Autore Topic: chi rompe di solito paga  (Letto 6607 volte)

jumpingjackflash

chi rompe di solito paga
« : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:45:20 »
riprendo un articolo postato da Ataru nelle News

Il biancoceleste operato per la frattura al setto nasale accusa: «Non è la prima volta che lui entra così, ha provato lo stesso a tirare pur avendo visto che ero in anticipo sul pallone e andavo di testa»

ROMA, 21 aprile - Sembra Rocky Balboa, lo stallone italiano, ma non è salito sul ring. Una scarpata di Toni l’ha spe­dito al tappeto dopo sei minuti del derby. Frattura esposta e plurima al setto nasale. Domenica sera è sta­to operato al professor Cascone al­la clinica Paideia. Giovedì gli toglie­ranno i tamponi. Il dolore lo avver­te ancora. E le foto fanno impres­sione. Quasi certamente salterà il Genoa, gli verrà consegnata una mascherina di protezione da indos­sare per un mese. Ma intanto resta­no i segni. Sono visibili, restano an­che nei suoi pensieri. Toni, attra­verso Brocchi, gli ha mandato le scuse durante l’intervallo del der­by. Lunedì lo ha cercato, gli ha in­viato un sms.

REAZIONE - Willy, però, c’è rima­sto male. «Non accetto le sue scuse. Perché non è la prima volta che lui entra così, solo che in questa occa­sione mi sono fratturato il naso». Due giorni dopo il derby, la rabbia non è ancora sbollita: «Io penso che non sia giusto giocare in questo mo­do. Se uno cerca il gol, deve trovar­lo in un altro modo. Non facendo male agli avversari. Con Toni suc­cede spesso. E’ il suo modo di giocare ». Fortissimo è stato l’impatto tra il piede destro di Toni e la faccia di Stendardo, non completamente convinto che si sia trattato di uno scontro fortuito. Lo dice lui: «Io ero in netto anticipo, davanti a lui. E mi ha visto benissimo che stavo andan­do di testa. Ha provato lo stesso a ti­rare... Mi ha ridotto così e possiamo dire che ha pure condizionato il derby, il mister è stato costretto subito a una sostituzione» .

Non ha accetta­to le scuse di Toni. Si sta informan­do sulla possibilità o meno di ricor­rere legalmente, ma è uno scontro di gioco e un tesserato deve chiede­re la deroga alla Figc per la clauso­la compromissoria. «Sto valutando con i miei legali. Intanto denuncio il suo modo di giocare. E’ gioco peri­coloso. E già un’altra volta era suc­cesso » . Firenze, dicembre 2006, To­ni segnò il gol decisivo di Fiorenti­na- Lazio con una zampata sopra la testa di Stendardo. Quella volta il difensore napoletano non si fece male.

ALTERNATIVE - Dipenderà dalla tempra e dal recupero di Willy. Di­penderà anche da Reja, che almeno in difesa si sente coperto coperto a sufficienza da Andrè Dias, Radu e Biava, senza trascurare Diakitè e Siviglia. Sei difensori per tre posti.

Fabrizio Patania

io credo che abbia ragione il buon Willy.

a parti inverse, sarebbero entrate  le forze dell'ordine ed avrebbero tradotto nella patrie prigioni il nostro giocatore.

se l'arbitro ha visto, è colpevole se non ha visto, sono colpevoli colore che, riguardando le immagini valutano la necessità o meno di sansioni.

Boks XV

Re:chi rompe di solito paga
« Risposta #1 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:53:34 »
quella di Stendardo mi pare una cazzata, con licenza parlando.
anzi, secondo me il gioco pericoloso lo fa lui abbassando troppo la testa.
non andiamo a caccia di draghi.

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 13:00:56 »

"Il gioco pericoloso a proprio danno e' punibile nel caso in cui, a giudizio dell' arbitro, un calciatore determini un pericolo per se stesso tentando, per esempio, di giocare il pallone di testa, abbassandola, nel momento in cui un avversario sta giocando il pallone con i piedi. In tale circostanza l' arbitro accordera' un calcio di punizione indiretto a favore della squadra avversaria. Questa norma non si applica nel caso in cui il portiere si tuffi sui piedi dell' avversario per impossessarsi del pallone".

come caxxo fa a esse gioco pericoloso di stendardo che sta in anticipo su Toni il quale calcia ugualmente.. ha ragione willy è lo stesso intervento di florentia-lazio... e Toni gioca così da sempre (cito l'intervista di reja "toni lo conosco gioca così da quando lo lanciai nel vicenza.. ma se non gli fischiano mai fallo contro...").
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

bak

« Risposta #3 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 13:13:59 »
Sarò brutale ma in certi casi, occhio per occhio, dente per dente.
A ogni cosa che ci fanno gliela dobbiamo restituire con gli interessi a ste merde putride.

E little toni farebbe bene a toornarsene a Monaco, di Laziali incazzati ce ne sono tanti ......

Iker

« Risposta #4 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 13:27:12 »

Stendardo è sulla palla in netto anticipo; il calcio lo riceve da dietro.
E' un'interpretazione del gioco pericoloso piuttosto bizzarra.

shaolin

« Risposta #5 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:16:33 »
chi rompe di solito paga , di solito e' vero , ma nel nostro caso no! Vedi derby d'andata con Matuzalem . Boh , quando i nostri si faranno sentire ????

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:19:32 »
E' uno scontro di gioco, secondo me. Duro e pericoloso ma purtroppo capita.
Non credo e non voglio credere che l'abbia fatto apposta.
Una cosa però è certa, a parti invertite ci sarebbe stato un fracassamento di pa**e da parte di tutte le istituzioni del mondo.
ONU compresa.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

RobCouto

« Risposta #7 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:26:19 »
Quando Vanigli scassò  CapitanFarlock, si trattò di uno scontro di gioco. Le reazioni delle Forze dell'Asse (giornalistico) furono le stesse?

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:29:14 »
Pensate Vucinic fuori causa dopo 3 minuti (e fuori anche la partita dopo) per un intervento del genere?
Se solo avessimo vinto quella partita senza Vucinic cosa si sarebbe detto?

Non ho sentito nessuno qui dire che si è perso per l'uscita anzitempo del nostro difensore più importante, in termini di ruolo.
Ci hanno costretto a una sostituzione dopo 3 minuti, volontarietà o no, resta il dato inoppugnabile.

Giustamente, non se ne può parlare.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:33:06 »
Io noto solo che, nei pochi minuti in cui ha giocato, Stendardo ha subito 3 falli da Toni
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #10 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:37:25 »
Pensate Vucinic Toni fuori causa dopo 3 minuti (e fuori anche la partita dopo) per un intervento del genere?
Se solo avessimo vinto quella partita senza Vucinic Toni cosa si sarebbe detto?
sticazzi di cosa si sarebbe detto. si sarebbe detto qualcosa anche se vincevamo 4-0. a me preoccupa molto di più che toni abbia giocato tutta la partita, e che ranieri abbia potuto sostituire dezozzi e il ciucciadito, e che nessuno, a parte i giocatori della Lazio, ne dica niente.

Dove sono i comunicatori che inneggiano alla giustizia, alla probità, alla sportività e al rigore morale?

dove sono?

sto parlando anche di quelli che si professano tifosi della Lazio. Dove siete?

a sparare contro floccari?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:39:30 »
Alla prossima occasione mettere Diakhitè su Toni. Basta che gli casca addosso in uno scontro di gioco fortuito e lo sistema per le feste.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #12 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:44:58 »
Alla prossima occasione mettere Diakhitè su Toni. Basta che gli casca addosso in uno scontro di gioco fortuito e lo sistema per le feste.
quando mai giocheremo nei prossimi due anni, contro il bayern monaco?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:24:24 »
Non ho sentito nessuno qui dire che si è perso per l'uscita anzitempo del nostro difensore più importante, in termini di ruolo.
Ci hanno costretto a una sostituzione dopo 3 minuti, volontarietà o no, resta il dato inoppugnabile.

Giustamente, non se ne può parlare.

non solo, ma ci abbiamo rimesso, e pure tanto, anche dal punto di vista del carattere, perché Guglielmo è uno tosto, e con lui in campo probabilmente saremmo riusciti a "tenere" meglio psicologicamente (senza nulla togliere a Biava, Dias e Radu, che si sono comportati egregiamente, parlo proprio del tignosità del carattere)

avete sentito il prof. Cascone? Willy gli ha praticamente fatto una capoccia così perché vuole a tutti i costi tornare il prima possibile

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:59:37 »
Quando Vanigli scassò  CapitanFarlock, si trattò di uno scontro di gioco. Le reazioni delle Forze dell'Asse (giornalistico) furono le stesse?
Per inciso, come ricorderai bene, il pagliaccio si ruppe perché aveva 'anticipato', per così dire, la caduta prima ancora dell'impatto. Vittima del suo modo infame di giocare e di cascare.

Ma il povero Vanigli ha rischiato grosso, dopo quel fallo.

L'Asse (giornalistico) del male. C'è poco da dire.  :(

Buon viaggio, caro Piero.

bak

« Risposta #15 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 18:03:00 »
Mi immagino solo Stendardo in barriera al posto di Brocchi.
Difficile che si sarebbe scansato, anche perchè molto più alto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 20:14:01 »
Non so se sia possibile ma spero Stendardo non faccia azioni legali.

Lo sbugiardamento mediatico invece sarebbe miglior cosa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 20:49:15 »
Io lo avevo detto subito nel topic di Ref su Tagliavento: a me sembra un classico intervento da quello che sa che il pallone non lo prendera' mai ma intanto... Non dico che lo abbia premeditato ma manco disdegnato... lo schifo dei geni che parlano di gioco pericoloso di  Stendardo, invece, e' pari all'ipocrisia di quelli che sostengono che totty stava solo esultando coi suoi tifosi: ridicoli e buffoni!

POMATA

« Risposta #18 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 23:28:27 »
Solo scontro di gioco, stendardo farebbe bene a non scazzare. capita

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Giovedì 22 Aprile 2010, 12:56:33 »
Solo scontro di gioco, stendardo farebbe bene a non scazzare. capita

quoto. per me siei al limite del ridicolo, caro willy.

(mi ricordo l'uscita di Muslera su Pazzini, con tanto di frattura scomposta in tre parti e le relative e conseguenti scuse accettate)

poi se vogliamo dire che la Roma sui giornali è trattata meglio che si dica pure, è vero, ma non capisco cosa c'entri nel merito di accettare o meno le scuse, in questa situazione.