Autore Topic: La difesa  (Letto 19920 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #140 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:07:34 »
Mauricio era meno peggio in difesa a 3 o a 4? Non mi ricordo.

Giocare a 3 sarebbe troppo rischioso con mauricio, Radu e Luis Felipe.

Preferirei giocare così:

                                       Patric   Mauricio   Radu   Lulic

                               Marusic Parolo  Leiva   Luis Alberto   Lukaku
                                       
                                                          Immobile

4-5-1 o 4-4-1-1     

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #141 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:09:15 »
Non capisco il perché la Lazio, non avendo preso un altro centrale difensivo, non abbia subito reintegrato Mauricio, con il quale, è bene ricordarlo, la Lazio nel campionato 2014/15 è arrivata terza, soprattutto se lo si considera un seconda terza scelta.
Il ragazzo spesso ha fatto dei falli ruvidi ed evitabilissimi, non è certamente un campione, ma al fianco di de Vrij ha giocato spesso bene, si è impegnato sempre molto ed era/è molto legato alla nostra maglia, la sua annata negativa è stata quella 2015/2016 dove tutti più o meno hanno avuto un trend negativo, e soprattutto è mancato De Vrij tutto l'anno.
Ripeto, spero ora venga reintegrato, ma secondo me questo andava fatto subito il primo settembre, soprattutto se la soluzione tattica prevede la difesa a 3 centrali.
Secondo me è stato un errore non reintegrarlo subito, anche perché è a libro paga.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #142 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:10:28 »
non capisco il perché la Lazio, non avendo preso un altro centrale difensivo, non abbia subito reintegrato Mauricio, con il quale, è bene ricordarlo, la Lazio nel campionato 2014/15 è arrivata terza, soprattutto se lo si considera un seconda terza scelta.
Il ragazzo spesso ha fatto dei falli ruvidi ed evitabilissimi, non è certamente un campione, ma al fianco di de Vrij ha giocato spesso bene, la sua annata negativa è stata quella 2015/2016 dove tutti più o meno hanno avuto un trend negativo, e soprattutto è mancato De Vrij tutto l'anno.
Ripeto, spero ora venga reintegrato, ma secondo me questo andava fatto subito il primo settembre, soprattutto se la soluzione tattica prevede la difesa a 3 centrali.
Secondo me è stato un errore non reintegrarlo subito, anche perché è a libro paga.

Assolutamente si. Anche io ero sicuro venisse reintegrato. Pensavo non lo fosse stato perchè erano sicuri di venderlo. Invece lo abbiamo tenuto a pascolare  >:D >:D >:D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #143 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:19:44 »
Non capisco il perché la Lazio, non avendo preso un altro centrale difensivo, non abbia subito reintegrato Mauricio, con il quale, è bene ricordarlo, la Lazio nel campionato 2014/15 è arrivata terza, soprattutto se lo si considera un seconda terza scelta.
Il ragazzo spesso ha fatto dei falli ruvidi ed evitabilissimi, non è certamente un campione, ma al fianco di de Vrij ha giocato spesso bene, si è impegnato sempre molto ed era/è molto legato alla nostra maglia, la sua annata negativa è stata quella 2015/2016 dove tutti più o meno hanno avuto un trend negativo, e soprattutto è mancato De Vrij tutto l'anno.
Ripeto, spero ora venga reintegrato, ma secondo me questo andava fatto subito il primo settembre, soprattutto se la soluzione tattica prevede la difesa a 3 centrali.
Secondo me è stato un errore non reintegrarlo subito, anche perché è a libro paga.
Come ho detto in altro topic, credo che non sia proprio graditissimo a Inzaghi e che quindi stiano cercando di accontentarlo con un giocatore che possa essere poi utilizzato prevalentemente a sinistra dove numericamente siamo più carenti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:La difesa
« Risposta #144 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:31:05 »
OT PER QUELLI CHE CE LEGGHENO E CHE NUN CE VONNO BENE

Armata mia

All'anagrafe dé nome faccio Serse
io c'ho 'na truppa dé varia natura
le mie battaglie quasi tutte perse
e per la verità dé questi c'ho paura
nun li capisco, s'accampeno a Trigoria
e s'ariperdemo io stavorta stiro
semo coatti e poi c'è troppa boria
mo guarda te, ce se rincula Ciro...

EOT     DAJE LAZIO!!  IN CULO A CHI CE VO MALE!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #145 : Venerdì 22 Settembre 2017, 10:55:17 »
Paletta è di piede destro ma ad esempio nel Milan giocava sul centro sinistra con Zapata a destra.
Infatti. Lo stesso Inzaghi a sinistra c ha messo spesso Wallace.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #146 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:16:41 »
Ah ok, quindi Bastos dovrebbe averne per tre settimane.
Si, per me ci stanno mettendo un po' a decidere (sotto sotto spero che sia perchè Tare sta provando qualcosa). In ogni caso, per loro che detestano fare scelte repentine e di pancia, spero valga l'opinione di Inzaghi sulla necessitá di completare la batteria di centrali e che capiscano che non prendiamo una pecetta che paghi per tre partite. L'inizio di stagione ci ha segnalato che il quinto centrale giocherá di frequente.

Anche perche' la nostra vera forza e' la difesa.     Se non partiamo da quella cominciano a
impallinarci da tutte le parti .... Vedete bene che senza Keita e FA andiamo avanti lo stesso
con il grandissimo Ciro Immobile, ma senza difesa la vedo molto stravolta la cosa e quindi
molto peggiore ...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #147 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:33:22 »
Abili e arruolabili per ora :

Patric Radu Marusic Luis Felipe Lukaku Lulic ed eventualmente Leiva (ma speriamo mai più) .

Partite :
Verona - Lazio  24/9 (Mauricio ? )
Lazio-zulte    28/9 
Lazio-Sassuolo   1/10 (DeVrij )

Sosta , fino ad un certo punto  sosta,perchè i nazionali vanno a giocare.

juve-lazio 14/10   ( Bastos e Wallace  )

Nizza-Lazio 19/10
Lazio-Cagliari 22/10
Bologna-Lazio 25/10
Benevento-Lazio 29/10
Lazio-Nizza 2/11
Lazio-Udinese 5/11

sosta

merde-Lazio 18/11

A breve vedo solo una difesa a 4 ,con 2 centrali. E' durissima.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #148 : Venerdì 22 Settembre 2017, 11:41:03 »
per fortuna sono partite non proibitive, ma bisognerà stare attenti e dare il 100%.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #149 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:14:55 »
per fortuna sono partite non proibitive, ma bisognerà stare attenti e dare il 100%.

No,ma mettici che inizieranno a maturare i cartellini gialli, e che se Inzaghi non centellina bene Radu  . . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #150 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:17:51 »
Assolutamente si. Anche io ero sicuro venisse reintegrato. Pensavo non lo fosse stato perchè erano sicuri di venderlo.

Probabile.
Si può vendere uno messo in lista?
E, nel caso, si potrebbe poi sostituirlo?
La soluzione a questi due quesiti ci potrebbe far capire anche se è vero che Simone non lo gradirebbe. Certo, Ziegler avrebbe più piede, va visto però a che punto di condizione è...
Voglio 11 Scaloni

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La difesa
« Risposta #151 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:23:12 »
Ho chiesto a un grande preparatore atletico (oggi allo Spartak Mosca, in passato preparatore di Alberto Tomba e della nazionale di volley) che ho conosciuto quando lavoravo all'AC Siena lumi sui motivi possibili degli infortuni in serie e sui tempi di recupero corretti tra una gara e l'altra. Mi ha risposto così.

Le squadre che partecipano ad eventi come Campionato Coppa e Champions/Europa League hanno una esposizione al rischio di infortuni molto elevata. In media da 20 a 25 l'anno con un'incidenza del 40% sui flessori. Il problema vero è che si lavora molto sul potenziamento con le macchine isotoniche che non tengono conto del fatto che il calciatore soprattutto esegue un movimento eccentrico durante il suo sforzo muscolare x cui andrebbe privilegiato l'allenamento con macchine isoinerziali. Un altro aspetto potrebbe essere dovuto al fatto che si fa poca forza o che si lavori in maniera eccessiva sui flessori dimenticando che questi vengono continuamente sollecitati nel calciatore e che i distretti muscolari da potenziare dovrebbero essere all'80% gli estensori del ginocchio. Il recupero dipende molto dalle qualità fisiche personali di ognuno, dalla difficoltà della partita a livello di dispendio energetico e dai traumi riportati. A mio parere però 72 ore come minimo. Tieni presente però che la fatica si accumula x cui il turnover è d'obbligo. X questo motivo le grandissime squadre hanno almeno 2 giocatori top x ogni ruolo o quantomeno alternative consolidate nel tempo.

Dici che se glielo comunichi al dott Ripert s'offende?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #152 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:27:55 »
Alen la G.d.Sport dice che Mauricio puo' essere inserito senza problemi ed essendo un organo
di informazione non credo che sbagli.      Certo e' che questo problema ha una fine e quando
finirà cominceranno gli altri ad aver "problemi" con la difesa, ...  insomma un rovescio medaglia
e' previsto ma non adesso .... ma e' previsto nel campionato  ....   !!

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #153 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:43:10 »
Stiamo dando tutti per scontato che Mauricio non veda l'ora di rientrare in rosa per fare l'ultima riserva quando invece ha un contratto che scadrà a giugno 2019 e che la Lazio gli dovrà corrispondere comunque.
Voi che fareste ?
Forza Lazio

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #154 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:45:15 »
Stiamo dando tutti per scontato che Mauricio non veda l'ora di rientrare in rosa per fare l'ultima riserva quando invece ha un contratto che scadrà a giugno 2019 e che la Lazio gli dovrà corrispondere comunque.
Voi che fareste ?
Se la Lazio lo reintegra e lo convoca Mauricio è tenuto a rispondere alla convocazione.
Unico modo per sottrarsi sarebbe fingere un malanno 'strategico'. In caso contrario, a fronte di un rifiuto da parte del calciatore, si tratterebbe di palese inadempienza degli obblighi contrattuali. Con tutte le conseguenze del caso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #155 : Venerdì 22 Settembre 2017, 12:46:30 »
Stiamo dando tutti per scontato che Mauricio non veda l'ora di rientrare in rosa per fare l'ultima riserva quando invece ha un contratto che scadrà a giugno 2019 e che la Lazio gli dovrà corrispondere comunque.
Voi che fareste ?

evidentemente esistono accordi tra giocatori che pascolano e società tipo il "40 percento di quello che prendi ritorna a me"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #156 : Venerdì 22 Settembre 2017, 13:08:26 »
evidentemente esistono accordi tra giocatori che pascolano e società tipo il "40 percento di quello che prendi ritorna a me"

E perché il giocatore sotto contratto dovrebbe restituire il 40 % alla società per pascolare?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #157 : Venerdì 22 Settembre 2017, 13:08:52 »
evidentemente esistono accordi tra giocatori che pascolano e società tipo il "40 percento di quello che prendi ritorna a me"
Certo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #158 : Venerdì 22 Settembre 2017, 13:35:27 »
Stiamo dando tutti per scontato che Mauricio non veda l'ora di rientrare in rosa per fare l'ultima riserva quando invece ha un contratto che scadrà a giugno 2019 e che la Lazio gli dovrà corrispondere comunque.
Voi che fareste ?
Io se fossi in lui e sapessi che Inzaghi in prima battuta non mi volle farei un minimo di resistenza e poi non potendomi sottrarre risponderei alla convocazione facendo pesantemente notare la mia carenza di preparazione, hai visto mai che mi ritoccano il contratto ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La difesa
« Risposta #159 : Venerdì 22 Settembre 2017, 13:50:51 »
E perché il giocatore sotto contratto dovrebbe restituire il 40 % alla società per pascolare?

Perchè la società si tutela dagli oneri di avere uno stipendiato che non rende per la retribuzione che percepisce.. è un pensiero tratto da un film e lascia il tempo che trova..ma magari a pensar male ci si azzecca.. come sono convinto che dalle nostre parti non abbiano fatto giocare certi giocatori utili solo perchè avrebbero alzato poi le loro pretese economiche..