Autore Topic: SS Lazio - Napoli SSC: commenti  (Letto 27368 volte)

Pomata

Re:SS Lazio - Napoli SSC: commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:39:32 »
Jella pura, ci manca un rigore su Ciro e l'espulsione di Reina...ma per noi non funziona la Var? Il Napoli conferma che non gioca a nulla, se va in vantaggio vince facile ma oggi senza infortuni non avrebbero pareggiato.

De Vrij è fracico, l'arbitro un pezzo di merda.

Niente drammi, abbiamo fatto 10 punti in 5 partite...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:41:46 »
Ma scusa colme non l'hai vista? il primo tempo con il palleggio abbiamo mandato fuorigiri i tre attaccanti del Napoli in modo che Allan e Jorginho sono rimasti scoperti difrone a Lupo Alberto e SMS. P:oi Allan che marca SMS e' stat una barzelletta che Sarri ricordera' a lungo! Dopo il gol sembrava di assistere ad un torello tanto che Cogliecon si e' innervosito e attaccato con Lulic

Il Napoli ha un gioco ben preciso con passaggi molto veloci di prima che concludono con l'ultimo
assist spesso in profondità.       Il fatto che avessimo chiuso in vantaggio il primo tempo mi ha
fatto molto piacere; .... ma nel secondo tempo in 15 minuti hanno chiuso l'incontro e non per
fortuna secondo me.        Alla fine non hanno forzato nemmeno,  ....  facevano il torello fra di
loro ...  ripeto :  non ho visto una nostra superiorita' nel campo .... (infortuni a parte) .... e
l'arbitro ci ha messo la sua ma noi eravamo sempre marcati in ogni parte del terreno  ....

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:43:32 »
Jella pura, ci manca un rigore su Ciro e l'espulsione di Reina...ma per noi non funziona la Var? Il Napoli conferma che non gioca a nulla, se va in vantaggio vince facile ma oggi senza infortuni non avrebbero pareggiato.

De Vrij è fracico, l'arbitro un pezzo di merda.

Niente drammi, abbiamo fatto 10 punti in 5 partite...
Il rigore non c'e' e di conseguenza neanche l'espulsione di Reina.

DV torna da un infortunio molto grave e chissa se riuscira a sopportare i carichi come prima. sul resto sono daccordo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:47:00 »
Era la terza partita in 6 giorni.
Questo ha fatto la differenza
Ma perche' il Napoli non ha giocato in CL?
La differenza l'ha fatta i due differenti organici, Senza infortuni, certo e' un se, non credo che avrebbero vinto
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli : commenti finali
« Risposta #24 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:48:20 »
Ha detto male tutto ciò che poteva dire male: nel primo tempo abbiamo dominato nonostante l'arbitro.
Poi si sono rotti due dei tre difensori centrali scesi in campo e a quel punto, nonostante un buon avvio di ripresa, siamo andati in difficoltà ma - a mio avviso - in mezzo: c'è mancato più leiva davanti la difesa che DV in mezzo 8col senno del poi).
Per completare la serata di me**a s'è rotto pure basta...
adesso che c'inventiamo?
Linea a 4? Patric Radu Felipe?

P.S.: Nota  margine quello che c'ha tagliato le gambe è stato il primo gol preso da veri babbei contro una squadra che di colpitori in grado di impensierirci ne aveva tre
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:50:20 »
Continuo a chiedere: ma Mauricio perché e' fuori rosa? E' peggio di Luis Felipe? Non credo. Oggi dove stava?

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:51:55 »
Nella lista si possono inserire - oggi - solo i giocatori che al 31/08 (o successivi) fossero non tesserati.
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:52:41 »
Il Napoli ha un gioco ben preciso con passaggi molto veloci di prima che concludono con l'ultimo
assist spesso in profondità.       Il fatto che avessimo chiuso in vantaggio il primo tempo mi ha
fatto molto piacere; .... ma nel secondo tempo in 15 minuti hanno chiuso l'incontro e non per
fortuna secondo me.        Alla fine non hanno forzato nemmeno,  ....  facevano il torello fra di
loro ...  ripeto :  non ho visto una nostra superiorita' nel campo .... (infortuni a parte) .... e
l'arbitro ci ha messo la sua ma noi eravamo sempre marcati in ogni parte del terreno  ....
Il secondo tempo abbiamo giocato senza difesa e se Marusic non si fosse perso Albiol non avrebbero segnato,
Poi certo rimasti in 10 e' stato facile. La partita va analizzata, secondo me, su tattica e tecnica solo nel primo tempo, quando la Lazio, seppur menomata dall'infortunio di Bastos e' stata superiore al Napoli, tanto superiore che il Napoli, anziche effettuare 25 tiri in porta, come fa abitiulamente, ne ha fatti soltanto 2.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:54:46 »
Ha dfetto amle tutto ciò che poteva dire male: nel primo tempo abbiamo dominato nonostante l'arbitro.
Poi si sono rotti due dei tre difensori centrali scesi in campo e a quel punto, nonostante un buon avvio di ripresa, siamo andati in difficoltà ma - a mio avviso - in mezzo: c'è mancato più leiva davanti la difesa che DV in mezzo 8col senno del poi).
Per completare la serata di me**a s'è rotto pure basta...
adesso che c'inventiamo?
Linea a 4? Patric Radu Felipe?

P.S.: Nota  margine quello che c'ha tagliato le gambe è stato il primo gol preso da veri babbei contro una squadra che di colpitori in grado di impensierirci ne aveva tre
Mi dispiace ma stavolta sul banco degli imputati sale un ragazzo il cui cognome finisce con "ic" ;) . Speriamo faccia come l'a'ltro "ic"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:58:33 »
Per il pari sicuro.
Però -  credo - potendo rigiocarla SimOne terrebbe LLeiva davanti la difesa e inserirebbe Marchi.
Col brasiliano in mediana il raddoppio non lo prendi mai in quel modo
Voglio 11 Scaloni

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:59:06 »
Pesano gli infortuni dei nostri difensori. Che colpe avrebbe Strakosha?

Sul 3-1 non ha bloccato la palla al limite dell'area..naturalmente il rimpallo e' andato su Mertens che ha inventato il gol del 'mercoledi''

Commenterei con una frase di due parole, una da 5 e una da tre lettere. Altro credo non ci sia da dire, se non pregare quello che si è appena bestemmiato augurandosi tempi di rientro accettabili. Alla prossima rischiamo di giocare col solo Radu come difensore di ruolo.

In realta' Radu e' un terzino adattato centrale  :'(

Anselazio

« Risposta #31 : Mercoledì 20 Settembre 2017, 23:59:21 »

Torno ora dallo stadio senza aver visto immagini.
Partita incommentabile perché decisa da tre infortuni che hanno colpito lo stesso reparto.
Immaginiamo che sarebbe successo se quelle tre merde di callejon insigne e mertens si fossero sfondati nel giro di qualche minuto...

Poche considerazioni sparse.
1. Siamo forti, davvero molto. Lo dice un primo tempo davvero di livello sul piano tattico e delle individualità.
2. Siamo sfigati oltre ogni limite. Lo dicono 4 infortuni 4 che hanno colpito giocatori dello stesso ruolo in 8 giorno. Meriteremmo molto probabilmente un posto in champions, ma onestamente non credo che possiamo fronteggiare una moria simile.
3. Simone hai rotto il cazzo con lo spostamento di Leiva in difesa. Lo puoi fare contro il waregem (forse, ma non in serie a e men che meno
contro avversari simili. Rovini due reparti distruggendo l'ossatura della squadra. Mai più una cosa simile se non per scampoli contro delle seghe.
4. Marusic. Torna ad allenarti sulla fase difensiva e ripassa quando capirai le elementari regole del mestiere. Al momento pare de silvestri e mi sarei rotto il caxxo di vedere uno scempio a partita. Le altre volte siamo riusciti a rimediare alle sue stronxate. Stasera non si poteva proprio. Panca e scampoli sul 4 a 0, please
5. i ciucci. forti, ma col caxxo che sono al livello della juve che può solo perdere l'ennesimo scudo contro sta banda di nani 'stupefacenti'
6. damato. Sei una merda. Si sapeva. Ma stasera hai palesemente fatto capire che volevi una cosa sola. Lo scorso anno quando pareggiammo a napoli schiumavi rabbia. il designatore di merda ti ha mandato per avere una seconda possibilità Stasera hai stuprato fin nelle minuzie il regolamento del calcio tentando in ogni modo di danneggiare la Lazio...Una cosa che, nella vita, non porta mai bene, pezzente merdoso...Stasera ho anche capito che, in Italia, la var non esiste. Continua a esistere solo la solita mafia arbitrale demmerda mascherata da supporto tecnologico. Una prece per una tecnologia teoricamente utile...

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:01:33 »
Tengo alla grande i punti 3 e 6
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:02:05 »
A precisa domanda in conferenza stampa sull'assetto tattico nelle prossime gare Inzaghi, da quello che ho 'avvertito' ascoltando le sue risposte, non pare entusiasta di cambiare assetto (difesa a 4).
Potrebbe dunque concretizzarsi quel che ipotizza AB: Patric, Luiz Felipe e Radu. E laterali due tra Marusic, Lukaku e Lulic.
Se non ho interpretato male per Inzaghi la difesa a quattro è l'extrema ratio per le pochissime partite nelle quali non potremo contare su DV, Bastos e Wallace.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:03:34 »
Il primo tempo ha dimostrato la sagacia tattica e la bravura del nostro tecnico ( al quale purtroppo questa Lazio comincia a stare stretta visto le voci che circolano) nel preparare le partire e nel fare gruppo. Il secondo tempo ha dimostrato la mediocrità di una dirigenza che non ha il miglioramento della rosa tra i principali obiettivi. Con un allenatore che predilige giocare con i tre centrali e ne hai quattro di ruolo, non solo non ne prendi un quinto considerando i tre impegni ma vendi il quarto.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #35 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:10:54 »

3. Simone hai rotto il cazzo con lo spostamento di Leiva in difesa. Lo puoi fare contro il waregem (forse, ma non in serie a e men che meno
contro avversari simili. Rovini due reparti distruggendo l'ossatura della squadra. Mai più una cosa simile se non per scampoli contro delle seghe.
4. Marusic. Torna ad allenarti sulla fase difensiva e ripassa quando capirai le elementari regole del mestiere. Al momento pare de silvestri e mi sarei rotto il caxxo di vedere uno scempio a partita. Le altre volte siamo riusciti a rimediare alle sue stronxate. Stasera non si poteva proprio. Panca e scampoli sul 4 a 0, please

Ti rispondo solo a queste:

3. Leiva e' l'unico giocatore con carisma ed esperienza che ha giocato (nel Liverpool) in difesa, anche lo scorso anno. Capisco Inzaghi che non ha voluto buttare nella mischia Luiz Felipe col Napule..rischiava di bruciarlo e incassare altri 6 gol.

4. D'accordo su Marusic. C'e' da chiedersi cosa abbia mai fatto Patric ad Inzaghi, che lo scorso anno ha quasi sempre giocato bene.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:13:34 »
Tengo alla grande i punti 3 e 6
Non sono daccordo sul punto 3.
Io non l'ho considerato un errore tattico ed infatti la Lazio teneva botta alla grande, anzi continuava a mandare fuorigiri i pressatori del Napoli.
Leggendo le interviste mi sono convinto di una cosa. Sarri e' un grande stronzo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pomata

« Risposta #37 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:15:05 »
Hoedt è voluto andarsene, a gennaio viene Caceres. Comunque De Vrij ha un infortunio invalidante...prima lo vendemo mejo stamo...è fracico.

Anselazio

« Risposta #38 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:17:50 »
Ma scusa colme non l'hai vista? il primo tempo con il palleggio abbiamo mandato fuorigiri i tre attaccanti del Napoli in modo che Allan e Jorginho sono rimasti scoperti difrone a Lupo Alberto e SMS. P:oi Allan che marca SMS e' stat una barzelletta che Sarri ricordera' a lungo! Dopo il gol sembrava di assistere ad un torello tanto che Cogliecon si e' innervosito e attaccato con Lulic

Esatto. La preparazione di Inzaghi è stata perfetta e l'interpretazione (coi giocatori migliori) incredibile.
Per chi non l'ha vista è stato un primo tempo davvero di livello. Poi gli infortuni a catena smontano un sistema di gioco davvero efficace.
E' paradossale capire quanto siamo forti in una serata in cui ne prendi quattro, ma è così.

A precisa domanda in conferenza stampa sull'assetto tattico nelle prossime gare Inzaghi, da quello che ho 'avvertito' ascoltando le sue risposte, non pare entusiasta di cambiare assetto (difesa a 4).
Potrebbe dunque concretizzarsi quel che ipotizza AB: Patric, Luiz Felipe e Radu. E laterali due tra Marusic, Lukaku e Lulic.
Se non ho interpretato male per Inzaghi la difesa a quattro è l'extrema ratio per le pochissime partite nelle quali non potremo contare su DV, Bastos e Wallace.

Sono contento che Simone insista per questo schema. A Verona, andrei con questa linea a tre rabberciata, ma col resto della squadra a posto.

Ti rispondo solo a queste:
3. Leiva e' l'unico giocatore con carisma ed esperienza che ha giocato (nel Liverpool) in difesa, anche lo scorso anno. Capisco Inzaghi che non ha voluto buttare nella mischia Luiz Felipe col Napule..rischiava di bruciarlo e incassare altri 6 gol.
4. D'accordo su Marusic. C'e' da chiedersi cosa abbia mai fatto Patric ad Inzaghi, che lo scorso anno ha quasi sempre giocato bene.

Sono certo che Leiva ha grande esperienza da centrale e può dare un buon rendimento, ma l'intero assetto di cui parla anche Jim Bowie si è dimostrato efficace facendo perno sullo schermo di Leiva e Parolo a beneficio della difesa. Mica voglio dire che Leiva è una pippa come dif centrale. Voglio dire che Leiva è mostruoso come perno di centrocampo. Ma proprio mostruoso. E' un piacere vederlo sul campo anche a palla lontana perché si intuisce come lui anticipi il flusso del gioco come ho visto fare davvero a pochi. E' troppo importante nel suo ruolo! E il campo (finale con la juve, genoa, oggi) ci dice che gli avversari non fanno un cazzo finché lui scherma così la difesa (insieme a Parolo) e che gli stessi avversari ci bucano semplicemente quando lui passa dietro. Direi che gli esempi consentono di cominciare a trarre delle prime conclusioni utili.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 21 Settembre 2017, 00:21:53 »
Hoedt è voluto andarsene, a gennaio viene Caceres. Comunque De Vrij ha un infortunio invalidante...prima lo vendemo mejo stamo...è fracico.
Appunto, sai che De Vrij è fracico e Hoedt ti chiede di essere ceduto, devi intervenire, invece niente. Caceres per quello che sta facendo vedere a Verona meglio se si ferma lì.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...