Autore Topic: La rifondazione  (Letto 153854 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #880 : Martedì 2 Agosto 2011, 18:26:09 »
Per fortuna che hanno il fesso, altrimenti con una punta di buon livello, sarebbero davvero una bella squadra.

Ad oggi sono comunque più forti di noi sulla carta, soprattutto se la formazione è quella vista col Villarreal.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #881 : Martedì 2 Agosto 2011, 18:43:41 »
Non erano più forti di noi lo scorso anno (tanto è vero che ci sono arrivati sotto nonostante regali arbitrali che sono valsi una quindicina di punti) e non sono più forti di noi quest'anno.
Al netto dei rigoripaaroma noi siamo da quarto/sesto posto, loro se la giocano dal sesto al nono.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #882 : Martedì 2 Agosto 2011, 19:20:54 »
Mi aspettavo di peggio da questo mercato.

La cessione di vucinic era scontata. Speriamo che i vari bojan e lamela si rivelino due pippe....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

zorba

Re:La rifondazione
« Risposta #883 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 07:10:46 »
A occhio e croce dovrebbero fare il triplete ;D ;D ;D

S'attaccano 'arca'...

Lo pijano 'inder'...

Ma la terza qual'è?!?

 :P :P :P

BobCouto

Re:La rifondazione
« Risposta #884 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 10:48:31 »
Sulla Gazza di oggi il Gomitato si lamenta... "Non sono Harry Potter", dice.

Secondo me, prima del 31 agosto perdono qualche altro pezzo buono. Forse il più buono, chissà.

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #885 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 10:51:35 »
Chi borriello, come spero io ? Ma il 31 alle 18;59, altrimenti sti parassiti viventi s'accattano Nilmar

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #886 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 10:54:42 »
Sulla Gazza di oggi il Gomitato si lamenta... "Non sono Harry Potter", dice.

Secondo me, prima del 31 agosto perdono qualche altro pezzo buono. Forse il più buono, chissà.

Sta tutto lí il rinvio del closing, Robbé. Zio  Tom mica é scemo, da 35 milioni improvvisamente deve arrivá a 80.
Secondo me sta a d aspettare che vendono De Rossi a 30-40, e riecco la somma prestabilita in partenza con Unidebit.
sine pennis volare haud facile est

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #887 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 11:07:55 »
Secondo me sta a d aspettare che vendono De Rossi a 30-40, e riecco la somma prestabilita in partenza con Unidebit.

Comprarsi a quella cifra un giocatore in scadenza è da stronzi.
Meglio promettere al cervo ostiense uno stipendio molto significativo nel 2012/13 e aspettare che vada a scadenza.

POMATA

Re:La rifondazione
« Risposta #888 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 11:26:28 »
Il city gli darà 10 milioni all'anno...non credo che resti a roma l'anno prossimo.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #889 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 11:47:03 »
Comprarsi a quella cifra un giocatore in scadenza è da stronzi.
Meglio promettere al cervo ostiense uno stipendio molto significativo nel 2012/13 e aspettare che vada a scadenza.

vero, ma loro sono abili a vendere, bisogna dirlo. Forse qualcuno altro insieme? Boriello?
sine pennis volare haud facile est

CiPpi

Re:La rifondazione
« Risposta #890 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:16:34 »
visto che WcNet si aspettavano 25 e ne hanno presi 15, credo che il problema sia che non riescano a vendere DeRossi per piu' di 20.

e se se ne va solo per 20, manco se pijiano Messi bonificano il bobolo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #891 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:30:36 »
ha preso piu' la sensi co chivu a scadenza che il Magniate ammericano co wcnet (scadenza 2013).
5 milioni per 3 anni per wcnet.

Pero' il bobolo BUE è tutto con zio tommy...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Trippanera

Re:La rifondazione
« Risposta #892 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:44:04 »
Per fortuna che hanno il fesso, altrimenti con una punta di buon livello, sarebbero davvero una bella squadra.

Ad oggi sono comunque più forti di noi sulla carta, soprattutto se la formazione è quella vista col Villarreal.

A me sembra l'esatto contrario. Sulla carta non esistono proprio.. .sono un insieme di vecchi, di sconosciuti e di giovanetti senza alcuna sostanza.
Sulla carta siamo molto, ma molto più forti noi.
Sulla carta... al netto di quello che sta combinando Reja... e ovviamente della solita dozzina di punti che gli regaleranno gli arbitri.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #893 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:42:10 »
Il ridimensionamento sta avvenendo ed è chiaro, anche se stanno cercando, motivo per cui credono nelle capacità di Sabatini, di attutire il colpo dal punto di vista tecnico.
Mettendo per un attimo l'odio sportivo verso la rioma, dobbiamo ammettere che sia per esperienza che pmediatier singoli loro ci sono stati superiori in questi ultimi anni, anche se spesso non esprimevano un calcio brillante; hanno/avevano giocatori esperti, capaci, smaliziati,rigori a parte, spesso hanno vinto le partite per giocate singole, per malizia, o per una particolare "tigna" che solo il giocatore di un certo livello ed esperienza ha.
Anche se è stata messa in atto una sceneggiata mediatica, a tutti i livelli, per coprire e rendere meno vistoso questo ridimensionamento, la cosa è chiara ai più esperti; cedendo Riise, Mexes, Menez, Vucinic ed, a breve, Borriello, si capisce subito che oltre alla perdita tecnica forte è la perdita anche come peso di esperienza e peso specifico di organico. Venderebbero pure De Rossi, ma per la piazza sarebbe un colpo che creerebbe depressione nell'ambiente.
Stanno cercando di fare scelte logiche, puntare sui giovani o giocatori a poco prezzo, ma il ridimensionamento sta avvenendo, magari non è uno scatafascio, ma la discesa è chiara.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #894 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 15:52:51 »
Le prime perle di questo sbruffone:

Sabatini: "Con Luis Enrique c'è perfetta sintonia. L'esclusione di Okaka? E' un errore mio"
 

03.08.2011 13:04 di Greta Faccani   articolo letto 3076 volte






     
 


© foto di Alberto Fornasari

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Luis Enrique alias Herry Potter è un'immagine «divertente», ma non significa che il nuovo allenatore della Roma si senta costretto a fare «magie o miracoli» con il materiale umano a disposizione. Piuttosto, spiega all'ANSA il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, quel paragone «si riferisce al bisogno di tempo che, un tecnico perfezionista come lui, ha per trasferire alla squadra il suo credo calcistico». Nella conferenza stampa di ieri Luis Enrique, in chiave mercato, aveva affermato che «sicuramente qualcosa andrà fatto per completare la rosa che voglio». «Non è un grido d'allarme - sottolinea Sabatini -, tra di noi c'è perfetta sintonia e sappiamo bene cosa va fatto». Per l'amichevole di questa sera contro il Vasas, a Budapest, è stato convocato anche Stefano Okaka, assente dal ritiro di Brunico. «Quell'esclusione è stata un errore mio - riconosce oggi Sabatini -. Il ragazzo è riuscito comunque a farsi notare dall'allenatore, che lo sta scoprendo. Mette grande impegno negli allenamenti, in aggiunta alle qualità tecniche che già conoscevamo».

Aggiungo:

Alla fine arrivò il giorno delle scelte, dolorose fin quanto si vuole, ma necessarie per portare avanti una stagione da protagonisti in Europa. Impossibile allenare 35 giocatori insieme.
 
 
 
«Non posso portare avanti tutti questi giocatori. Io di solito lavoro con 20-22 più i portieri e considerando qualche giovane, quindi un gruppo di 25 uomini, bisogna iniziare a fare delle scelte». Ci saranno allenamenti differenziati ma il tecnico cercherà di dare spazio anche a quelli che non fanno più parte dei suoi piani già a cominciare dalla doppia amichevole ravvvicinata nel weekend.
 
 
 
Sette sono fuori di sicuro, il portiere Carrizo che a Formello sperano di non vedere proprio (possibile conferma del prestito al River Plate oppure sistemazione all’Ajax), i difensori Zauri, Del Nero e Garrido, il centrocampista Bresciano (sta trattando con l’Al Nasr di Dubai), e gli attaccanti Makinwa e Foggia. L’ottavo dovrebbe essere Stendardo ma alla fine lo stopper biancoceleste potrebbe «salvarsi» a svantaggio di un attaccante. Non sarà Floccari che si deprezzerebbere troppo, potrebbe toccare a Kozak che non ha problemi a trovare acquirenti e che, essendo arrivato in ritardo in ritiro, ha bisogno di svolgere un lavoro particolare per entrare in forma. Nota a margine: ben sei di questi giocatori sono stati portati alla Lazio dall’ex diesse Sabatini ora al lavoro per la Roma.
 
 
 
Solo oggi si conosceranno le scelte defitive ma non sarà una soluzione punitiva come era accaduto tre anni fa, solo la necessità per Reja di lavorare sul campo con un numero limitato di calciatori. Intanto i bokmakers si scatenano prima dell’inizio della stagione calcistica con ogni tipo di scommessa. È possibile giocarsi l’esonero degli allenatori e la quota che Reja lasci la Lazio in anticipo è molto bassa, solo 2,85. Infine è stata confermata l’amichevole di sabato pomeriggio a Fiuggi col Cluj.
 :D :D :D :D

Iker

Re:La rifondazione
« Risposta #895 : Giovedì 4 Agosto 2011, 02:56:12 »
Eliseu, Gonzalez, Fabio Pintos, Stankevicius, Konko, Sculli, Bizzarri, Bresciano, Matuzalem.
Reja per la panchina.

Hanno fatto molto di meglio, se è per questo, nel recente passato. Tipo: Castellini, Burdisso G, Loria, Adriano. Eppure c'era comunque chi si faceva le pippette (per non parlare dei segoni a due mani con quellochesegnaunacifraBorriello ).

Tu sei proprio sicuro che José ángel sia migliore di Konko?
Che Nego sia migliore di Stankeviciuos?
Che Bojan renda quanto Sculli?
Sicuro sicuro?

Trippanera

Re:La rifondazione
« Risposta #896 : Giovedì 4 Agosto 2011, 04:27:49 »

Tu sei proprio sicuro che José ángel sia migliore di Konko?
Che Nego sia migliore di Stankeviciuos?
Che Bojan renda quanto Sculli?
Sicuro sicuro?

Io no. Anzi, credo sia molto più facile il contrario.
Si sono ridimensionati di brutto, hai voglia a spruzzare lavanda sulla merda...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #897 : Giovedì 4 Agosto 2011, 09:04:25 »
Tu sei proprio sicuro che José ángel sia migliore di Konko?
Che Nego sia migliore di Stankeviciuos?
Che Bojan renda quanto Sculli?
Sicuro sicuro?

Sull'ultimo paragone ho qualche dubbio purtroppo: temo che Er Bojaccia sia piú forte di Sculli.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: La rifondazione
« Risposta #898 : Giovedì 4 Agosto 2011, 09:21:18 »
Pochi dubbi sul fatto che sia più forte, ma il rendimento?

inviato con il mio leodroide
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #899 : Giovedì 4 Agosto 2011, 09:24:40 »
Sull'ultimo paragone ho qualche dubbio purtroppo: temo che Er Bojaccia sia piú forte di Sculli.

E se invece di Sculli lo paragoniamo a Cissè?  ;)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!