità dell'affermazione di partenza, e questo pur man mano che te la smontano.

e così ti ritrovi "incartato", autocontraddittorio, e, perdonami - ma prometto che cercherò di non intervenire più in questo genere di topic, datosi che a me piace respirare - anche un'anticchia pallosetto.

la Lazio è la Lazio.

dall'altra parte del fiume ci sta una zozzeria mischiata, indebitata che levati e però protetta (ho visto imprese fallire e rimetterci pure le casette di campagna degli imprenditori sfigati e massacrati, specie da banche tutt'altro che benevole) e che, soprattutto, ha una "bacheca dei trofei" che di trofei non ne contiene pressochè nessuno.

e, per tornare allo spunto iniziale del topic, io a sentire il nostro presidente che li perculeggiava, che replicava al mauro di turno, e perfino che si divertiva a citare alberto sordi, beh, io mi sono divertita mica poco, e sono stata anche un bel po' contenta, perfino pensando a quanto ste cose potevano "fare male" a quegli altri.

Tutto qua, secondo me.




 :chapeau:





Never change the way you are...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #186 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 18:06:59 »
Cara Clazia

Non ho alcuna voglia di continuare questa tenzone peraltro con una signora come te, ma il mio ragionamento (invero provocatorio e difficilmente digeribile agli occhi di un laziale) aveva un senso molto preciso).
Tutto è partito da qui.

Ad essere pignoli a partire dal 14 maggio 2000, questo è il confronto tra noi e i sedicenti “galacticos”:

Albo d’oro
SSLazio 1 scudetto (2000), 2 Supercoppe (2000-2009), 3 Coppa Italia (2000-2004-2009)
AS(...) 1 scudetto (2001), 2 Supercoppe (2001-2007), 2 Coppa Italia (2007-2008)

Piazzamenti
SSLazio campionato 2 terzi posti (2001-2007),
1 Finalista Supercoppa (2004),
mai finalista Coppa Italia

AS(...)campionato 6 secondi posti (2002-2004-2006-2007-2008-2010),
3 volte finalista Supercoppe (2006-2008-2010),
3 volte finalista Coppa Italia (2003-2006-2010)

Poi ci sarebbe da vedere la fase della partecipazione alle coppe europee dove:
- noi raggiungiamo la semifinale UEFA nel 2003, eliminati dal Porto;
- loro raggiungono due volte i quarti (2007-2008) nella Champions league dove prendono sonori schiaffi

Successivamente, ho avuto modo di chiarire il senso di questo confronto.
Infatti, mi da fastidio – ma è opinione personale, non prescrizione medica che sto infliggendo al forum - che a fronte di una sostanziale parità di trofei conquistati nel decennio considerato, il contorno dei piazzamenti sia più ricco di quantità e di sostanza per loro.
Come dire che hai una bella bistecca con due patatine fritte da un lato la stessa bistecca con un kilo di patatine fritte più verdure grigliate dall'altro lato. Non è la stessa cosa.
Sarò pallonetto, lo riconosco, ma volevo esternare questa mia riflessione.

Ripeto è un problema mio personale, non voglio infliggerlo a tutti voi.
Come non mi è piaciuto il modo (tutto quello che successe il 14 maggio, a partire dalle 16) in cui vincemmo lo scudetto del 2000, però ripet, vi prego di tenere conto che è solo un mio problema personale.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #187 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 18:37:36 »
la mia seconda squadra è sempre stata il Videoton
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #188 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 18:43:22 »

Ripeto è un problema mio personale, non voglio infliggerlo a tutti voi.


cioè, ci stai "confessando" che per questo tuo "problema", oltretutto, a questo punto, evidentemente pressochè "off topic",  ci hai invece "afflitto" , mica tu da solo eh, per dieci pagine?

dai. Non ci credi neanche tu.

p.s. grazie, e di cuore, per "la signora come te"  :)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #189 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 19:34:35 »
la mia seconda squadra è sempre stata il Videoton
E prova un po' a pronunciare la città del Videoton: Székesfehérvár  :P  ;)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #190 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 21:17:04 »
...
Ripeto è un problema mio personale...
...
vi prego di tenere conto che è solo un mio problema personale.

Ti siamo vicini.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #191 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:18:39 »
la mia seconda squadra è sempre stata il Videoton

OT

Videoton tra l'altro era il nome dello sponsor, una fabbrica di materiale elettornico, un po' come una volta qua c'era la "Voxson".
Tra l'altro, sono ancora in Serie A in Ungheria.
Per chi è in vena di amarcord, questo è il video della finale di ritorno al Bernabeu.



EOT

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #192 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:29:56 »
Ti siamo vicini.

Grazie, so di poter contare su amici veri ... 8)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #193 : Giovedì 21 Aprile 2011, 19:38:30 »
l nuovo che avanza parole e soldi facili

Domenica scorsa nel consueto programma del dopo partita su Sky, il presidente della Lazio, Claudio Lotito mi ha accusato di essere "vecchio" di non essere in grado di vedere il nuovo nel calcio. Un' accusa che mi ha fatto riflettere: ho pensato di essere stato attento in questi ultimi anni solo alle partite, al mio ruolo di commentatore e di non essere riuscito ad aggiornarmi sul resto, a non cogliere quei cambiamenti che stavano modificando il nostro calcio. Ho passato questi ultimi tre giorni a documentarmi, a fare ricerche in archivio, a rileggere sui siti tutto quello che c'era da leggere sul calcio italiano che non fossero partite. Ho lavorato seriamente. Le parole di Lotito mi avevano colpito. Ho cercato tanto, ma ho trovato poco. Allora ho capito che non ero io a ad essere vecchio, che non ero stato distratto, ma che erano "loro", i padroni del calcio, i vecchi. Che i Lotito, concretamente, non hanno portato nulla di nuovo. Anzi...Meglio il vecchio. Molto meglio. Ecco quello che ho trovato:
1) Presidenti che, come al solito, si appassionano e litigano solo per i soldi facili che arrivano dalla tv. Non si era mai vista una società come la Juventus denunciare tutti gli altri presidenti. E' successo dopo l'ultima riunione di Lega di serie A. Una discussione paradossale. Veramente comica la decisione che ne è scaturita: un gruppo di esperti dovrà stabilire non solo quanti tifosi ha una squadra, ma anche quanti simpatizzanti. Non mi è chiaro con quali parametri, mi è sembrato solo di capire che alla fine il Chievo potrebbe avere più tifosi della Juventus...
2) Quando io giocavo al calcio in serie A, quindi il "vecchio", ricordo solo stadi pieni. Ho girato l'Italia con la maglia della Juventus, del Napoli, dell' Udinese: sempre tribune piene e tanto entusiamo. Ora la domenica vediamo solo spazi vuoti sugli spalti, anche quando si giocano partite importanti. Ho cercato proposte dei nostri presidenti per cercare di risolvere il problema ma non ho trovato nulla di concreto. Ho trovato solo un'idea: quella del presidente della Triestina che gli spettatori li ha dipinti...
3) Fino a dieci anni a fa eravamo la prima nazione europea. Nessuno vinceva come noi, il nostro campionato era considerato il più bello del mondo. Dal prossimo anno avremo una squadra in meno in Champions League, superati dalla Germania. Quest'anno siamo spariti dall' Europa nei quarti di finale. Chi sta fecendo qualcosa? Non  leggo niente sul rilancio del nostro calcio. Non vorrei trovami a parlare in tv il martedì e mercoledì solo di Real Madrid e Chelsea.
4) Nel 2006 (vecchio o nuovo?) Nazionale campione del mondo. Poi il buio più totale sino al tonfo in Sudafrica. Prandelli deve sperare che Cassano e Balotelli facciano i bravi per avere una squadra competitiva. E non parliamo della Under 21 e del povero Ferrara, costretto a cercare giocatori per l'Under 21 in serie B o nelle squadre Primavera. Non ci sono più giovani nelle squadre che contano: in dieci anni è stato depauperato il nostro tesoro più grande, i giovani. Devastati i settori giovanili, in questo Lotito è veramente all'avanguardia, nelle grandi squadre non c'è più spazio, nè pazienza e volontà di far crescere i nostri ragazzi. Solo affari con gli stranieri. E questo è l'aspetto meno edificante dei nuovi padroni del calcio. 
5) I bilanci della squadre della serie A si reggono solo con i soldi di Sky e Mediaset: i presidenti sono bravi solo a chiedere aumenti in continuazione e poi a litigare per come spartirsi la torta. I soldi facili, insomma. Completamente latitanti quando si tratta di trovare fonti alternative con idee e lavoro. Invece di costruire stadi come sta facendo la Juventus, piangono e chiedono aiuti al Governo. Ma vogliono veramente stadi nuovi o cercano solo aiuti per altri affari, magari per facili speculazioni edilizie? Perchè all'estero non si sono fatte legge speciali? Perchè la Juventus e il Cagliari sono ad un passo dal traguardo e le altre guardano? Per riempirgli quegli stadi tutto l'anno e renderli remunerativi ci vorranno idee, marketing, inzitiative. O forse una volta costruite case, alberghi e centri commerciali ci ritroveremo con tante "nuove" cattedrali nel deserto?
(21 aprile 2011) Massimo Mauro repubblica.it

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #194 : Giovedì 21 Aprile 2011, 19:50:11 »
Il ragazzo ha accusato il colpo!
Jai fatto male lotì, jai fatto male!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #195 : Giovedì 21 Aprile 2011, 19:58:23 »
... eggiusto repubblica ( poi pure .it ) poteva pubblicare certa robba   :-X

Spero che i giornalisti che sono su questo forum intervengano a spiegarci se questo è un loro collega; davvero dico !

la mia seconda squadra è sempre stata il Videoton

.. pensa che io ricordavo il nome degli anni ´60: VASAS   :o
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #196 : Giovedì 21 Aprile 2011, 20:34:38 »
Veramente Lotito ha sempre detto che lo stadio non costerá nulla allo stato, vorrei sapere perché la juve e il cagliari non hanno bisogno di nessuna legge e gli altri si.

Implica la legge finanziamenti extra?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #197 : Giovedì 21 Aprile 2011, 20:54:59 »
........ pensa che io ricordavo il nome degli anni ´60: VASAS   :o
Il Vasas che ricordi tu, non è né è mai stato Videoton, quest'ultima esiste tutt'ora e il suo nome completo è Videoton Vasas.
Videoton Vasas e Vasas giocano nella serie A ungherese.
Per la precisione (cit.). :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #198 : Giovedì 21 Aprile 2011, 20:59:59 »
Il ragazzo ha accusato il colpo!
Jai fatto male lotì, jai fatto male!!!

La supposta è deflagrata!


l'ha crepato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #199 : Giovedì 21 Aprile 2011, 21:03:18 »
Il Vasas che ricordi tu, non è né è mai stato Videoton, quest'ultima esiste tutt'ora e il suo nome completo è Videoton Vasas.
Videoton Vasas e Vasas giocano nella serie A ungherese.
Per la precisione (cit.). :blank:

precisazione appassionante.
sono diventato narcolettico  :D