Autore Topic: La difesa  (Letto 19921 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #120 : Giovedì 21 Settembre 2017, 20:52:38 »
No russo', sempre uno dai 17 over deve uscire. Bisogna capire se si possono fare due cambi, ovvero mister x al posto di Palombi con Palombi che riempie il buco dei quattro del vivaio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #121 : Giovedì 21 Settembre 2017, 20:58:24 »
No russo', sempre uno dai 17 over deve uscire. Bisogna capire se si possono fare due cambi, ovvero mister x al posto di Palombi con Palombi che riempie il buco dei quattro del vivaio.

No. La parte evudenziata da giamma parla di completamento, non di sostituzione.

Se come.dici tu Palombi può riempire una casella dei giivani formati nel club, Mauricio potrebbe entrare senza problemi e senza sostituire nessuno!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #122 : Giovedì 21 Settembre 2017, 21:07:03 »
Devi sostituire Palombi che risulta nei 17 over21.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #123 : Giovedì 21 Settembre 2017, 21:17:38 »
Oikonomidis non sta in nessuna lista.

Dalle liste che avete postato risulta... Riusciamo a trovarne una ufficiale?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #124 : Giovedì 21 Settembre 2017, 21:18:43 »
Se oikonomidis non è in lista sostituirei Crecco

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #125 : Giovedì 21 Settembre 2017, 21:21:21 »
Devi sostituire Palombi che risulta nei 17 over21.

ma perche' non lo hanno inserito in quelli formati nel club???

Dalle liste che avete postato risulta... Riusciamo a trovarne una ufficiale?

l'unica vera lista è questa ma devi cliccare su Rosa dei 25: http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/lazio/squadra

ThomasDoll

Re:La difesa
« Risposta #126 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:06:05 »
Ho chiesto a un grande preparatore atletico (oggi allo Spartak Mosca, in passato preparatore di Alberto Tomba e della nazionale di volley) che ho conosciuto quando lavoravo all'AC Siena lumi sui motivi possibili degli infortuni in serie e sui tempi di recupero corretti tra una gara e l'altra. Mi ha risposto così.

Le squadre che partecipano ad eventi come Campionato Coppa e Champions/Europa League hanno una esposizione al rischio di infortuni molto elevata. In media da 20 a 25 l'anno con un'incidenza del 40% sui flessori. Il problema vero è che si lavora molto sul potenziamento con le macchine isotoniche che non tengono conto del fatto che il calciatore soprattutto esegue un movimento eccentrico durante il suo sforzo muscolare x cui andrebbe privilegiato l'allenamento con macchine isoinerziali. Un altro aspetto potrebbe essere dovuto al fatto che si fa poca forza o che si lavori in maniera eccessiva sui flessori dimenticando che questi vengono continuamente sollecitati nel calciatore e che i distretti muscolari da potenziare dovrebbero essere all'80% gli estensori del ginocchio. Il recupero dipende molto dalle qualità fisiche personali di ognuno, dalla difficoltà della partita a livello di dispendio energetico e dai traumi riportati. A mio parere però 72 ore come minimo. Tieni presente però che la fatica si accumula x cui il turnover è d'obbligo. X questo motivo le grandissime squadre hanno almeno 2 giocatori top x ogni ruolo o quantomeno alternative consolidate nel tempo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #127 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:24:59 »
Cana: Mauricio? mi auguro il suo reintegro

[...]
Come ti spieghi quello che è successo ieri?

"Difficile da spiegare: tanti episodi negativi nella stessa partita, sarebbe stata dura per qualsiasi allenatore. Peccato perchè la partita si era messa bene, con momenti importanti soprattutto nel primo tempo. La difficoltà di gestione non giustifica il risultato: la Lazio non avrebbe dovuto avere il crollo, ma aveva di fronte una squadra che merita i primi tre posti. Tutta la squadra mi è piaciuta tantissimo: Bastos è un giocatore molto muscolare, quindi incline a questo tipo di infortuni. De Vrij spesso lascia la squadra per infortunio e deve cercare di migliorare dal punto di vista fisico perchè non può permettersi di lasciare il ruolo di riferimento che ha, che rischia di mettere nei casini la squadra. Dusan Basta ha subito un infortunio particolare. Ma mi auguro che possa essere solo una sfortuna del momento: è una stagione importante, e servono tutti. Con le coppe europee la Lazio entra sempre in sofferenza: serve una rosa ampia, e queste cose si sanno”.

Pensi possa essere un problema di preparazione?

"Non lo so, ho i miei dubbi: l’infortunio non necessariamente è determinato dalla preparazione, quanto da come hai gestito il lavoro e le risorse nelle situazioni antecedenti. Poi ogni fisico è a se’ e sono elementi difficili da valutare. L’esperienza della società, dei preparatori è tale per cui conoscono bene i loro atleti: non penso ci siano stati errori di valutazione nella preparazione”.

Un difensore in più avrebbe cambiato le cose rispetto agli infortuni?

 “Penso che sia stato valutato anche questo e siano state fatte delle scelte ben precise: la rosa della Lazio è comunque fantastica. Non so se c’era certezza sul modulo: giocando a 3 con 4 difensori a disposizione è complicato. Ma credo che l’allenatore sia bravo a trovare la soluzione. Io punterei sui giovani, anche in Europa”.

Che ne pensi del possibile reintegro di Mauricio?

“Me lo auguro: è un ragazzo forte e bravo. Siamo stati con de Vrij la difesa sorpresa del campionato. Può ancora fare bene, soprattutto in questa occasione: mi spiace che non abbia trovato ancora una sistemazione. Anche se è da tanto che non gioca e quindi non puoi aspettarti il meglio nell’immediato. Non so la situazione quanto sia fattibile dal punto di vista globale, ma tifo Mauricio al 100%”.

Ti piace la Lazio e che cammino può fare in questa stagione?

"La Lazio di oggi mi piace veramente tanto. Un punto a favore di Thomas Strakosha, che è mio connazionale e lo trovo fantastico. Un altro giocatore che si sta dimostrando forte è Milinkovic Savic. Non mi aspettavo un Immobile così forte, va a tremila. E poi grande lavoro anche dei veterani, su cui puoi sempre contare. E De Vrij lo devi avere sempre e per tutti i 90 minuti. Tutto dipende da come gestirà l’Europa League e come Inzaghi farà girare la squadra: può finire tra le prime cinque posizioni del campionato”.+

http://www.lalaziosiamonoi.it/news/cana-dopo-l-europeo-ho-smesso-con-il-calcio-mauricio-mi-auguro-il-suo-reintegro-87020
Voglio 11 Scaloni

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #128 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:41:23 »
Palombi o Crecco ?
Crecco no fa parte della lista dei giocatori over 21 provenienti dal vivaio, quindi la sostituzione riguarderebbe Palombi che era stato inserito nella lista dei 17 ma che crdo possa essere passato nella lista dei giocatori del vivaio e che per ora è di soli 3 giocatori, quindi se si può fare così Mauricio può rientrare senza rinunciare ad un giocatore.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #129 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:55:26 »
Mauricio solo in campionato potrebbe giocare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:La difesa
« Risposta #130 : Venerdì 22 Settembre 2017, 08:59:25 »
Corretto ma credo Bastos torni in 20.

Ziegler fa pure il centrale ma non so con quali risultati.

Mauricio può entrare solo al posto di uno dei 24.

Uno svincolato invece può essere inserito senza toccare nessuno.

O si fa uscire Palombi oppure non vedo chi possa uscire.

Lo svincolato sarebbe dovuto essere a Formello da ieri sera porca puttana. Mancano 3 giorni alla prossima partita!

Ah ok, quindi Bastos dovrebbe averne per tre settimane.
Si, per me ci stanno mettendo un po' a decidere (sotto sotto spero che sia perchè Tare sta provando qualcosa). In ogni caso, per loro che detestano fare scelte repentine e di pancia, spero valga l'opinione di Inzaghi sulla necessitá di completare la batteria di centrali e che capiscano che non prendiamo una pecetta che paghi per tre partite. L'inizio di stagione ci ha segnalato che il quinto centrale giocherá di frequente.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #131 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:00:53 »
Mauricio solo in campionato potrebbe giocare.
Ovvio, sarebbe così anche prendendo uno svincolato, comunque solo col Zulte saremmo in emergenza e non mi sembra 'sto gran problema.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #132 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:03:53 »
Ah ok, quindi Bastos dovrebbe averne per tre settimane.
Si, per me ci stanno mettendo un po' a decidere (sotto sotto spero che sia perchè Tare sta provando qualcosa). In ogni caso, per loro che detestano fare scelte repentine e di pancia, spero valga l'opinione di Inzaghi sulla necessitá di completare la batteria di centrali e che capiscano che non prendiamo una pecetta che paghi per tre partite. L'inizio di stagione ci ha segnalato che il quinto centrale giocherá di frequente.
Penso dipenda dai desiderata di Inzaghi, Mauricio avrebbe potuto essere inserito da subito, quindi non è graditissimo a SimOne, il giocatore polacco di cui si parlava pare sia stata bocciato proprio da lui, ha richiesto esplicitamente un giocatore di piede sinistro e probabilmente è quello che continua a preferire, probabile che Tare prima d'imporgli Mauricio stia cercando di accontentarlo. (imho)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #133 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:14:47 »
Penso dipenda dai desiderata di Inzaghi, Mauricio avrebbe potuto essere inserito da subito, quindi non è graditissimo a SimOne, il giocatore polacco di cui si parlava pare sia stata bocciato proprio da lui, ha richiesto esplicitamente un giocatore di piede sinistro e probabilmente è quello che continua a preferire, probabile che Tare prima d'imporgli Mauricio stia cercando di accontentarlo. (imho)

Ma va , si era accotentato di Paletta. Sta roba del piede sinistro mi pare non sia stata minimamente tenuta in considerazione.

Zapruder

Re:La difesa
« Risposta #134 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:30:56 »
Ho chiesto a un grande preparatore atletico (oggi allo Spartak Mosca, in passato preparatore di Alberto Tomba e della nazionale di volley) che ho conosciuto quando lavoravo all'AC Siena lumi sui motivi possibili degli infortuni in serie e sui tempi di recupero corretti tra una gara e l'altra. Mi ha risposto così.

Le squadre che partecipano ad eventi come Campionato Coppa e Champions/Europa League hanno una esposizione al rischio di infortuni molto elevata. In media da 20 a 25 l'anno con un'incidenza del 40% sui flessori. Il problema vero è che si lavora molto sul potenziamento con le macchine isotoniche che non tengono conto del fatto che il calciatore soprattutto esegue un movimento eccentrico durante il suo sforzo muscolare x cui andrebbe privilegiato l'allenamento con macchine isoinerziali. Un altro aspetto potrebbe essere dovuto al fatto che si fa poca forza o che si lavori in maniera eccessiva sui flessori dimenticando che questi vengono continuamente sollecitati nel calciatore e che i distretti muscolari da potenziare dovrebbero essere all'80% gli estensori del ginocchio. Il recupero dipende molto dalle qualità fisiche personali di ognuno, dalla difficoltà della partita a livello di dispendio energetico e dai traumi riportati. A mio parere però 72 ore come minimo. Tieni presente però che la fatica si accumula x cui il turnover è d'obbligo. X questo motivo le grandissime squadre hanno almeno 2 giocatori top x ogni ruolo o quantomeno alternative consolidate nel tempo.

Potevi anche scrivere il nome... Molto interessante comunque.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #135 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:33:12 »
Ma va , si era accotentato di Paletta. Sta roba del piede sinistro mi pare non sia stata minimamente tenuta in considerazione.
Paletta è di piede destro ma ad esempio nel Milan giocava sul centro sinistra con Zapata a destra.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:La difesa
« Risposta #136 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:36:42 »
Ma va , si era accotentato di Paletta. Sta roba del piede sinistro mi pare non sia stata minimamente tenuta in considerazione.

Vedremo. In giro alcuni difensori interessanti, non centrali puri, ci sono ancora. Chiaro che l'età è abbastanza in lá per (quasi) tutti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #137 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:59:15 »
Vedremo. In giro alcuni difensori interessanti, non centrali puri, ci sono ancora. Chiaro che l'età è abbastanza in lá per (quasi) tutti.

L'emergenza è adesso. Il centrale avrebbe dovuto essere a Formello da 2 giorni. Non c'è tempo per i Lotitempi stavolta.

Mi auguro che Mauricio si stia già allenando con i compagni.

Panzabianca

Re:La difesa
« Risposta #138 : Venerdì 22 Settembre 2017, 09:59:34 »
Ho chiesto a un grande preparatore atletico (oggi allo Spartak Mosca, in passato preparatore di Alberto Tomba e della nazionale di volley) che ho conosciuto quando lavoravo all'AC Siena lumi sui motivi possibili degli infortuni in serie e sui tempi di recupero corretti tra una gara e l'altra. Mi ha risposto così.

Le squadre che partecipano ad eventi come Campionato Coppa e Champions/Europa League hanno una esposizione al rischio di infortuni molto elevata. In media da 20 a 25 l'anno con un'incidenza del 40% sui flessori. Il problema vero è che si lavora molto sul potenziamento con le macchine isotoniche che non tengono conto del fatto che il calciatore soprattutto esegue un movimento eccentrico durante il suo sforzo muscolare x cui andrebbe privilegiato l'allenamento con macchine isoinerziali. Un altro aspetto potrebbe essere dovuto al fatto che si fa poca forza o che si lavori in maniera eccessiva sui flessori dimenticando che questi vengono continuamente sollecitati nel calciatore e che i distretti muscolari da potenziare dovrebbero essere all'80% gli estensori del ginocchio. Il recupero dipende molto dalle qualità fisiche personali di ognuno, dalla difficoltà della partita a livello di dispendio energetico e dai traumi riportati. A mio parere però 72 ore come minimo. Tieni presente però che la fatica si accumula x cui il turnover è d'obbligo. X questo motivo le grandissime squadre hanno almeno 2 giocatori top x ogni ruolo o quantomeno alternative consolidate nel tempo.

Lo conosco, naturalmente attraverso i media, ricordo un servizio giornalistico sulla preparazione di Tomba nel quale mentre si faceva veder lo sciatore saltare a piedi uniti e da fermo muretti abbondantemente oltre il metro (...) lui veniva intervistato forse da Focolari, non ricordo bene. Sarà stato che Tomba era un fenomeno ma, certo, lui allenava alla grande. 

Panzabianca

Re:La difesa
« Risposta #139 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:03:40 »
Ziegler non è uomo di fascia? Beh ha 31 anni e se fosse riciclabile come centrale sarebbe anche mancino (vabbe' che si sono rotti tutti i destri). Comunque se va bene a Inzaghi...

Ma oggi che e' emerso? Da quello che ho intuito:
DV 10 giorni
Bastos 30 giorni
Basta 60 giorni.

E' corretto?

cazzarola...na sentenza.