Autore Topic: SS Lazio - Napoli SSC: commenti  (Letto 27485 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Napoli SSC: commenti
« Risposta #160 : Sabato 23 Settembre 2017, 13:44:02 »
Detto che ritengo il Napoli tra le più serie candidate allo scudetto e che se la Juventus ha vinto gli ultimi due campionati, chi dovrebbe rammaricarsene maggiormente è proprio il Napoli, che il primo anno non è riuscito a sfruttare i 35 gol di Higuain e ha pagato "l'inesperienza" dell'allenatore. Nel secondo anno ha pagato l'arroganza del suo allenatore, un altro che si sente tanto comunicatore e finisce solo per essere un provocatore. Poi se vuoi vincere lo scudetto e regali la partita in casa alla xxxx, lascia proprio stare, pensa ad altro.

Ora tu dichiari che non vuoi fare il semplice tifoso, ma quanto sostieni sotto è invece la tipica conclusione del tifoso che vede la partita in maniera completamente acritica, come ha già detto qualcuno, è un comportamento molto romanisteggiante.
 Se il primo tempo si chiudeva sull' 1-1 penso che era piu che giusto.
Dove come quando perché? Dove le hai viste tre palle gol? Una è stato un tiro che avrebbe controllato pure il portiere di riserva degli allievi. C'è il palo di Hamsik ed è probabilmente l'unica "chiara" occasione da gol, perché quella di Callejon (parata dal portiere che nel calcio, come sai, ha il compito di parare...) è fuorigioco ed è una chiara svista arbitrale. Fosse entrata probabilmente sarebbe intervenuta la VAR.
Un po' poco per sostenere che era più giusto l'1-1.
La partita, lo sviluppo del gioco, l'hai visto? La Lazio nonostante l'uscita di Bastos che ha cambiato i suoi equilibri, ha tenuto il gioco e il Napoli ha solo tentato di sfruttare il buco creato dall'obbligato cambio e questo tecnicamente.
Poi, non sono solito addurre arbitri e sfortuna come uniche scuse per un risultato negativo, ma detto della sfortuna che si è accanita sulla difesa e ha cambito le carte in tavola, grazie anche ad un errore di Inzaghi nella sostituzione di De Vrij, se c'è stato un episodio decisivo questo è stato a favore del Napoli e contro la Lazio. Un grossolano errore arbitrale (e due, anzi il primo dei due), come è stata la mancata espulsione di Reina per il fallo fuori area su Immobile, ed eravamo già 1-0.
Quella era una chiara occasione da rete e una volta saltato il portiere non c'è nessuno tra pallone e linea di porta che può intervenire. Devi solo sperare che Immobile sbagli o come avvenuto, lo travolgi. Un arbitro vero, coraggioso, che non si fa orientare dalla dipendenza psicologica, estrae il cartellino rosso. A parti invertite in porta della Lazio ci sarebbero stati già o Vargic o Guerrieri.
Quindi o si rimaneva 1-0 con il Napoli in 10 e allora volevo vedere il fenomeno Sarri come si sarebbe messo, o se Rejna non abbatteva Immobile il primo tempo sarebbe finito 2-0.
Altro che  sull' 1-1 penso che era piu che giusto

Anche io potrei ricordarti qualcosa ma non lo faccio per rispetto
E qui mi hai incuriosito, vediamo un po'; che ci vorresti ricordare?
Dai coraggio..... fallo con le dovute maniere, ma dicci cosa ci vorresti ricordare....
Su che non mozzichiamo, anche se non te lo posso garantire.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Sabato 23 Settembre 2017, 14:31:08 »
Tutto assolutamente perfetto e generoso perché dimentichi il rigore nettissimo non fischiato per il fallo di Reina su Immobile, Reina che forse tocca la palla ma non le fa cambiare traiettoria neanche di un decimo di grado, palla che resta nel pieno possesso di Immobile che però non può più controllarla perché ormai in caduta, so che Immobile dichiara che il rigore non c'era ma sono certo che se rivede le immagini cambia idea, lui salta viene anche toccato ma per lui il contatto forte è quello che ha sul pallone che gli resta tra i due piedi e questo lo inganna sulla dinamica, poi leggesse meglio il regolamento: il tentativo di fallo è fallo di per se.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Sabato 23 Settembre 2017, 23:38:01 »
Quindi Raina era da cacciare per l'intervento successivo.

E come fai a dirlo ? Immobile ha detto che la palla è andata verso la bandierina. Era giusto il giallo

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Sabato 23 Settembre 2017, 23:57:03 »
Ok, meritavate di stravincere 10-0 ! Abbiamo avuto un CULO IMMENSO, siete piu forti e ESTREMAMENTE SFORTUNATI.
Al ritorno non me la vedrò nemmeno perchè siccome siete capaci di distruggerci sul gioco e su tutto eviterò di farmi del male.
Sulla storia, avete ragione: solo Maradona, il resto è nullo. Non siamo nessuno, siamo l' ultima squadra d' Italia. La Lazio è gloriosa e superiore a tutte, specie quella del primo tempo contro il Napoli. MAI VISTO giocare cosi, manco la PS e il Barca di Guardiola ci arrivano minimamente vicino. Peccato però che sugli spalti si sente qualche Buh di troppo, va be ma nessuno è perfetto...

:chap:  :hello: :hello: :hello:

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:03:28 »
Ho dimenticato di dire che l' arbitro ci ha favoriti in modo scandaloso negando il rigore e l' espulsione di Reina. Immobile ha mentito nel video, era ironia la sua. Una partita da ufficio inchieste, sia per la sfortuna e la malasorte, sia per l' arbitraggio palesemente napoletano
 :dontknow:

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:06:12 »
Io sono di Napoli, sono del '73, avendo all'epoca in famiglia tutti del Napoli, ho vissuto in pieno l'epopea del Napoli di Maradona, da piccolo tifoso Laziale (all'epoca) ho anche assistito ai due goals che Maradona rifilò ad Orsi nel campionato 84-85 uno da calcio d'angolo ed uno dalla trequarti, ebbene trovo che il solo pensare di accostare il nome di Maradona a quello di Mertens, o addirittura hamsik, non solo sia blasfemo ed una vera e propria bestemmia sportiva, ma denoti una assoluta incapacità di conoscenza del calcio.

Ti sfugge che si accosta il gol di Mertens a Maradona e non il giocatore nell' insieme. Non lo so se è cosi difficile da capire. Mah
Va be ma da tifoso capisco che siamo tutti scemi per amore e non per chimica, però qualcuno a volte esagera

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:09:31 »
Amico napoletano, perche insisti nel provocare questa pacifica comunità di laziali?
Sei entrato nel forum per commentare la vostra vittoria all'Olimpico al termine di una partita invero amara per noi laziali e che, per paradosso, ci vedeva a inizio primo tempo in meritato vantaggio e felici di potercela giocare.
Dal mio punto di vista non avete rubato nulla perché ha vinto nei 90 minuti la squadra con la rosa più forte. Lo dico senza sminuire i meriti della mia Lazio.

Ciò stabilito, ti invito a comprendere il frangente, ad accettare la legittima insofferenza dei laziali (che hanno perso di schianto perché si è sfasciata la difesa) e a rapportarti in altro modo. Ammesso che tu abbia interesse a restare in questo libero forum per parlare di calcio, di Lazio e di napoli.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:24:36 »
E come fai a dirlo ? Immobile ha detto che la palla è andata verso la bandierina. Era giusto il giallo
Se non ti sei iscritto solo per cacare il cazzo*, allora trova perché è introvabili, il video Dell intervento di reina, quello fuori area e ne parliamo. Di quello dentro l area, per me è  rigore anche se Ciro, senza replay e a caldo dice diversamente, perché io vedo e mi faccio l idea.

*nel caso vattene direttamente dove immagini

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:34:48 »
Rileggiti tutti i miei post e vedi se io voglio provocare o meno. Qualsiasi cosa dico non vi sta bene, forse è stato un errore farmi scrivere se non si vuole accettare il punto di vista dell' altra sponda. Capisco che è stata una brutta sconfitta perchè maturata dopo un buon primo tempo in vantaggio e rovinata da parecchi infortuni muscolari. Ovvio che si pensa che senza quegli infortuni forse sarebbe andata diversamente. LO CAPISCO, però trovo un po esagerato leggere e sentire che noi non abbiamo fatto nulla nel primo tempo. Vogliamo dire che Insigne non ha avuto la palla-gol ? Ok, che Callejon era in fuorigioco ? Ok ma HAMSIK DOVEVA FARE GOL e invece ha sprecato come quasi mai nella sua carriera. Sulle due uscite di Reina ci sta Immobile che parla. Chi piu di lui puo dire ? Anzi, ho apprezzato tantissimo la sua sportività! Un vero signore.
Non sono venuto a scrivere per provocare o per deridere ma solo per parlare di calcio ma leggo ogni tanto qualche parola stonata che non centra niente con Lazio-Napoli di domenica scorsa. Se si paragona Mertens a Maradona possono essere cazzi nostri o no ? Che poi è na cazzata perchè si è parlato SOLO DI QUEL GOL citando Maradona.

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:40:49 »
Se non ti sei iscritto solo per cacare il cazzo*, allora trova perché è introvabili, il video Dell intervento di reina, quello fuori area e ne parliamo. Di quello dentro l area, per me è  rigore anche se Ciro, senza replay e a caldo dice diversamente, perché io vedo e mi faccio l idea.

*nel caso vattene direttamente dove immagini

Sul rigore, ne sai piu di Immobile ? Ok, non scrivo piu a riguardo
Io so che il VAR scatta quando l' arbitro addetto al video vede irregolarità. Dimmi perchè non è intervenuto visto che anche la Juve ha subito 2 rigori contro.

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Domenica 24 Settembre 2017, 00:54:26 »
comunque la var non funziona esattamente così.
mr var sarebbe intervenuto su richiesta dell'arbitro, o se in caso di rigore concesso avesse visto una non presenza del fallo.

comunque a me (che sono uno di quelli che ha visto la LAzio meglio del napoli nel primo tempo) non mi pare che nessuno abbia detto che la Lazio dovesse stare 10 a 0 nel primo tempo .

Che avesse giocato meglio e che il vantaggio fosse meritato si , tu dici di no e parli di tre occasioni per voi (una però era in fuorigioco e se fosse stato goal la var sarebbe intervenuta),e solo il goal per noi, però ti scordi l'auto palo di hamisik, ed anche che rigore o non rigore fallo da espulsione o meno , le due uscite di reina
salvano due occasioni nitide, ergo a casa mia fanno  2 occasioni x voi e 3 per noi (e se conto l'auto palo fanno 4)

Sui due episodi di reina ognuno la vede in maniera differente, dallo stadio sinceramente non c'ho capito molto sull'impatto dell'ipotetico rigore rivisto da una ripresa non eccellente, a me personalmente sembra che tocchi prima la palla, sul secondo episodio se non lo butta giù Ciro ha moltissime possibilità di fare goal perchè anche se si allarga la porta sarebbe rimasta vuota, se segna da posizione defilata mertens (facendo un gran goal) con portiere e difensori vicino la porta e dovendo alzare la palla, lo avrebbe potuto fare anche Ciro addirittura tirando rasoterra, diciamo che era un classico cartellino arancione , l'arbitro ha optato per il giallo ; ci può stare se avesse scelto il rosso imho sarebbe stato sempre accettabile

detto questo , io qui scrivo poco e leggo molto , ma dire che biancocelesti sia un sito che ti sta trattando male mi sembra un attimo esagerato, in genere i siti dei tifosi di calcio non  sono posti per educande e i tifosi avversari vengono trattati in maniera vergognosa, io per me fino a che uno si comporta in maniera educata (visto che si è ospiti), come finora stai facendo tu  ha sempre il diritto di dire tutto ciò che vuole, tenendo però presente che in una comunity di tifosi si incontra ogni tipo di personaggio
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #171 : Domenica 24 Settembre 2017, 01:06:45 »
che poi, è il regolamento a smentire immobile, che tra l'altro se dice che l'arbitro ha sbagliato rischia anche il deferimento (a un giocatore della Lazio stai tranquillo che arriva, il deferimento, per queste cose. ad altri no, anche se insultano tutta l'aia). la palla rimane nella disponibilità di immobile, è quindi rigore non per inzaghi o reina o immobile, tantomeno per perfetto o rash o ataru, ma per il regolamento.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Domenica 24 Settembre 2017, 01:19:03 »
io l'azione del rigore, in tv l'ho vista (una sola volta) con ripresa dalla monte mario e basta(quindi con reina che impalla tutto), ergo da li mi sembra che reina prenda prima il pallone, se poi la palla rimanga a Ciro e reina nel prosieguo dell'azione (intesa come uscita a valanga) lo tocchi facendolo ricadere di nuovo non lo so, in tal caso sarebbe stato rigore ,

Ma una ripresa dal basso e dalla tevere esiste ??

Anselazio

« Risposta #173 : Domenica 24 Settembre 2017, 01:22:47 »
che poi, è il regolamento a smentire immobile, che tra l'altro se dice che l'arbitro ha sbagliato rischia anche il deferimento (a un giocatore della Lazio stai tranquillo che arriva, il deferimento, per queste cose. ad altri no, anche se insultano tutta l'aia). la palla rimane nella disponibilità di immobile, è quindi rigore non per inzaghi o reina o immobile, tantomeno per perfetto o rash o ataru, ma per il regolamento.

E vabbe' Ataru, pure tu sempre con 'sto regolamento...

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Domenica 24 Settembre 2017, 02:41:22 »

detto questo , io qui scrivo poco e leggo molto , ma dire che biancocelesti sia un sito che ti sta trattando male mi sembra un attimo esagerato, in genere i siti dei tifosi di calcio non  sono posti per educande e i tifosi avversari vengono trattati in maniera vergognosa, io per me fino a che uno si comporta in maniera educata (visto che si è ospiti), come finora stai facendo tu  ha sempre il diritto di dire tutto ciò che vuole, tenendo però presente che in una comunity di tifosi si incontra ogni tipo di personaggio

Se ho deciso di entrare è perchè ho visto che il livello medio non è basso, però che ci sia qualcuno che va fuori dalle righe non me lo puoi negare. Io non faccio mai di tutta l' erba un fascio e mi piace essere obiettivo. Il rigore io l' ho visto nelle immagini dal vivo. La ripresa tradizionale dalla tribuna per intenderci. Ho pensato che l' arbitro lo desse al 100%. Il replay pero non era il massimo e mi ha lasciato un dubbio: mi è apparso di vedere che Reina non tocca Immobile (tira le mani a sè) e che il laziale cade perchè allunga la gamba. Non sono sicuro, ripeto, perchè le uniche immagini che ho visto a rallentatore non erano chiare. Credo che la migliore visuale fosse quella alle spalle di Reina o alle spalle di Immobile ma non ce l' hanno mostrata. Credo però che se c'era un minimo dubbio sarebbe intervenuto il VAR. Non so nemmeno se Cesari a Premium lo ha fatto rivedere durante l' intervallo, mi sono spostato. Cioè alla fine, di quell' episodio non se ne è parlato per quanto io ne sappia. Mi pare strano che abbiano fatto vedere un solo replay, una sola visuale. FORSE sarà stato un episodio chiaro a tutti tranne che ai laziali e a me ?
A me la cosa si è risolta con quest intervista di Immobile. Perchè doveva dire che non c'era ???

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Domenica 24 Settembre 2017, 05:53:51 »
le sensazioni che hanno in campo i giocatori fanno poco testo,spesso reclamano rigori convinti di aver subito un fallo che non c'è mai stato, e (molto più raramente) dicono che gli sembra di non averne subiti,
sono frazioni di secondo,le percezioni non sono in assoluto la verità,  poi in un'azione concitata meno che meno,
in definitiva mi sembra di capire quindi che nemmeno tu hai visto bene la dinamica,
ecco sarebbe ottimo trovare immagini che chiariscano, sull'ammonizione invece ti dico che era un arancione poteva essere un rosso è stato un giallo , niente di scandaloso in entrambi i casi , ma entrambe erano due palle goal

Pomata

« Risposta #176 : Domenica 24 Settembre 2017, 08:13:01 »
A Perfe' resta e non fare caso, diciamo che indubbiamente siete più forti e che comunque avete avuto culo.

Ps: Due gol contro la Spal la Juve non li concede...

Resta ;)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Domenica 24 Settembre 2017, 09:04:19 »
Le immagini che chiariscono ci sono, sono quelle di Sky (che sono registrate sul mio mySky e che purtroppo non sono estraibili, proverò a filmarle), la palla continua a procedere dritta senza subire alcuna deviazione, se non gli fai cambiare direzione non togli il possesso della palla all'attaccante, Immobile cade perché la palla dopo aver saltato Reina gli resta tra le gambe (e questa è la sensazione che lui prova e che lo inganna), per quanto riguarda l'altro fallo di Reina il portiere entra a pié pari e a martello, è fallo da espulsione a prescindere dall'eventuale ultimo uomo, Immobile si salva perché salta e viene solo toccato, ribadisco da regolamento, che sarebbe il caso di leggere (è un pdf gratuito che si scarica dalla FIGC), il tentativo di fallo è fallo di per sé a prescindere dalle sue conseguenze su chi lo subisce. Aggiungo su questo fallo che è vero che la palla viene deviata verso la bandierina, lo fa Immobile un attimo prima di saltare il quintale di Reina che gli era piombato tra i piedi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 24 Settembre 2017, 09:26:34 »

Sul rigore, ne sai piu di Immobile ? Ok, non scrivo piu a riguardo
Io so che il VAR scatta quando l' arbitro addetto al video vede irregolarità. Dimmi perchè non è intervenuto visto che anche la Juve ha subito 2 rigori contro.

Il VAR con la Lazio ancora non è scattato. E se scatta è perché l arbitro decide di verificare. Ma se nel dubbio, non verifica, il Var non può mai aiutarti.
Sarei stato curioso di vedere se all eventuale gol di callejon l avesse usato visto che per il guardalinee la posizione era regolare.

Quanto al rigore non  ne so più di immobile che ne parla a caldo, scrivo quello che ho visto. Bisognerebbe richiederglielo dopo avergli fatto vedere le immagini.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 24 Settembre 2017, 09:35:01 »
Ad inizio Campionato avevo detto ad amici e parenti che per lo Scudo mi sarebbe piaciuto il Napoli.
Ma ieri ho tifato SPAL (e quasi ci beccavo, con buona pace dei "secondi tempi-carrarmato", nuova risibile mitologia sul Napoli, quando i carrarmati  devono passare non sulle trincee, ma sopra le infermerie altrui)

Dalla simpatia per il Napoli al tifo per la SPAL. Merito delle dichiarazioni di Sarri dopo la nostra partita. E del nostro ospite che le rilancia.

Ché se uno di fronte alla ecatombe di reparto che abbiamo avuto dice "che avrebbero vinto lo stesso" non può che raccogliere i miei sentimenti antipatizzanti.
Il Napoli è forte, ma la partita all'Olimpico è semplicemente ingiudicabile.
Prenditi i 3 punti e abbi la onestà , la cortesia di soprassedere.

Forza rubbentus, saranno 7.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)