Autore Topic: Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino  (Letto 27472 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #120 : Martedì 19 Aprile 2011, 15:40:35 »
nei piazzamenti ci surclassano, vero ... a me personalmente tutto questo ha crato solo godimento (secondo me nella vita i secondi sono gli unici ad avere il sapore in bocca della sconfitta, il terzo è sempre contento, il primo che lo dico a fare), ma posso capire che possa dare fastidio



Esatto..
Never change the way you are...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #121 : Martedì 19 Aprile 2011, 15:46:51 »
nei piazzamenti ci surclassano, vero ... a me personalmente tutto questo ha crato solo godimento (secondo me nella vita i secondi sono gli unici ad avere il sapore in bocca della sconfitta, il terzo è sempre contento, il primo che lo dico a fare), ma posso capire che possa dare fastidio

Mi da fastidio - è opionione personale, non prescrizione medica che vi sto infliggendo - che a fronte di una sostanziale parità di trofei conquistati, il contorno dei piazzamenti sia più ricco di quantità e di sostanza.
Come dire che hai una bella bistecca con due patatine fritte da un lato la stessa bistecca con un kilo di patatine fritte più verdure grigliate dall'altro lato. Non è la stessa cosa.
Poi da tifoso godi quando Pazzini li infilza, ma che strippata ragazzi ... Mentre mi è capito di pensare a loro un minuto dopo il rigore di Dabo: "non sapete fare il vostro lavoro, ragazzi, abbiamo battuto anche voi". Mi è venuto in mente Grobbelaar e Graziani, mentre noi, per la prima volta nella nostra storia, vincevamo qualcosa ai rigori (ricordo per loro anche una amara Coppa Italia del 1993).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #122 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:00:59 »
...
Come dire che hai una bella bistecca con due patatine fritte da un lato la stessa bistecca con un kilo di patatine fritte più verdure grigliate dall'altro lato. Non è la stessa cosa.
...

La vedo diversa: bistecca e patatine per tutti e due, solo che a uno gli hanno fatto passare davanti tutta la sera vassoi de caviale e bottiglie de Kristal e ha rosicato non poco.

 ;D



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #123 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:03:04 »
La vedo diversa: bistecca e patatine per tutti e due, solo che a uno gli hanno fatto passare davanti tutta la sera vassoi de caviale e bottiglie de Kristal e ha rosicato non poco.

 ;D

Ma che vuoi? E' astemio ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #124 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:04:30 »
Ad essere pignoli a partire dal 14 maggio 2000, questo è il confronto tra noi e i sedicenti “galacticos”:

Albo d’oro
SSLazio 1 scudetto (2000), 21 Supercoppe (2000-2009), 31 Coppa Italia (2000-2004-2009)
AS(...) 1 scudetto (2001), 21 Supercoppe (2001-2007), 2 Coppa Italia (2007-2008)

Nell'era Lotito, periodo a cui il Nostro si è riferito, siamo ahinoi sotto di una coppa Italia.
Sono comunque d'accordo con Borgorosso e IB che si è trattata di un'imprecisione per la quale possiamo dire serenamente stikatzi.
Aggiungo tra l'altro che, quando mi trovavo a Torino nel 2004 a vedere la Lazio trionfare nella finale di coppa Italia, ero certo che la Lazio stesse per entrare in un lungo periodo buio.  Trovo che sia stato un risultato fantastico trovarsi nelle stesse condizioni solo cinque anni dopo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #125 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:30:42 »
Rifacciamo il confronto con riferimento particolare al Lotitozoico (a partire dal 19 luglio 2011) questo è il confronto tra noi e i sedicenti “galacticos”:

Albo d’oro
SSLazio scudetto no, 1 Supercoppa (2009), 1 Coppa Italia (2009)
AS(...)scudetto no, 1 Supercoppa (2007), 2 Coppa Italia (2007-2008)

Piazzamenti
SSLazio campionato 1 terzo posto (2007),
1 Finalista Supercoppa (2004),
mai finalista Coppa Italia

AS(...)campionato 4 secondi posti (2006-2007-2008-2010),
3 volte finalista Supercoppe (2006-2008-2010),
2 volte finalista Coppa Italia (2006-2010)

Partecipazione alle coppe europee dove:
- noi partecipazione primo turno UEFA (2004 e 2009), una CL primo turno;
- loro raggiungono due volte i quarti (2007-2008) nella Champions league dove prendono sonori schiaffi

La sostanza non cambia di molto, ahimé.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #126 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:36:06 »
Ma per quanto riguarda il discorso dei piazzamenti Lotito ha fatto il richiamo alle bocce, richiamo quanto mai appropriato a mio modo di vedere.  Quindi, l'esame della correttezza delle sue parole va fatto solo in base ai "tituli".
Sono poi ovviamente d'accordo con te sul fatto che preferisca la Lazio seconda che dodicesima.  Fa molto Catalano però... :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #127 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:39:58 »
Fa molto Catalano però... :D

Eh, lo so, ma infatti, per seguire il ragionamneto, di grande acume, alla Catalano, osservo che sarebbe preferibile arrivare terzi piuttosto che quarti ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #128 : Martedì 19 Aprile 2011, 16:49:54 »
Lotitozoico
per fortuna dopo quelle del cognome non ti è sfuggita un'altra T......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #129 : Martedì 19 Aprile 2011, 18:30:26 »
confrontare i piazzamenti degli ultimi anni delle due romane mi pare assurdo.

da una parte ci sono stati buffi, truffe impunite, esenzione (per ora) da calciopoli, classe politica e giornalisti schierati compatti, oltre nani e ballerine (cit.).

dall'altra una partenza da sottozero, debiti parzialmente onorati, media che remavano e remano contro, tifosi costruttivi e chi più ne ha ne metta.
pure simboli locali come un Di Canio e un Plastino ce li siamo giocati, poveracci..

anzi..è andata bene.
ed ora noi siamo in crescita mentre dellà si attende ancora la caparra..e quando arriverà inizierà la nuova era senza appoggi interni. pure Letta non é eterno, tra l'altro.

 :band8:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

RobCouto

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #130 : Martedì 19 Aprile 2011, 18:44:43 »
Nel '56 la Fiorentina di Fulvio Bernardini vinse uno storico scudetto. Anche i più scalcinati commentatori di calcio ne sono al corrente.

Dal '52 al '55 la Fiorentina arrivò quattro volte seconda. Nel '57 disputò, e perse, la FINALE di Coppa dei Campioni. Queste cose non le sa praticamente nessuno, quando dici che la Fiorentina ha giocato una finale di Coppa Campioni gli stessi tifosi viola ti guardano e dicono "ma davvero?".

I "piazzamenti" non contano nulla e non gliene può frega' di meno a nessuno.

borgorosso

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #131 : Martedì 19 Aprile 2011, 18:54:03 »
I "piazzamenti" non contano nulla e non gliene può frega' di meno a nessuno.

non concordo.
i piazzamenti contano nell'immediato.
la sensazione che la tua squadra stia lottando per qualcosa ti fa vivere al meglio una stagione.

nel lungo periodo meglio una coppa italia di 3 primi posti.

RobCouto

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #132 : Martedì 19 Aprile 2011, 19:03:10 »
Ma certo, "stare lì" è bello e importante. Ma dopo dieci anni non se ne ricorda più nessuno.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #133 : Martedì 19 Aprile 2011, 19:46:26 »
confrontare i piazzamenti degli ultimi anni delle due romane mi pare assurdo.

da una parte ci sono stati buffi, truffe impunite, esenzione (per ora) da calciopoli, classe politica e giornalisti schierati compatti, oltre nani e ballerine (cit.).

dall'altra una partenza da sottozero, debiti parzialmente onorati, media che remavano e remano contro, tifosi costruttivi e chi più ne ha ne metta.
pure simboli locali come un Di Canio e un Plastino ce li siamo giocati, poveracci..

anzi..è andata bene.
ed ora noi siamo in crescita mentre dellà si attende ancora la caparra..e quando arriverà inizierà la nuova era senza appoggi interni. pure Letta non é eterno, tra l'altro.

 :band8:
Concordo. Con il trattamento delle cacche a noi, ed il nostro a loro, poi vediamo la posizione in classifica...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #134 : Martedì 19 Aprile 2011, 20:22:15 »
C'e solo un PRESIDENTE!!! ;D ;D ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #135 : Martedì 19 Aprile 2011, 20:22:28 »
confrontare i piazzamenti degli ultimi anni delle due romane mi pare assurdo.

da una parte ci sono stati buffi, truffe impunite, esenzione (per ora) da calciopoli, classe politica e giornalisti schierati compatti, oltre nani e ballerine (cit.).

dall'altra una partenza da sottozero, debiti parzialmente onorati, media che remavano e remano contro, tifosi costruttivi e chi più ne ha ne metta.
pure simboli locali come un Di Canio e un Plastino ce li siamo giocati, poveracci..

anzi..è andata bene.
ed ora noi siamo in crescita mentre dellà si attende ancora la caparra..e quando arriverà inizierà la nuova era senza appoggi interni. pure Letta non é eterno, tra l'altro.

 :band8:

all'altra mettici pure non solo una partenza da sottozero, ma anche debiti da onorare con comode rate, tasso zero, prima rata a partire ...
Dai che c'è andata bene, anzi benone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #136 : Martedì 19 Aprile 2011, 20:36:46 »
all'altra mettici pure non solo una partenza da sottozero, ma anche debiti da onorare con comode rate, tasso zero, prima rata a partire ...
Dai che c'è andata bene, anzi benone.

comode rate... non direi, tasso zero.... non mi sembra, prima rata a partire da... subito.
In effetti che ci abbia preso Lotito ci è andata benone.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mazzola

Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #137 : Martedì 19 Aprile 2011, 21:15:46 »
...
I "piazzamenti" non contano nulla e non gliene può frega' di meno a nessuno.

Ma che scherzi ?

...
In europa poi hanno partecipato molte più volte di noi e sono andati più avanti di noi.
Questo conta e pesa pure.

L'Europa pesa.
Pesa (vado a memoria ma dimenticherò sicuramente qualcosa) Vavra, il 7 a 1, il rigore di Tonetto, le tre pappine del Panathinaikos...
Hai voglia come pesa.

all'altra mettici pure non solo una partenza da sottozero, ma anche debiti da onorare con comode rate, tasso zero, prima rata a partire ...
Dai che c'è andata bene, anzi benone.

Che dire ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #138 : Martedì 19 Aprile 2011, 22:38:10 »
L'Europa pesa.
Pesa (vado a memoria ma dimenticherò sicuramente qualcosa) Vavra, il 7 a 1, il rigore di Tonetto, le tre pappine del Panathinaikos...
Hai voglia come pesa.

Che dire ?

Caro Mazzola
so bene che tra laziali e romanisti le armi a disposizione per la tenzone da bar sono queste. Conosco bene la materia e ho esperienza diretta in questo genere di disfide di Bar_letta. Loro si beano di aver disputato una finale di Coppa campioni, noi neutralizziamo l'attacco con un bel "sì, però solo noi abbiamo vinto una Coppa delle Coppe, voi niente". Tutto bello, un copione che conosco benissimo.

In ogni caso, da tifoso e appassionato di sport, sai bene che esiste anche e soprattutto una narrazione e non solo il momento finale. Di una vittoria ci piace ricordare la premiazione, ma non possiamo annullare tutto quello che viene prima.
In questo senso, i piazzamenti fanno parte della narrazione e non è vero che a distanza di tempo non se li ricorda nessuno. Tutti ricordiamo cosa fece la nostra nel 1997-98 e anche nel 1998-99 eppure non vincemmo lo scudetto, anche se i nostri ci regalarono altro genere di trionfi.
Pertanto, sapere che negli ultimi 10 anni la tua squadra (la loro in realtà) è arrivata ben sei volte seconda (al lordo di Calciopoli, ma questo è OT), conta, pesa, non si può liquidare semplicisticamente con un "sì, ma non hanno vinto una mazza".
Prendere 7 pere a Manchester è una vergogna senza fine, che se la tengono cordialmente, ma vincere a Madrid con il Real negli ottavi è roba che ti fa urlare dalla finestra, mentre io ho rimediato solo sconfitte.

Sportivamente, su questo genere di piazzamenti, faremmo il cambio con loro, anche se né io, né te, lo ammetteremo mai, nemmeno sotto tortura. E qui Lotito non c'entra niente, credimi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lotito... Massimo Mauro... l'aceto.. il vino
« Risposta #139 : Martedì 19 Aprile 2011, 22:42:44 »
ecco, magari scrivi che "faremmo il cambio, tranne Andre"  ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)