Autore Topic: SS Lazio - Napoli SSC: commenti  (Letto 27360 volte)

Pomata

Re:SS Lazio - Napoli SSC: commenti
« Risposta #40 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:53:08 »
Magari rinasce, che ne sappiamo? Quante cantonate abbiamo preso a giudicare dopo 2/3 partite?

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 21 Settembre 2017, 01:13:35 »
Commenterei con una frase di due parole, una da 5 e una da tre lettere.
Ripetuta quante volte?
Oltre a questo

Leggendo le interviste mi sono convinto di una cosa. Sarri e' un grande stronzo!

sottolineo un aspetto dell'interazione fra media e campo.
È da inizio stagione che i giornalai battono sul tasto della camorra pronta per la sfida scudetto, nel disperato tentativo di rianimare un campionato ridicolo trattato come il gabinetto di casa - e per fortuna, date le alternative - dal Rosenborg torinese.
Ed ecco un arbitraggio criminale come quello di Damato a trasformare la narrazione di cui sopra in una profezia che si deve avverare a ogni costo.
Segno che certe campagne di stampa rappresentano non solo una preparazione dell'opinione pubblica, ma anche un avvertimento di stampo mafioso.
Spero che il Dela molli, dopo l'ennesima delusione, e che quel club sparisca.

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 21 Settembre 2017, 01:27:35 »
il terzo gol. tutto suo

il nanetto (affettuosamente parlando) si è inventato una traiettoria da sturbo,
in uscita bassa a valanga (cose da Vdm)  Strako l'allontana quanto può , mertens la recupera
prima che esca e trova un giro a scendere sotto il sette di notevolissima qualità.
Io non vedo errori, alle volte sono bravi (tanto) gli avversari
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Giovedì 21 Settembre 2017, 01:40:50 »
il nanetto (affettuosamente parlando) si è inventato una traiettoria da sturbo,
in uscita bassa a valanga (cose da Vdm)  Strako l'allontana quanto può , mertens la recupera
prima che esca e trova un giro a scendere sotto il sette di notevolissima qualità.
Io non vedo errori, alle volte sono bravi (tanto) gli avversari
Strakosha esce benissimo ma manca una presa facile, rimettendo in gioco un pallone altrimenti disinnescato: d'accordo che il 99% dei giocatori non ne avrebbe approfittato in quel modo, ma l'errore c'è.
Ah, non sto accusando Strakosha per la sconfitta: la partita è finita sull'1-1, e fin lì l'albanese non aveva sbagliato niente.
Un'altra riflessione a margine: passerà l'interpretazione secondo cui la camorra ha giocato al gatto col topo, lasciando sfogare la Lazio nel primo tempo per poi chiudere il discorso in cinque minuti quando si era stancata di scherzare.
Ed è un'amarezza, un'ingiustizia: la Lazio nel primo tempo ha preso la squadra più bella del mondo e l'ha usata come pallone.
Potendo giocarsela con una formazione verosimile, lo avrebbe fatto fino alla fine.

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 21 Settembre 2017, 03:13:15 »
Salve a tutti e GRAZIE per avermi accettato.
Parto col dire che la Lazio la ritengo superiore a Milan e Inter e quasi al pari con la Roma, quindi per me dovrebbe giocarsela per un posto in CL.
Con questo voglio far capire quanto ritenevo (ma anche il resto dei tifosi napoletani) difficile questa partita.
A parte qualche insulto che fa solo del male a chi lo fa e non a me che lo leggo, ho notato che qualcuno ha detto che la Lazio ha sovrastato il Napoli nel primo tempo. E non solo qua sul topic ma anche in TV (lo stesso Auriemma). Io però nel rivedere le azioni salienti noto che la Lazio ha tirato una sola volta a porta (in occasione del gol) e il Napoli 3 (Insigne, Hamsik e Callejon). E poi ci sono state quelle 2 uscite di Reina. Sulla prima non ho visto e capito bene se ci fosse rigore o meno. Sulla seconda Immobile si è lasciato cadere e c'è stato tocco sul pallone da parte di Reina.
Per quanto riguarda gli infortuni anche io credo che abbiano influito sulla partita ma non so dire se a tal punto da incidere sulla sconfitta, forse piu sul passivo. Credo poi che c'è molta responsabilità dello staff tecnico e medico visto che sono stati infortuni muscolari e non scontri di gioco.
Infine Inzaghi dovrebbe raccontare il tabellino in maniera piu obiettiva visto che anche lui ha ricordato solo il tiro di Callejon (in leggero fuorigioco ha detto) dimenticando le altre 2 grosse occasioni-gol. Eppure ci sono le immagini che parlano. Sugli infortuni, ripeto, c'è stata tanta sfortuna ma anche delle responsabilità sue.
Vi ringrazio per avermi dato l' opportunità di dire il mio punto di vista e vi grido un grande in bocca a lupo per il prosieguo del campionato  ;)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 21 Settembre 2017, 03:48:57 »
Inzaghi e' comunque colpevole per averci fatto vedere ancora Leiva in difesa, una sciagura già vista a Genova contro un sedicenne (16 anni) che gli fa un gol in faccia bevendoselo su un cross.

Basta...pietà...STOP

borgorosso

« Risposta #46 : Giovedì 21 Settembre 2017, 04:56:04 »
Lascio perdere il napoletano.
Lazio in pieno controllo fino al l'infortunio di Bastos, poi immediatamente un rinculo.
Poi andiamo in vantaggio, controlliamo... ma DV è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (da notte).
La squadra non ha fiducia nelle seconde linee e non si può dargli torto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 21 Settembre 2017, 05:56:27 »
Strakosha esce benissimo ma manca una presa facile, rimettendo in gioco un pallone altrimenti disinnescato: d'accordo che il 99% dei giocatori non ne avrebbe approfittato in quel modo, ma l'errore c'è.
Ah, non sto accusando Strakosha per la sconfitta: la partita è finita sull'1-1, e fin lì l'albanese non aveva sbagliato niente.
Un'altra riflessione a margine: passerà l'interpretazione secondo cui la camorra ha giocato al gatto col topo, lasciando sfogare la Lazio nel primo tempo per poi chiudere il discorso in cinque minuti quando si era stancata di scherzare.
Ed è un'amarezza, un'ingiustizia: la Lazio nel primo tempo ha preso la squadra più bella del mondo e l'ha usata come pallone.
Potendo giocarsela con una formazione verosimile, lo avrebbe fatto fino alla fine.

faccio una premessa non ho rivisto le immagini, quindi potrei aver visto male,
ma dallo stadio l'impressione avuta era quella , ed essendo in dse ero praticamente dietro le spalle di Stako, che esce a valanga
e anticipa mertens con le mani , madi una frazione di secondo non ho avuto l'impressione che potesse addirittura bloccare il pallone

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 21 Settembre 2017, 06:01:43 »
Salve a tutti e GRAZIE per avermi accettato.
Parto col dire che la Lazio la ritengo superiore a Milan e Inter e quasi al pari con la Roma, quindi per me dovrebbe giocarsela per un posto in CL.
Con questo voglio far capire quanto ritenevo (ma anche il resto dei tifosi napoletani) difficile questa partita.
A parte qualche insulto che fa solo del male a chi lo fa e non a me che lo leggo, ho notato che qualcuno ha detto che la Lazio ha sovrastato il Napoli nel primo tempo. E non solo qua sul topic ma anche in TV (lo stesso Auriemma). Io però nel rivedere le azioni salienti noto che la Lazio ha tirato una sola volta a porta (in occasione del gol) e il Napoli 3 (Insigne, Hamsik e Callejon). E poi ci sono state quelle 2 uscite di Reina. Sulla prima non ho visto e capito bene se ci fosse rigore o meno. Sulla seconda Immobile si è lasciato cadere e c'è stato tocco sul pallone da parte di Reina.
Per quanto riguarda gli infortuni anche io credo che abbiano influito sulla partita ma non so dire se a tal punto da incidere sulla sconfitta, forse piu sul passivo. Credo poi che c'è molta responsabilità dello staff tecnico e medico visto che sono stati infortuni muscolari e non scontri di gioco.
Infine Inzaghi dovrebbe raccontare il tabellino in maniera piu obiettiva visto che anche lui ha ricordato solo il tiro di Callejon (in leggero fuorigioco ha detto) dimenticando le altre 2 grosse occasioni-gol. Eppure ci sono le immagini che parlano. Sugli infortuni, ripeto, c'è stata tanta sfortuna ma anche delle responsabilità sue.
Vi ringrazio per avermi dato l' opportunità di dire il mio punto di vista e vi grido un grande in bocca a lupo per il prosieguo del campionato  ;)

diciamo che sarei stato curioso di vedere il napoli contro di noi al completo , senza in partenza calleon e mertens,
e perdere durante la partita koulibaly e albiol, più magari goulam e poi hamšík
sono certo che nonostante una rosa superiore nel complesso, i tre punti li lasciavate a passo di carica
Io il primo tempo me lo rivedrei l'impressione di una Lazio superiore ce l'abbiamo avuta tutti allo stadio
anche i tifosi del napoli nei distinti silenti e preoccupati per almeno 60'
Detto questo il napoli nel complesso è più forte , nel primo tempo questa cosa però non è stata dimostrata.

Zapruder

« Risposta #49 : Giovedì 21 Settembre 2017, 07:30:53 »
Io ho cambiato canale appena arrivato il pari, che è stato realizzato in maniera così consequenziale allo scenario da non lasciare dubbi sugli sviluppi successivi. Quello che è accaduto dopo l'1-1 a mio avviso non va preso in considerazione, in termini tecnici e tattici. Resta l'ottima impressione del primo tempo, soprattutto riguardo la volontà precisa di giocare contro i Funiculá Reloaded una partita basata sul palleggio rapido, cioè la loro partita: ne è venuta fuori una Lazio a tratti da urlo, che - non ne voglia l'amico napolista - pur non avendo il controllo della partita, era stata decisamente più ficcante in fase offensiva.

Gli infortuni hanno demolito la squadra e il resto è fatalmente venuto di conseguenza. Il famoso sostituito di Hoedt, ci fosse, sarebbe comunque una riserva. Mi dicono che de Vrij si è fatto male sul recupero in scivolata verso il 28', dopo il quale ha parlato con Strakosha e praticamente smesso di correre. Lo scorso anno non patimmo mai assenze lunghe e/o numerose: cosa è cambiato? I tanti impegni mettono a nudo i limiti fisici di alcuni? E la domanda di sempre: meglio un de Vrij per venti partite o un Paletta per trentacinque? Sinceramente non saprei rispondere. Credo che il secondo tempo sarebbe stato durissimo anche  a pieno organico, ma penso anche che gli infortuni, oltre che privarti di titolari, ti costringono anche a rinunciare ai cambi tattici, ormai decisivi nel calcio di oggi.
Passiamo oltre, con la coscienza - messa da parte con un po' di infantile ingenuità da tifoso verso la fine del primo tempo, con la momentanea testa della classifica - che i primi due posti fanno parte per noi di un altro torneo; dal terzo in poi si vedrà.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 21 Settembre 2017, 07:42:18 »
Bella Lazio, fino a quando gli equilibri tra i reparti sono rimasti quelli iniziali.
Lazio superiore nel palleggio e questo la dice lunga sulla bella partita giocata.
L'infortunio di Bastos prima e DV poi ha sconquassato tutto il sistema di gioco pensato da Inzaghi, che se condo me non ha sbagliato nello scegliere Leiva centrale.
Dispiace ma la Lazio c'è,
' e d' bella da guardare.
Abbiamo un problema di organico e del portiere, perché Strakosha ha messo parecchio del suo in questa sconfitta.
Le responsabilità di Strakosha nei gol non le ho notate

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 21 Settembre 2017, 08:26:11 »
Il mio commento....mamma mia quanto mi rode il culo.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 21 Settembre 2017, 08:55:05 »
Ad essere sincero ho guardato la partita (bellissima, da parte nostra) fino all'infortunio di Bastos.

A quel punto ho capito che non era serata e ho preferito non vedere il resto.

::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 21 Settembre 2017, 08:58:15 »
Anche solo con Basta-De Vrij e Radu, protetti da Leiva,avremmo portato a casa il risultato.

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 21 Settembre 2017, 09:01:53 »
diciamo che sarei stato curioso di vedere il napoli contro di noi al completo , senza in partenza calleon e mertens,
e perdere durante la partita koulibaly e albiol, più magari goulam e poi hamšík
sono certo che nonostante una rosa superiore nel complesso, i tre punti li lasciavate a passo di carica
Io il primo tempo me lo rivedrei l'impressione di una Lazio superiore ce l'abbiamo avuta tutti allo stadio
anche i tifosi del napoli nei distinti silenti e preoccupati per almeno 60'
Detto questo il napoli nel complesso è più forte , nel primo tempo questa cosa però non è stata dimostrata.

Avremmo schierato Maskimovic, Chiriches e Mario Rui e sicuramente avremmo sofferto di piu dietro. Anche io ho visto una Lazio schierata benissimo che ci attendeva in 11 dietro la palla e il Napoli in grande difficoltà,  chi lo nasconde ? Però a finale siamo andati in pausa con piu occasioni da gol. Questo volevo dire
A me è sembrata la stessa partita Napoli-Atalanta ma con gli avversari con piu qualità in avanti

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 21 Settembre 2017, 09:06:23 »
A quasi tutti gli osservatori esterni è sfuggito un particolare: da quando la Sarrese si è meritatamente consacrata come reginetta del bel gioco, la Lazio è la prima squadra che riesce a metterla sotto sul piano del palleggio.
Il Real Madrid - il Real, ripeto - fu loro superiore in maniera imbarazzante nell'ottavo di CL dell'anno scorso, ma li mise sotto principalmente sul piano atletico e dei contrasti.
Emerse che in Italia un giocatore o ha il fisico o ha i piedi, mentre a certi livelli è normale coniugare entrambe le doti.
Non a caso al Bernabeu il meno rimbalzato fu Diawara, non il più dotato nel tocco di palla.
Alla vigilia auspicavo qualcosa del genere, ma in termini esplicitamente utopistici: invece Inzaghi e la squadra l'hanno trasformato in realtà, compiendo un'impresa sul piano tecnico.
Un'impresa di cui non resterà nulla: anche perché, se lo ricorderemo a un non laziale, l'interlocutore penserà al risultato e ci riderà in faccia.
E anche questo è ingiusto nei confronti di ciò che stavamo realizzando.

Panzabianca

« Risposta #56 : Giovedì 21 Settembre 2017, 09:36:54 »
VIETATO PIANGERE.
I difetti atavici della nostra Dirigenza nel costruire rose con parecchi calciatori propensi agli infortuni li conosciamo.

finalmente!

due incompetenti che vanno avanti a botte de culo.

Stendo un velo pietoso su Birillone Marusic. Mi dispiace enormemente e me rode er culo infinitamente

La Lazio del primo tempo manco nei sogni. Complimenti a Inzaghi e ai giocatori

Panzabianca

« Risposta #57 : Giovedì 21 Settembre 2017, 09:39:17 »
A quasi tutti gli osservatori esterni è sfuggito un particolare: da quando la Sarrese si è meritatamente consacrata come reginetta del bel gioco, la Lazio è la prima squadra che riesce a metterla sotto sul piano del palleggio.

hai ragionissima. Inzaghi è bravo. Ieri st'ammasso de leccaculo e incompetenti al commento tecnico se n'è accorto ma ha preferito incensare gli sparring della Juventus.

Inzaghi da lezioni di calcio a tutti. Attenzione

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 21 Settembre 2017, 09:44:57 »
Avremmo schierato Maskimovic, Chiriches e Mario Rui e sicuramente avremmo sofferto di piu dietro. Anche io ho visto una Lazio schierata benissimo che ci attendeva in 11 dietro la palla e il Napoli in grande difficoltà,  chi lo nasconde ? Però a finale siamo andati in pausa con piu occasioni da gol. Questo volevo dire
A me è sembrata la stessa partita Napoli-Atalanta ma con gli avversari con piu qualità in avanti

Mica sto dicendo che abbiamo dominato creando occasioni da goal a ripetizione (comunque scordi che l'azione del goal di De Vrij era stata preceduta da un palo e da un salvataggio miracoloso in area) dico che , nonostante la Lazio abbia cominciato la gara priva di giocatori del livello di Felipe Anderson e Nani, e con uno dei centrali fuori per infortunio, da inizio partita e nonostante l'infortunio di un altro centrale chi tra le due aveva fatto meglio era stata la Lazio, l'uscita di DV ha cambiato tutto , oltre a trovarci senza più nessun centrale (inteso anche come difensore di ruolo) Inzaghi ha cercato (secondo me sbagliando , ma adesso è facile da dire chiaramente) di mettere l'unico con l'esperienza tale da guidare la difesa, Leiva, così facendo ci siamo trovati ad affrontarvi sia senza difesa che con un centrocampo smantellato (e imho nel primo tempo il nostro centrocampo aveva fatto molto meglio del vostro).Dal vostro 1-2 in in poi non c'è stata più partita, diciamo che a noi da un certo punto in poi ha girato tutto storto.
Il napoli si conosce,credo sia la squadra con il gioco corale migliore in italia (non la più forte la giuve è un paio di passi avanti)
fino a che non è scoppiato il finimondo per me la Lazio aveva fatto meglio(e la cosa non era affatto scontata)
ma nel calcio come dici tu gli infortuni fanno parte del gioco e noi abbiamo pagato pesantemente dazio

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 21 Settembre 2017, 09:47:52 »
finalmente!

due incompetenti che vanno avanti a botte de culo.

Stendo un velo pietoso su Birillone Marusic. Mi dispiace enormemente e me rode er culo infinitamente

La Lazio del primo tempo manco nei sogni. Complimenti a Inzaghi e ai giocatori

cioè fammi capire bene : se li prendono bravi è culo , se quelli presi si infortunano so' incompetenti ?
tipo la pubblicità delle scommesse "ti piace vincere facile"