Sondaggio

Per chi farete il tifo?

Real Madrid
24 (64.9%)
Barcellona
13 (35.1%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: El Clasico: Real Madrid-Barcellona  (Letto 24302 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #20 : Giovedì 14 Aprile 2011, 12:04:24 »
Da apprezzare quanto detto da reflex, però devo fare alcune osservazioni, vista la mia lunga permanenza in quella città ( Madrid ):

 - il tifo del Madrid, nello stadio ed in città, è praticamente al livello di quello trigoriese   :-X

 - anche se non nella maniera che tutti credono, il Madrid è sempre stato aiutato dai vari regimi succedutisi; ultimo quello della destra aznariana ( la sua signora, consigliere comunale a Madrid, fa parte della Militia Christi, che gli ha comprato la Ciudad Deportiva ( il loro Formello, per capirci ) a circa 900miliardi di lire, dando anche uno dei 4 spaventosi grattacieli cittadini costruiti, ed il centro sportivo di Valdebebas, a lato dell´aeroporto.

 - hanno avuto fino a poco fa ( e forse ancora ci sono ) gruppi organizzati di tifosi nazifascisti, foraggiati allegramente dai presidenti che si sono succeduti. L´attuale presidente ha le stesse simpatie politiche

 - quanto al Barça, l´indipendentismo catalano ne ha fatto una specie di nave ammiraglia del catalanismo, solo perchè, alla morte di Franco, l´Espanyol, vera squadra catalana fondata da catalani, era in un momento sportivo peggiore.

Per cui, ricordando tutto questo, non tifo per nessuno dei due ...

Una curiosità per Reflex; Santillana giocava nonostante avesse un solo rene; lo segnalo per il suo database    ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #21 : Giovedì 14 Aprile 2011, 12:12:08 »

Una curiosità per Reflex; Santillana giocava nonostante avesse un solo rene; lo segnalo per il suo database    ;)

:o

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #22 : Giovedì 14 Aprile 2011, 12:55:01 »
Da sempre tifo Barca e mi è antipatico il Real, ma conta anche la riconoscenza per Mou.
Oh vivacchiare...

bak

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #23 : Giovedì 14 Aprile 2011, 12:56:12 »
Real, per Mourinho e per la terribile rosicata di un anno fà, quando l'Inter eliminò gli spagnoli di Catalogna.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #24 : Giovedì 14 Aprile 2011, 14:22:17 »
Non mi sono mai state simpatiche nessuna delle due, ma preferisco il Barcellona per la qualità del suo gioco, per Messi, per Xavi e Iniesta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline PaulOkon

  • Bianco
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #25 : Giovedì 14 Aprile 2011, 15:41:46 »
Mai potuto sopportare nessuna delle due.

Ma...

- seppur riconosca l'eccellenza del gioco dei catalani, posso dire che lo trovo noioso? In confronto trovo un catenaccio ben fatto molto più emozionante...

- sono per Mou da sempre   

Tifo Real, nella speranza che lo Schalke 04 faccia giustizia in finale. 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #26 : Giovedì 14 Aprile 2011, 15:45:22 »
Tifo Barça, ma penso che stavolta in CL passerà il Real.

La Liga non conta (più).
Per la Coppa del Re c'è la grande incognita della partita secca.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #27 : Giovedì 14 Aprile 2011, 18:50:37 »
Per la Coppa del Re c'è la grande incognita della partita secca.

E' ben noto che le partite secche contano ben poco.... ;D

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #28 : Giovedì 14 Aprile 2011, 19:33:23 »

- seppur riconosca l'eccellenza del gioco dei catalani, posso dire che lo trovo noioso? In confronto trovo un catenaccio ben fatto molto più emozionante...


paul ma che sei matto, trovi noioso il gioco spettacolare del barcellona ed emozionante il catenaccio?  :o

adesso le ho sentite tutte  :D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #29 : Giovedì 14 Aprile 2011, 20:25:56 »
paul ma che sei matto, trovi noioso il gioco spettacolare del barcellona ed emozionante il catenaccio?  :o

adesso le ho sentite tutte  :D

emozionante il catenaccio NO; ma onestamente, vedere che, se la palla non arriva a Messi, finisce per ... vomitare non è proprio il massimo.

semiOT

il fantastico gioco del Barça e, per osmosi, della nazionale spagnola, contro l´Italia agli europei fruttò solo uno 0-0, con vittoria ai rigori; per dire ...

EsemiOT
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #30 : Giovedì 14 Aprile 2011, 20:43:45 »
semiOT

il fantastico gioco del Barça e, per osmosi, della nazionale spagnola, contro l´Italia agli europei fruttò solo uno 0-0, con vittoria ai rigori; per dire ...

EsemiOT

ProseGue OT

mai sentito nessuno che avesse dato mezzo merito a Donadoni, tradito da capitan cornuto e Di Natale ai rigori. Nessuno.

Termine OT

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #31 : Giovedì 14 Aprile 2011, 20:52:27 »
emozionante il catenaccio NO; ma onestamente, vedere che, se la palla non arriva a Messi, finisce per ... vomitare non è proprio il massimo.

semiOT

il fantastico gioco del Barça e, per osmosi, della nazionale spagnola, contro l´Italia agli europei fruttò solo uno 0-0, con vittoria ai rigori; per dire ...

EsemiOT

Bob manco per niente, a me personalmente il catenaccio fa schifo, poi ognuno la vede come vuole.
Non è neanche vero che senza messi il gioco del barcellona è poca cosa, sempre secondo la mia opinione.

Per gli europei, posso dirti che donadoni fece un discreto lavoro e comunque gli spagnoli stavano sempre giocando contro l'italia campione del mondo e non contro san marino, ti pare?
Quindi è possibile non riuscire a segnare se incontri una squadra col le palle, comunque mi ricordo che la spagna ebbe un buon numero di opportunità in quel match, oppure ricordo male?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #32 : Giovedì 14 Aprile 2011, 22:03:36 »
mai sopportato entrambe, ma è un problema mio, visto che si tratta di due fra le squadre più tifate al mondo

voto molto democraticamente (ed ereticamente) l'opzione asteroide

 ;D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #33 : Venerdì 15 Aprile 2011, 03:11:29 »
ProseGue OT

mai sentito nessuno che avesse dato mezzo merito a Donadoni, tradito da capitan cornuto e Di Natale ai rigori. Nessuno.

Termine OT
Merito a uno che mise Aquilani all'ala destra e faticò SEMPRE a collezionare due passaggi di fila? Ti prego, rocco... ;)
Non discuto la serietà della persona e la saggezza nel gestire a Cagliari uno spogliatoio esplosivo (mettendo in campo anche un bel gioco d'insieme, che però era di Bisoli), ma un allenatore è una cosa diversa.
Il nostro uomo in più fu casomai la paura delle Furie Rosse, bloccate dal timore reverenziale e dall'abisso che le separa da noi sul piano dell'esperienza internazionale nell'affrontare certe partite: non è un caso se, prima di diventare la nuova DDR sul piano della "preparazione atletica", gli spagnoli non avevano vinto praticamente un cazzo a livello di Nazionale.
Nell'elenco dei "traditori" metti poi il campione del reducismo magnapane a tradimento, al secolo Luca Toni, che si divorò il match-point a pochi metri da Casillas.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #34 : Venerdì 15 Aprile 2011, 11:52:31 »
Credo che sia la prima volta che in un forum discendente dall'estinta Lazio.net, il Real viene preferito (seppur di poco) al Barça...
Miracoli di Mou!! ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #35 : Venerdì 15 Aprile 2011, 11:55:52 »
Dai, il Barcellona ha rotto le scatole! Come la Spagna, sarebbe ora che fosse rasa al suolo (sportivamente) :D

Comunque, da sempre, forza Atletico e forza Espanyol!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #36 : Venerdì 15 Aprile 2011, 12:06:50 »
Bob manco per niente, a me personalmente il catenaccio fa schifo, poi ognuno la vede come vuole.
Non è neanche vero che senza messi il gioco del barcellona è poca cosa, sempre secondo la mia opinione.
.....................................

.. si però, vecchio motociclettaro, devi leggere bene; io non amo il catenaccio. Ho solo detto che il gioco fatto di 3.456 passaggi per azione, figlio di una splendida condizione atletica, è noioso e non scintillante. Scintilla solo quando, sbucando da una nuvola, arriva Messi e la cosa prende una piega decisamente diversa. Questo avevo detto io ...


....................................................................................
Il nostro uomo in più fu casomai la paura delle Furie Rosse, bloccate dal timore reverenziale e dall'abisso che le separa da noi sul piano dell'esperienza internazionale nell'affrontare certe partite: non è un caso se, prima di diventare la nuova DDR sul piano della "preparazione atletica", gli spagnoli non avevano vinto praticamente un cazzo a livello di Nazionale.
Nell'elenco dei "traditori" metti poi il campione del reducismo magnapane a tradimento, al secolo Luca Toni, che si divorò il match-point a pochi metri da Casillas.

gli spagnoli, più che paura ( io ero ancora a Madrid in quel periodo ) sapevano benissimo che con l´Italia qualsiasi squadra al mondo può perdere, in una partita secca.
Loro ancora considerano che la vera finale fu quella ...

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Bill Kelso

Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #37 : Venerdì 15 Aprile 2011, 13:18:24 »
il Real viene preferito (seppur di poco) al Barça...
Miracoli di Mou!! ;D


Ho sempre pensato che Mou qualche danno comunque lo abbia fatto...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #38 : Venerdì 15 Aprile 2011, 14:25:20 »
.. si però, vecchio motociclettaro,

non sono ne vecchio ne motociclettaro  :P

tornando in topic, l'ingresso di messi avrebbe accesso la luce anche nell'ajax  di Cruijff, per dire.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:El Clasico: Real Madrid-Barcellona
« Risposta #39 : Venerdì 15 Aprile 2011, 15:12:50 »
real, sopratutto per mourinho e per il fantastico cristiano ronaldo.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»