Autore Topic: SS Lazio - Napoli SSC: commenti  (Letto 27352 volte)

geddy

Re:SS Lazio - Napoli SSC: commenti
« Risposta #80 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:13:56 »
Innegabile che la percentuale di rischio calcolata col metodo così brillantemente illustrato da Franz sia molto vicina al 95 per cento. Ovvero quasi sicuro che restavamo senza i titolari in difesa. Nessuno dei tre si era particolarmente distinto per integrità la scorsa stagione.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:16:44 »
La cosa triste e' che ormai non si tifa piu' Lazio, si tifano le proprie idee, strambe o sensate che possano essere....infatti non e' un caso che a seconda dell'andamento rispuntino le solite odiose, inutili discussioni sul chi avesse ragione, sul chi l'avesse predetto e su chi lo butta ar culo...capisco sia fisiologico,capisco sia "naturale" e mi ci metto pure io per carita', pero' che due palle. La scelta di non prendere un centrale difensivo, perche' di uno si tratta non facciamo gli splendidi, uno e uno soltanto visto che numericamente con l' Hoedt di turno dovresti essere copertissimo, lo si vedra' a marzo,aprile, quella di ieri e' solamente una coincidenza assurda, nessuna squadra del mondo potrebbe sopperire alle assenze contemporanee di 4 difensori, tre dei quali nella stessa gara che guarda un po', stai dominando anche con Basta al posto di Bastos.....

geddy

« Risposta #82 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:25:47 »
Il problema lo abbiamo domenica a Verona. Inutile girarci attorno. Poi vai a capire perché non si è' preso Paletta. Un po' come l'anno dopo lo scudetto. Per prendere Crespo sguarnimmo in unica mossa centrocampo, fasce e attacco. Una follia.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:31:57 »
Il problema lo abbiamo domenica a Verona. Inutile girarci attorno. Poi vai a capire perché non si è' preso Paletta. Un po' come l'anno dopo lo scudetto. Per prendere Crespo sguarnimmo in unica mossa centrocampo, fasce e attacco. Una follia.

Primo perche' paletta ha rifiutato l'ingaggio e la destinazione, secondo con paletta o peluso al limite facevi respirare un po' De Vrij che pero' guarda caso non ha nulla, si sono infortunati altri, che avevano fatto 3 gare in croce da inizio torneo....eddai.

geddy

« Risposta #84 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:43:41 »
Non volevo risultare polemico. DV quindi è uscito per precauzione. Meglio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:47:05 »
Primo perche' paletta ha rifiutato l'ingaggio e la destinazione, secondo con paletta o peluso al limite facevi respirare un po' De Vrij che pero' guarda caso non ha nulla, si sono infortunati altri, che avevano fatto 3 gare in croce da inizio torneo....eddai.
Però se giochi a tre, non puoi ridurti con tre centrali di ruolo con Radu di appoggio, secondo me è sbagliato concettualmente. Significa che non tieni conto della tendenza agli infortuni denotata negli anni precedenti dei tuoi calciatori, non tieni conto di stress e stanchezza delle partite ravvicinate, non tieni conto delle possibili conseguenze disciplinari cui puoi incorrere nel corso della stagione.
Archiviare tutto sotto la dicitura fatti imponderabili è un errore macroscopico che non andava commesso.
Con un centrale di ruolo in attività e con esperienza ieri in panchina, potevi pensare di sopperire almeno all'infortunio di Bastos senza stravolgere nulla, poi saresti stato comunque costretto cominciare con la difesa creativa, spostando al centro Basta al posto di deVrij. Forse avresti perso uguale, o forse almeno pareggiato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:48:20 »
Ripeto la domanda: c'è un cazzo di sito che propone la replica della partita? Settimane fa qualcuno aveva postato quella col milan

Panzabianca

« Risposta #87 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:51:25 »
Non vedevi l'ora...

La squadra da 2 punti a partita è offerta dal duo "incompetente" occhio a Marusic, ha giocato 2 partite... ti potrebbe risultare indigesto come Luis Alberto.

Per il resto si conferma lo sciacallaggio sulla Lazio.

Vomitevole.

pomà, lassa perde.

uno che se n'esce con "non vedevi l'ora" nun sa a che santo votasse.

Eppure er santo che fa il bello e il cattivo tempo lo conosci pure eh...
Se io so il flagellante, te sei l'oblato...

pomà, lassa perde. Ringuaina la spada der crociato. Mo me faccio er segno della croce co te.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Giovedì 21 Settembre 2017, 14:53:45 »
Ho rivisto gli HL intanto... Tra gli infortuni ed il gol di Mertens del 3 a 1, questi hanno trovato la madonna ieri. Davanti a questo puoi solo girare pagina e andare avanti. Abbiamo pagato tutta la sfiga di mezza stagione in 45 minuti. Adesso siamo abbondantemente in credito.

Voglio superare quel pagliaccio di Sarri. Avanti col Verona.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:00:16 »
[...]
Archiviare tutto sotto la dicitura fatti imponderabili è un errore macroscopico che non andava commesso.
[...]
No, amico mio. Non è un errore che non andava commesso (in questa maniera si colpevolizza la Società per qualcosa che non ha fatto. E invece la Società ha scientemente agìto. Perché non lo so e non credo nessuno abbia la risposta esatta).

Insisto: per me è stata una decisione ponderata che si è tradotta nella consapevole assunzione di un rischio elevato. In fondo, con 10 giocatori per i 5 ruoli di difesa (considerando lo schieramento 3-5-2 che diventa anche 5-3-2) numericamente eravamo più che coperti.
Qualitativamente NO, perché alcuni difensori della rosa, potenziali titolari o primi rincalzi, soffrono di una acclarata propensione agli infortuni o - detta in altro modo - non garantiscono storicamente più di 30 partite di campionato.
Ma la Lazio ha risorse limitate e ha deciso di inserire in rosa i 10 calciatori di cui sopra. Immagino l'obiettivo fosse attendere gennaio per 'puntellare', consapevoli di quel che sarebbe potuto accadere (qualche infortunio fisiologico). Purtroppo l'andamento degli infortuni di Lazio-napoli si è manifestato in maniera eccezionale, ben oltre ogni più ragionevole previsione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:06:30 »
Però se giochi a tre, non puoi ridurti con tre centrali di ruolo con Radu di appoggio, secondo me è sbagliato concettualmente. Significa che non tieni conto della tendenza agli infortuni denotata negli anni precedenti dei tuoi calciatori, non tieni conto di stress e stanchezza delle partite ravvicinate, non tieni conto delle possibili conseguenze disciplinari cui puoi incorrere nel corso della stagione.
Con un centrale di ruolo in attività e con esperienza ieri in panchina, potevi pensare di sopperire almeno all'infortunio di Bastos senza stravolgere nulla, poi saresti stato comunque costretto cominciare con la difesa creativa, spostando al centro Basta al posto di deVrij. Forse avresti perso uguale, o forse almeno pareggiato.

Penso nessuno metta in dubbio che un centrale al posto di Hoedt andasse preso, solo che Paletta era il "migliore" trattabile, e non e' voluto venire...errore grave, ma con la partita di ieri per me non c'entra nulla.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:11:54 »
che siamo corti, che serviva un altro centrale (se non due) che le lamentele di inzaghi siano state colpevolmente e inspiegabilmente ignorate siamo tutti d'accordo.

detto questo, anche fosse arrivato un centrale a completare il reparto a fine mercato, con una sequela simile di infortuni sulla singola partita non avrebbe cambiato nulla.
tuttalpiu si può dire che con un uomo in piu nelle rotazioni, si può fare piu turnover e probabilmente diminuisce il rischio che in tanti si facciano male assieme. ma sono supposizioni.
con 4 difensori infortunati contro il napoli vai in barca paletta o non paletta.

ho un unico apunto da fare ad inzaghi. leiva centrale difensivo è dannoso, ma non tanto per le sue carenze da adattato nel ruolo, quanto per la voragine che lascia davanti alla difesa e che non abbiamo nessun altro in grado di riempire se lui scala dietro.
Vorrei ricordarti che la Lazio di inizio secondo tempo, quindi con Leiva centrale, stava inarridendo le fonti del gioco napoletano e che il gol dei sarri's boys e' venuto su palla inattiva e principalmente per l'errore di un giocatore.
Il trauma di Leiva centrale, con l'aggravante di un SMS a 1/2 servizio, si e' evidenziato quando la Lazio ha provato a ricostruire il gioco del primo tempo. In quel momento Leiva e' mancato e l'inadattabilita nel costruire di Murgia e' apparsa evidente.
Se la Lazio non fosse incappata in errori individuali, il gioco del napoli, a mio modo di vedere, non avrebbe creato crepe.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:13:21 »
La Lazio nel secondo tempo giocava in 9....archiviamola e dimentichiamola.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #93 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:16:28 »
Ripeto la domanda: c'è un cazzo di sito che propone la replica della partita? Settimane fa qualcuno aveva postato quella col milan

https://www.footbie.com/full-matches

Spesso la mettono qui, Lazio-Milan 4-1 c'e'. Ancora non ho visto il Lazio-Napoli pero'.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:18:37 »
No, amico mio. Non è un errore che non andava commesso (in questa maniera si colpevolizza la Società per qualcosa che non ha fatto. E invece la Società ha scientemente agìto. Perché non lo so e non credo nessuno abbia la risposta esatta).

Insisto: per me è stata una decisione ponderata che si è tradotta nella consapevole assunzione di un rischio elevato. In fondo, con 10 giocatori per i 5 ruoli di difesa (considerando lo schieramento 3-5-2 che diventa anche 5-3-2) numericamente eravamo più che coperti.
Qualitativamente NO, perché alcuni difensori della rosa, potenziali titolari o primi rincalzi, soffrono di una acclarata propensione agli infortuni o - detta in altro modo - non garantiscono storicamente più di 30 partite di campionato.
Ma la Lazio ha risorse limitate e ha deciso di inserire in rosa i 10 calciatori di cui sopra. Immagino l'obiettivo fosse attendere gennaio per 'puntellare', consapevoli di quel che sarebbe potuto accadere (qualche infortunio fisiologico). Purtroppo l'andamento degli infortuni di Lazio-napoli si è manifestato in maniera eccezionale, ben oltre ogni più ragionevole previsione.
Non mi va di ebtrare nel merito del mercato, perche' per me ieri il mercato centra solo di rinquarto, pero' e' la seconda volta che leggo questa tua idea e siccome non mi trovo daccordo, vorrei porti una domanda.
Perche' nel calcolare il rischio, non si sono destinati i 26 milioni da pagare per i due portoghesi, ad altrettante scommesse in difesa, visto che il difensore te lo chiedeva l'allenatore? Sarebbe stato un investimento per il futuro, parimenti a quello effettuato!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:23:12 »
a ranghi non alterati dagli infortuni la Lazio vinceva co la pippa in bocca. Palleggio tecnico e veloce dietro a chiamare il napoli in avanti, difesa alta compresa, e lancio con massimo due tocchi verso la porta del portiere spagnolo. Nel primo tempo vi ha scherzati...
Il proletario Sarri nelle interviste non parla mai della bontà della Lazio di ieri e del fatto che Inzaghi je l'avesse incartata benissimo. A riprova di quanto il suo gioco schematico sia leggibile e del fatto che nelle fasi apicali del campionato  e della coppa incontrerà squadre che giocheranno come la Lazio di ieri ed avranno qualche campione in più, integro.
Nessuno si inventa nulla e lo scienziato nel calcio è figura surreale, quasi una parodia di se stesso.
Vedremo

Credo che non l' hai ascoltato bene allora. Ha fatto i complimenti alla Lazio come giusto che sia ma ha precisato, come ho fatto io nonostante stavo irritato per il risultato che a fine primo tempo avevamo creato piu noi che voi. Per me lo 0-1 non era giusto. Puoi tenere pure il centrocampo in mano ma quello che conta sono i tiri nello specchio e noi con Insigne, Hamsik e Callejon ci siamo divorati dei gol enormi.
Sul resto vedi che Atalanta e Bologna hanno fatto benissimo e non bene anche loro ma ne hanno presi 3 a testa alla fine. Anche io critico Sarri ma poi vedo che dopo 5 giornate abbiamo una differenza reti di +16 e siamo a punteggio pieno! Ci sono tabelle e numeri per capire se è fortuna o meno.
Non mi sembra poi che pecchi di presunzione, anzi è molto obiettivo e quando non gli piace il Napoli lo dice
Vedremo come dici tu a fine campionato dove arriveremo. Io non ci credo allo scudetto, la Juve ha più cazzimma e la vedo piu cinica quest anno. Ieri ha giocato di merda e ha vinto 1-0

La Lazio: per me DEVE capire come migliorare il problema infortuni muscolari, essenziale e basilare per fare bene. E poi quei 2 punti perso contro la Spal possono pesare...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:25:02 »
Penso nessuno metta in dubbio che un centrale al posto di Hoedt andasse preso, solo che Paletta era il "migliore" trattabile, e non e' voluto venire...errore grave, ma con la partita di ieri per me non c'entra nulla.
Un centrale in panchina ti avrebbe permesso di lasciare Leiva a centrocampo fino all'infortunio di Basta e forse sempre con Leiva disponibile a centrocampo non avresti preso 3 gol in 10 minuti.
A giochi fatti, azzardo per azzardo, avrei provato Luiz Felipe, al limite, se non subito, almeno nella sostituzione di DeVrij, e oltre a lasciare Leiva a centrocampo avremmo avuto l'opportunità di verificare ad alto livello se questo calciatore può essere utile o meno.
Va bene che qualche anno fa Higuain ridicolizzò Hoedt e ora ne rimpiangiamo la cessione e la mancata sostituzione.

P.S. Comunque gli infortuni muscolari iniziano da lontano, c'è ancora Felipe Anderson che non recupera. Forse c'è qualche altra figura professionale da verificare ed eventualmente integrare negli organici.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:26:43 »
Un centrale in panchina ti avrebbe permesso di lasciare Leiva a centrocampo fino all'infortunio di Basta e forse sempre con Leiva disponibile a centrocampo non avresti preso 3 gol in 10 minuti.
A giochi fatti, azzardo per azzardo, avrei provato Luiz Felipe, al limite, se non subito, almeno nella sostituzione di DeVrij, e oltre a lasciare Leiva a centrocampo avremmo avuto l'opportunità di verificare ad alto livello se questo calciatore può essere utile o meno.
Va bene che qualche anno fa Higuain ridicolizzò Hoedt e ora ne rimpiangiamo la cessione e la mancata sostituzione.

Il centrale in teoria c'era, e pure io l'avrei messo in campo al posto di De Vrij lasciando Leiva davanti la difesa....

Offline perfetto

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:26:51 »

Intendi integrale o sintesi ?
Qua trovi le partite intere
http://www.fullmatchesandshows.com

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 21 Settembre 2017, 15:34:49 »
Non sono nella testa di Inzaghi, quindi la mia e' soltanto un'interpretazione delle mosse fatte ieri.
La Lazio e' in vantagguio, il Napoli ha attaccanti che vanno difesi, non gia con l'uomo su uomo, ma privando loro i rifornimenti, cosi come fatto nel primo tempo. Mettere Murgia e non un difensore, nella mia testa, ha rappresentato proprio questo concetto tattico. Mantenere il palleggio cosa che, ripeto per l'ennesima volta, stava riuscendo alla grande fino all'errore di Marusic.
Una risposta all'amico napoletano, a cui auguro di laurearsi campioni d'Italia perche se non ci riescono quest'anno non ci riusciranno piu', il Napoli ha creato di piu di chi? quando? il Napoli ha effettuato due tiri in porta uno di Insigne, bloccato a terra da Straky ed uno di Callejon partito in fuorigioco di 7 metri. Poi un suggerimento amichevole, nel giudicare la propria squadra si guardi anche al gioco dell'avversaria, se cosi avesse fatto si sarebbe accorto che questa tattica la Lazio l'aveva gia praticata con successo contro la Juve ed il Milan,  non proprio Benevento e Bologna. 
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die