Autore Topic: Capolavoro  (Letto 994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Capolavoro
« : Martedì 12 Aprile 2011, 19:42:27 »
Questo è un capolavoro dell'animazione.
L'autore, Frederic Back, ha disegnato l'intero cortometraggio (30 minuti) personalmente, frame per frame, sei anni di lavoro.
L'anno è il 1988, con questa opera back vinse l'oscar... mi rimase impresso il commento dello speacker di TMC, era l'anno dell'ultimo imperatore e nell'esaltazione tutta italiana per la sequela di oscar vinti il tizio disse "Il trionfo italiano è interrotto da un premio minore, uno sconosciuto sale sul palco a ringraziare ma chi è?" quell'uomo era Frederic Back.
Volevo condividerlo con le persone a cui piace l'animazione





La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Capolavoro
« Risposta #1 : Martedì 12 Aprile 2011, 23:35:33 »
Skorpius

l'ho appena finito di vedere. Vale veramente la pena. A parte il lavoro enorme dei disegni, c'e' una sensibilita' unica che accompagna tutto il cortometraggio. Lo devo assolutamente far vedere ai miei figli, che fra l'altro, vivono in Provenza.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Capolavoro
« Risposta #2 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 00:06:59 »
io continuo a vendere (perché tendiamo a tenerne sempre una copia in libreria e di conseguenza lo consigliamo) l'omonimo romanzo di Jean Giono, edito da Salani, di cui esiste anche l'edizione col DVD



una storia bellissima, grazie Skorpius

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Capolavoro
« Risposta #3 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 09:44:08 »
Stupendo, thanks for sharing!


TD

Re:Capolavoro
« Risposta #4 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 14:20:25 »
io continuo a vendere (perché tendiamo a tenerne sempre una copia in libreria e di conseguenza lo consigliamo) l'omonimo romanzo di Jean Giono, edito da Salani, di cui esiste anche l'edizione col DVD



una storia bellissima, grazie Skorpius

mi associo al consiglio, compratelo e regalatelo