Sondaggio

Per chi farete il tifo?

Real Madrid
24 (64.9%)
Barcellona
13 (35.1%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: El Clasico: Real Madrid-Barcellona  (Letto 24244 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #220 : Venerdì 29 Aprile 2011, 01:24:59 »
secondo me il barcellona non vince la champions quest'anno.
Comunque Messi è molto forte ma a livello tecnico è pure noioso, sembra guidato dalla playstation.
Rispetto a Maradona non c'ha fantasia.
 
sono d'accordo col post di Andre

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #221 : Venerdì 29 Aprile 2011, 08:06:12 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #222 : Venerdì 29 Aprile 2011, 08:38:14 »
fermo restando che il Barcellona ha dimostrato di valere di più di questo spento Real Madrid (e il Mou ha parecchie colpe, lo scorso anno con l'Inter fece il capolavoro, stavolta no....), i catalani mi hanno fatto davvero raggiungere il record di personale antipatia per una squadra!

ma vi ricordate nella scorsa edizione la partita di ritorno con l'Inter in 10 per fallo di Motta su quel paravento di Busquets? un'interpretazione da oscar......



PS: dopo certe partite mi dico: meglio che non mi lamento degli arbitri italiani :-X

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #223 : Venerdì 29 Aprile 2011, 08:40:55 »
eh...

Holly, c'è un pensiero che mi frulla in testa: il Pep è passato da quell'immondo postaccio di rigoria.

Poesse che la cosa conti?
 >:(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #224 : Venerdì 29 Aprile 2011, 08:49:09 »
poesse..... con fare indifferentissimo il collega briommico (in occasione del triplete del 2009) mi disse: "ma lo sai che manco me lo ricordavo che aveva giocato con noi? so' soddisfazzioni eh...." e io: "giocato me pare na parola grossa, quali partite avrebbe giocato?" ........ silenzio.........

e comunque spero che essere sceso in campo, qui in Italia, al fianco di Baggio lo abbia dotato dei necessari anticorpi :occhialcielo:

geddy

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #225 : Venerdì 29 Aprile 2011, 09:03:48 »
secondo me il barcellona non vince la champions quest'anno.
Comunque Messi è molto forte ma a livello tecnico è pure noioso, sembra guidato dalla playstation.
Rispetto a Maradona non c'ha fantasia.
 
sono d'accordo col post di Andre
GIoca in una squadra dal livello tecnico eccelso a dir poco. Maradona tanti compagni così forti non li ha mai avuti. Io mercoledì ho visto il primo tempo ed era lampante come i giocatori del Real faticassero a tenerlo. E' stato anche molto bravo lui a tirarsi indietro per ricevere palla e proporsi nelle sue serpentine e accellerazioni. Che prima o poi spaccasse la partita in due era abbastanza prevedibile. E' tra i più forti della storia del calcio.
Maradona comunque praticava un altro sport. La capacità di mettere il pallone dove voleva e la giocata improvvisa e inconsueta non fanno parte del repertorio di Messi. Difficilmente ne nascerà un altro uguale.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #226 : Venerdì 29 Aprile 2011, 13:59:02 »
MADRID - "Un'immagine vale più di mille parole. Visto che ci sono tante immagini, non parlerò più di quello che è successo". Con queste parole, pronunciate alla vigilia della sfida di campionato contro il Saragozza, Josè Mourinho prova a chiudere le polemiche scatenate dopo il ko in Champions contro il Barcellona.

L'immagine a cui fa riferimento il tecnico del Real Madrid quella che documenterebbe l'errore dell'arbitro Wolfgang Stark: il direttore di gara, nel match di mercoledì, ha espulso il difensore merengue Pepe per un intervento sull'azulgrana Dani Alves. Filmati e foto, secondo il Real Madrid, dimostrano che Pepe non ha commesso alcun fallo. Il cartellino rosso mostrato al lusitano al 62', dice lo Special One, ha cambiato volto alla partita che il Barcellona ha finito per dominare al Santiago Bernabeu. "Adesso ho ancora più voglia di continuare a guidare il Real Madrid per tutto quello che rappresenta", dice Mourinho.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #227 : Venerdì 29 Aprile 2011, 16:34:50 »
Vai Mou!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #228 : Venerdì 29 Aprile 2011, 17:37:56 »
GIoca in una squadra dal livello tecnico eccelso a dir poco. Maradona tanti compagni così forti non li ha mai avuti. Io mercoledì ho visto il primo tempo ed era lampante come i giocatori del Real faticassero a tenerlo. E' stato anche molto bravo lui a tirarsi indietro per ricevere palla e proporsi nelle sue serpentine e accellerazioni. Che prima o poi spaccasse la partita in due era abbastanza prevedibile. E' tra i più forti della storia del calcio.
Maradona comunque praticava un altro sport. La capacità di mettere il pallone dove voleva e la giocata improvvisa e inconsueta non fanno parte del repertorio di Messi. Difficilmente ne nascerà un altro uguale.

ennò, caro geddy; non è la prima volta che qualcuno afferma la stessa cosa, ed è d´obbligo confutare l´affermazione. Eccoti la rosa del Napoli del 2º scudetto:

Ecco la rosa del Napoli Campione d’Italia 1989-1990: Giuliano Giuliani, Ciro Ferrara, Giovanni Francini, Massimo Crippa, Alemao, Daniele Baroni, Alessandro Renica, Luca Fusi, Giancarlo Corradini, Nando De Napoli, Massimo Mauro, Antonio Careca, Diego Armando Maradona, Andrea Carnevale, Gianfranco Zola, Raffaele Di Fusco, Tebaldo Bigliardi, Maurizio Neri, Antonio Bucciarelli, Massimo Tarantino.

Ne ho sottolineati alcuni di quelli indiscutibili, ma anche Crippa e Renica non erano nè sconosciuto nè cattivi elementi ! Non come gli attuali del Barça, ma non una squadra fasulla; nel 1º scudetto aveva vicino anche Bruno Giordano, che credo sia piuttosto meglio di David Villa ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #229 : Venerdì 29 Aprile 2011, 17:39:42 »
Massimo Mauro,

Se, come sospetto, l'hai fatto con perfidia, sei un grande.  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #230 : Venerdì 29 Aprile 2011, 17:54:16 »
bhè, oddìo

Xavi-Alemao, Iniesta-Mauro, Villa-Carnevale mi sembrano duelli da non incominciare nemmeno ...

Puyol-Ferrara, Careca o Zola-Pedro, De Napoli-Busquets in effetti si può ragionare
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #231 : Venerdì 29 Aprile 2011, 18:34:31 »
Se, come sospetto, l'hai fatto con perfidia, sei un grande.  :D

volevo vedere chi avrebbe indovinato per primo     :evil6:        :lol:


bhè, oddìo

Xavi-Alemao, Iniesta-Mauro, Villa-Carnevale mi sembrano duelli da non incominciare nemmeno ...

Puyol-Ferrara, Careca o Zola-Pedro, De Napoli-Busquets in effetti si può ragionare

Andre, non era un confronto diretto; ma dire che Maradona " giocava da solo " NON è vero   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #232 : Venerdì 29 Aprile 2011, 18:36:01 »
volevo vedere chi avrebbe indovinato per primo     :evil6:        :lol:

 ;)

Grande, Zio.
Ti meriti un applauso.
 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #233 : Venerdì 29 Aprile 2011, 23:04:32 »
ennò, caro geddy; non è la prima volta che qualcuno afferma la stessa cosa, ed è d´obbligo confutare l´affermazione. Eccoti la rosa del Napoli del 2º scudetto:

Ecco la rosa del Napoli Campione d’Italia 1989-1990: Giuliano Giuliani, Ciro Ferrara, Giovanni Francini, Massimo Crippa, Alemao, Daniele Baroni, Alessandro Renica, Luca Fusi, Giancarlo Corradini, Nando De Napoli, Massimo Mauro, Antonio Careca, Diego Armando Maradona, Andrea Carnevale, Gianfranco Zola, Raffaele Di Fusco, Tebaldo Bigliardi, Maurizio Neri, Antonio Bucciarelli, Massimo Tarantino.

Ne ho sottolineati alcuni di quelli indiscutibili, ma anche Crippa e Renica non erano nè sconosciuto nè cattivi elementi ! Non come gli attuali del Barça, ma non una squadra fasulla; nel 1º scudetto aveva vicino anche Bruno Giordano, che credo sia piuttosto meglio di David Villa ...
Eh no caro Bob, non ho parlato di squadra fasulla. Va bene Giordano, Careca e Alemao, sono al livello di questi del Barca. FOrse anche Zola, magari un qualche anno dopo.  Ma gente come Busquets, Xavi, Dani ALves, Puyol, Pedro etc sono di molto superiori ai loro omologhi del Napoli.
Piuttosto è sottovalutata, molto, l' Argentina che vinse il mondiale del 1986. Burruchaga e Valdano non è che crescono sugli alberi.

bak

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #234 : Sabato 30 Aprile 2011, 19:55:55 »
Il Real perde in casa contro il Zaragozza 2-3.
Mai visto il Bernabeu così vuoto; se pensiamo che Pellegrini dopo un campionato spaziale perso per un punto l'hanno congedato come  un pivellino, me sà che Mou ritorna a Milano

POMATA

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #235 : Sabato 30 Aprile 2011, 20:15:14 »
Il Real perde in casa contro il Zaragozza 2-3.
Mai visto il Bernabeu così vuoto; se pensiamo che Pellegrini dopo un campionato spaziale perso per un punto l'hanno congedato come  un pivellino, me sà che Mou ritorna a Milano

Ha vinto la coppa del re dopo 18 anni, questa gli salva il culo x il momento...a meno di un'altra strapazzata martedí contro il barcellona...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #236 : Sabato 30 Aprile 2011, 21:59:16 »
ed ha perso anche il Barça, a Donosti  :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #237 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:28:06 »
(ecco Bobbe, me toji 'na curiosità?
Come fanno quelli a portare il nome di "Real Sociedad" in un contesto come quello Basco?
A Donostia hanno - tanti - tifosi?
O fanno gli stranieri in patria, e magari i locali preferiscono tenere per l'Atletico Bilbao?)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #238 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:52:37 »
(ecco Bobbe, me toji 'na curiosità?
Come fanno quelli a portare il nome di "Real Sociedad" in un contesto come quello Basco?
A Donostia hanno - tanti - tifosi?
O fanno gli stranieri in patria, e magari i locali preferiscono tenere per l'Atletico Bilbao?)

il nome lo portano perchè è stata fondata così e non lo vogliono ( nonostante tutto ) cambiare; ma tranquillo, al contrario dell´Athletic Bilbao ( che gioca con giocatori da loro allevati e/o scoperti ed altri di origine esclusivamente basca  e/o navarra, ma anche dei paesi che loro chiamano abusivamente " baschi francesi " - cioè, vorrebbero l´indipendenza, ma poi si annetterebbero la Navarra, DEMOCRATICAMENTE    :D  ) a Donostia giocano ed hanno allenatori di qualsiasi parte del mondo, oltre che Gipukzoani, MENO gli spagnoli !
Se non hanno cambiato nel frattempo, chiaro  ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #239 : Domenica 1 Maggio 2011, 09:54:28 »
Grazie Zio, applauso per te
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)