Autore Topic: La rifondazione  (Letto 154021 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #300 : Martedì 14 Giugno 2011, 17:35:00 »
15 milioni per Ramirez ?

vabbè, son davvero tutti impazziti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #301 : Martedì 14 Giugno 2011, 17:35:39 »
nel frattempo borriello resta alla roma, sabatini dixit.
non ho capito però se hanno pagato moneta o no (ci sarebbe un com.stampa chiarissimo emesso un annetto fa da assolvere).
il milan tace, il procuratore di borri si è stato zitto e anche il giocatore non ha fiatato. mah.

in defintiva partiranno allora vicinic e menes.
(se troveranno compratori con l'offerta giusta ... e menes oggettivamente non vale più di 7 milioni al momento).


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #302 : Martedì 14 Giugno 2011, 17:37:56 »
in defintiva partiranno allora vicinic e menes.
(se troveranno compratori con l'offerta giusta ... e menes oggettivamente non vale più di 7 milioni al momento).

e perchè gli ingaggi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #303 : Martedì 14 Giugno 2011, 17:39:08 »
borriello non è il loro Sculli, riscatto "obbligatorio" ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #304 : Martedì 14 Giugno 2011, 17:54:49 »
per borriello parla il comunicato: obbligo di riscatto, vedremo cosa accadrà.

su menez e per zaradona: sono in parte d'accordo.
ecco il comunicato, mi sembra solare:

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AS MONACO FOOTBALL CLUB S.A. il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JÉRÉMY MENEZ, con effetti a decorrere dalla data odierna.
Per l’acquisizione di tale diritto, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo di € 10,5 milioni, da pagarsi in quattro rate, di cui la prima, di € 3 milioni, alla sottoscrizione del contratto di trasferimento, la seconda di € 3 milioni, entro il 31 agosto 2009, la terza, di € 3,5 milioni, entro il 31 agosto 2010, e la quarta di € 1 milione, entro il 31 dicembre 2010.
Inoltre, l’A.S. Roma riconoscerà all’AS Monaco Football Club un corrispettivo variabile di € 1,5 milioni, qualora acquisisca nel corso delle stagioni sportive 2008-2009 o 2009-2010, o 2010-2011, il diritto di disputare l’Uefa Champions League.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quadriennale, che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di € 2,3 milioni, per le stagioni sportive 2008/2009, e 2009/2010, di € 2,5 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, e di € 2,7 milioni, per la stagione sportiva 2011/2012, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi per presenze; nell’ambito delle intese raggiunte, è stato concesso al Calciatore il diritto di recedere dal contratto economico per le prestazioni sportive, a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni di euro"

.....................................

in definitiva la prossima stagione guadagnerebbe 2.7 lordi più premi.
2.7 lordi vuol dire 1.5 netti circa, non mi pare sto cifrone.

da notare la clausola finale: pradè era convinto di aver preso il nuovo zidane.
mettici che gli hanno svaligiato casa, gli hanno scassato la macchina ... beh solidarietà al franzoso;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #305 : Martedì 14 Giugno 2011, 22:46:46 »
 Martinuccio


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:La rifondazione
« Risposta #306 : Mercoledì 15 Giugno 2011, 08:41:43 »
il riscatto di Borriello e' gia' stato messo a bilancio di quest'anno da entrambe le societa', aesse e Milan.

http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/caso-borriello-indagine-covisoc-punti-di-penalizzazione-per-roma-e-milan-157970

ovviamente tutto 'regolare'.

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #307 : Venerdì 17 Giugno 2011, 09:07:16 »
  :aleoo: Hi gua in  :aleoo:

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #308 : Venerdì 17 Giugno 2011, 21:01:07 »
14.08 — Lunedì il presidente del Bologna, Albano Guaraldi, sarà a Roma per incontrare i dirigenti della nuova ++++. Il motivo ? Le trattative aperte da giorni per il portiere Emiliano Viviano e per il centrocampista Gaston Ramirez: entrambi sono sull'agenda degli acquisti del ds finalmente è arrivato il messia e del tecnico l e.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #309 : Sabato 18 Giugno 2011, 05:00:41 »
Sky - Roma, il budget per il mercato è di 40 mln

Secondo quanto riportato da Sky Speciale Calciomercato, il summit andato in scena quest'oggi tra i dirigenti della Roma ha fatto emergere il budget a disposizioni di Walter Sabatini, ds del club giallorosso. Sarà di 40 milioni di euro, più i soldi che arriveranno dalle cessioni.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma ovviamente esclusi l'ngaggi,giusto!?!?
Ecco,ora inizio davvero a preoccuparmi.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #310 : Sabato 18 Giugno 2011, 06:56:47 »
Sky - Roma, il budget per il mercato è di 40 mln



Ma ovviamente esclusi l'ngaggi,giusto!?!?
Ecco,ora inizio davvero a preoccuparmi.

Io continuo a non capire come, con un aumento di capitale che, nel migliore dei casi, sarà fatto nell'ultima parte dell'anno, si possa pensare di spendere interamente per il calciomercato il finanziamento di 30+10 di Unidebit e Roma 2000 (che tra l'altro non è ancora stato erogato).
Che fanno, la moltiplicazione dei pani e dei pesci? Finanza creativa? Permettimi di dubitare, specialmente delle c@xx@te di "eating angel"
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #311 : Sabato 18 Giugno 2011, 16:35:34 »
Intanto Boja[n] pare sulla via del casello di Roma Sud.
Il Barcellona, però vuole riscattarlo a fine prestito

Mazzola

Re:La rifondazione
« Risposta #312 : Sabato 18 Giugno 2011, 16:41:28 »
Intanto Danny The Monk nuovo ufficio stampa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #313 : Sabato 18 Giugno 2011, 18:31:43 »
Io continuo a non capire come, con un aumento di capitale che, nel migliore dei casi, sarà fatto nell'ultima parte dell'anno, si possa pensare di spendere interamente per il calciomercato il finanziamento di 30+10 di Unidebit e Roma 2000 (che tra l'altro non è ancora stato erogato).
Che fanno, la moltiplicazione dei pani e dei pesci? Finanza creativa? Permettimi di dubitare, specialmente delle c@xx@te di "eating angel"

dei 40 ipotetici, 10 partono subito per borriello..


LETTA PRIMA SUL CALTAGIRONE'S POST:

La Juve per wcnic è pronta a dare in cambio MARCHISIO!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #314 : Sabato 18 Giugno 2011, 18:40:03 »
dei 40 ipotetici, 10 partono subito per borriello..


No, quello no perchè il cartellino di Borriello, per gentile concessione dell' "amico Galliani", dopo il primo anno gratuito è pagabile nei successivi tre anni. Al massimo l'esborso cash per questa stagione sarà 3,5-4 milioni.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #315 : Domenica 19 Giugno 2011, 10:46:58 »
Se arriva er Boja, Borriello se ne và prima di subito.
L'ha detto anche ghe pensi mi sabatini. Piuttosto mi auguro che vu ci nic gli resti sulla stozza per un altro anno, così se la ripijano nder culo

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #316 : Domenica 19 Giugno 2011, 10:50:45 »
14.08 — Lunedì il presidente del Bologna, Albano Guaraldi, sarà a Roma per incontrare i dirigenti della nuova ++++. Il motivo ? Le trattative aperte da giorni per il portiere Emiliano Viviano e per il centrocampista Gaston Ramirez: entrambi sono sull'agenda degli acquisti del ds finalmente è arrivato il messia e del tecnico l e.

quindi il Presidente di una società di serie A vola personalmente a Trigoria per convincere un'altra società, che tra l'altro naviga in cattive acque, ad acquisire i suoi 2 gioielli..

 :o

ogni giorno ne imparo una nuova.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

bak

Re:La rifondazione
« Risposta #317 : Domenica 19 Giugno 2011, 11:03:41 »
10.15 — La Roma ha incassato il sì di Emiliano Viviano. Lo scrive questa mattina, in edicola, La Gazzetta dello Sport. Dopo l'ok informale del giocatore, la Roma attende che il Bologna e l'Inter (che ha metà del cartellino) si accordino, oppure vadano alle buste. E domani a Roma arrivano i dirigenti del Bologna per incontrare il ds giallorosso Walter Sabatini: si parlerà anche del futuro di Gaston Ramirez.

quindi il Presidente di una società di serie A vola personalmente a Trigoria per convincere un'altra società, che tra l'altro naviga in cattive acque, ad acquisire i suoi 2 gioielli..

 :o

ogni giorno ne imparo una nuova.


eh già [cit]


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #318 : Domenica 19 Giugno 2011, 11:08:21 »
Abbiamo intervistato in esclusiva Ilario Di Giovambattista, direttore di Radio Radio, e con lui parlato della Roma. Luis Enrique è l'allenatore giusto per la Roma, ma all'inizio dovrà essere sostenuto dalla società. Sabatini ha detto che un budget per il mercato c'è, ma non vuole rendere nota la cifra. Vucinic sicuramente, Menez, Simplicio, Borriello, Greco e Riise potrebbero essere i giocatori con i quali fare cassa. Bojan attualmente è l'obiettivo principale per l'attacco, mentre Montoya e Clichy sono gli uomini giusti come esterni difensivi.

Luis Enrique è l'allenatore giusto per la Roma?
"Io penso di sì, perché è l'allenatore che rompe un po' gli schemi, che dà la discontinuità della quale la Roma ha bisogno. Mi pare che già le prime dichiarazioni che ha fatto siano impostate proprio sul cambiamento perché vuole una squadra d'attacco, vuole una squadra che farà divertire la gente. E' chiaro che però è un allenatore che va aiutato, almeno in una prima fase, perché è alla sua prima grande esperienza, non dimentichiamo che viene dal Barcellona B, nel quale aveva soltanto il compito di formare i ragazzi della Cantera per renderli pronti a giocare nella prima squadra e non aveva il compito di vincere il campionato o di centrare dei risultati. Alla Roma sarà un po' diverso, però penso che sia l'allenatore giusto".

Sabatini ha rassicurato che per il mercato i soldi ci sono però non si comprende appieno l'ammontare della cifra stanziata e quanto prima si debba vendere per poi comprare. E' così o solo un'impressione?
"Lei tocca un tasto delicato e importante oltre che giusto da un punto di vista giornalistico ed è quello che tutti noi stiamo cercando di capire. Dopo la conferenza stampa, nella quale è stato presentato come nuovo direttore sportivo della Roma, Sabatini è stato nostro ospite a Radio Radio per più di mezz'ora e ha rassicurato che i soldi ci sono e che Di Benedetto gli ha detto di fare la squadra, ma alla domanda precisa sull'ammontare del budget non ha mai risposto. Questo significa che probabilmente c'è una cifra iniziale, ma lo stesso Sabatini ha detto che non vuole dirla, altrimenti l'ambiente giallorosso si deprime, quindi ritengo che questo budget non sia eccezionale e che debba essere integrato con le cessioni di alcuni giocatori. A Torino c'è la Juventus che ormai si è abbastanza esposta sull'intenzione di avere Vucinic, il suo contratto con la Roma è in scadenza alla fine della prossima stagione, per cui questa diviene una partita a poker o a scacchi, fate un po' voi, fra le due società, dove la Roma vuole i soldi per fare mercato e prendere, ad esempio, Bojan dal Barça e con la differenza portare a termine anche altre operazioni, mentre la Juve cerca di non spendere una cifra spropositata per un calciatore che il prossimo anno potrà andar via a parametro zero. Tornando al discorso sul budget ribadisco il mio pensiero: la cifra non è eccezionale e può essere aumentata solo con le cessioni".
Oltre a Vucinic altri calciatori potrebbero dire addio alla maglia giallorossa?
"E' un bell'argomento, ce ne sono diversi. Alla fine De Rossi rimarrà alla Roma, ma sono altrettanto convinto che arriveranno per lui una serie di richieste e che la società dovrà resistere a questi assalti provenienti soprattutto dal calcio spagnolo e da quello inglese. Certamente Vucinic andrà via perché è lui che vuole cambiare squadra. Non credo al parziale cambio d'opinione che lo stesso Sabatini ha fatto su Borriello, infatti all'inizio il direttore sportivo spontaneamente aveva detto che il giocatore era un problema, in un secondo momento ha fatto un po' marcia indietro, poi ha detto che arriveranno due attaccanti, quindi è da questo che nasce la mia convinzione che Borriello andrà via. Infine c'è da verificare la situazione di Menez e Simplicio, oltre quella di Greco che è richiesto dal Cagliari, e vanno verificate anche le vicende degli esterni difensivi, perché certamente la Roma vuole Montoya a destra e Clichy a sinistra, o comunque giocatori che hanno le loro caratteristiche, e potrebbe fare cassa con Riise".

In quali ruoli, più di altri, dovranno essere trovati giocatori che possano fare la differenza?
"Certamente gli esterni difensivi perché il gioco di Luis Enrique si basa molto sulle fasce, lui predilige il 4-3-3 e appunto chiede agli esterni di difesa di essere bravi anche ad attaccare. Altri giocatori fondamentali gli attaccanti, proprio perché il mister vuole un gioco particolare, riproporrà il gioco del Barcellona, e, dando per scontato che al centro della manovra offensiva agirà Totti, è interesse della Roma cercare due esterni d'attacco forti. Nel mirino, come dicevo prima, c'è Bojan del Barça, ma i catalani vorrebbero darlo con una formula un po' particolare: ossia avere 10 milioni di euro e poterlo poi riscattare, come e quando vorranno, magari dopo un anno e pagando il dieci per cento in più e sinceramente non mi sembra un grande affare per la Roma valorizzarlo per altri".





quest'anno abbattono il record del cetriolo piu' grande del mondo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #319 : Domenica 19 Giugno 2011, 11:14:37 »
che io sappia la metà di Viviano vale 8 ml., quindi per i 2 bolognesi siamo sui 30 milioni totali.

auguri.
 ::)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011