Autore Topic: La rifondazione  (Letto 153678 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1200 : Giovedì 1 Settembre 2011, 14:04:25 »
grazie Drenai.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1201 : Giovedì 1 Settembre 2011, 14:40:07 »
se io fossi tifoso di una squadra già di buon livello, che sul mercato spende 40 milioni di euro e alla fine mi ritrovassi con la formazione che si suppone metterà in campo la rioma, al mercato darei 4.

hanno preso una marea di scommesse strapagandole. tutti giocatori inespressi o promesse. e glieli spacciano come campioni. il bello è che oltre a loro ci caschiamo anche noi.

in porta dovrebbero essere migliorati e ok.

in difesa secondo me alla file LE giocherà con:
cicinho, kjaer, burdisso, angel
buona quando gli esterni scendono (di qui il sospetto che ciccino giocherà titolare), leggerissima quando attaccata. con kjaer che secondo me è sopravvalutato e burdisso che ha azzeccato 2 anni fa l'unica stagione buona in carriera. fortuna che l'unico forte (juan) sembra ormai un ex giocatore e sfasciato cronico.

a centrocampo hanno preso 2 giocatori che sono degli enormi punti interrogativi. gago in europa ha fatto pena, è lento, piedi buoni ma solo per cucire gioco a passaggetti brevi, in piu leva derossi da davanti la difesa. pjanic è un caso a parte perchè per qualche motivo il tifoso laziale l'aveva eletto a reincarnazione di zidane. in realtà era la riserva di gourcouff. dalla sua ha l'età. forse in futuro si riuscirà a farne un giocatore compiuto al momento è un incrocio fra un centrocampista avanzato e una mezzapunta che nessuno ha ancora capito come far giocare. fargli fare l'intermedio è un rischio colossale. il terzo centrocampista, a parte che ha fatto pena per 2 anni è in scadenza e probabilmente in uscita. con conseguenti drammi cittadini sull'abbandono della maglia ecc.

in attacco ammetto che sono stracoperti. ma qua ci viene in aiuto LE che è fissato col tridente barcelloniano e secondo me a regime vorrebbe schierare osvaldo, bojan, lamela. con titty e borriello in panca... il bello è che se avesse voglia di allenarsi e correre, titty sarebbe perfetto per fare il centravanti arretrato e sarebbe una manna per i 2 che gli giocano vicino. speriamo che la società insista e lui pure, le tensioni conseguenti fanno solo il nostro gioco. bojan e osvaldo per me sono giocatori medi pagati tantissimo. lamela è l'unico che in futuro se gli dice bene può essere un crack ma per ora non è pronto per certi livelli, è una scommessa. borriello tornerà utile solo quando e se cambieranno allenatore.

in definitiva secondo me a parte il portiere non c'è un reparto in cui hanno certezze. non c'è un reparto che sulla carta sia piu forte della rioma da pseudovertice post calciopoli. a regime avrebbero 9 undicesimi (NOVE) nuovi. prima che trovano un equilibrio LE rischia di saltare.
a me non fanno paura.

Così è facile.  ;D
E' come se dicessi che: Hernanes è un campione e non si discute, ma Marchetti è fermo da un anno, Konko è reduce da stagioni poco fortunate e non brilla per affidabilità fisica, Biava ha disputato una mezza stagione strepitosa ma poi è franato miseramente, Dias ha iniziato la stagione con un infortunio e viaggia per i 33 anni, Cana non è il giocatore che ci serviva, Brocchi è vecchio, Ledesma è sopravvalutato (questa funziona sempre), Mauri gioca tre mesi a stagione ed è uscito dal giro della nazionale, Cissé sarà costretto a cimentarsi in un ruolo non suo, Klose ha 33 anni e al Bayern faceva ricca panchina, Reja non ha mai allenato grandi squadre...
Prova a smentirle.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1202 : Giovedì 1 Settembre 2011, 14:41:17 »
Ah, Radu è psicopatico.  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1203 : Giovedì 1 Settembre 2011, 14:45:29 »
e chi le smentisce, sono tutte vere tranne ledesma che c'era già qua, come fa a essere sopravvalutato? lo sappiamo quello che vale. sono tutti dubbi che abbiamo anche noi sui nostri e infatti li abbiamo fatti presenti mille volte.

la differenza è che noi partiamo da un campionato in cui abbiamo fatto meglio di loro e abbiamo cambiato molto meno. ovvio che se ci si infortuna mezza squadra faremo male, come chiunque altro.

io stavo valutando il delta fra la formazione dell'anno scorso e quest'anno, che nel nostro caso è fatta di certezze davanti e dubbi in difesa.
la loro è fatta di dubbi ovunque e invece viene spacciata come una collezione di fenomeni. anche da parte di laziali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:La rifondazione
« Risposta #1204 : Giovedì 1 Settembre 2011, 15:18:26 »
Stanno con Cicinho che un anno fa era da buttare, Jose 'Garrido' Angel, Gago (ennesimo esempio di giocatore comprato senza essere richiesto), Osvaldo reduce dai fasti di Bologna e Lecce
Hanno preso Kjaer e Pjanic.
Sembra che nel 2011 c'erano solo due giocatori da comprare.
Pjanic potrebbe essere Stankovic oppure Tomic. Vediamo.
In attacco totti DEVE giocare.
Per forza.
E nascono i 'guai'.

TD

Re:La rifondazione
« Risposta #1205 : Giovedì 1 Settembre 2011, 15:20:32 »
Giudicare la rioma oggi è da stolti, ci sono molte cose da esplorare.
Se imbroccano tutto gli batto le mani, ma è impossibile che imbrocchino tutto. Poi, non per sfiducia, aspetto di vedere tom ancora qui tra un anno. Se è, mi preoccupo. Più in là, però.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1206 : Giovedì 1 Settembre 2011, 15:57:36 »
l'ho postato su altro topic scusate ma l'ora non aiutava  :(

sul mercato dei coprofili:
hanno comprato e venduto molto,mi rode e molto per pijanic
all'ultimo momento, però il fatto che abbiano preso anche giocatori bravi non vuol dire che sia un mercato ben fatto, se vogliono giocare col 4-3-3 stanno messi male, e comunque a centrocampo se non avranno la palla sempre loro stanno messi male comunque.
poi chiaramente. in prospettiva, le cose potrebbero assumere un significato differente, alcuni giovani che hanno preso sono effettivamente ottimi prospetti, al momento però la vedo difficile per loro riuscire a mettere in campo una squadra che abbia un certo criterio

spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1207 : Giovedì 1 Settembre 2011, 18:58:01 »
Finche LE resta col 433 non mi preoccupo.
Se cambia , forse inizio almeno a pensarci.

osvaldo borriello e il fesso per 1 posto.
Lamela e Pjanic sono quasi doppioni.

Nel 433 devono correre tutti , ma devono essere pure i giocatori giusti al posto giusto e a me questo non sembra.

Cassetti/sisigno  e Heinze/Angel non mi preoccupano
Gago de rossi pjanic , è questo il centrocampo ? magari dico io.

In attacco quello che segna de piu' sta dietro al fesso e osvaldo che ricordo 17 milioni.


Ma me devo preoccupa?

Se LE viene colto da folgorazione catenacciara e inizia a pensare al 4231 con quei giocatori , imho si avvicinano alla quadratura. Ma restano sempre e comunque debolissimi sugli esterni e con un centrocampo che copre poco .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1208 : Venerdì 2 Settembre 2011, 00:37:22 »
Ma la lista uefa delle merde ?
 :D :D :D :D :D :D :D

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1209 : Venerdì 2 Settembre 2011, 01:10:59 »
Secondo me,sulla carta, non sono piu deboli di noi.
Sono i sogni a fare la realtà

Trippanera

Re:La rifondazione
« Risposta #1210 : Venerdì 2 Settembre 2011, 02:43:39 »
Così è facile.  ;D
E' come se dicessi che: Hernanes è un campione e non si discute, ma Marchetti è fermo da un anno, Konko è reduce da stagioni poco fortunate e non brilla per affidabilità fisica, Biava ha disputato una mezza stagione strepitosa ma poi è franato miseramente, Dias ha iniziato la stagione con un infortunio e viaggia per i 33 anni, Cana non è il giocatore che ci serviva, Brocchi è vecchio, Ledesma è sopravvalutato (questa funziona sempre), Mauri gioca tre mesi a stagione ed è uscito dal giro della nazionale, Cissé sarà costretto a cimentarsi in un ruolo non suo, Klose ha 33 anni e al Bayern faceva ricca panchina, Reja non ha mai allenato grandi squadre...
Prova a smentirle.

Sarà pure facile, ma credo che in questo caso sia la sacrosanta verità. Se non altro è una questione statistica: quante probabilità ci sono che tutte queste mezze promesse sboccino tutte quante insieme? Pochissime credo, forse una su cento.
E un'ultima cosa: Stekelemburg non è affatto migliore di doni o di uno qualsiasi dei portieri schierati l'anno scorso dai proci!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1211 : Venerdì 2 Settembre 2011, 10:40:38 »
Stekelemburg secondo me non è meglio di Julio Sergio.
Non averlo più contro al derby (così come non vedere più Vucinic) è per me motivo di sollievo!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1212 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:19:28 »
Giocheranno col 4-2-3-1.
Salvo Osvaldo e Lamela, che sono scommesse, è un mercato ottimo.

Stekelmburg è il portiere vice campione del mondo
Simon Kjaer in Italia si è dimostrato già tra i migliori difensori in circolazione
Pjanic è forte forte
Bojan ha giocato quasi 200 partite con una squadra che si chiama Barcellona
Josè Angel è stato tra i migliori terzini in spagna nell' ultimo campionato.
Solo er gabedano ci può salvare.

E' lui il più grande acquisto della Lazio nella rivalità cittadina. Solo lui, Frangiesco titty, può darci una mano.

Daje frangiè!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1213 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:22:12 »
Stekelemburg secondo me non è meglio di Julio Sergio.
Non averlo più contro al derby (così come non vedere più Vucinic) è per me motivo di sollievo!

Secondo me Sterchelemburg è TECNICAMENTE più bravo di Culo Sergio, ma nonostante ciò preferisco avere di fronte il primo: uno bravo si batte essendo più bravo di lui, uno scul@to sfond@to con poteri esoterici non lo perfori neanche se sei 10 categorie superiore  :D
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1214 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:29:00 »
Secondo me Sterchelemburg è TECNICAMENTE più bravo di Culo Sergio, ma nonostante ciò preferisco avere di fronte il primo: uno bravo si batte essendo più bravo di lui, uno scul@to sfond@to con poteri esoterici non lo perfori neanche se sei 10 categorie superiore  :D

Tesi condivisibilissima.
La faccio mia.

Il 4-2-3-1 per loro potrebbe essere la quadratura del cerchio.
Sbrigamose a brevettarlo, ci fanno ricchi.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

zorba

Re:La rifondazione
« Risposta #1215 : Venerdì 2 Settembre 2011, 11:39:26 »
Stekelemburg secondo me non è meglio di Julio Sergio.
Non averlo più contro al derby (così come non vedere più Vucinic) è per me motivo di sollievo!

Tranquillo Rupert. Secondo me ai prossimi derby saranno moooooolto più preoccupati loro per la presenza in campo di un tal Dijbril Cisse!!!!!
 8) 8) 8) 8)

Mazzola

Re:La rifondazione
« Risposta #1216 : Sabato 3 Settembre 2011, 00:22:49 »
Ma la lista uefa delle merde ?
 :D :D :D :D :D :D :D

Appunto...

In un momento del genere, eliminazioni, battute, polemiche, silenzi...li sento tutti molto "intrepidi' come se non fosse successo (e stesse succedendo) niente.
Noi stamo a fa' le tragedie greche per un attaccante da 9 goals.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione
« Risposta #1217 : Sabato 3 Settembre 2011, 03:32:09 »
cioè? ve state a preoccupa' de bojan la mela e pronto quito? quanno je poi sbatte in faccia hernanes klose e cissè? e la nostra difesa è sicuramente superiore e il nostro centrocampo piu' ordinato?
boh io nun ve capisco o forse so' io che de pallone nun ce capisco niente...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Trippanera

Re:La rifondazione
« Risposta #1218 : Sabato 3 Settembre 2011, 04:19:02 »
Giocheranno col 4-2-3-1.
Salvo Osvaldo e Lamela, che sono scommesse, è un mercato ottimo.


E le certezze quali sarebbero?
Ti fa paura Bojan? E perché, che ha vinto che ha fatto, che ha detto?
Ti spaventa il biondo danese? Na dai su, non puoi non sapere che quello è un disastro in difesa.
Ti cruccia Angel? Non credo proprio.
Ah, forse ti riferisci a Pjanic, la riserva di una riserva in Francia... Pensa te che crack... tanto forte che non hanno visto la meglio ora di disfarsene per due ceci che vedranno solo a babbo morto...
Boh... non mi viene in mente nessun altro, almeno che tu non ti riferisca al portiere più forte del mondo... che tra l'altro abbiamo già potuto ammirare in Slovacchia...

Certo... tutto questo al netto dei favori arbitrali... Perché quella è la loro forza, no Heinze.

zorba

Re:La rifondazione
« Risposta #1219 : Sabato 3 Settembre 2011, 06:57:50 »
Ho iscritto la mia squadra di fantacalcio qui:

http://www.premiumleague.sportmediaset.it/

I premi sono invitanti.

Poiché nel fantacalcio ho sempre avuto risultati pessimi, ho deciso di schierare in blocco la rosa della nuova, fantastica, cant(i)era giallozozza...

Che dite, stavolta ho speranza di vincere quacchecosa?!?

 8) 8) 8) 8)