Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 3164 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:29:28 »
Intervista a Marta Ledesma, la metto qui perché trasuda d'amore per la Nostra:

Ha giurato amore eterno alla causa biancoceleste. Ha sofferto e stretto i pugni aspettando un’altra occasione, la sua occasione! È tornato a ricalcare quel manto erboso, riappropriandosi di quella maglia gloriosa. Ha scelto la Lazio o, forse, .. è la Lazio che ha scelto lui. Cristian Ledesma, l’uomo silenzioso e modello unico di lazialità, oggi, più che mai, l’anima di questa squadra. Ai nostri microfoni, parla la compagna di Ledesma, la lazialissima Marta che ci racconta il Cristian più intimo, in un’intervista esclusiva.


Allora Marta, ringraziandoti per il tempo e la disponibilità concessami, inizierei con la nostra intervista tutta al femminile..Ho visto alcune tue foto dopo la fantastica vittoria di domenica. Ostentavi fiera la sciarpa della Lazio. Cosa hai provato al triplice fischio?


Una gioia immensa, ero con i soliti amici dello stadio e abbiamo urlato come matti. Infatti ancora oggi, non mi è tornata la voce…


Nel 1962, Rita Pavone raccontava il disagio delle donne, trascurate dai propri mariti con la famosa canzone “la partita di pallone”. E tu, da moglie di un calciatore che rapporto hai con il calcio? Vivi lo stesso disagio?


Seguo il calcio sin da bambina e ho studiato per fare il lavoro che fai tu.. quindi ne mastico abbastanza, ancor di più poi, da quando il calcio è entrato direttamente nella mia vita, attraverso Cristian.


E prima di sposare i colori dell’aquila, per quale squadra tifavi?


Non avevo propriamente una squadra, tifavo il calcio.. e poi ha scelto il destino per me. Lazio per sempre!


Ci racconti come ha vissuto Cristian i giorni antecedenti al derby?


L’ho visto molto più sereno rispetto all’altra volta. Forse solo il venerdì un pochino più “tirato” come è giusto che sia! Abbiamo avuto una settimana splendida, ci siamo concessi anche il concerto di Jovanotti che è l’artista che adoriamo e il suo “in bocca al lupo” ha portato fortuna; per il resto abbiamo rispettato ogni rito scaramantico pre-derby: dalla cena a base di empanadas, con gli stessi amici e negli stessi posti, stesso vino dei Castelli ecc..


Mi hai anticipata, stavo per chiederti di svelarmi eventuali “gesti scaramantici” di Cristian..


Quelli proprio di “campo” li sa solo lui…non li confessa neanche a me..


Ci descrivi la gioia di Ledesma dopo la vittoria? Se lo aspettava?


Enorme.. è uscito dallo stadio cantando i cori della curva, tant’è che in macchina, ha scritto proprio uno dei cori della Nord sulla sua pagina Fb, con dedica particolare ai suoi tifosi.


Più volte si è parlato di Ledesma come “laziale vero”, non a caso lo scorso anno, i tifosi lo consacrarono con quello striscione. Vuoi raccontarci il ritratto di quest’uomo che, senza mai servirsi di troppe parole e troppi proclami, ha giurato amore eterno alla causa biancoceleste?


È molto semplice: quando si fa una scelta col cuore, puoi giurarci che è per sempre e che, dietro ci sono motivi profondi. Già il primo anno alla Lazio, ripeteva sempre che gli sarebbe piaciuto diventare importante per questi colori e, magari, non andarsene mai. Per la Lazio ha sofferto, ha sbagliato, è tornato sui suoi passi e lo ha fatto solo per amore. Grazie ai tifosi che lo hanno sempre sostenuto, è una cosa quasi “chimica”. Il biancoceleste gli è entrato dentro in modo assoluto.


A proposito di sofferenze, come è cambiata la vita di Cristian dopo il reintegro?


È cambiata in modo totale, ha ritrovato serenità e soprattutto campo, pallone e maglia della Lazio che sono la sua vita!


Che rapporto ha Ledesma con  mister Reja?


Con il mister ha un rapporto ottimo, di grande rispetto, educazione e stima.


Il pagellone di Marta: dammi un voto a Ledesma/padre, Ledesma/marito e Ledesma/calciatore?


Voti? Sono troppo di parte … per me è tutti i giorni un 10 e lode come marito, papà e calciatore…



fonte


Bell'intervista, sono felice per loro.
Never change the way you are...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:41:15 »
Aquilotto dentro.

E pure fuori (cfr. avatar)  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 15:13:17 »
gran bell'atleta
(vade retro carmona ...  8) )
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 15:37:30 »
Ledesma, per paradosso, paga il fatto di avere piedi buoni nonostante il ruolo.
E' un interditore di lusso ma la "gggente", presumendo che sia un playmaker pretende la percentuale di passaggi esatti che c'ha il miglior Pirlo.
Ledesma non avrà mai un'altissima percentuale di passaggi azzeccati perché, a differenza di altri (e molto più celebri) interditori che si nascondono, lui tenta cose decisamente più difficili fottendosene delle brutte figure.

E' un giocatore che nell'intera stagione non tradisce. A oggi non è mai stato insufficiente, quanto a rendimento dell'intera stagione.

Poi, ovvio, che come tutti, talvolta anche lui è incappato in 5, 6, 8 partite di fila giocate male. 
Sarei ipocrita all'ennesima potenza se dicessi che non ci sono stati scorci di stagione in cui come sbagliava, smadonnavo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 15:54:23 »
sempre una maglia a Ledesma, poi le altre dieci.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:16:40 »
Ledesma non avrà mai un'altissima percentuale di passaggi azzeccati perché, a differenza di altri (e molto più celebri) interditori che si nascondono, lui tenta cose decisamente più difficili fottendosene delle brutte figure.

L'ultimo Matuzalem, per dire, lo sto adorando. Ma quante volte verticalizza Matuzalem?
Ledesma sbaglia tanto perché gioca molto in verticale. Le due volte su dieci che azzecca la verticalizzazione t'ha messo in porta, mica cazzi. Però c'è chi preferisce vedere gli otto passaggi sbagliati... Secondo me col brasiliano forma la coppia perfetta, non li separerei per niente al mondo.
Dopodiché parliamo della persona: è un laziale. Fatto e finito. Così come si diceva che Maradona era un napoletano nato per sbaglio a Buenos Aires, così Ledesma è un laziale nato per sbaglio in Patagonia. Serio, poche parole ma mai banali, e tanti fatti mai reclamizzati, mai sbandierati. Moralmente il mio capitano è lui.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:21:03 »
Vi sbagliate tutti, è meglio Halfredsson

Tra le cose che vanno annoverate al mio Laziale preferito da anni, ci sono anche:
-partite giocate con problemi alla vista
-esultanza con imitazione dell'aquila
-faccia davanti alle telecamere dopo Palermo, in cui pure ha giocato dal primo in un ruolo inedito

Come dico da sempre: quando Ledesma smetterà, mi sentirò solo e infreddolito

geddy

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #27 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:25:03 »
Dicono che invidiamo totti e de rossi ai romanisti, che non abbiamo un simbolo.
Ledesma io non lo cambio con Baresi e neanche con Maldini.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #28 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:29:40 »
C'ho quasi i lucciconi, Ledesma è il mio capitano!
paro paro
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #29 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:50:01 »

Dopodiché parliamo della persona: è un laziale. Fatto e finito. Così come si diceva che Maradona era un napoletano nato per sbaglio a Buenos Aires, così Ledesma è un laziale nato per sbaglio in Patagonia. Serio, poche parole ma mai banali, e tanti fatti mai reclamizzati, mai sbandierati. Moralmente il mio capitano è lui.

perfetto tutto il tuo discorso.
una precisazione: ledesma è nato a buenos aires.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

esculapio

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #30 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:51:43 »
è la colonna portante di questa squadra, io l'ho sempre detto anche quando molti rompevano i maroni con il numero di passaggi sbagliati. Come dice cuchillo ledesma è un mediano con piedi buoni , non un regista con piedi scarsi, basta vedere le migliaia di km che fa, i miliardi di palloni che recupera e l'aiuto che da a tutti, difensori e centrocampisti.. spesso è l'uomo ovunque lo vedi in difesa e pochi secondi dopo sulla 3/4 a smistare palloni !
Quest'anno tutti a parlare di De Rossi e di come stia giocando bene capitan futuro prossimo... bene, quest'anno ledesma, secondo me, sta facendo anche meglio.. pero' nessuno ne parla e in nazionale manco lo convocano!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #31 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 16:59:01 »
io l'ho sempre adorato fin dalle sue prima apparizioni.
un lavoro incessante e costante. non dimentichiamoci che ha una integrità fisica eccellente e questo lo rende ancora più prezioso.
mi piace la sua "lazialità" da vero gentiluomo e l'attaccamento alla maglia.
spero sia una pietra angolare per questa Lazio. con Matuzalem sta facendo cose meravigliose.
sbaglia come sbagliano tutti.
per l'appunto: chi fa sbaglia, chi non fa critica.
tocca talmente tante palle a partita che credo sia impossibile non mancarne qualcuna. e poi come ha rimarcato qualcuno lui fa cose difficili.
ancora ricordo lo sguardo d'intesa con Rocchi a Cagliari per il centesimo gol di Tommaso

quando sbaglia......anche io smadonno ma che ci volete fare?
semo MARCI DENTRO!  ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline simcar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #32 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:09:03 »
Secondo me col brasiliano forma la coppia perfetta, non li separerei per niente al mondo.

Anche secondo me. Ledesma sgravato da compiti di impostazione da il meglio, impostando di meno fa meno errori. Le sue verticalizzazioni vanno a nozze con Rocchi.

mrmoto

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #33 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:09:34 »
Ma che è l'unico topic senza disabitato? "Disabitato? Disa, dove sei?"  O0 O0


Tra le cose che vanno annoverate al mio Laziale preferito da anni, ci sono anche:
-partite giocate con problemi alla vista
-esultanza con imitazione dell'aquila
-faccia davanti alle telecamere dopo Palermo, in cui pure ha giocato dal primo in un ruolo inedito

Come dico da sempre: quando Ledesma smetterà, mi sentirò solo e infreddolito
sempre una maglia a Ledesma, poi le altre dieci.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #34 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:11:31 »
C'è da dire, però, che De Rossi fa 5/6 gol a stagione.
A Ledesma mancano i gol. Il record stagionale (coppe incluse) è 3.

Ledesma è nato a Buenos Aires ma poi si è trasferito in Patagonia, a Puerto Madryn, dove Bill Kelso e io abbiamo soggiornato. In un rimediato albergo di merda, peraltro... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #35 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 17:17:39 »
Ledesma  i è sempre piaciuta sin da quando arrivo' da noi, mi piace il suo modo di stare in campo e mi piace la sua professionalita'.
Credo che dopo la famosa querelle con la societa' dell'inverno 2009 abbia capito che effettiamente la sua dimensione nel nostro calcio è la Lazio e credo anche che da quel momento si sia legato per sempre ai nostri colori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #36 : Giovedì 8 Marzo 2012, 09:16:00 »
C'è da dire, però, che De Rossi fa 5/6 gol a stagione.
A Ledesma mancano i gol. Il record stagionale (coppe incluse) è 3.

Questo, oltre al fatto di giocare nella Lazio, gli hanno chiuso le porte della Nazionale.

Ho visto gente ben peggiore di Cristian vestire la maglia azzurra....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #37 : Giovedì 8 Marzo 2012, 10:14:43 »
Ci sarebbero da contare anche gli assist, no? Capisco che molti storcano il naso quando si parla di assist per gli attaccanti, ma almeno per i centrocampisti dovrebbero significare qualcosa, no?
Qualcuno ha il dato di De Zozzi e Ledesma?

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #38 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:45:14 »
Ultimamente i suoi detrattori, quelli che "il primo da vendere per puntà in alto è Ledesma", sono scomparsi.. me ne compiaccio, lo adoro e mi chiedo come non si possano apprezzare le sue immense doti, il suo contributo in mezzo al campo, la sua assoluta serietà e abnegazione...

Un solo flash, fra i tanti, mi rimarrà sicuramente impresso nella memoria... : derby del 3 a 2 di Behrami.. siamo sul 2 pari, titty supera Cribari e va verso la porta, Ledesma lo recupera con un tackle prodigioso, da Nesta dei bei tempi, proprio come ha fatto quest'anno su IBra, in Lazio Milan... e a fine partita esulterà con un sorriso stupendo, uno dei rari che ci fa concede...

Spero di vederlo finire la carriera con la nostra maglia, e spero di vedergli vincere qualcosa di importante con noi prima che ciò accada  ;)

jumpingjackflash

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #39 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:53:28 »
Citazione
È molto semplice: quando si fa una scelta col cuore, puoi giurarci che è per sempre e che, dietro ci sono motivi profondi. Già il primo anno alla Lazio, ripeteva sempre che gli sarebbe piaciuto diventare importante per questi colori e, magari, non andarsene mai. Per la Lazio ha sofferto, ha sbagliato, è tornato sui suoi passi e lo ha fatto solo per amore. Grazie ai tifosi che lo hanno sempre sostenuto, è una cosa quasi “chimica”. Il biancoceleste gli è entrato dentro in modo assoluto
e salutatemi i cantori di chiodi e martello  ::)


Ledesma è fondamentale, è anche uno dei giocatori responsabili del maggior numero di mie bestemmie ma specie negli ultimi 2 anni è diventato un giocatore insostituibile.