Autore Topic: La rifondazione  (Letto 154015 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #320 : Domenica 19 Giugno 2011, 11:28:45 »
La Rifondazione .

Andate su www.google.it

scrivete :  buco ground zero

poi sul lato sinistro cliccate su :" Immagini".

Scorrete in basso fino a pag. 5.

Gia' sanno !   :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #321 : Lunedì 20 Giugno 2011, 12:45:34 »
La Roma punta al modello Barcellona: nel mirino Bojan, Viviano e Clichy

La squadra di Luis Enrique lascerà andare probabilmente Borriello, Ménez e Vucinic


MILANO - Partita in ritardo per le note vicende societarie, la nuova Roma cerca di recuperare il terreno perduto sul mercato, in attesa di risolvere le ultime questioni a livello di organigramma, e di smentire le voci che parlano di un possibile rinvio per il passaggio definitivo del pacchetto di maggioranza nelle mani della nuova proprietà, fissato per il 4 luglio. Chiuso in fretta il tormentone allenatore, blindati i due totem sacri Totti e De Rossi, il nuovo d.s. Sabatini ha innanzi tutto chiarito che chi vuole i pezzi pregiati della rosa giallorossa, a cominciare da Vucinic e Borriello, deve pagarli bene, e senza scorciatoie (leggi contropartite).

BORRIELLO ADDIO - L’ex milanista, che dal Milan in realtà dev’essere ancora riscattato (10 milioni il costo), non sembra rientrare nei piani di Luis Enrique: si attende una mossa di Leonardo, suo grande estimatore, per portarlo a Parigi, mentre sembra difficile che il Napoli possa investire i 15 milioni che chiede la Roma. Quanto al montenegrino, che il tecnico spagnolo ritiene invece molto adatto al proprio calcio, si farà il possibile per trattenerlo, favorendo la riconciliazione con la piazza. Se poi la Juve lo vuole, può presentarsi con un’offerta da 30 milioni. Anche sul fronte rinforzi Sabatini sembra avere le idee molto chiare. Rispetto ad altre squadre, i nomi accostati ai giallorossi non sono tantissimi, ma la sensazione è che siano tutti discorsi sensati, e ben avviati. L’ultimo in ordine di tempo è quello per Gael Clichy: domenica sera il d.s. della Roma è partito alla volta di Londra, per intavolare ufficialmente la trattativa per il terzino sinistro dell’Arsenal. Il 26enne francese viene da una stagione non esaltante, come quella di tutti i Gunners, ma rimane un ottimo interprete del ruolo, a lungo inseguito da grandi club: l’anno scorso, prima che venisse blindato da Wenger, Milan e Inter erano pronte a sfidarsi per averlo. Ora sembra meno intoccabile e si dice abbia voglia di cambiare aria. Soprattutto, il suo contratto scade a giugno 2012, il che potrebbe abbassarne la valutazione attorno ai 7-8 milioni. Nella trattativa potrebbe essere inserito Ménez, che piace molto a Wenger, anche se il francese sembra già nel mirino del nuovo Psg di Leonardo. Sempre per la corsia sinistra, si tiene d’occhio anche il giovane svizzero Shaqiri del Basilea, che tra l’altro sta brillando all’Europeo Under 21.

BOJAN - Ben più avviata la trattativa per Bojan. Secondo alcune fonti potrebbe addirittura chiudersi mercoledì, lo stesso Sabatini ha ammesso che «è un’ipotesi molto concreta, anche se non è stata ancora perfezionata. Speriamo di farlo nei prossimi giorni». Dalla Spagna rimbalza addirittura la testimonianza della mamma del giocatore, che a una radio romana avrebbe di fatto ammesso l’imminente trasferimento nella città eterna. Con quale formula è tutto da definire, l’ipotesi più accreditata parla di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Definiti anche i piani per colmare una delle lacune più grosse della rosa, il portiere. Mentre si cercano destinazioni per Doni e Julio Sergio (per il primo si è riaperta la pista Galatasaray, il secondo è stato offerto al Liverpool), si lavora sull’obiettivo Viviano, che ha già fatto sapere di gradire la destinazione, ma per ora rimane in bilico tra Inter e Bologna, chiamate entro questa settimana a risolvere la questione comproprietà. Sabatini sta valutando se rilevare direttamente la metà del Bologna, per poi sfidare l’Inter alle buste, o attendere l’esito della sfida tra nerazzurri e rossoblu, e poi muoversi in caso siano questi ultimi a vincere. In ogni caso, le probabilità che l’ex portiere del Brescia approdi in giallorosso appaiono davvero alte. L’alternativa è comunque già pronta: a Maarten Stekelenburg, portiere dell’Ajax e della nazionale olandese.

GLI ALTRI - A completare il quadro, l’idea di un nuovo imminente viaggio in Sudamerica, a meno di un mese di distanza dal precedente, per proseguire la caccia al trequartista: due i nomi sul taccuino, il solito Lamela (che nel frattempo rischia la retrocessione col River Plate) e Ricky Alvarez, che col Velez ha invece appena vinto il torneo di clausura. Per entrambi si rischia però l’asta, visto il numero di squadre che li seguono. Anche se il sogno, smentite di rito a parte, continua a essere Javier Pastore. Senza dimenticare l’altro grande tassello della nuova Roma targata Baldini-Sabatini: la valorizzazione dei giovani. Ecco allora da un lato l’interesse per uno dei talenti più interessanti del nostro calcio, Marco Verratti, trequartista del Pescara classe ’92, che dovrebbe passare in giallorosso in comproprietà per una cifra tra i 2 e i 2,5 milioni di euro; dall’altro il progetto di promuovere gradualmente in prima squadra le stelle della primavera che ha appena vinto il campionato di categoria: oltre a Caprari, già lanciato da Montella, si parla del difensore centrale Antei, del regista Viviani e del centravanti Montini; nomi cui potrebbe aggiungersi il rientro alla base di altri prodotti della scuola giallorossa, su tutti quel Bertolacci che si è messo in mostra a Lecce. Non a caso, dall’anno prossimo sia la Primavera che gli Allievi nazionali passeranno sotto la diretta supervisione tecnica di Luis Enrique, tecnico abituato a lavorare con i giovani. È anche così che la nuova Roma sogna di poter diventare il Barcellona d’Italia.

Guido Guenci
20 giugno 2011
fonte

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #322 : Lunedì 20 Giugno 2011, 13:07:19 »
eh si vucinic che ha dichiarato ai quattro venti di volersene andare viene venduto a 30 milioni. Bojan che è del 90 e gioca nel Barca in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni.

Ao, a sto punto prendiamolo noi...  ::)

Ah, fantastico anche Borriello che è arrivato in prestito con obbligo (?) di riscatto a 10 e che ora viene venduto a 15 non si sa per quale motivo...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #323 : Lunedì 20 Giugno 2011, 13:10:56 »
perchè marchisio a 9-10 mln dove lo metti?
a 'sto punto, facciamo lo scambio alla pari licht-marchisio..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #324 : Lunedì 20 Giugno 2011, 13:21:45 »
Su bojan la cosa divertente è la percentuale con cui lo dovrebbero rivendere al barca...
ancora lo devono pagare e pensano già ai sordi che ci faranno rivendendolo....

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #325 : Lunedì 20 Giugno 2011, 15:45:08 »
La cosa sconvolgente è che i quotidiani milanesi [corsera e gazzetta] sposano la tesi dei quotidiani romani circa il pompaggio delle virtù dei fognaroli. Credo che sia stata fatta un funzione antiJuve oppure hanno riempito quelle redazioni i parassiti uovacolsugo, comunque sia, se putacaso dovessero portare la sede RAI da Roma a Milano, sappiamo già benissimo che i beccamorti sarebbero ben rappresentati.
Musica diversa a Torino e nelle altre città, dove non se li intruppano di pezza.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #326 : Lunedì 20 Giugno 2011, 15:54:04 »
le valutazioni di mercato lette sono ridicole, manco ai tempi della propaganda di goebbels si infognavano le pagine dei giornali così.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:La rifondazione
« Risposta #327 : Lunedì 20 Giugno 2011, 16:16:43 »
La cosa sconvolgente è che i quotidiani milanesi [corsera e gazzetta] sposano la tesi dei quotidiani romani circa il pompaggio delle virtù dei fognaroli. Credo che sia stata fatta un funzione antiJuve oppure hanno riempito quelle redazioni i parassiti uovacolsugo, comunque sia, se putacaso dovessero portare la sede RAI da Roma a Milano, sappiamo già benissimo che i beccamorti sarebbero ben rappresentati.
Musica diversa a Torino e nelle altre città, dove non se li intruppano di pezza.

Ormai tutte le redazioni stanno a Roma, e tutte sono state colonizzati da 'sti vermi intestinali.
La tenaglia mafia-media-politica s'è chiusa da un pezzo...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #328 : Lunedì 20 Giugno 2011, 18:23:30 »
Sempre pezzenti abusivi rimangono :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:La rifondazione
« Risposta #329 : Lunedì 20 Giugno 2011, 20:05:54 »
Nell'abusivismo prolificano.

Iker

Re:La rifondazione
« Risposta #330 : Martedì 21 Giugno 2011, 14:08:52 »
Magari se pijassero Clichy...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #331 : Martedì 21 Giugno 2011, 14:13:40 »
Magari se pijassero Clichy...

perfetto per il dopo riise...

 8)
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #332 : Martedì 21 Giugno 2011, 14:25:34 »
Ho appena letto il menzognero al bar (a parametro zero, ovviamente) e in riferimento all'ingaggio di luigienrico ho letto di una clausola che prevede il raddoppio immediato dell'ingaggio in caso di vittoria dello sculetto...  ::)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:La rifondazione
« Risposta #333 : Martedì 21 Giugno 2011, 23:52:04 »
In spagna danno per fatto Bojan x 10 milioni d'euro e il barcellona mantiene il diritto di ricomprarselo.

Bojan é buono e cia la puzza sotto ar naso, speriamo che titti je levi er posto ;D

zorba

Re:La rifondazione
« Risposta #334 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 06:57:05 »
(corsport.it)

Delio Rossi: Sabatini miglior ds. Mi aveva proposto la Roma

L'ex allenatore di Palermo e Lazio: «Walter, prendendo Luis Enrique, ha fatto una scelta coraggiosa e fuori dal normale. In questo momento a Roma serve un allenatore che non ha precedenti (***). Mi auguro che sia buona scelta. Panchina Inter? Se volessi allenare una squadra ce l’avrei, ma non sono stato contattato né dall'Inter, né dalla Fiorentina»

(***) Penali?!?  ::) ::) ::) ::)

 ;D

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #335 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 08:08:59 »
In spagna danno per fatto Bojan x 10 milioni d'euro e il barcellona mantiene il diritto di ricomprarselo.

Bojan é buono e cia la puzza sotto ar naso, speriamo che titti je levi er posto ;D

Bojan e' bravo nel nel Barcelona, all'interno dei loro collaudatissimi schemi. Bojan e' bravo con affianco Messi e Xavi a mandarlo in porta da dietro.

Lo voglio vedere a giocare con pippotta che lo lancia e cor culone boro che gli ruba gli spazi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #336 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 11:20:26 »
ASmafia con sede legale a trigoria, si sta ricompattando nelle sue fila, dopo pupobaldini, arriva lo monaco all'ufficio stampa, riina sarà a capo dei giardinieri, provenzano alla security.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #337 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 21:46:26 »
fonte corsport.it

ROMA, 22 giugno - Marco Borriello passa a titolo definitivo dal Milan alla Roma. La società giallorossa - attraverso un comunicato sul proprio sito internet ufficiale - ha reso noto "di aver esercitato, nei termini e con le modalità previste dalle normative federali vigenti, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive" dell'attaccante, che la scorsa estate era arrivato nella Capitale in prestito. "Per l'acquisizione a titolo definitivo di tali diritti - prosegue la nota - è previsto il riconoscimento in favore del Milan di un corrispettivo di 10 milioni di euro da pagarsi in tre annualità tramite la Lega Nazionale Professionisti, di cui 3,4 milioni nella stagione sportiva 2011/2012, e 3,3 milioni nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #338 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 21:48:42 »
Segna che poi passa Puccio...

Ma prima o poi questi i buffi li dovranno pagare.. oppure ad unicredit si sono bevuti il cervello?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #339 : Mercoledì 22 Giugno 2011, 21:56:02 »
Ma che vuol dire "tramite la Lega Nazionale Professionisti"? Mo' Unicredit la chiamano LNP?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)