Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 3162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Cristian Ledesma
« : Domenica 17 Aprile 2011, 17:41:09 »
Avvertenza: questo non è un topic tecnico!!!

Grazie Cristian
Grazie perchè sei un grande uomo
Grazie perchè sei un vero laziale



Grazie di cuore per tutto quello che fai in campo e per come ti comporti fuori!!!!
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

IB

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #1 : Domenica 17 Aprile 2011, 17:41:49 »
Che partita che ha fatto...magnifica...

Boks XV

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #2 : Domenica 17 Aprile 2011, 17:44:38 »
concordo e sottoscrivo.
l'ho sempre ritenuto fondamentale in questa Lazio.
giocatore vero.

en_rui

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #3 : Domenica 17 Aprile 2011, 17:53:34 »
Avvertenza: questo non è un topic tecnico!!!

Grazie Cristian
Grazie perchè sei un grande uomo
Grazie perchè sei un vero laziale



Grazie di cuore per tutto quello che fai in campo e per come ti comporti fuori!!!!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #4 : Domenica 17 Aprile 2011, 17:56:01 »
Davvero un tassello fondamentale di questa squadra, ogni giorno di più.
Poi da quando ha aperto il blog ho avuto modo di apprezzare pure il lato umano, per dire, il post su Lovati è da brividi.

Bene così, un riacquisto preziosissimo.



Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #5 : Domenica 17 Aprile 2011, 18:00:14 »
Davvero un tassello fondamentale di questa squadra, ogni giorno di più.
Poi da quando ha aperto il blog ho avuto modo di apprezzare pure il lato umano, per dire, il post su Lovati è da brividi.

Bene così, un riacquisto preziosissimo.

ascoltate l'intervista di oggi a fine partita

il gesto per il figlio di Zazza (un abbraccio forte alla famiglia), e la risposta che da a de Bari......

è diventato laziale dentro.... noi chiedevamo questo per innamorarci dei giocatori.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #6 : Domenica 17 Aprile 2011, 19:25:51 »


Uno così è laziale dalla nascita. E' un predestinato.
Grazie.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #7 : Lunedì 18 Aprile 2011, 12:04:56 »
Amato da subito, lo adoro sempre di più, sia come giocatore che come uomo.
E cià le palle quadrate.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #8 : Lunedì 18 Aprile 2011, 13:26:47 »
Anch´io fra quelli che lo hanno apprezzato quasi da subito; se non sbaglio fece gol su punizione in un Lazio-Anderlecht, 1ª amichevole ad agosto 2006.

Ledesma, uno di noi   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #9 : Lunedì 18 Aprile 2011, 13:29:19 »
Il 13 febbraio del 2010 il sottoscritto, un laziale parmense ed un laziale grande mangiatore di patate al forno salutarono il rientro in squadra del patagone andando a salutare i giocatori della Lazio all'entrata del loro albergo in quel di Parma.
Al nostro "Daje Cristian che domani se vince" c'ha guardato stupito con il più bel sorriso che gli avessi mai visto fare.
Stavamo per scoppiare a piangere tutti e quattro.

Il giorno dopo si è vinto.

 :band1:


E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #10 : Lunedì 18 Aprile 2011, 13:30:27 »


L'immagine di Ledesma che fa l'aquila a Firenze è una delle più belle immagini di questa stagione Laziale.

Daje Cristian!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #11 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:40:40 »
Avvertenza: questo non è un topic tecnico!!!

Grazie Cristian
Grazie perchè sei un grande uomo
Grazie perchè sei un vero laziale



Grazie di cuore per tutto quello che fai in campo e per come ti comporti fuori!!!!

grazie borges.
ringrazio il caro borges per aver aperto questo topic.
poi ringrazio pure ledesma, un bel giocatore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #12 : Lunedì 18 Aprile 2011, 15:53:20 »
ascoltate l'intervista di oggi a fine partita

il gesto per il figlio di Zazza (un abbraccio forte alla famiglia), e la risposta che da a de Bari......

è diventato laziale dentro.... noi chiedevamo questo per innamorarci dei giocatori.....

Dove si può ascoltare?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #13 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:21:42 »
Citazione
Cristian Ledesma, ancora una volta, ha dimostrato di essere un grande uomo oltre che un gran giocatore. Oggi pomeriggio, era presente all’iniziativa benefica promossa da “Lazio colors basket” organizzato dal presidente della Lazio Basket, Simone Santi, presso la scuola Castelseprio, al Labaro. Santi ha voluto intitolare il centro sportivo dove si allenano i ragazzi ad un altro grande uomo, un pezzo di lazialità che è venuto a mancare poco tempo fa, Bob Lovati. L’evento, “Giovani, culture e colori: l’integrazione fa canestro”, da la possibilità ai benefattori di adottare un piccolo giocatore, fornendogli tutto l’occorrente per continuare a praticare la pallacanestro: scarpe, casacche etc. Ledesma, venuto a conoscenza della storia di disagio dei ragazzi, molto simile alla sua, ha deciso di adottare un intero centro di bambini. Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Radio Sei, Ledesma ha espresso tutta la sua felicità nell’aiutare questi ragazzi a coltivare la loro passione. “E’un’ iniziativa lodevole perché quando si aiutano le persone è bellissimo. Quando si può, siamo sempre presenti” .

Da piccolo giocavi a pallacanestro come hai fatto oggi con questi bambini? “No no, ho sempre giocato a calcio: non ho mai cambiato il tipo di pallone” .

Da dove ti è nata questa iniziativa di prendere contatto con la Lazio Basket ed aiutare i ragazzi con dei problemi? “Tramite le conoscenze, abbiamo saputo di questo progetto. Poi ho conosciuto la storia di questi ragazzi, simile alla mia. Appena saputo di questa iniziativa, sempre nei limiti del possibile, abbiamo deciso di aiutare. Ma non solo io, anche mia moglie e i miei figli. Ci fa molto piacere aiutare” .

E’ più facile fare il playmaker nel calcio o nella pallacanestro? “Nel calcio, perché la pallacanestro non la conosco molto bene. Sono abituato a fare altro”.

Nella Lazio ci chiuderai la carriera? “Sì, l’ho detto molte volte: la mia è una scelta di vita, non è una scelta economica. Ho deciso che la Lazio è il mio posto nel calcio”.


fonte





Non so cosa ne pensate voi ma ogni giorno che passa 'sto ragazzo si comporta sempre più da capitano.
Daje Cri'!

:band1:



bak

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #14 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:25:14 »
strano perchè il conte d'ippolito su sky un paio di settimane fà parlava di apertura a tutte le soluzioni per il suo caso.
L'ha sfanculato per caso ?

Boks XV

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #15 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:26:37 »
Mandingo, lì in foto, chi è? il centrocampista fisico che ce serve? O0

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #16 : Venerdì 13 Maggio 2011, 08:29:16 »


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #17 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:11:44 »
Intervista a Marta Ledesma, la metto qui perché trasuda d'amore per la Nostra:

Ha giurato amore eterno alla causa biancoceleste. Ha sofferto e stretto i pugni aspettando un’altra occasione, la sua occasione! È tornato a ricalcare quel manto erboso, riappropriandosi di quella maglia gloriosa. Ha scelto la Lazio o, forse, .. è la Lazio che ha scelto lui. Cristian Ledesma, l’uomo silenzioso e modello unico di lazialità, oggi, più che mai, l’anima di questa squadra. Ai nostri microfoni, parla la compagna di Ledesma, la lazialissima Marta che ci racconta il Cristian più intimo, in un’intervista esclusiva.


Allora Marta, ringraziandoti per il tempo e la disponibilità concessami, inizierei con la nostra intervista tutta al femminile..Ho visto alcune tue foto dopo la fantastica vittoria di domenica. Ostentavi fiera la sciarpa della Lazio. Cosa hai provato al triplice fischio?


Una gioia immensa, ero con i soliti amici dello stadio e abbiamo urlato come matti. Infatti ancora oggi, non mi è tornata la voce…


Nel 1962, Rita Pavone raccontava il disagio delle donne, trascurate dai propri mariti con la famosa canzone “la partita di pallone”. E tu, da moglie di un calciatore che rapporto hai con il calcio? Vivi lo stesso disagio?


Seguo il calcio sin da bambina e ho studiato per fare il lavoro che fai tu.. quindi ne mastico abbastanza, ancor di più poi, da quando il calcio è entrato direttamente nella mia vita, attraverso Cristian.


E prima di sposare i colori dell’aquila, per quale squadra tifavi?


Non avevo propriamente una squadra, tifavo il calcio.. e poi ha scelto il destino per me. Lazio per sempre!


Ci racconti come ha vissuto Cristian i giorni antecedenti al derby?


L’ho visto molto più sereno rispetto all’altra volta. Forse solo il venerdì un pochino più “tirato” come è giusto che sia! Abbiamo avuto una settimana splendida, ci siamo concessi anche il concerto di Jovanotti che è l’artista che adoriamo e il suo “in bocca al lupo” ha portato fortuna; per il resto abbiamo rispettato ogni rito scaramantico pre-derby: dalla cena a base di empanadas, con gli stessi amici e negli stessi posti, stesso vino dei Castelli ecc..


Mi hai anticipata, stavo per chiederti di svelarmi eventuali “gesti scaramantici” di Cristian..


Quelli proprio di “campo” li sa solo lui…non li confessa neanche a me..


Ci descrivi la gioia di Ledesma dopo la vittoria? Se lo aspettava?


Enorme.. è uscito dallo stadio cantando i cori della curva, tant’è che in macchina, ha scritto proprio uno dei cori della Nord sulla sua pagina Fb, con dedica particolare ai suoi tifosi.


Più volte si è parlato di Ledesma come “laziale vero”, non a caso lo scorso anno, i tifosi lo consacrarono con quello striscione. Vuoi raccontarci il ritratto di quest’uomo che, senza mai servirsi di troppe parole e troppi proclami, ha giurato amore eterno alla causa biancoceleste?


È molto semplice: quando si fa una scelta col cuore, puoi giurarci che è per sempre e che, dietro ci sono motivi profondi. Già il primo anno alla Lazio, ripeteva sempre che gli sarebbe piaciuto diventare importante per questi colori e, magari, non andarsene mai. Per la Lazio ha sofferto, ha sbagliato, è tornato sui suoi passi e lo ha fatto solo per amore. Grazie ai tifosi che lo hanno sempre sostenuto, è una cosa quasi “chimica”. Il biancoceleste gli è entrato dentro in modo assoluto.


A proposito di sofferenze, come è cambiata la vita di Cristian dopo il reintegro?


È cambiata in modo totale, ha ritrovato serenità e soprattutto campo, pallone e maglia della Lazio che sono la sua vita!


Che rapporto ha Ledesma con  mister Reja?


Con il mister ha un rapporto ottimo, di grande rispetto, educazione e stima.


Il pagellone di Marta: dammi un voto a Ledesma/padre, Ledesma/marito e Ledesma/calciatore?


Voti? Sono troppo di parte … per me è tutti i giorni un 10 e lode come marito, papà e calciatore…



fonte


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #18 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:23:47 »
C'ho quasi i lucciconi, Ledesma è il mio capitano!

Teo

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #19 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 13:27:41 »
Il miglior centrocampista del campionato, dopo Pirlo. E' pronto per guidare la Lazio a uno scudetto.