Autore Topic: Vista da me: Lazio - Parma  (Letto 1177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Lazio - Parma
« : Lunedì 11 Aprile 2011, 00:06:02 »
Venerdì pomeriggio mi chiama il mio – vabbè, famo pure nostro, ma solo pe’ stavolta, che so’ gelosa – carissimo amico Cartesio, e mi parla di una sua sortita a Roma nel fine settimana per motivi famigliari, e mi propone di pranzare e vedere la partita assieme.

Dice, nel senso che uno potrebbe dì: ahò, a Cla’, mo’ addirittura parti a raccontà dal venerdì prima?
Mbè sì, perché?
E allora quelli che, manco è finita la partita, ancora se stamo a fa le pagelle, a commentà i crossese, gli arbitri, i massimimauri e via dicendo, e già aprono il topic sulla partita appresso?
Che manco hai finito de smaltì l’adrenalina della partita appena finita che te ricomincia l’ansia di quella a venire?
Beh? Questo se po’ fa?
Certo che sì. Però allora pure io “parto” a raccontà da indove mi pare. Ecco.

Ok, dicevo, sono strafelice di poter rivedere, dopo oltre un anno, il grande caro Cartesio, e così, sia pure ancora dolorante per via della sciatalgia, (a propo', sabato ho fatto la risonanza, poi vi faccio sapere), e con il frigo vuoto (secondo me Esterina la contadina avrà messo un cartello “chi l’ha vista” con la mia foto) ma il freezer pieno quanto basta, mi organizzo.
Penne con ragù di macinato, con fettine di arista, filetto, salsiccette, insomma tutto quel di “carne” che avevo in freezer. Pisellini in padella (prosciutto, cipolletta e burro).

E siccome mi pare pressochè irripetibile l’onore di avere simultaneamente in casa due scienziati (oltre che cari amici) datosi che twu  is meglio che uan, propongo anche al grande Giglic di raggiuncerci, quantomeno per la partita.

Fatta tutta sta pappardella di preambolo, in realtà potrei pure finire qui.

Dice: perché?
Perché la partita non ha poi detto granchè di particolare, e, lo confesso, tra la gamba ancora un pochetto dolorante e, soprattutto, i cari ospiti, ho preso pochi appunti.

Ho pure finito il blocco spirale solito, morto sgangherato con il finale di Napoli-Lazio, con la spirale stravolta ed inerme, però ho trovato in casa (sortite fuori dagli innumerevoli scatoloni pre-post lavori) delle commoventi veline intestate della vecchia impresa di costruzioni di un mio Zio, talmente vecchie che l’indirizzo non aveva il cap ed i telefoni non avevano prefisso.
Ma la carta non si butta. E, a occhio e croce, mi sa che ce ne ho tanta che mi ci faccio pure tutti i vista da me del prox campionato. Che, poi, sto Zio era Lazialissimo, quindi sarà contento.

Comincia la partita.

Giglic mi richiama subito all’ordine: “ma stai a prende appunti?”
e a questo che je voi risponne se non "Obbedisco".

Subito subito Zaratello si cucca una gomitata in faccia che quasi ho sentito il dolore pure io. Ah, no, a me era la gamba. (lo so da me, sono pallosa).

Inquadrano un parmense, bruttarello come pochi, spelacchiato ma col capello lungo, tal Paletta. Mi viene in mente un horror ambientato nel medioevo. E, va detto, pure l’arbitro c’ha un aspetto alquanto malaticcio, sbiaditello e spigoloso, e così un po’ inquietante.

I nostri sembrano impegnati, quanto basta perlomeno. Licht, Willy Stendardo, e Zarate con Sculli pare si capiscano.

Inquadrano Amauri, che, diciamolo, sarebbe anche un bel ragazzo, di quelli che fanno venire in mente il ritratto classico del Gesù del sacro cuore, di quando facevamo il catechismo; solo che qualcuno deve avergli regalato una piastra per capelli che ogni tanto si fulmina, e così c’ha in testa un’isteria di ciocche di capelli lisci e di capelli tremebondi che sconcerta un po’.

Ve l’avevo detto che non riesco a fare una simlcronaca corretta, e così, com’è, come non è, fatto sta che Herny fa un goal bellissimo!

Uno a Zero!

A seguire: paratina di Muslera, giallo per Bresciano, e, perché no, giacchè ci stiamo, pure per Willy Stendardo.

Tiro molto bello di Giovinco, sì quello piccinopicciò con la testolina tipo ET, e Musly fa una gran bella parata.
Giglic mi intima: ” appuntati che sto pensando a Bob”.
E se me lo dice Giglic che posso fare? Posso solo replicare, ancora una volta “Obbedisco”.

Scontro tra Paletta e Brocchi, che si ferisce la testolina e, as usual, gliela fasciano con garza elastca tipo rollè.

Fine primo tempo.

Caffè, e pure pasterelline portate da Cartesio.

Secondo tempo

Pare sia uscito Bresciano e sia entrato Gonzy.

Zarate viene incravattato da Lucarelli.

Willy lancia ad Herny che lancia a Zarate che crossa verso l’area con un pizzico di ritardo.

Esce tal Angelo, entra tal Candreva.

Zaratello si sta facendo praticamente tutta la partita con un parmigiano perennemente agganciato al collo.

Sculli si mangia un goal che ancora sto smadonnando un pochetto.

Zarate steso in area, secondo me è rigorissimo, ma i miei dotti Ospiti docono che no. Mi adeguo. Anche perché tanto pure secondo l’arbitro non è. Però io la zampa del parmigiano in mezzo ai piedini dolci di Zarate l’ho vista eccome.

Willy continua a fare quel che deve, soprattutto di testa. In effetti, come dicevamo con i miei ospiti, Willy i piedi non li usa granchè, predilige la testa, preferisce perfino tuffarsi rasoterra e respingere di testa piuttosto che calciare.
Dice: vabbè, ma allora perché fa il calciatore, che, lo dice la parola, si fa usando i piedi per calciare? Forse che a pallanuoto la testa la sfruttava di più? Giuro, non è una critica, che a me Willy piace, mi sa di serio, corretto, attento, e gli voglio bene.  Ahò, va a sapè.

Esce Zaratello, entra Floccari, e qui, signori, c’è il rischio di una svolta. Cartesio azzarda “ adesso segna e così festeggio con un'altra  pastarella”.
Manco ha finito di dirlo, Herny passa a Floc che la butta dentro bellissima.

Due a Zero!

Bellissima inquadratura (spero di ritrovarla sul web) dell’abbraccio tra Scully e Floc, di schiena, con le loro magliette… 77 e 22!

Entra Scaloni al posto di Brocchi, che prima di uscire si cucca un bel bacetto sulla testolina con la bua da Licht.

Dias, perfetto come sempre. Il co-sky ne approfitta per ricordarci l’abilità dei Brasiliani con i piedi anche quando, ragazzetti, giocano sulla sabbia; ci risparmia il richiamo ai vicoli delle favelas. E, soprattutto, si scorda che sta parlando di un calciatore, nazionale, che gioca in serie A. Ma vabbene, tutto fa brodo, colore, umore, odore ecc…

Poco altro da rilevare, e comunque, anche se c’era, non l’ho rilevato.

Finita.

Amo vinto!

Noi, la Lazio, da soli, senza aiuti, senza rigori.

Perché a Noi così ci piace. A Noi.

Noi siamo fatti così. Bene.

Forza Lazio mia Bella!

 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #1 : Lunedì 11 Aprile 2011, 00:32:22 »
Se fossi il direttore di un giornale ti vorrei come cronista fissa.

Giglic

Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #2 : Lunedì 11 Aprile 2011, 07:12:10 »
Grande Clazia! (Ma era rigore pure per me  ;))

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #3 : Lunedì 11 Aprile 2011, 08:40:17 »
Il sorriso del lunedì mattina.
:)
Merci.

sfumatura

Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #4 : Lunedì 11 Aprile 2011, 09:09:38 »
Senza rigori...vinciamo senza rigori.....senza rigoriiiiiiiiii...vinciamo senza rigori!!!

Grazie Clazia..e sempre Forza Lazio :band6:

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #5 : Lunedì 11 Aprile 2011, 09:31:10 »
grazie a Santa Clazia da Formello, protettrice dei Gonzy  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #6 : Lunedì 11 Aprile 2011, 10:00:48 »
Thanks Clazia ! :band1:

P.S. uan a pranzo deve fa impressione , meno male che nun c'era pure scream :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline olimpia

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 64
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #7 : Lunedì 11 Aprile 2011, 10:24:56 »
Grazie Clazia!  :-* :-*

ti auguro di tornare a sgambettare presto!!  ;)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #8 : Lunedì 11 Aprile 2011, 11:04:35 »
Grandissima Clazia, al solito.

:band5:


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #9 : Lunedì 11 Aprile 2011, 11:13:05 »
Ao però mo dovrai invità a pranzo un po' tutti eh? Calcola che semo un po più de trecento regazzetti/e!  ;D
Co ste delizie che prepari il giorno della partita, tutti i lunedi mattina quando ti leggo, me fai venì l'acquolina in bocca!
Grande Clazia!
Never change the way you are...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #10 : Lunedì 11 Aprile 2011, 11:26:51 »
A proposito, me stavo quasi a scorda'...

Due a Zero!
...
Bellissima inquadratura (spero di ritrovarla sul web) dell’abbraccio tra Scully e Floc, di schiena, con le loro magliette… 77 e 22!
...



 ;)



Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #11 : Lunedì 11 Aprile 2011, 12:36:17 »
Se fossi il direttore di un giornale ti vorrei come cronista fissa.


wow! quale onore! sono imbarazzata. grazie!


A proposito, me stavo quasi a scorda'...



Grazie Lolla caro! :-*  mo' me la salvo sullo screen saver!
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #12 : Lunedì 11 Aprile 2011, 14:23:58 »
Se fossi il direttore di un giornale ti vorrei come cronista fissa.

Gianca', nun ce prova', ho l'esclusiva!  ;)  :P

Grande Clazia, come al solyto :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio - Parma
« Risposta #13 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:49:59 »


Penne con ragù di macinato, con fettine di arista, filetto, salsiccette, insomma tutto quel di “carne” che avevo in freezer. Pisellini in padella (prosciutto, cipolletta e burro).

SLURP!
Mi sono scofanato due porzioni due di quella meravigliosa pasta. E' saltato fuori anche l'olio piccante di Monna Clazia, che si sposava meravigliosamente - e fanno due - col ragù. E c'era anche un delizioso Barberino che ha accompagnato il tutto nelle profondità esofagee del sottoscritto. Clazietta non ha ricordato la corallina con cui abbiamo aiutato il barberino a preparare l'accoglienza alla pasta. Corallina che mangio solo a Roma.

Citazione
Cartesio azzarda “ adesso segna e così festeggio con un'altra  pastarella”.
Manco ha finito di dirlo, Herny passa a Floc che la butta dentro bellissima.
Due a Zero!

In effetti ho detto: "Adesso entra e ne fa tre!", poi sono andato - ehm - a lavarmi le mani, e non ero ancora uscito che ho sentito il boato nel salotto. Ho commentato gesulianamente, e sono corso a vedere i replay, e a farmi la seconda pastarella, sperando ci fosse un po' di posto anche per lei.

Citazione
Bellissima inquadratura (spero di ritrovarla sul web) dell’abbraccio tra Scully e Floc, di schiena, con le loro magliette… 77 e 22!

L'11 laziale contiene un 77 e un 22.
Il mondo va a rovescio.     :P
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.