Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4  (Letto 5221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #20 : Giovedì 21 Settembre 2017, 13:05:30 »
eh ma se vai al mercato dopo le tredici, hai a disposizione forse una seconda scelta (che poi non è detto) ma la lista della spesa nun te la scordi mica a casa eh.
No, certo.
Ma se a casa nel cesto della frutta hai già qualche mela, magari un po' avvizzita ma ancora mangiabile, prima di comprarne di nuove ci pensi su.
Non solo. Magari la mela avvizzita non ce l'hai neanche. Ma visto che hai meno risorse degli altri, decidi di farne a meno e di contentarti di una susina, che pesa 1/3 di una mela e che dunque costa meno.

Qui nessuno ha dimenticato di fare la spesa, ad agosto: non ci credo, non mi convince, non lo accetto.
Qui si è deciso che Bastos, De Vrij, Wallace + Radu e Luiz Felipe potevano andare bene. Se poi arrivava Paletta meglio, sia chiaro. Ma visto che Paletta non è arrivato si è stabilito che andava bene così. Un rischio calcolato?
Secondo me sì.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #21 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:26:11 »
Strakosha:   
6
      Spesso reattivo, sbaglia solo sul terzo gol, ma neppure viene aiutato dai compagni
Bastos:   
7
      Sembrava fermare ogni velleità napoletana
de Vrij:   
7
      Buona girata sul gol, con la complicità di Reina, poi gioca un po' al risparmio per poi essere sostituito
Radu:   
6
      Si ritrova unico centrale effettivo, lui che non mi sembra abbia particolari doti da centrale. Nel primo tempo sulla fascia imbastisce duetti con Lulic da accademia degli orrori
Basta:   
7
      Prova a far valere la sua duttilità, ma si arrende pure lui alla giornataccia degli infortuni
Parolo:   
6
      E' sempre dappertutto, ma appare particolarmente impreciso nelle giocate
Leiva:   
6
      Gioca bene da schermo alla difesa, quando si sposta sulla linea dei tre, non è altrettanto efficace
Milinkovic-Savic:   
6
      Sempre al centro del gioco, qualche volta eccede in tocchi superflui
Lulic:   
6
      Ammirevole l'impegno, la dedizione, il dinamismo, ma con i piedi ne azzecca una ogni tanto.
Luis Alberto:   
7
      Mette in apprensione anche i Napoletani, peccato la partita si orienti diversamente a causa degli infortuni che tolgono il sostegno al gioco
Immobile:   
7
      L'assist per il gol di De Vrij è straordinario, si impegna fino alla fine con ardore
Marusic:   
5
      Avulso dalla manovra soprattutto in fase difensiva
Murgia:   
5
      Probabilmente non era il profilo adatto da inserire in quel momento al posto di De Vrij, risulta troppo leggero nel confronto fisico con gli avversari
Lukaku:   
5
      Prova a offrire sostanza con le sue giocate sulla fascia, ma trova poca assistenza nei compagni e molta resistenza negli avversari
Inzaghi:   
5
      La Lazio del primo tempo è la sua solita squadra, consapevole di essere un collettivo con una identità di gioco precisa. Poi gli infortuni lo obbligano a fare scelte che in alcuni casi si rivelano avventate soprattutto quella di Murgia. Adesso è costretto a riprendere mantello, cappello e bacchetta e trasformarsi in quel mago che il presidente sostiene non sia.
L'unico appunto che gli si piò portare è quello di non aver insistito maggiormente per farsi completare la rosa.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #22 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:46:06 »
Ho 65 anni e seguo la Lazio da quando ne avevo 6.
La Lazio del primo tempo di ieri e' la squadra che piu' mi ha incantato da un punto di vista tattico.
Ho visto molte Lazio belle ma quella di ieri mi ha commosso, vederla spadroneggiare tatticamente contro la squadra italiana che reputo piu all'avanguardia da un punto di vista tattico, mi ha dato la sensazione che assecondando il suo Condottiero, anche con risorse limitate, nessun traguardo Le e' precluso.
Mi ricorda molto il Goteborg di Erikson, non nel gioco, ma nella pignoleria ad applicare gli schemi mandati a memoria.
Ho ancora in mente, un'azione del primo tempo, quando Immobile di prima apre sull'esterno di destra verso Basta, che fermatosi un secondo nell'azione di difesa, non  era li dove doveva.
Per quanto riguarda le pagelle do un 10 alla squadra, per me il risultato finale e' stato di 1-0 per noi.

PS il rigore non c'era, Reina tocca prima la palla, nettamente!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #23 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:46:29 »
Strakosha 6 Qualche errore coi piedi di troppo ieri quando quasi sempre il Napoli pressava e i difensori lo chiamavano spesso in causa.Sui gol non vedo colpe particolari , forse solo sul primo poteva uscire e prendere a pugni il pallone. Secondo e terzo , va dato anche merito agli attaccanti.
Bastos 7,5 Quanto sto ancora rosicando per l’infortunio. 25 minuti perfetti.
Basta 6,5 Finchè la squadra ha retto ha fatto il suo e anche qualcosa in più.Si rompe a giochi fatti.
De Vrij 7,5 Perfetto pure lui. Rosicometro a fondo scala
Radu 6,5 Pizzicato al primo intervento col giallo gioca una buona gara anche lui ma va in difficoltà col pressing dei napoletani e si inceppa spesso con Lulic.
Leiva 7 Finchè era in mezzo era da 8 , determinante in negativo il suo arretramento tanto quanto le defezioni di  Bastos e De Vrij
Parolo 6,5 Nel primo tempo con Leiva regge la squadra e la tiene molto corta.Nella ripresa viene messo in mezzo e puo’ fare poco. Prova dalla distanza, ma è sfortunato
SMS 6,5 Da limare la ricerca del colpo ad effetto quando non serve, ma giocatore importantissimo.Avesse sporcato il tiro di Callejon sarebbe stato come fare un gol.
Lulic 5,5 Impegno tantissimo, ma sbaglia oggi piu’ palloni del solito. Rimane in campo comunque per via delle sue doti atletiche e della sua duttilità
LA 6,5 Sempre “acceso”  contribuisce ad un primo tempo molto ben giocato da tutti i compagni , e nella debacle viene utilizzato dal Mister piu’ basso per “limitare” comunque i danni.
Immobile 7 Squarcia la difesa dei vesuviani , che con Reina per ben due volte, si salvano .In un occasione mi dicono sarebbe stato da rosso,ma dallo stadio s’è capito poco .Fornisce l’assist a DeVrij e corre pressa e caca il cazzo tutta la partita.

Inzaghi 7 Costruisce una Lazio bellissima. Puo’ nulla contro la malasorte.

Murgia 5 Preso in mezzo finisce col mal di testa
Marusic 4,5 Non pronto per avversari di questo livello. Poteva sfruttare meglio un contropiede nel primo tempo invece fa la sua giocata classica,rientro sul destro e mozzarella tra le braccia del portiere.
Lukaku 6 Copre ,senza affondare.


Tutto sommato la Lazio, quella del primo tempo , quella che ad inizo stagione viene inserita intorno al sesto posto, si va a giocare col Napoli ,pretendente diretto per lo scudetto,una partita che si preannuncia molto interessante. E la Lazio , ieri, ha detto a tutti che il sesto posto gli sta stretto. Oggi  i discorsi sono incentrati,o meglio trovano sfogo sull’indirizzo dato dagli ultimi giorni di mercato , che porta al famoso “sostituto di hoedt”. Vero , non è stato preso, forse serviva forse no , quando hai utilizzato 7 difensori per tre maglie  cercando di farli ruotare nei limiti del possibile e comunque te se ne scocciano 4 nello stesso periodo.  Inzaghi  è stato perfetto, Basta giocava e usciva, cosi gli altri , Bastos ha giocato poco pure lui ,grazie alla rotazione,eppure si sono fatti male lo stesso. Se la sfiga esiste, è questa.
Perché se 2 infortunati erano per dire Ciro e Caicedo,allora serviva aa punta, se erano Strakosha e Vargic allora serviva er portiere,e cosi via. Dimenticando sempre che le rose sono da 25 ed hanno dei paletti molto restrittivi. Per tecer del fatto che ieri chi non voleva Paletta,voleva Paletta.
Come detto anche ieri, verifichiamo le condizioni degli infortunati cercando di limitare i danni fino alla sosta. Perché oggi dovresti prendere un giocatore  e tenertelo per almeno un paio d’anni , e quello che si trova non è granchè, va inserito preparato e poi mandato in campo. Lescot,35enne con una buona carirera alle spalle, lo puoi schierare quando ? e Bassong ,piu’ fresco ma sempre da preparare ? Vale la pena,o meglio lottarsela fino a gennaio e “investirci” qualcosa in piu’ sia per la stagione che per il futuro ? 

La Lazio ieri ha detto che per la CL , ci siamo anche noi. Ti conviene crederci.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #24 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:55:03 »
Ho 65 anni e seguo la Lazio da quando ne avevo 6.
La Lazio del primo tempo di ieri e' la squadra che piu' mi ha incantato da un punto di vista tattico.
Ho visto molte Lazio belle ma quella di ieri mi ha commosso, vederla spadroneggiare tatticamente contro la squadra italiana che reputo piu all'avanguardia da un punto di vista tattico, mi ha dato la sensazione che assecondando il suo Condottiero, anche con risorse limitate, nessun traguardo Le e' precluso.
Mi ricorda molto il Goteborg di Erikson, non nel gioco, ma nella pignoleria ad applicare gli schemi mandati a memoria.
Ho ancora in mente, un'azione del primo tempo, quando Immobile di prima apre sull'esterno di destra verso Basta, che fermatosi un secondo nell'azione di difesa, non  era li dove doveva.
Per quanto riguarda le pagelle do un 10 alla squadra, per me il risultato finale e' stato di 1-0 per noi.

PS il rigore non c'era, Reina tocca prima la palla, nettamente!

Io mi fido di Jim e dico: prendiamoci la Champions!

Panzabianca

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #25 : Giovedì 21 Settembre 2017, 16:11:39 »
Ho 65 anni e seguo la Lazio da quando ne avevo 6.
La Lazio del primo tempo di ieri e' la squadra che piu' mi ha incantato da un punto di vista tattico.
Ho visto molte Lazio belle ma quella di ieri mi ha commosso, vederla spadroneggiare tatticamente contro la squadra italiana che reputo piu all'avanguardia da un punto di vista tattico, mi ha dato la sensazione che assecondando il suo Condottiero, anche con risorse limitate, nessun traguardo Le e' precluso.
Mi ricorda molto il Goteborg di Erikson, non nel gioco, ma nella pignoleria ad applicare gli schemi mandati a memoria.
Ho ancora in mente, un'azione del primo tempo, quando Immobile di prima apre sull'esterno di destra verso Basta, che fermatosi un secondo nell'azione di difesa, non  era li dove doveva.
Per quanto riguarda le pagelle do un 10 alla squadra, per me il risultato finale e' stato di 1-0 per noi.

PS il rigore non c'era, Reina tocca prima la palla, nettamente!

devo dire, la Lazio del primo tempo è anche per me tra le più belle che io abbia mai visto. Da stropicciarsi gli occhi. Bravo Inzaghi, Bravo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #26 : Giovedì 21 Settembre 2017, 16:39:10 »
Qui si è deciso che Bastos, De Vrij, Wallace + Radu e Luiz Felipe potevano andare bene. Se poi arrivava Paletta meglio, sia chiaro. Ma visto che Paletta non è arrivato si è stabilito che andava bene così. Un rischio calcolato?
Secondo me sì.
La Lazio si schiera a tre in difesa come modulo di riferimento, ha tre impegni e gioca ogni tre giorni: come si sapeva da prima che cominciasse il mercato.
L'organico prevede nel ruolo quattro difensori e mezzo - Luiz Felipe, con una decina scarsa di presenze in serie B, non può valere uno - tre dei quali con età e/o ricorrenti problemi fisici che ne impediscono l'utilizzo con continuità.
Un gruppo al quale possono essere aggiunti in emergenza Basta (anch'egli a mezzo servizio e già titolare in un altro ruolo) e teoricamente Patric (sia come centrale in proprio sia per prendere il posto di Basta e permettergli di scalare), al quale però si sta rinunciando di fatto per motivi e dinamiche a noi ignoti.
Si è stabilito che va bene così, senza dubbio: ma davvero ti sfugge l'enormità di una simile affermazione?
Davvero una discrepanza così grave rispetto alle prevedibili esigenze stagionali, che implica una probabilità prossima alla certezza di problemi come quelli che si sono verificati, può essere ricompresa nella nozione di rischio calcolato?
Se Lotito prendesse rischi calcolati del genere con le sue aziende, avrebbe già chiuso da un pezzo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #27 : Giovedì 21 Settembre 2017, 16:54:36 »
A mio parere Leiva è stato considerato sin da subito un sostituto eventuale per de Vrij, un po' come dezozzi del riomma.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #28 : Giovedì 21 Settembre 2017, 17:17:46 »
A mio parere Leiva è stato considerato sin da subito un sostituto eventuale per de Vrij, un po' come dezozzi del riomma.

Devi essere fortunato però a non doverlo utilizzare nelle partite di cartello,tipo ieri.
Ma noi co la fortuna ce litigamo. Guarda Wallace, ce se chiama pure Fortuna..

Tra quelli di ruolo e gli adattabili :
Wallace Bastos De Vrij Radu Basta Leiva Patric Marusic Lulic Lukaku Luis Felipe

sono 11. Una linea a tre o quattro , dovrebbe uscirci.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #29 : Giovedì 21 Settembre 2017, 20:51:06 »
se le due grandi sono juve e napoli, ti faccio notare che l'unica partita in cui il napoli ha schierato le seconde linee, l'ha persa.

in campionato sono a punteggio pieno

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #30 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:03:39 »
Concordo con le osservazioni su Patric. Ma se lo spagnolo non si impegnasse in allenamento?
Perchè non vedo altre possibilità oltre al fatto che fosse amico del bimbo scemo.
Se Simone preferisce Marusic a Patric un motivo tecnico ci sarà certamente

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #31 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:12:36 »
Se Simone preferisce Marusic a Patric un motivo tecnico ci sarà certamente
Per me il motivo è modulo. A 4 dietro mette Patric, a 3 Marusic esterno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #32 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:14:03 »
Se Simone preferisce Marusic a Patric un motivo tecnico ci sarà certamente
marusic è in grado di saltare l'uomo e creare superiorità. Patric è un gran lavoratore. Evidentemente a Inzaghi in questo momento serve più sostituire alla meno peggio FA che coprire.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #33 : Domenica 24 Settembre 2017, 12:08:00 »
Scrivo ora dopo giorni passati a smaltire la rabbia.

Rabbia per la sfiga, rabbia per alcune scelte di mercato deleterie.

Deleterie perchè se Leiva e/o Parolo scalano o non ci sono non puoi affidarti al pur bravino Murgia, serve un centrocampista più forte ed esperto, e possibilmente non over 27, tassello mancante.

(A proposito ma Bruno Jordao?)

Deleterie perchè di sei centrali, tre, Bastos, Radu e De Vrij si rompono con una cadenza quasi oraria quando si tratta di sostenere certi ritmi.

E quando per sfiga ti si rompe Wallace, finora integro, non può esserci il solo Luis Felipe....nè puoi sperare che un fallosissimo e reintegrato Mauricio ora ti risolva i problemi....

Serviva un centrocampista centrale e un difensore con la massima urgenza. Non sono arrivati.

Ora si starà in netta emergenza per un bel po'.

E tremo alla soluzione Caceres.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 1-4
« Risposta #34 : Domenica 24 Settembre 2017, 12:10:36 »
Jordao convocato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)