Autore Topic: Bilancio 2017  (Letto 6337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #20 : Sabato 23 Settembre 2017, 22:19:15 »
126 partite, 34 gol, 27 assist, 2 trofei vinti.

Zarate flop è una delle più grandi balle della Lazio Lotitiana.
Solo perché non abbiamo fatto plusvalenze vendendolo. Come se il calcio fosse contabilità.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Bilancio 2017
« Risposta #21 : Sabato 23 Settembre 2017, 22:30:03 »
Zarate ha reso molto meno di quanto ci si aspettasse da lui. E' stato pagato piu' di 20 milioni all'inizio dell'era Lotito, un'enormita'. Un grazie per i primi 2 anni, per i bellissimi gol e per la coppa italia 2009, ma certo non e' stato un giocatore eccezionale. Si e' sciolto come neve al sole. Rocchi per dire e' stato molto piu' proficuo. Non e' stato proprio un flop ma le aspettative erano alte. Rimane ancora l'acquisto piu' caro della Lazio lotitiana.

ThomasDoll

Re:Bilancio 2017
« Risposta #22 : Sabato 23 Settembre 2017, 23:29:44 »
Da un altro punto di vista, proprio una visione pragmatica e anche molto realistica delle cose avrebbe potuto indurre il presidente a scegliere altre strade nella cessione di Keita.

Sarebbe stato forse preferibile (uso il condizionale come è giusto e corretto che sia) arrivare a incamerare magari meno soldi ma con maggiore libertà di acquistare quelle pedine che servivano per completare in maniera più solida la squadra. Ricordate tutti che si era venduto un titolare come Hoedt, senza contare che la stagione che arriva è quella dei doppi impegni, tanto per ricordare le priorità e le necessità della squadra.
 
E invece il nostro arriva alle ultime battute del mercato con il problema Keita ancora in piedi e lo risolve vendendolo si con prezzo davvero molto buono, ma la gran parte dei quali viene dirottata per due giovani che hanno appena, appena, assaggiato il calcio professionistico.
Ricordo a tutti le cifre di alcuni giocatori che hanno fatto molto bene con la Lazio di Lotito: Hernanes 13 milioni, Biglia 8 milioni, Felipe Anderson 8 milioni. Tutta gente arrivata nel pieno della maturità calcistica e con un esborso finanziario abbastanza contenuto: da classificare alla categoria acquisti azzeccati, di quelli che Tare e Lotito hanno sbagliato quasi mai (Makinwa a parte).

Di fronte a questa vicenda davvero rimango allibito, anche perché certa retorica dentro e fuori i forum lo presenta sempre come un personaggio poco incline a seguire consigli non richiesti. Quali garanzie ha avuto su questi due giovani?

Male che va ci perdi, e se avessi ceduto Keita alla Juve ci avresti rimesso.
Basta che uno solo dei due ragazzini sfondi e hai sostituito, in prospettiva, Keita e hai in pancia almeno un asset di valore.
Calcolando che uno dei due era nel mirino di grossi club, il rischio mi pare sostenibile, anche considerato il fatto che ogni acquisto di calciatore è un notevole rischio potenziale.
Non capisco come fa l'utile consolidato a essere 1/3 più del fatturato della S.S. Lazio... nessun errore di trascrizione?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #23 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:01:11 »
[...]
Non capisco come fa l'utile consolidato a essere 1/3 più del fatturato della S.S. Lazio... nessun errore di trascrizione?
Mio errore, complimenti a te per l'attenzione.
Ho scritto "utile netto consolidato" ma volevo intendere "fatturato consolidato".
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #24 : Venerdì 30 Marzo 2018, 16:10:52 »

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #25 : Venerdì 30 Marzo 2018, 19:20:28 »
L'azienda calcio ha come obiettivo e punto focale la prestazione sportiva, e non l'utile di bilancio, l'importante è onorare gli impegni economici e non fallire, ma non è un'azienda che DEVE produrre UTILI, il UTILE, e quindi lo SCOPO delle società di CALCIO sono i risultati sportivi, gli utili e cmq le risorse economiche sono funzionali per allestire squadre idonee a raggiungere gli obiettivi sportivi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #26 : Venerdì 30 Marzo 2018, 19:25:14 »
Quanti nick hai?????

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #27 : Venerdì 30 Marzo 2018, 19:30:08 »
Quanti nick hai?????

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Uno, e più di 5mila post.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #28 : Venerdì 30 Marzo 2018, 20:03:00 »
Uno, e più di 5mila post.
Beh un ES73 in giro che la pensa come te c'è ;)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #29 : Sabato 31 Marzo 2018, 08:26:51 »
Sparsi nei forum ne avrai 5-6 e tutti ti rispondono allo stesso modo...fai te...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #30 : Sabato 31 Marzo 2018, 09:42:22 »
Sparsi nei forum ne avrai 5-6 e tutti ti rispondono allo stesso modo...fai te...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
ormai lo hanno capito tutti che è una macchietta che infesta i vari forum con nik diversi
a me manco mi fa arrabbiare , anzi a dire la verita mi fa anche un po pena

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #31 : Sabato 31 Marzo 2018, 10:18:01 »
ormai lo hanno capito tutti che è una macchietta che infesta i vari forum con nik diversi
a me manco mi fa arrabbiare , anzi a dire la verita mi fa anche un po pena
Pena farai tu, che ti permetti di offendere persone che hanno solo il torto di avere un opinione diversa dalla tua, e che scrivono su un Forum di calcio, ovvero a cazzeggiare, perché vorrei ricordarti che stiamo parlando di calcio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bilancio 2017
« Risposta #32 : Sabato 31 Marzo 2018, 10:23:59 »
L'azienda calcio ha come obiettivo e punto focale la prestazione sportiva, e non l'utile di bilancio, l'importante è onorare gli impegni economici e non fallire, ma non è un'azienda che DEVE produrre UTILI, il UTILE, e quindi lo SCOPO delle società di CALCIO sono i risultati sportivi, gli utili e cmq le risorse economiche sono funzionali per allestire squadre idonee a raggiungere gli obiettivi sportivi.
La Lazio non distribuisce utili, il ché è diverso. Se non producesse utili, sarebbe fallita (come qualsiasi società del globo, tolte quelle che sappiamo).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.