Autore Topic: Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi  (Letto 4140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #20 : Venerdì 15 Aprile 2011, 13:52:25 »
C'è un capo redattore che orienta i servizi, il singolo giornalista se non è capo struttura, può farci poco ?

Basta saperlo.
E non fare allora i "fintitonti" con:

Cos'è la "corretta informazione" ?

Se il capo redattore "orienta" i servizi, non esiste corretta informazione.
Ma per favore, ma che razza di discorso è? Laddove esiste una linea editoriale, non toglie che all'interno di quella linea, gli argomenti vengano trattati correttamente.
Ma che stiamo al se non è bianco è nero?
Ma è così difficile capire che esiste una linea gerarchica e non sono tutti liberi professionisti?
C'è sempre bisogno di un retropensiero, di rigirare per l'ennesima volta la frittata?
I discorsi vanno affrontati su piani differenti, non si possono fare sempre minestroni, solo per il piacere di far sembrare di avere ragione o ergersi a giudice superiore dell'altrui opinione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Aquilotta del Nord

Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #21 : Venerdì 15 Aprile 2011, 13:58:49 »
Mi spiegate cosa intendete per capo redattore che orienta i servizi?

Alle volte ho curiosità banali. Grazie.

Mazzola

Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #22 : Venerdì 15 Aprile 2011, 13:59:16 »
Hai ragione.
Devi scusarmi ma come sai...prezzemolo...minestroni...sono la mia specialità.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #23 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:12:23 »
Mi spiegate cosa intendete per capo redattore che orienta i servizi?

Alle volte ho curiosità banali. Grazie.
E' riferito agli argomenti degli articoli. Ovvero il capo redattore chiama i redattori che si occupano di Lazio (facciamo l'esempio) e gli assegna i "compiti", tu fai gli allenamenti, tu ti occupi delle indiscrezioni di mercato, tu della tattica.
Qualcuno alza la mano "potremmo parlare degli arbitri designati"...... e il capo risponde, "dobbiamo fare 3 servizi, gli arbitri adesso non lo ritengo un argomento di particolare interesse".
Poi ogni singolo redattore è libero di trattare l'argomento assegnatogli nel migliore dei modi, magari riuscendo a farci entrare anche qualche riferimento ad altro argomento,se il capo non lo taglia,prima di dare l'ok alla pubblicazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #24 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:15:56 »
na dittatura , pe' capisse.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #25 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:17:00 »
Grazie per avermi spiegato come funziona la vita in una redazione  :D

In ogni caso, in un fantomatico servizio sulla designazione degli arbitri, potrà mai esistere un giornalista kamikaze al punto da scrivere che designare Tizio per la tal partita equivale ad intralciare e/o favorire questa o quella squadra?  :o Prima ancora che il match si sia svolto?  :o

Se un giornalista dovesse scrivere una cosa simile, tempo zero partirebbero querele. Tempo zero. Io non lo scriverei, ad esempio, anche se fossi sicura della malafede del designatore (e capirete che è una cosa impossibile provare la malafede di qualcuno, suvvia).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #26 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:21:06 »
Grazie per avermi spiegato come funziona la vita in una redazione  :D

In ogni caso, in un fantomatico servizio sulla designazione degli arbitri, potrà mai esistere un giornalista kamikaze al punto da scrivere che designare Tizio per la tal partita equivale ad intralciare e/o favorire questa o quella squadra?  :o Prima ancora che il match si sia svolto?  :o

Se un giornalista dovesse scrivere una cosa simile, tempo zero partirebbero querele. Tempo zero. Io non lo scriverei, ad esempio, anche se fossi sicura della malafede del designatore (e capirete che è una cosa impossibile provare la malafede di qualcuno, suvvia).

Non servono Kamikaze...Usando le parole adatte si puo' scrivere quasi tutto , e farne capire il senso.
Questo fanno alcune " ottime penne ".

Ma solo su ordinazione a quanto pare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #27 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:24:04 »
Ne sei proprio sicuro?
Provaci, poi mi saprai dire.

Il dire e non dire, l'insinuazione, pur se scritta dalla penna migliore del mondo, non cambia di una virgola il fatto che tu stia diffamando qualcuno, accusandolo di malafede o di voler combinare pro domo sua un risultato. Prima che questo si verifichi. Processo alle intenzioni, quindi. Pensa te.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #28 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:28:12 »
Mago ma sei giornalista? se ti va di dirmelo è chiaro..
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #29 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:30:08 »
Ne sei proprio sicuro?
Provaci, poi mi saprai dire.

Il dire e non dire, l'insinuazione, pur se scritta dalla penna migliore del mondo, non cambia di una virgola il fatto che tu stia diffamando qualcuno, accusandolo di malafede o di voler combinare pro domo sua un risultato. Prima che questo si verifichi. Processo alle intenzioni, quindi. Pensa te.

Certo che , scrivere un opinione e vederla trasformata in accusa di malafede non è il massimo.

Non serve estremizzare, Aquilo'.

Se voglio scrivere che quell'arbitro , visti i precedenti non è "benvoluto" , non vedo dove sia il problema.

E' stato fatto alla designazione di Tagliavento al derby , ad esempio.

Poi se vuoi mettermi in bocca cose non dette fa pure, ma restano scritte.

Anche quando si insinuava che la Lazio era destinata ad una mediocrita' senza futuro , si stava diffamando qualcuno ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #30 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:30:29 »
Grazie per avermi spiegato come funziona la vita in una redazione  :D

In ogni caso, in un fantomatico servizio sulla designazione degli arbitri, potrà mai esistere un giornalista kamikaze al punto da scrivere che designare Tizio per la tal partita equivale ad intralciare e/o favorire questa o quella squadra?  :o Prima ancora che il match si sia svolto?  :o

Se un giornalista dovesse scrivere una cosa simile, tempo zero partirebbero querele. Tempo zero. Io non lo scriverei, ad esempio, anche se fossi sicura della malafede del designatore (e capirete che è una cosa impossibile provare la malafede di qualcuno, suvvia).
guarda che con modi allusivi è, ad esempio, esattamente quanto accaduto nella designazione di morganti al derby di andata.
Questo è un "trattamento" di "favore" riservato al trigoria. E' un problema che, come Lazio, sopportiamo da tempo.
Sono organizzati in maniera accurata, a cominciare dalle "pagelle" degli arbitri. Basta leggerle e si evince chiaramente che spesso, soprattutto per il messaggero, anche quelle dell'arbitro della partita della Lazio, sono stilate nell'ottica dell'utilità di quell'arbitro alla causa del trigoria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #31 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:31:53 »
senza lanciare accuse, si potrebbe far notare come russo fu fermato disciplinarmente per 3 turni dopo brescia - merde, mentre il buon banti, sia già in carreggiata nuovamente senza rimproveri e linciaggi da parte dei disegnatori (privilegio che il buon russo non ha avuto).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #32 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:33:40 »
guarda che con modi allusivi è, ad esempio, esattamente quanto accaduto nella designazione di morganti al derby di andata.
Questo è un "trattamento" di "favore" riservato al trigoria. E' un problema che, come Lazio, sopportiamo da tempo.
Sono organizzati in maniera accurata, a cominciare dalle "pagelle" degli arbitri. Basta leggerle e si evince chiaramente che spesso, soprattutto per il messaggero, anche quelle dell'arbitro della partita della Lazio, sono stilate nell'ottica dell'utilità di quell'arbitro alla causa del trigoria.

Appunto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #33 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:37:07 »
Mago ma sei giornalista? se ti va di dirmelo è chiaro..
NO, ma conosco come lavorano (o dovrebbero lavorare) nelle redazioni.
Ci ho provato da neodiplomato, ma l'apprendistato gratuito non faceva per me.
Poi con i giornalisti ho cominciato a litigarci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #34 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:41:18 »
 :o sei Lotito?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #35 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:42:59 »
senza lanciare accuse, si potrebbe far notare come russo fu fermato disciplinarmente per 3 turni dopo brescia - merde, mentre il buon banti, sia già in carreggiata nuovamente senza rimproveri e linciaggi da parte dei disegnatori (privilegio che il buon russo non ha avuto).
senz'altro, è proprio questo l'esempio dell'appoggio esterno che dovrebbe avere la Lazio dalla stampa. Purtroppo su questi argomenti hanno una precedenza chiara. Bisognerebbe infrangere prima questo malcostume.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #36 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:44:04 »
 :o sei Lotito?
aspetta che cerco uno specchio..... no, io sono più bello..... credo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #37 : Venerdì 15 Aprile 2011, 15:02:20 »
mi sono assentato un attimo e ritrovo un topic che parla di comunicazione (ne sentivo la mancanza  ;D). Per carità liberi di fare come volete, ma in questo momento mi interessa che, così come successo dopo napoli, tutti i laziali uniti si indignino di fronte a questa disparità di trattamento. Se si fa passare questa cosa domani non ci potremo lamentare se un arbitro, magari in un derby, nel dubbio favorisca la ascoatti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #38 : Venerdì 15 Aprile 2011, 15:17:38 »
Ne sei proprio sicuro?
Provaci, poi mi saprai dire.

Il dire e non dire, l'insinuazione, pur se scritta dalla penna migliore del mondo, non cambia di una virgola il fatto che tu stia diffamando qualcuno, accusandolo di malafede o di voler combinare pro domo sua un risultato. Prima che questo si verifichi. Processo alle intenzioni, quindi. Pensa te.

leggo, leggevo, i quotidiani romani da oltre quarant'anni.   articoli preventivi contro le deisgnazioni arbitrali della roma ne ho letti a bizzeffe, sempre con giri di parole e con le cautele per non essere querelati. dovresti saperlo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Aquilotta del Nord

Re:Banti batte Russo 1 a 3, arbitra Nicchi
« Risposta #39 : Venerdì 15 Aprile 2011, 15:51:34 »
leggo, leggevo, i quotidiani romani da oltre quarant'anni.   articoli preventivi contro le deisgnazioni arbitrali della roma ne ho letti a bizzeffe, sempre con giri di parole e con le cautele per non essere querelati. dovresti saperlo.

Ma che ne sai che non vengono querelati? Ti chiamano per avvisarti? Boh.