Autore Topic: La risposta di Rocchi: "Sei un provocatore"  (Letto 6415 volte)

Aquilotta del Nord

Re:La risposta di Rocchi: "Sei un provocatore"
« Risposta #20 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 18:02:40 »
Bravo Rocchi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 20:10:46 »
Parole belle di Rocchi.

Temo però siano troppo auliche per essere comprese dal destinatario e dalla sua coorte di sciacalli...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Splash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 22 Aprile 2010, 01:11:29 »
Finalmente ... Ne avevo piene le balls del profilo basso e dello "stile Lazio"  (che secondo alcuni è sinonimo di "essere preso per i fondelli e non reagire").

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:25:47 »
In assoluto disaccordo con questa presa di posizione di Rocchi e della squadra.

Mi sembra l'ulteriore dimostrazione che non hanno, questi ragazzi, affatto capito come si debba interpretare questa maglia.

Lo spirito decubertiano che anela tra le belle parole rocchiane altro non mi sembra che il tentativo goffo di celare la rosicata.

Con il risultato di Reiterarla all'infinito.

Inveterei Rocchi, invece che fare il professore che insegna come si debba vivere una vittoria, ad impegnarsi di più nel proprio ruolo di sconfitto.

Alle provocazioni si potrebbe non rispondere, o scegliere parole intelligenti.

A me, tutto questo, mi sembra soltanto un malcelato pianto.

Aquilotta del Nord

« Risposta #24 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:32:49 »
Quindi anche il giudice sportivo ha rosicato, infliggendogli una multa?
Mi pare non siano stati solo i Laziali a vederci del marcio in quel gesto, se è stato giudicato inopportuno anche dalla giustizia sportiva.

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:40:20 »
Quindi anche il giudice sportivo ha rosicato, infliggendogli una multa?
Mi pare non siano stati solo i Laziali a vederci del marcio in quel gesto, se è stato giudicato inopportuno anche dalla giustizia sportiva.

Io vorrei che in campo, il giorno del derby, non scendesse con la "mia" maglia un giudice sportivo.

ma un ragazzo che abbia la capacità di contestualizzarsi.

il derby non è il meeting di stoccolma di atletica.

chi non lo capisce è lui. Non Totti.

ma siccome non è vero che non lo capisce, resta inpiedi solo un ipotesi.

Non sei capace ad accetare che chi ha vinto ti prenda per il culo.

Quindi, Non sei capace ad assumerti il rischio di giocare un Derby.

Ci vuole stile. Quello vero. Questa è ipocrisia.

Aquilotta del Nord

« Risposta #26 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:42:42 »
Ci sono gesti e gesti, secondo me.
Anche Rocchi ha detto che lo sfottò ci può stare, e quello lo pensiamo tutti, ma augurare ai dirimpettai di finirsene in B no, mi spiace. E' il gesto di chi non pensa nemmeno alle conseguenze. Non è rosicare, ricordargli che esistono anche dei limiti precisi oltre i quali non si deve andare (tipo "vi ho purgato ancora"), perfino per lui che pure è sempre trattato coi guanti bianchi.

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:47:59 »
Non sei capace ad accetare che chi ha vinto ti prenda per il culo.

dove caxxo sta scritto che chi vince deve pià per il qulo chi perde...
e dove caxxo sta scritto che chi perde ce deve sta......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:52:40 »
Hai ragione a ricordare che vi sono differenze fra gesti.

io sinceramnte farei un distinguo forte fra un gesto violento ed uno che non lo è.

Quello di totti non lo è stato.

é stato uno sfottò, bello e buono, tra l'altro, visto l'effetto, direi riuscito anzichenò.

a parti inverse avrei goduto non poco...

e tu anche. ci scommetto.

quindi? come ne usciamo?

con un attegiamento coerente con il contesto o con un decubertanesimo goffo dell'ultima ora??

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 22 Aprile 2010, 09:53:42 »

dove caxxo sta scritto che chi vince deve pià per il qulo chi perde...
e dove caxxo sta scritto che chi perde ce deve sta......

ma perchè scusami, tutto ciò che tu hai vissuto in vita tua l'hai trovato scritto da qualche parte??

RobCouto

« Risposta #30 : Giovedì 22 Aprile 2010, 10:44:04 »
A me va tutto bene. Anche se a fatica, del derby mando giù tutto.

Ma sia chiara una cosa: il limite tra il lecito e il non lecito NON E' DEFINITO. Non può definirlo l'interpretazione del Corriere dello Sport o di Repubblichina. E visto che la giustizia sportiva, che ha sanzionato il fesso, non è un limite riconosciuto, visti i commenti del CT della Rappresentativa FIGC, allora ci si rifà necessariamente ad altri limiti, condivisi e invalicabili: quelli del Codice Penale.

Per cui, se la prossima volta che vinciamo i nostri giocatori vanno sotto la sud, si girano di spalle e si calano i calzoncini mostrando il culo agli oranghi, chiunque dica che è un gesto provocatorio ecc. ecc.. è chiaramente in malafede.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #31 : Giovedì 22 Aprile 2010, 10:58:08 »
a me interessa più il fatto che tre tesserati della Lazio abbiano apertamente e pubblicamente contestato l'operato dell'arbitro e non siano stati deferiti.

mi fa pensare che ci sia consapevolezza.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Iker

« Risposta #32 : Giovedì 22 Aprile 2010, 11:09:39 »
Il paradosso è che siamo la stessa tifoseria che si scaldò per la linguaccia di Materazzi che, se ricordo bene, "nun se doveva permette".
Il paradosso è che , di fronte ad una condanna del gesto da parte di Rocchi, il coj.one è il nostro , mica il loro. E anzi, se deve sta pure zitto... :roll:

porgasm

« Risposta #33 : Giovedì 22 Aprile 2010, 11:18:20 »
vero, Iker

il problema, imho, é lo "scollamento" fra calciatori, tifosi e media
cioé, quando dopo un bel po' de pizze le merde rivinsero un derby, il ciccione dei nar organizzò la parata delle galline al colosseo
una cosa così, sempre imho (ed a parte l'orrido panzone che l'ha organizzata, i suoi precedenti, la sua congrega di razzisti e la spocchia nell'avere una radio dalla quale propagandarla), per me ci sta
molti anni fa scommisi con un mio amico rometto che, chi avesse perso il derby si sarebbe fatto tutto il giro di Largo dei Colli Albani con una tavoletta da wc intorno alla testa con su scritto: so' 'no stronxo e ho perso il derby
perse lui e lo fece (seppure a fatica)

cosa voglio dire?
voglio dire che lo sfotto' ci sta, fa parte del gioco
ma lo posso accettare SOLO fra tifosi (quello del nazista obeso fu da stigmatizzare per motivi di ordine pubblico e per il fatto di aver approfittato del ruolo e della potenza di una radio a Roma per attuarlo...ancora sto a aspetta' che qualcuno, dalle radio "laziali", faccia na cosa del genere...ma me sa che posso magna' tranquillo)
a livello di personaggi pubblici, no

ci sta che festeggi, ci sta che tu lo faccia anche sguaiatamente
ma la presa per il culo IN CAMPO, NO

assolutamente NO

peraltro, se fuori dallo stadio ci fossero stati, che ne so, 4 o 5 morti per accoltellamento o per disordini vari, io da cittadino avrei chiesto alla Procura della Repubblica di aprire un'indagine sullo scemo per istigazione alla violenza

Aquilotta del Nord

« Risposta #34 : Giovedì 22 Aprile 2010, 11:23:30 »
Mah, ripeto, qualsiasi risposta da parte mia non sarebbe molto credibile, sono tifosa, ragiono di pancia, impossibile delimitare i confini del buono o del cattivo gusto quando si tratta di calcio.
Il fatto che sia stato sanzionato dalla giustizia sportiva però, sicuramente più obiettiva di noi, mi rincuora un attimo, perché mi fa pensare che non siamo i soli a vederci qualcosa di molto brutto in quel gesto. Al di là dello sfottò. Aoh, se no non l'avrebbero sanzionato.
E sempre secondo me, Rocchi ha fatto bene a rispondergli. Non è sceso al suo livello, ma ha detto quello che pensava. Che poi è quello che pensiamo anche noi, io di sicuro.

Boks XV

« Risposta #35 : Giovedì 22 Aprile 2010, 11:39:13 »
mah...
io laziali scandalizzati quando Chinaglia andava a prenderli per il culo sotto la Sud e quelli, bava alla bocca, urlavano "gobbo esci! gobbo esci!" non ne ricordo.
nemmeno quando Di Canio je fa "3 e a casa" uscendo dal campo, per tacer delle esultanze sotto la sud.
al derby ci sta.
a totti & co. il gesto dell'andata glielo dovevano far ingoiare sul campo a suon di gol. o di tacchetti.
no i pianti sul giornale il giorno dopo.

porgasm

« Risposta #36 : Giovedì 22 Aprile 2010, 11:49:00 »
boks,
la differenza é, semmai, nel seguito che ebbero le cose

chinaglia venne fatto oggetto di gomme bucate, citofoni spaccati, scritte sotto casa, moglie e bambini molestati,
di canio, il giorno dopo il 2° derby sotto la Sud, venne invitato a farsi trovare o, meglio, venero invitati i tifosi romerdi di andare a cercarlo

non ricordo di Laziali che abbiano, per fortuna, minacciato totti, ilary, i loro bambini e famiglia cantante
dove abita lo sanno anche i sassi
eppure, nessun facinoroso Laziale ha mai attentato alla sua tranquillità, nonostante la maglietta, la telecamera, l'esultanza in stampelle, i pollici, il "magari perdono tutto", il "magari vanno in B", i "magari falliscono"

un uomo fortunato
spero, per lui, per molto ancora
 8)

Boks XV

« Risposta #37 : Giovedì 22 Aprile 2010, 12:25:55 »
boks...

porgasm, pienamente d'accordo con te su questo, manco a parlarne.
è che non capisco lo stranimento dei laziali di fronte ai gesti di totti (o di de rossi, perrotta, peccenini, zigoni o del sol).
a parti invertite avremmo goduto, non stigmatizzato.
io, per dire, se avessi visto Signori che all'ennesimo gol je fa vedere la maglietta "v'ho purgato ancora" mi sarei steso sul divano, avrei chiuso un poco gli occhi, e con dolcezza sarebbe partita la mia mano. (semi-cit.)

Offline borges

• Biancoceleste DOP
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 22 Aprile 2010, 12:31:15 »
ed il premio coerenza va a:
Calcio: Petrucci, "Balotelli si assuma le proprie responsabilita'"
ROMA - "Balotelli e' responsabile di quello che fa e deve assumersi le proprie responsabilita'". A dirlo il presidente del Coni Gianni Petrucci che comunque preferisce non entrare nel merito di quanto accaduto al termine del match fra Inter e Barcellona a San Siro. (RCD)

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 22 Aprile 2010, 12:39:18 »
quindi, ricapitolando.

In quanto a giocatore Totti ha "tradito" la responsabiltà che dovrebbe assumersi nei confronti del proprio ruolo.

In quanto a tifoso invece ha fatto bene il "mestiere suo.

Se questa sintesi grossolana che faccio in qualche modo è condivisibile, direi che io, vorrei vedere anche nella mia squadra, ogni tanto, uno che si confonde, che non riesce a leggere in maniera lucida i confini fra la sua parte "professionista" e quella viscerale...

..pechè quando è successo ho goduto un botto. e godere è bello. altrochè!