Autore Topic: La difesa  (Letto 19982 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #40 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:24:39 »
No.
Aggiungo Patric Radu Felipe che - a mio avviso - è la meglio perché consente di non togliere Leiva davanti la difesa che serve.
(oddio, forse a Verona meno)

Mai più togliere Leiva davanti la difesa,  da difensore puro non è che sia sto granchè, e poi levi l'argine di centrocampo. Doppio effetto negativo

Direi che è il caso di passare a 4 dietro. Non ce li avevamo prima di numero per giocare a tre ( considerando che DV va gestito), figuriamoci nel prossimo mese.

Mauricio andrebbe reintegrato a questo punto, ma non so se lo accetti di buon grado lui. Tra gli svincolati, beghe societarie del passato a parte, Diakitè credo possa dare una mano ed è l'unico integro, e non vetusto.

Panzabianca

Re:La difesa
« Risposta #41 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:31:09 »
io non capisco una cosa... doveva essere sostituito hoedt, e va bene... ma anche col sostituto di hoedt, che avremmo risolto? si sono rotti i destri, mannaggio la pupazza, i destri!!! l'unico mancino era ed è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. ci si sono rotti 4 difensori, tutti e quattro destri. col sostituto di hoedt avremmo avuto l'ennesimo difensore adattato in un ruolo non suo
ma infatti, di centrali in più dovevi averne due: er paletta de turno (che dio lo furmini mo ndo sta) e il ragazzino de ritorno. Se ti prepari a 50 partite l'anno + le nazionali...

Panzabianca

Re:La difesa
« Risposta #42 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:33:04 »
OT

Er viaggiatore

Oggi ho vinto a Benevento
Si nu’e sai, salle!
Ce lo so, nun è Salento
Pe arivacce sai che palle
Poi ci è Geko che portento
Si nu’e fai, dille!
Co sta squadra famo cento
canta er popolo m’becille.

FIN E OT 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #43 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:48:05 »
Leggo anche del 31enne Bassong. Ecco già andiamo meglio. Una settimana di prova almeno per testarne lo stato, e poi si potrebbe vincolare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #44 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:50:32 »
Ma davero con un Paletta in più saremmo stati più tranquilli?

Qua serviva un difensore centrale all'altrezza dei primi 4, non un ex giocatore che non è mai stato forte manco nel suo momento migliore.

Non capisco perchè non si è provato almeno con il giovane polacco che ci avevano accostato. Ha già giocato 8 partite da titolare e segnato pure un gol.

In ogni caso la sfiga è stata devastante. E non è una questione di ricambi: Wallace s'è sfasciato subito, Bastos ha giocato 3 partite intere praticamente, ha 24 anni ed è una bestia. Basta era abbastanza prevedibile, DV è l'unico che avrebbe dovuto riposare. Ma avrebbe riposato anche avessimo avuto uno dei sostituti di cui si parlava???

L'errore più grande a mio avviso è stato non reintegrare Mauricio. Tanto lo tieni a Formello, che cazzo ti cambia inserirlo in lista o no???????????

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #45 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:53:08 »
Ma davero con un Paletta in più saremmo stati più tranquilli?

Qua serviva un difensore centrale all'altrezza dei primi 4, non un ex giocatore che non è mai stato forte manco nel suo momento migliore.

Non capisco perchè non si è provato almeno con il giovane polacco che ci avevano accostato. Ha già giocato 8 partite da titolare e segnato pure un gol.

In ogni caso la sfiga è stata devastante. E non è una questione di ricambi: Wallace s'è sfasciato subito, Bastos ha giocato 3 partite intere praticamente, ha 24 anni ed è una bestia. Basta era abbastanza prevedibile, DV è l'unico che avrebbe dovuto riposare. Ma avrebbe riposato anche avessimo avuto uno dei sostituti di cui si parlava???

L'errore più grande a mio avviso è stato non reintegrare Mauricio. Tanto lo tieni a Formello, che cazzo ti cambia inserirlo in lista o no???????????

Ieri no, pero' ad esempio il Peluso o il Paletta di turno ti avrebbero permesso di gestire meglio De Vrij o Radu ( che tocchiamoci le palle ora e' in forma)....ripeto, ieri no, perche' ti e' saltata tutta la difesa, ma magari un centrale in piu' ti permetteva gia' solo di affrontare verona,pellegrini di europa e sassuolo con un minimo di serenita' in piu' oppure di non forzare i rientri degli infortunati.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #46 : Giovedì 21 Settembre 2017, 10:58:28 »
Si certo. Quello si.

Ma questo lo conoscete? https://www.transfermarkt.it/chico/profil/spieler/51681

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #47 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:00:16 »
io non capisco una cosa... doveva essere sostituito hoedt, e va bene... ma anche col sostituto di hoedt, che avremmo risolto? si sono rotti i destri, mannaggio la pupazza, i destri!!! l'unico mancino era ed è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. ci si sono rotti 4 difensori, tutti e quattro destri. col sostituto di hoedt avremmo avuto l'ennesimo difensore adattato in un ruolo non suo
Esatto.
Aggiungo che nello scorso campionato avevamo questi stessi giocatori più Hoedt e meno Luiz Felipe, numericamente stiamo come l'anno scorso, anzi meglio perché Leiva nel ruolo ci ha giocato spesso in Inghilterra mentre l'anno scorso non c'era nessun centrocampista adattbile, Luiz Felipe lo ha avuto sin dal primo giorno ad Auronzo e lo ha accettato, come per altri giocatori oggi importanti (LA e Lukaku) Inzaghi è però esageratamente attendista.
Trovare un sostituto di de Vrij è compito improbo come lo è per la Juve la sostituzione di Bonucci, in realtà difensori buoni sul mercato semplicemente non ci sono, guardatevi le migliori  squadre inglesi e spagnole, forse c'è qualcosa in Germania. La Juve ha speso 18 milioni per Howedes, nazionale tedesco, e ancora non è mai sceso in campo e la Juve non è che stia brillando in difesa, l'illusione che un centrale per di più di piede sinistro sarebbe stato risolutivo è appunto un'illusione, giocatori italiani buoni ed acquistabili non ce ne erano, uno straniero come Howedes avrebbe avuto bisogno di tempo, il dramma ieri l'ha fatto essenzialmente Marusic che nell'azione del pareggio si è prima perso l'uomo e poi è s'ammucchia coi compagni lasciando solo Koulibaly.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #48 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:01:07 »
A proposito di Bassong:

Norwich, la maledizione di Bassong: è record di retrocessioni
Il difensore è retrocesso già sei volte in dieci anni con Metz, Wolves e Newcastle. Ora col Norwich ha salutato la Premier per la seconda volta in tre stagioni

 :o :o :o :o :o :o :o :o

ThomasDoll

Re:La difesa
« Risposta #49 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:09:27 »
Esatto.
Aggiungo che nello scorso campionato avevamo questi stessi giocatori più Hoedt e meno Luiz Felipe, numericamente stiamo come l'anno scorso, anzi meglio perché Leiva nel ruolo ci ha giocato spesso in Inghilterra mentre l'anno scorso non c'era nessun centrocampista adattbile, Luiz Felipe lo ha avuto sin dal primo giorno ad Auronzo e lo ha accettato, come per altri giocatori oggi importanti (LA e Lukaku) Inzaghi è però esageratamente attendista.
Trovare un sostituto di de Vrij è compito improbo come lo è per la Juve la sostituzione di Bonucci, in realtà difensori buoni sul mercato semplicemente non ci sono, guardatevi le migliori  squadre inglesi e spagnole, forse c'è qualcosa in Germania. La Juve ha speso 18 milioni per Howedes, nazionale tedesco, e ancora non è mai sceso in campo e la Juve non è che stia brillando in difesa, l'illusione che un centrale per di più di piede sinistro sarebbe stato risolutivo è appunto un'illusione, giocatori italiani buoni ed acquistabili non ce ne erano, uno straniero come Howedes avrebbe avuto bisogno di tempo, il dramma ieri l'ha fatto essenzialmente Marusic che nell'azione del pareggio si è prima perso l'uomo e poi è s'ammucchia coi compagni lasciando solo Koulibaly.

l'anno scorso giocavamo a 4, non a 3

Panzabianca

Re:La difesa
« Risposta #50 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:10:09 »
A proposito di Bassong:

Norwich, la maledizione di Bassong: è record di retrocessioni
Il difensore è retrocesso già sei volte in dieci anni con Metz, Wolves e Newcastle. Ora col Norwich ha salutato la Premier per la seconda volta in tre stagioni

 :o :o :o :o :o :o :o :o
ah ah ah ah.

MI fido di Inzaghi

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #51 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:26:59 »
Manca un particolare, a mio avviso: quelli di de Vrij e Basta sono infortuni da stress, dovuti alle troppe partite consecutive per i loro fisici e gli arcinoti problemi che li limitano.

Basta aveva saltato la trasferta olandese e a genova era uscito dopo un'ora: non mi pare uno stressa da usura

Personalmente andrei a prendere Diakitè: conosce l'ambiente e il campionato italiano, non chiederà certo la luna visto l'anno scorso era a Terni e sarebbe animato da moltissima voglia di riscatto.
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #52 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:35:13 »
Diakite VS lotito......mmmm dubbi.....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #53 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:44:23 »
Il figliol prodigo
 ;)
Di quelli della lista mi pare il meno peggio: è il più giovane ed è l'unico conosce il campionato italiano (Zaccardo non lo prendo in considerazione).
Altrimenti Boris Pandža, 30n concittadino di Lulić con all'attivo una 20 di presenze nella nazionale bosniaca.

In ogni caso fare presto. se si vuole prendere qualcuno massimo domattina sia a Formello
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #54 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:45:06 »
Diakite VS lotito......mmmm dubbi.....

credo cose superate...ormai.. o si vive di rancore in questo secolo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #55 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:45:50 »
Dopo un mese di campionato ? ascolta, lascia perdere va, tolto De Vrij che ha problemi cronici, gli altri sono solo casualita' e sfiga....professionisti che dopo un mese hanno i muscoli "stressati" dal troppo lavoro....ma manco in una casa di riposo dai....alcune persone non vedevano l'ora, veramente,non vedevano l'ora.....

Si e' vero, si sta esagerando con situazioni che non si potevano prevedere cosi' forzate
come sono.   Wallace, Bastos e De Vrij out, mi sembra piu sfiga che un fatto da prevedere ...
in 17 partite dalla partenza a oggi.  14 vittorie 2 pari e una sconfitta.   E' bene ricordare che
il Napoli a aprile ci aveva fatto 3 pallini a Roma,  cioe' 5 mesi fa ... 

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #56 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:46:42 »
credo cose superate...ormai.. o si vive di rancore in questo secolo

A me lo chiedi ? io sono rancorissimo, se sgarri una volta sei crocifisso....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #57 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:56:08 »
Si e' vero, si sta esagerando con situazioni che non si potevano prevedere cosi' forzate
come sono.   Wallace, Bastos e De Vrij out, mi sembra piu sfiga che un fatto da prevedere ...

Aggiungo che in un mese e mezzo di partite ufficiali nei tre della linea dietro si suono ruotati sette giocatori.
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #58 : Giovedì 21 Settembre 2017, 11:57:49 »
Diakite è una pippa invereconda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:La difesa
« Risposta #59 : Giovedì 21 Settembre 2017, 12:00:01 »
Diakite è una pippa invereconda.

amen.

Piuttosto, parlando di difensori esterni, vorrei sapere per quale motivo non si può dare una chance a Patric invece di insistere con Marusic che ha bisogno (speriamo) di adattarsi meglio, se non è proprio (speriamo di no) una gran pippa.