Autore Topic: SS Lazio - Napoli SSC: commenti  (Letto 27445 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Napoli SSC: commenti
« Risposta #120 : Giovedì 21 Settembre 2017, 18:23:16 »
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/lazio/squadra

lista dei 25

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/lazio/squadra
rosa completa (ci sono oltre a Djordevic, anche Pera e ... - aiutatemi a capire chi è - il finlandese Mohammed Abukar, nato il 1 gennaio 1999 a Mogadiscio (SOM) e alto 186 cm
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 21 Settembre 2017, 18:33:37 »
Manca Luiz Felipe.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Giovedì 21 Settembre 2017, 18:35:28 »
Manca Luiz Felipe.

E' under 21. Non ce va.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Giovedì 21 Settembre 2017, 18:39:08 »

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 21 Settembre 2017, 22:31:52 »
c'hai ragione te. Forse ho ascoltato l'intervista sbagliata, quella zippata.
Nel calcio non contano le occasioni, contano i gol e tu a Lazio completa nun ce stavi a capì un cazzo. Sarri, salvo dire la frase "alziamo i ritmi" (che è tipo sim sal bim) non aveva tanto altro da dire. Forse poteva lancià qualche "finocchio" all'indirizzo de Inzaghi (ha giocato insieme al Mancio...nu se sa mai)
La Lazio non ha fatto benissimo, La lazio vi stava battendo nettamente.
Vedremo come andrà a finire. Ieri Inzaghi ha dato una direzione tattica a chi vi incontrerà.

Allora se contano i gol non trovare nessuna scusa, hai perso 4-1. O trovi la giustificazione degli infortuni o accetti le occasioni create da entrambi le squadre. Tu dici che ci stavate battendo nettamente ed io vedo dalla sintesi che ci siamo divorati 3 gol. Per me avete annullato il giro palla nostro ma non ci avete evitato di andare a tu per tu con Strakosha. Rivediti la sintesi e mi dirai, Hamsik DEVE piazzarla e non allargarsi e con tutto ciò prende il palo. Gli infortuni RIPETO fanno parte del gioco e se ti saltano 3-4 insieme è perchè hai fatto un pasticcio con gli allenamenti.
Sono 2 anni che si dice che ci capiscono il gioco e ci imballano ma per me solo l' Atalanta l' anno scorso ci ha incartati. Quest anno stiamo avendo difficoltà nei primi tempi ma alla lunga gli avversari stanno crollando. La partita dura '90 e se non sai gestire la squadra salti in un modo o nell' altro.
Comunque spero che al ritorno sarete al completo, a tal punto da avere l' imbarazzo della scelta. Magari a noi mancherà qualcuno per squalifica, cosi puoi avere un' idea piu realistica. Ok ?

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Venerdì 22 Settembre 2017, 00:04:57 »
Ma certo che conta il risultato finale,il resto sono solo chiacchiere da bar, però se si prende solo il risultato finale di una partita;  di calcio non si discute più.Nell'ambito della discussione si è fatto notare che alla fine ci siamo trovati senza 3 (dall'inizio) 4 (durante) 7 giocatori, e credo che sia lapalissiano che la cosa abbia inciso pesantemente sulla partita .

Con solo 3 +1(giocatori), fuori la Lazio per noi e per la maggioranza dei commentatori sportivi aveva fatto meglio del napoli (guardati i 45' e non la sintesi degli stessi). Una volta rotto anche DV non c'è stata più partita, ma non solo per l'assenza di tutti i centrali difensivi, ma anche perchè per cercare di rendere comunque apprezzabile la difesa Inzaghi ha finito per mandare in crisi anche il centrocampo. Detto questo magari anche senza infortuni il napoli avrebbe vinto, le avvisaglie del primo tempo però non portano a credere questo, visto che anche la Lazio nei secondi tempi ha girato a ritmi da 2/3 goal a partita.

Sono portato a credere che se aveste avuto gli stessi problemi voi (ovvero 7 giocatori praticamente tutti titolari fuori, nello spazio di tempo che va da inizio partita  al 55'), con la Lazio al completo, dopo quel tipo di primo tempo sareste usciti sconfitti .

Detto questo è innegabile che la rosa del napoli sia più forte perchè composta da un numero totale di giocatori di livello molto buono, e la Lazio ha quantomeno delle carenze nelle seconde linee, inoltre la capacità nel gestire l'aspetto fisico fa parte del gioco, se voi da anni siete una delle squadre con meno infortuni muscolari è un merito, mentre nel nostro caso è una colpa, resta il fatto che 4 infortunati in una sola partita ad inizio stagione sia quantomeno sintomo di sfiga .
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

ThomasDoll

« Risposta #126 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:14:32 »
Si può prevedere ragionevolmente il numero di turni persi per infortuni, in base allo "storico" dei propri calciatori e al confronto con lo storico di calciatori di pari età e caratteristiche. In base a questo, si può dimensionare la rosa (tenendo conto dei vincoli): fermo restando che, se due volte l'anno si prevede di perdere un intero reparto, non trovo comunque sensato acquistare un calciatore per schierarlo due volte due.
Trovo la situazione creatasi ieri sera abnorme e reato convinto del fatto che Paletta non avrebbe cambiato una virgola, l'uscita devastante è stata quella di De Vrij che non ha alternative. Fermo restando che Inzaghi chiedeva un centrale in più ma evidentemente per completare la rosa, anche lui è abbastanza intelligente da sapere che con Hoedt o Paletta non fai fronte a quattro infortuni.
Il problema a mio avviso non è Paletta ma quello, ormai storico, dei turni persi per infortunio. Paga di più la strategia di avere ottimi calciatori con tendenza a scassarsi, o buoni calciatori sani? Visto che siamo gli unici con questo problema, tendo a pensare che sia meglio la seconda. A meno che la morìa, che ha colpito indifferentemente tutti gli allenatori e gli staff transitati da queste parti, non sia dovuta al terreno di Formello... Ma scarterei questa ipotesi.

Sembra la moria sia dovuta alla successione degli impegni e all'impossibilità materiale di recuperare da sforzi e traumi. L'unica soluzione sarebbe, oltre all'allenamento mirato, il turnover. La statistica parla del 25% in più di infortuni per le squadre che fanno le coppe, con il 40% di incidenza sui flessori. Possono incidere sul recupero e sull'esposizione al danno le caratteristiche personali dei calciatori. Fonte molto autorevole.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:34:55 »
Sembra la moria sia dovuta alla successione degli impegni e all'impossibilità materiale di recuperare da sforzi e traumi. L'unica soluzione sarebbe, oltre all'allenamento mirato, il turnover.

Infatti.
 Considera che Bastos ha giocato la metà di De Vrij e Basta , che sono stati comunque sostituiti. Bastos 3 su 3 di seguito prima dello stop.

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:14:02 »
come faranno in inghilterra che giocano un giorno si e l'altro pure ::),
sarei curioso di vedere le statistiche degli infortuni in italia ed in inghilterra.
Sicuramente la propensione agli incidenti muscolari dei singoli giocatori è un fattore predominante,
e la possibilità di alternarsi un altro, ma 'ste problematiche in genere vengono fuori dopo un ciclo di partite ma a stagione iniziata da parecchio, l'anomalia è che siano arrivate tutte e subito, poi tutti nella stessa partita è sfiga senza se e senza ma
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Zapruder

« Risposta #129 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:25:25 »
Sembra la moria sia dovuta alla successione degli impegni e all'impossibilità materiale di recuperare da sforzi e traumi. L'unica soluzione sarebbe, oltre all'allenamento mirato, il turnover. La statistica parla del 25% in più di infortuni per le squadre che fanno le coppe, con il 40% di incidenza sui flessori. Possono incidere sul recupero e sull'esposizione al danno le caratteristiche personali dei calciatori. Fonte molto autorevole.

E secondo me i ritmi frenetici della partita hanno avuto la loro parte.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:27:17 »
Rash ha ragione, la predisposizione è dominante, de Vrij che è certamente uno dei 10 difensori più forti al mondo non hanno cercato di portarcelo via proprio perché è facile agli infortuni, Biglia che si è auto messo sul mercato sin dall'estate 2015 essendo facile agli infortuni ha dovuto aspettare un allenatore che lo volesse a tutti i costi, anche Radu e Lulic che hanno una certa facilità ad infortunarsi non hanno mai cercato di strapparceli malgrado siano ottimi giocatori, ne abbiamo tanti così perché giocatori simili che non s'infortunano mai hanno altri prezzi di mercato e di ingaggio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #131 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:42:59 »
Allora se contano i gol non trovare nessuna scusa, hai perso 4-1. O trovi la giustificazione degli infortuni o accetti le occasioni create da entrambi le squadre. Tu dici che ci stavate battendo nettamente ed io vedo dalla sintesi che ci siamo divorati 3 gol. Per me avete annullato il giro palla nostro ma non ci avete evitato di andare a tu per tu con Strakosha. Rivediti la sintesi e mi dirai, Hamsik DEVE piazzarla e non allargarsi e con tutto ciò prende il palo. Gli infortuni RIPETO fanno parte del gioco e se ti saltano 3-4 insieme è perchè hai fatto un pasticcio con gli allenamenti.
Sono 2 anni che si dice che ci capiscono il gioco e ci imballano ma per me solo l' Atalanta l' anno scorso ci ha incartati. Quest anno stiamo avendo difficoltà nei primi tempi ma alla lunga gli avversari stanno crollando. La partita dura '90 e se non sai gestire la squadra salti in un modo o nell' altro.
Comunque spero che al ritorno sarete al completo, a tal punto da avere l' imbarazzo della scelta. Magari a noi mancherà qualcuno per squalifica, cosi puoi avere un' idea piu realistica. Ok ?

chiacchiere. Il risultato non seda tutti i discorsi. Nel primo tempo vi abbiamo scherzato e continuando con quello schieramento e quella squadra era più facile che noi facessimo il secondo.
Parli con la stessa boria dei riommici. Targato. Vedremo se i tuoi giocatori alleneranno i bicipiti a fine anno, vedremo.

Ti ricordo che quando hai vinto avevi il giocatore più forte delle storia del calcio e che un allenatore simile al Sarri ha ottenuto risultati seri solo con Baresi, Van Basten e compagnia cantando. Il Napoli è solo una buona squadra. Le eccellenze sono poche. Vedremo.
P.s. I confronti Mertens-Maradona vi dovrebbero offendere e invece vedo che state dentro la nuvola d'oppio. Godetevela finché dura

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:50:05 »
E secondo me i ritmi frenetici della partita hanno avuto la loro parte.
Vorrei aggiungere un ulteriore elemento, da prendere solo come spunto.
Può incidere, relativamente alla specifica situazione dei calciatori della Lazio, l'aspetto 'mentale' (termine improprio che non traduce appieno cosa intendo)? Mi spiego meglio: è possibile che il gioco di Inzaghi richieda un'applicazione estrema, una tale costante concentrazione da caricare ulteriormente l'organismo di uno stress che è fatica non fisica ma, appunto, mentale?

Ammesso che ciò abbia un senso vado oltre: può questa condizione incidere in maniera critica - magari in misura minore ma non irrilevante - sulla propensione dei nostri a infortunarsi?

Volgarizzo: è possibile che un calciatore di medie potenzialità (come la generalità dei calciatori della Lazio: buoni/ottimi calciatori ma non campioni) cui viene richiesta un'applicazione feroce e costante, quasi sopra la media, sia maggiormente propenso a infortunarsi perché il proprio organismo è iper-sollecitato, al di là di una maggiore o, soprattutto, minore tenuta fisica che è caratteristica soggettiva di ognuno?

E' proprio un'ipotesi molto empirica e ci terrei ad avere una vostra opinione in merito.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #133 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:51:52 »
...
Voglio dire Lotito e Tare non sono certo perfetti ma sta squadra che tu hai definito capace di mettere sotto il napoli per un tempo e di farlo giocando un ottimo calcio, l'hanno messa su loro, non mi sembra che ciò possa avvalorare la tua tesi sul culo, perchè anche senza due centrali e fino all'infortunio del terzo stavamo appunto facendo meglio della squadra riconosciuta da tutti come quella che gioca meglio

"Voglio dire ...Spartaco e Crixo non sono certo perfetti ma sta squadra che tu hai definito capace di mettere sotto li romani per un tempo e di farlo combattendo con onore, l'hanno messa su loro, non mi sembra che ciò possa avvalorare la tua tesi sul culo, perché anche senza la fanteria e fino all'infortunio del reparto arcieri stavamo appunto facendo meglio della squadra riconosciuta da tutti come quella che gioca meglio: la testuggine romana". (cit. da "Memorie di un crocifisso lungo la via Appia")

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:06:46 »
Vorrei aggiungere un ulteriore elemento, da prendere solo come spunto.
Può incidere, relativamente alla specifica situazione dei calciatori della Lazio, l'aspetto 'mentale' (termine improprio che non traduce appieno cosa intendo)? Mi spiego meglio: è possibile che il gioco di Inzaghi richieda un'applicazione estrema, una tale costante concentrazione da caricare ulteriormente l'organismo di uno stress che è fatica non fisica ma, appunto, mentale?

Ammesso che ciò abbia un senso vado oltre: può questa condizione incidere in maniera critica - magari in misura minore ma non irrilevante - sulla propensione dei nostri a infortunarsi?

Volgarizzo: è possibile che un calciatore di medie potenzialità (come la generalità dei calciatori della Lazio: buoni/ottimi calciatori ma non campioni) cui viene richiesta un'applicazione feroce e costante, quasi sopra la media, sia maggiormente propenso a infortunarsi perché il proprio organismo è iper-sollecitato, al di là di una maggiore o, soprattutto, minore tenuta fisica che è caratteristica soggettiva di ognuno?

E' proprio un'ipotesi molto empirica e ci terrei ad avere una vostra opinione in merito.
Ti rispondo di no, perché l'applicazione feroce e costante di schemi imposti dall'allenatore e la ciambella di salvataggio per i giocatori meno tecnici.
Non conosco le statistiche della gara ma nel primo tempo sarei curioso di vedere le statistiche sulla corsa delle due squadre.
Applicare gli schemi, riduce l'anarchia tipica dei campioni che si muovono su linee di gioco spesso in contrasto con i dettami dell'allenatore.
Che gioco ha il Real?
Nessuno, ma se hai Ramos, Marcelo, Isco, Modric e CR7, il gioco, lo schema, il modulo ma a che serve.
Vincerebbe anche Montella su quella panchina.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:12:26 »
Ma possibile mi roda ancora cosi il culo ?

Panzabianca

« Risposta #136 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:12:46 »

Che gioco ha il Real?
Nessuno, ma se hai Ramos, Marcelo, Isco, Modric e CR7, il gioco, lo schema, il modulo ma a che serve.
Vincerebbe anche Montella su quella panchina.

Sent from my iPad using Tapatalk
quoto. I Sarri e i Sacchi impazziscono tutti così come i doberman...

"ma tu perché parli sempre di me? io non ti conosco, non parlare più di me" (cit. Ibra che risponde ad Arrigo il predicatore)

Panzabianca

« Risposta #137 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:14:39 »
si.
Io da du giorni sto a massacrà con rime, frizzi e lazzi tutti li riommici sulla mia rubrica. Mi cugino m'ha bloccato su uazzap

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:24:38 »
si.
Io da du giorni sto a massacrà con rime, frizzi e lazzi tutti li riommici sulla mia rubrica. Mi cugino m'ha bloccato su uazzap

ahahahahahhahahahahaha

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:30:12 »

avoja.

Fino ai prossimi tre punti come minimo.