Autore Topic: Kolarov, lo riprendereste?  (Letto 6463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #20 : Giovedì 14 Aprile 2011, 12:16:47 »
kolarov in questa lazio potrebbe fare la differenza.
ovvio che nel campionato più competitivo del mondo, in una squadra che ha acquistato fenomeni e presunti tali come noi buttiamo la frutta nel carrello, kola non sembri poi granché.

forse però il balla aveva avuto una buona intuizione a metterlo a centrocampo.

Il balla è un fenomeno! Kolarov intermedio sinistro è una delle più grandi intuizioni degli ultimi anni.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #21 : Giovedì 14 Aprile 2011, 12:38:20 »
ce l'ha fatto giocare anche mancini a centrocampo, sia come intermedio che come esterno alto.

strano, un anno fa se ne parlava come uno dei 2-3 migliori esterni sx al mondo, su queste pagine.

per me gli abbiamo tirato una sola spaziale, a quel prezzo.  continuo a ritenere che il suo valore sia di 6-7 milioni, non di più.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #22 : Giovedì 14 Aprile 2011, 13:23:25 »
ingrati, cattivi, insensibili!  >:(

AMARCORD









 ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #23 : Giovedì 14 Aprile 2011, 14:02:43 »
... e che te credevi, che li rompipall...oni stessero solo su biancocelesti.org ??     ;D
Dev'essere una caratteristica dei tifosi delle squadre con quei colori. Mo' vado a fare un giro sul forum del Celta di Vigo... :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #24 : Giovedì 14 Aprile 2011, 15:41:16 »
ma neanche per sogno. esterno nei 4 di difesa ha fatto solo danni. è dotato di una discreta pigna ma raramente la butta dentro... a sinisa gli allaccia gli scarpini, per dire...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #25 : Giovedì 14 Aprile 2011, 15:53:07 »
Il paragone Sinisa - Kolarov, anche solo per la qualità del tiro, mi mette i brividi.

Poi, con tutta la mia disistima, penso anche che Kolarov, se sganciato da compiti di copertura importanti e se messo in un sistema di gioco che esalti la fluidificazione e il costante possesso-palla, principalmente affidato agli esterni, può rendere davvero. Ma andrebbe sperimentato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #26 : Giovedì 14 Aprile 2011, 16:22:39 »
avoja. per rivenderlo subito a 25.
psichedelicatessen

borgorosso

Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #27 : Giovedì 14 Aprile 2011, 16:58:13 »
la valutazione a 19 milioni è certamente un capolavoro.
ma un'operazione chygrynskiy mi parrebbe il tocco definitivo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #28 : Giovedì 14 Aprile 2011, 17:06:40 »
credo che la valutazione a bilancio non fosse 19 ma un po' più bassa e comunque buona.

postilla a latere: a leggere alcuni commenti pare che abbiamo venduto una mezza sega, mah.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #29 : Giovedì 14 Aprile 2011, 17:40:24 »
No, dai, una mezza sega no.

Personalmente, in generale diffido di quei giocatori per i quali, a 26 anni, si invocano ancora le "potenzialità".
A me Kolarov pare uno splendido incompiuto.
Nella Lazio ho trovato complessivamente insufficiente il suo rendimento, se valuto l'intero triennio.
Certamente, il suo secondo anno è stato incoraggiante, impreziosito da gemme di rara bellezza (mi riferisco, in particolare, ai gol contro Elfsborg, Lecce, roma e Juve) ma poi si è terribilmente involuto regalandoci un'ultima brutta stagione nella quale anche per via di atteggiamenti sopra le righe e di attacchi isterici da fichetta ha più tolto che dato alla causa laziale. 

Ci sono anni davanti per capire se 19K (o 16K o quelli che sono) li valesse oppure no.
Io penso che abbiamo fatto un affare. Il tempo mi smentirà sicuramente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #30 : Giovedì 14 Aprile 2011, 17:47:24 »
non è stata la terza stagione intera di kolarov ad essere pessima, ma solo la seconda parte di essa.
anzi nella prima metà, con ballardini, era stato uno dei pochi a dare un contributo all'altezza. era chiaramente il miglior giocatore che mettevamo in campo e spostato a centrocampo ci ha anche regalato qualche punticino decisivo.

nella seconda parte della stagione invece è scomparso totalmente e lì ha ragione cuchillo.

in ogni caso una valutazione complessiva vicina ai 20 milioni è stato sicuramente un ottimo affare, non c'è bisogno di aspettare anni per saperlo. non credo esista al mondo un terzino per cui riterrei ragionevole spendere una cifra del genere a meno di essere una società che non si preoccupa del bilancio (come appunto il city).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #31 : Giovedì 14 Aprile 2011, 18:26:10 »
ce l'ha fatto giocare anche mancini a centrocampo, sia come intermedio che come esterno alto.

strano, un anno fa se ne parlava come uno dei 2-3 migliori esterni sx al mondo, su queste pagine.

per me gli abbiamo tirato una sola spaziale, a quel prezzo.  continuo a ritenere che il suo valore sia di 6-7 milioni, non di più.

Un anno fa, su queste pagine, scrissi che si trattava del miglior terzino sinistro della serie A. Non ricordo di aver stilato graduatorie mondiali. Ho invece detto , a più riprese, che di terzini sinistro, di questi tempi, in giro ce ne è penuria, e che i club che ambivano all'acquisto di Kolarov si sarebbero dovuti presentare con sacchi carichi di denari.
I dati oggettivi in tutto questo sono: 1) che anche i migliori clubs di Europa non annoverano tra le proprie fila laterali di sinistra di livello assoluto. Penso a Marcelo, Abidal, Antonini, Cole, Contento, Cyssokho. Buonissimi giocatori, per carità, ma nessun crack.
2) che prima Real Madrid e poi Manchester City sono venuti in Italia a bussare per Kolarov -  e non per Pasqual, Riise, Balzaretti o Grosso- con offerte "pesanti", segno che anche questi due clubs, devono aver visto in Kolarov qualità importanti.
Adottando i criteri appena esposti, prima che iniziassero a girare le prime cifre - parliamo di aprile/maggio- io avevo valutato Kolarov 16/18 milioni. Tu 6/7.
Il morale della favola è che il Manchester City ha sborsato 18 milioni per il cartellino del serbo, "dando ragione" (si fa per dire) alla mia di valutazione e non alla tua.

Sull'annata di Kolarov c'è da dire che l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi circa, ne ha condizionato il rendimento. A questo aggiungerei qualche difficoltà di adattamento ed il fatto di essere capitato in un'accozzaglia di giocatori di livello buono/ottimo che è ben lontana dall'essere una squadra di calcio. Il Manchester ha tritato una trentina di calciatori negli ultimi due anni e mezzo, tra cui nomi illustri , e non perchè fossero scarsi ma come azione diretta di una politica che nella storia del calcio non ha mai portato a risultati apprezzabili. E cioè quella di comprare il meglio sulla piazza, poi cambiare ancora per il meglio, poi di nuovo per il meglio, senza dare un minimo di continuità, senza uno straccio di progetto (il famoso progetto) tecnico alle spalle. Modello primo Chelsea di Abramovich, modello Real del quadriennio precedente alla stagione in corso, modello Moratti prima di calciopoli. Anche , in una dimensione più piccola, modello Juve degli ultimi due anni: spese folli, risultati modesti.

C'è gente che si fa il proprio film in testa, e se la realtà è diversa è la realtà ad essere sbagliata. Per cui, nel caso specifico, tu hai stabilito che Kolarov valesse 6/7 milioni, la realtà ha visto la Lazio incassarne 18, e tu cogli , dopo mesi di silenzio, il primo pretesto - alcuni commenti sul forum dei Citizens- per riaffermare la tua posizione, dando veltamente dell'incompetente a chi aveva fatto una valutazione rivelatasi, stando ai fatti, corretta.

Mi sono sorbito , senza controbbattere, una 20ina di interventi simili da parte tua (tipo quelli su Muslera, sul Parma che definii  a novembre"una squadra orribile che avrebbe faticato a mettersene tre dietro di lei" ecc), e ritengo che sia arrivato il momento di replicare.
E non te ne uscire con il discorso della coda di paglia (che non ho), perchè nei casi precedenti tra una citazione ed un quote era inequivocabile a chi ti stessi riferendo (in alcuni post, peraltro, hai fatto proprio il mio nome).

A tutti gli altri chiedo scusa per l'OT.

Fatto questo doveroso cappello, secondo me non ci sono i presupposti per un ritorno di Kolarov. Almeno a breve termine.

borgorosso

Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #32 : Giovedì 14 Aprile 2011, 18:53:37 »
iker, tralasciando la polemica: secondo me kola a quel prezzo è stato un affare. buon giocatore, ma anche lui non è un crack.
essendo la domanda di terzini alta, e la disponibilità sul mercato bassa, è ovvio che il prezzo sia salito.
continuo a ritenere l'affare conveniente per la lazio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #33 : Giovedì 14 Aprile 2011, 19:19:32 »
io lo riprenderei , molto difficile che torni però , ingaggio cartellino e status da extracomunitario ad impedirlo ,


P.S. al City secondo me manca ancora di qualcosa a centrocampo .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #34 : Giovedì 14 Aprile 2011, 19:33:16 »
io avevo valutato Kolarov 16/18 milioni. Tu 6/7.
Il morale della favola è che il Manchester City ha sborsato 18 milioni per il cartellino del serbo, "dando ragione" (si fa per dire) alla mia di valutazione e non alla tua.


e infatti hanno preso la sola.  per fortuna nostra, aggiungo, ma sempre sola.
kolarov non è una pippa, ma è senza'altro stato sopravvalutato. 

 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #35 : Giovedì 14 Aprile 2011, 20:08:26 »
il termine sopravvalutato fa parte del vocabolario di ognuno di noi, d'accordo.

naturalmente comanda il mercato e non si vede perchè - di fronte a valutazione a volte belle pienotte per altri giocatori - uno come kolarov debba essere considerato, appunto, un sopravvalutato.

come poi ha scritto borgorosso il mercato è luogo di incontro tra domanda e offerta e in quel ruolo, come saggiamente scritto da iker, (che saluto con simpatia e un abbraccio) c'è poco in giro.
in inghilterra poi vigono delle strane regole di marketing improntate al premium price che fanno parecchio figo di fronte alla tifoseria e all'opinione pubblica.
aggiungo che il giocatore piaceva anche al real, oltre al city.
insomma pareva che fosse un buon bocconcino, speraimo che domani ci sia la fila pure per del nero.
chissà.
domanda: ma con chi ha vinto la CL l'inter nel ruolo? chivu.
appunto, ho detto tutto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #36 : Venerdì 15 Aprile 2011, 00:06:34 »
come poi ha scritto borgorosso il mercato è luogo di incontro tra domanda e offerta e in quel ruolo, come saggiamente scritto da iker, (che saluto con simpatia e un abbraccio)

siete tutti testimoni che a iker é spettato un abbraccio e simpatia mentre a me non mi si caga...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #37 : Venerdì 15 Aprile 2011, 03:26:49 »
Il limite di questo ragazzo è uno solo: si chiama personalità.
Di suo ne ha poca; la Lazio di Ballardini, illudendolo che il mondo dipendesse dalle sue punizioni, ne ha accentuato la propensione a giocare come se facesse un favore; la slot machine del City, senza scheletro organizzativo e societario - compresa la gestione quotidiana e psicologica del giocatore - gli ha dato il colpo di grazia.
A una squadra con Ziegler non serve a nulla come terzino: mentre a metacampo, soprattutto in un reparto sprovvisto di elementi capaci di ribaltare rapidamente il fronte, fornirebbe un decisivo contributo di imprevedibilità tattica.
Il mio suggerimento? Cerchiamo tutto questo, ma in un altro giocatore.

RobCouto

Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #38 : Venerdì 15 Aprile 2011, 06:20:34 »
Sono convinto che la sua partenza, e quella di Pandev, abbiano risolto parecchi equivoci nella Lazio. Eravamo troppo legati alla discontinuità di questi due calciatori, che sapevano far bene non si sa bene cosa e quando.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Kolarov, lo riprendereste?
« Risposta #39 : Venerdì 15 Aprile 2011, 09:52:56 »
Sono convinto che la sua partenza, e quella di Pandev, abbiano risolto parecchi equivoci nella Lazio. Eravamo troppo legati alla discontinuità di questi due calciatori, che sapevano far bene non si sa bene cosa e quando.


Beh, paragonare Kolarov a Pandev..  ???
O meglio, paragonare quello che ha dato Pandev alla Lazio a quello che ha dato Kolarov.