Autore Topic: Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?  (Letto 4341 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #40 : Martedì 19 Aprile 2011, 23:03:21 »
comunque ce sarebbe un locale in via del gambero...

io una buona parola ce la posso mette.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mazzola

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #41 : Martedì 19 Aprile 2011, 23:30:15 »
Tutto 'sto can can per il negozio al centro.
Che deve essere aperto perchè un turista giapponese si deve comprare la maglia della puma.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #42 : Martedì 19 Aprile 2011, 23:39:48 »
così minimizzi troppo secondo me

ovviamente non si deve ragionare per emulazione, ma il rioma il suo bel negozio su via del corso ce l'ha ... non aso quando vena, ma a me piacerebbe che ci fosse un negozio della mia squadra nel salotto della mia città ... a Torino ci sono e mi sembra (non ne sono sicuro) anche a Milano

davvero non ti piacerebbe vedere un Lazio Store in centro città ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 08:48:00 »
Se può rappresentare una soluzione valida, il negozio a via del Gambero lo apro io; ad una condizione, però.

Dopo 1 anno di apertura, fatti i conti, tutti quelli che da anni sentono l´impellente necessità di avere un negozio al centro pe andare a comprare prodotti ufficiali Lazio-Puma, si faranno carico dell´eventuale deficit.
In caso il saldo sia positivo, mi impegnerei ( studiando il modo di attuazione ) a sovvenzionare attività di assistenza e/o beneficenza, pari al 25% dell´eventuale guadagno.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:38:04 »
così minimizzi troppo secondo me

ovviamente non si deve ragionare per emulazione, ma il rioma il suo bel negozio su via del corso ce l'ha ... non aso quando vena, ma a me piacerebbe che ci fosse un negozio della mia squadra nel salotto della mia città ... a Torino ci sono e mi sembra (non ne sono sicuro) anche a Milano

davvero non ti piacerebbe vedere un Lazio Store in centro città ?

E' chiaro che mi piacerebbe. Così come mi piacerebbe il Museo della Lazio.
Quello che "contesto" è che chiediamo (anzi pretendiamo da 7 anni [cit.]) delle cose che non ci interessano.

Abbiamo la radio...qui sopra non la ascolta nessuno, la rivista...se arriviamo sempre qui sopra a 10 copie vendute c'è da festeggiare...la TV....siamo sempre lì a chiedere quando inizia le trasmissioni.
Ma poi non la vedremo.
Sono tutti prodotti ufficiali Lazio, se io (e lo faccio) compro la rivista sono 4.50 euro che entrano nelle casse. E' come comprare un portachiavi ed una penna nel Lazio Store al centro.

Dovremmo essere noi i primi a dare il "contributo".
Invece mi sembra veramente che vogliamo 'sto negozio per il turista giapponese che si compra di tutto.
Noi ci andremmo ? No perchè non siamo come loro (e non serve dire chi sono loro).
Con evidente ragione da dare a Bob quando parla di deficit dopo un anno.
Se continua così quanto durerà la rivista ?



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:44:38 »
verissimo, ma bisogna uscire dalla logica che una squadra in Italia possa guadagnare col merchandising, almeno finchè la nostra mentalità non subirà profondi cambiamenti

per me un negozio così sarebbe "semplicemente" un modo per associare il brand Lazio al brand Roma, con perdite tutto sommato abbastanza limitate (che poi sarebbe tutto da dimostrare, o meglio chi ha dati ufficiali magari scriva com'è la situazione della vendita dei prodotti ufficiali), così come accade in piccolo per la radio (direi quasi oggettivamente poco incline a portare guadagno) e per la rivista ufficiale ...

la tv invece, secondo me, non servirebbe a nulla ... basterebbe un canale su youtube o rinforzare ancora il sito ufficiale
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:48:15 »
Ma le cose vanno fatte bene e non tanto per fare.
La rivista è ancora poco accattivante, personalmente preferisco Lazialità.
La radio neppure so su quali frequenze trasmette e se è solo via internet per me è inutile, a meno di rare eccezioni, ho sempre l'audio del pc disattivato.
I negozi ancora non hanno un assortimento sufficente, a meno di non ricomprare il solito portachiavi, la stessa pantofola, la stessa maglietta, la stessa tuta, che compri?
La televisione quando trasmetterà la giudicheremo, ma non è che uno sarà obbligato a guardarla solo perchè c'è scritto Lazio, bisogna vedere la qualità dei contenuti, altrimenti si cambia canale. Il sito invece andrebbe ampliato e ancora migliorato, è la finestra sul mondo attraverso il web.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #47 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:51:50 »
francamente penso che nemmeno se tutto quello che elenchi fosse confezionato alla perfezione, le entrate non equilibrierebbero le uscite ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Mazzola

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #48 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 22:58:43 »
Non la vedo così.
Non può dipendere dalla qualità.
La TV trasmetterà gli allenamenti, ci sarà un TG News, qualche partita del passato (se acquisti i diritti), le partite della Primavera ecc
Quello è.
Se fosse a pagamento dovremmo, TUTTI, pagare per vederla.
Nonostante i programmi.
Ci fosse il negozio al centro, ogni tanto dovremmo andare per comprare (oltre alle maglie) un portachiavi, una penna, un pupazzetto (a proposito che aspetta Lotito a fare un accordo con il presidente del Genoa Giochi per fare quello di Olympia ?), un mouse, una penna USB ecc

Ripeto mi sembra che pretendiamo e basta.
Se tutte le squadre avessero la TV (magari pure l'Albinoleffe) e noi no, grideremmo allo "scandalo".
Una volta fatta, stop. Ma tu la vedi ? No.
E allora ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #49 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:02:27 »
francamente penso che nemmeno se tutto quello che elenchi fosse confezionato alla perfezione, le entrate non equilibrierebbero le uscite ...
Su questo non saprei che dire, se non che, se offri buoni prodotti e li fai supportare da una squadra che vince e offre spettacolo, la gente è invogliata ad acquistare anche cose superflue come i gadget di una squadra di calcio. Ma da qui a dire che ci saranno guadagni, non lo so.
Però da altre parti sembrano credrci molto sulle potenzialità del merchandising. E' una opportunità, andrebbe perseguita nel migliore dei modi, secondo me.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #50 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:06:18 »
Ma le cose vanno fatte bene e non tanto per fare.
La rivista è ancora poco accattivante, personalmente preferisco Lazialità.
La radio neppure so su quali frequenze trasmette e se è solo via internet per me è inutile, a meno di rare eccezioni, ho sempre l'audio del pc disattivato.
I negozi ancora non hanno un assortimento sufficente, a meno di non ricomprare il solito portachiavi, la stessa pantofola, la stessa maglietta, la stessa tuta, che compri?
La televisione quando trasmetterà la giudicheremo, ma non è che uno sarà obbligato a guardarla solo perchè c'è scritto Lazio, bisogna vedere la qualità dei contenuti, altrimenti si cambia canale. Il sito invece andrebbe ampliato e ancora migliorato, è la finestra sul mondo attraverso il web.

E' vero, se la qualità è questa mi sembra logico che i prodotti non interessino più di tanto.
Personalmente ho comprato il primo numero della rivista. Non mi è piaciuta granchè e non l'ho più comprata. Mi dispiace ma è così.
La rivista deve essere qualcosa di prezioso e di elegante per essere acquistata, da collezionare. Non mi ci vedo a collezionare l'attuale rivista, che mi sembra una fotocopia di Lazialità, un altro prodotto scadente cioè.
La radio non mi hai mai convinto e la TV anche mi lascia un pò perplesso.
Avrei puntato alla grande sulla rivista e sul sito internet, oltre che su gadget e abbigliamento vario. Ma anche qui siamo un pò indietro.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mazzola

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:11:49 »
Credo si possa fare lo stesso discorso per il sito.
Ogni sito internet ha il "contatore" che ti dice quante persone hanno cliccato.
Se siamo noi i primi a non andarlo a vedere, se a 40mila spettatori non corrispondono nè la metà nè un quarto di "naviganti" perchè la società dovrebbe investirci i soldi ?

Lo visitano 100 persone al giorno (faccio per dire) va bene così.
Oppure se invece fosse a livello di quello della NASA andremmo a vederlo ?
Mi sembra come il ragionamento del topic del "nero" con gli svedesi che non evadono perchè hanno i servizi, mentre noi evadiamo perchè non abbiamo i servizi, ma noi non abbiamo i servizi perchè evadiamo.

Io rimango dell'idea che la rivista andrebbe comprata a prescindere.
Per poi criticare qui (e pure con email che ho mandato ad es.) per migliorarla, visto che non la possono fare in tre con una pessima qualità di stampa.
E' un prodotto ufficiale Lazio. Andrebbe sostenuto.
A questi livelli di vendita quanto durerà ? Un anno ?





Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #52 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:16:09 »
qualcuno ha dati non dico di un Manchester, ma almeno di un Tottenham, relativamente ai contatti sul sito, tanto per dirne una ?

sulla qualità siamo d'accordo, ovviamente un lavoro mediocre non potrà che portare mediocrità, ma se Lotito mi ha insegnato una cosa è che fa il passo quando sa che se lo può permettere ... quest'anno ha comprato Herny, avviato la rivista, la radio e dato un senso al sito ... a me sembra che ci sia un trend al rialzo in termini di impegno, investimenti e risultati
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Mazzola

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #53 : Mercoledì 20 Aprile 2011, 23:28:13 »
La rivista porta con sè gli inserzionisti...gli amici sponsor.

C'è una pizzeria che "compra" ogni mese una pagina.
Noi facciamo due cose:
1. non compriamo la rivista.
2. compriamo la rivista ma non andiamo comunque in quella pizzeria.

Tempo tre mesi la pizzeria non sponsorizza più.

bak

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #54 : Lunedì 25 Luglio 2011, 19:28:08 »
Ritiro su il topic. Sono passato di sguincio allo store della Puma in via del Corso; una pena roba da fargli causa. Le magliette della stagione conclusa in un angolo prima del reparto donne, vista infradito, neanche un cappellino in vendita.
Chiunque sia passato in uno store Nike sà che le divise ufficiali delle squadre che indossano loro maglie, sono esposte in evidenza con tutto il resto [cappellini, t shirts]. Idem la RDK visto sia a Torino sia a Genova sia a Cagliari.
Possibile che con la Puma non si riesca ad ottenere qualcosa in più di un angolino vista infradito ?

BobCouto

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #55 : Lunedì 25 Luglio 2011, 23:00:14 »
Ci vorrebbe un negozio al Vomero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #56 : Martedì 26 Luglio 2011, 08:55:03 »
 ::)

perchè no, basta guardare sempre e solo dentro al raccordo  :P
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #57 : Martedì 26 Luglio 2011, 09:04:10 »
Io, sinceramente, al Lazio Style vado solamente a rinnovare l´abbonamento; per cui ...

Poi compro sempre la rivista, ed ho scoperto che ci sono i miei biscotti da sempre ( ... un sempre lunghissimo   :D  ) preferiti prodotti col nome di Aquilotti ! E vai ad inzuppare, la mattina    :P

Spero di avere la vostra approvazione, ma di piú non faccio    ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #58 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:06:37 »
qualcuno ha dati non dico di un Manchester, ma almeno di un Tottenham, relativamente ai contatti sul sito, tanto per dirne una ?
...

Un po' in ritardo, whatever, fonte Alexa.com:

Sito degli Spurs:



Sito del Boussia di Dortmund:



Sito dell'Athletic di Bilbao:



Sito S.S.Lazio:



Grafico comparato delle quattro:




In pratica a livello accessi al sito ufficiale siamo messi peggio dei baschi; c'è pure da dire che il sito della Nostra è partito da (sotto) zero da neanche un anno (se non erro).



Mazzola

Re:Quando il Lazio Style 1900 Official Store al centro?
« Risposta #59 : Martedì 26 Luglio 2011, 11:24:10 »
Diciamo pure che del sito, della radio, dello Store, della tv non è che ci interessi molto.
Ma ci devono essere e devono essere fatte a regola d'arte.
Anche se non li "usiamo".