ma veramente qualcuno si pensava che Clazia s'era cuccata una "banale" lombosciatagia?
no, non ci credo.
Clazia sa fare di meglio, si è cuccata una cruralgia, cioè il nervo incazzato da una minaccia di ernia del disco, e che m'ha fatto patire dolori mica poco mostruosi in questi giorni, non è , "come fan tutti", quello sciatico, ma nel caso di Clazia quello crurale.
Che uno, anzi una, cioè io, manco sapeva di aveccelo in corpo sto stronzetto di nervo co' sto nome strano.
Un po' come quando, anni fa, riuscii a fratturami il sesamoide, un ossicino tondo tipo pillola di optalidon del piede, che pare npn si rompa mai e che nessuno sa di avere tra i componenti del proprio corpo. L'ortopedico ed il radiologo ancora si stanno chiedendo come ci sia riuscita.
Ma la classe mica che è acqua. Ce l'ho? beh, quasi quasi me lo rompo. e ci riesco pure.
Però mo' sto nervo crurale tocca tenesselo bono, placarlo, assecondarlo, coccolarlo.
vabbè, domani comincio un'altra nuova terapia farmacologica, e poi anche fisiorterapica, Paradossalmene il fatto che non sia più "fanciulla" mi avrebbe aiutato, perchè la minore idratazione, rispetto a soggetti più giovani, avrebbe evitato, fino ad oggi, l'ernia discale vera e propia.
Non devo prendere spifferi, non devo fare sforzi, se casca qualcosa devo lasciarla a terra, ed altre amenità.
Terrovvi informati, sempre con la speranza di non tediarvi.
Ma comunque, se non mi sparano sui menischi, io i miei pranzetti pre-partita me li cucino uguale.
abbaci.