Autore Topic: Uno stadio quasi pieno  (Letto 3992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #20 : Lunedì 11 Aprile 2011, 20:43:50 »
uno stadio quasi pieno con 30.000 spettatori ?? ... e gli altri 51.000 posti ??

Onestamente non chiedo più ai veritifosidaaalazzziiooo di tifare, ma certo, credere che ci siano stati 4-5000 spettatori in più perchè accompaganvano 3.500 bambini è un gran risultato   ::)

Chiederei invece ai matematici del forum di evitare di raccontarci di trionfali dimostrazioni dei propri fantasiosi teoremi, grazie !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #21 : Lunedì 11 Aprile 2011, 20:49:05 »
vabbè, ma c'è un dato "serio" sulle presenze ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #22 : Lunedì 11 Aprile 2011, 21:14:46 »
vabbè, ma c'è un dato "serio" sulle presenze ?

io c'ero.. te basta?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #23 : Lunedì 11 Aprile 2011, 21:20:51 »
avoja  ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Mazzola

Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #24 : Lunedì 11 Aprile 2011, 21:43:16 »
Quella di ieri è la dimostrazione di quello che si deve fare per riempire lo stadio.
Portare le famiglie con sconti e facilitazioni per bambini, donne e pensionati.
Il tifoso più acceso non è un "cliente" da fidelizzare: appartiene allo zoccolo duro, di gente che ci va sempre e comunque allo stadio.
Per conquistare altri "clienti" bisogna venire incontro alle famiglie che, in epoca di crisi economica, non se la passano tanto bene. 50 euro per una famiglia di quattro persone non deve essere uno sforzo insostenibile; 200 euro è improponibile.
 
Era bello vedere la Tevere bella compatta in tutti i settori. Certo la bella giornata ha aiutato e la posizione di classifica è già di per sè un forte traino,  ma i prezzi vanno abbassati e diminuito il range dal prezzo minimo al prezzo massimo e tutto questo deve essere attuato lungo l'arco della stagione, non semplicemente a ridosso delle ultime partite.
Basta con le curve a 16 euro e le Monte Mario a 70!

Ottima iniziativa.
Da ripetere nella prossime partite e anche l'anno prossimo.
11mila biglietti circa e addirittura 3.500 bambini.

Per non "sfavorire" gli abbonati, la società potrebbe (per dire) regalare al momento dell'abbonamento la nuova maglia, sia per i grandi che per i piccini (magari si potrebbe pure portare l'abbonamento a 10 euro invece che uno) o altre iniziative simili.
E, anche se non la fa nessuno in Italia, assolutamente abbassare i prezzi.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #25 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:02:34 »
Sinceramente, nonostante la Monte Mario e la sud, mi sembravano più di 28.000, di svariate migliaia.

La cosa certa è che era pieno di bambini, alcuni erano uno spettacolo, una bimba due file sotto a me avrà chiesto 4/5 volte al papà di andare al bagno  :D, poi, quando tornava seduta, se "pistava col fratello" e poi di nuovo al bagno.........

Un'altro verso il 20esimo del secondo prende e parte de corsa per le file alte e il padre dietro "anzi, oggi è andata pure troppo bene, almeno ha aspettato il 20esimo...."

Fortunatemente la mia piccoletta se ne è stata bona bona, tranquilla tranquilla, e a parte un pacchetto de noccioline a 3 euri, non ha minimamente fracassato gli zebbedei. Una gioia vederla li con me, sventolare la bandierina, con la sua sciarpa al collo e saltare e urlare ai gol. Anche se alla fine m'ha chiesto "Papà, ma abbiamo giocato col Parma o col Palermo?"  ;D

E c'era pure uno nella fila dietro che a un certo punto se ne esce con "ammazza che palle sti ragazzini..."  :o

CiPpi

Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #26 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:17:11 »
Ottima iniziativa.
Da ripetere nella prossime partite e anche l'anno prossimo.
11mila biglietti circa e addirittura 3.500 bambini.

Per non "sfavorire" gli abbonati, la società potrebbe (per dire) regalare al momento dell'abbonamento la nuova maglia, sia per i grandi che per i piccini (magari si potrebbe pure portare l'abbonamento a 10 euro invece che uno) o altre iniziative simili.
E, anche se non la fa nessuno in Italia, assolutamente abbassare i prezzi.

Direi di farsi pagare direttamente in fichi secchi.

E poi tutti a nozze.  :D

Mazzola

Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #27 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:31:00 »
E' meglio tenere i prezzi normali e fare 20mila spettatori oppure abbassarli e farne 30mila ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #28 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:41:21 »
“Mi ricordo che Montali dopo Brescia-Roma disse ‘non so cosa racconterò ai miei figli dopo questa partita’ sconfinando anche nel privato” così Stefano De Martino a Lazio Patria Nostra, Radio Manà Manà, si è sentito di rispondere alle parole di Gian Paolo Montali nel continuo botta e risposta tra Lazio e Roma nella corsa per la Champions League. “Noi abbiamo semplicemente detto che da parte nostra ci sarà massima attenzione per le restanti sei giornate di campionato. Ci sono in ballo circa 20 milioni di euro. La Lazio non può fare neanche un discorso di sistema che viene subito attaccata in questo modo. Non mi sembra giusto. Comunque mi sento di garantire che su questo non abbasseremo più la guardia”. Con i 35.000 spettatori di ieri pomeriggio la squadra ha finalmente ritrovato la spinta del suo pubblico all’Olimpico. Proprio ora che mancano solo due partite all’Olimpico. “Ho avuto i brividi nel vedere tanti tifosi sugli spalti – ha dichiarato De Martino -. Oltre agli incessanti cori della Curva Nord, sono rimasto colpito dal colpo d’occhio offerto dalla Tribuna Tevere dove sventolavano dei bandieroni stupendi. Uno con l’aquila stilizzata degli anni ’80 e l’altra che era davvero magnifica. Stiamo pensando di premiare i tifosi che si fanno notare per particolari coreografie come queste. Personalmente mi sono informato su chi fosse il tifoso con quel maxi-bandierone per invitarlo a Formello e fargli sventolare il vessillo su uno dei campi di allenamento”. L’iniziativa dei tagliandi a prezzo ridotto avrà un seguito. “La Lazio si sta già attrezzando per la campagna abbonamenti del prossimo anno. Siamo consapevoli che uno stadio sempre compatto possa apportare alla causa biancoceleste almeno 5 o 6 punti in più. L’abbiamo provato a Napoli sulla nostra pelle. Il San Paolo vibra in alcuni momenti. E sono convinto che il nostro pubblico non sia da meno. Il tifoso laziale ha un suo stile inconfondibile e ieri ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto, quando ha osservato in religioso silenzio il minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Bob Lovati”. La Lazio sta pian piano tornando ad essere una sola unità, compatta e più difficilmente attaccabile dall’esterno. “Io che ho lavorato in altri ambiti della comunicazione – ha proseguito De Martino – posso garantirvi l’importanza di percepire un ambiente unito e non frammentato. In questo modo siamo meno facilmente attaccabili e possiamo garantirci un rispetto maggiore da parte di tutti. Dobbiamo essere una Lazio e soltanto una Lazio. Al di là delle antipatie e delle simpatie la Lazio è la Lazio con il suo splendido simbolo e l’aquila che volteggia fiera ogni domenica nel cielo dell’Olimpico”.
Proprio ieri sera l’ennesimo attacco alla Lazio è arrivato da Paolo Liguori, opinionista di Controcampo, che ha definito Edy Reja ‘un poveraccio’. “Oltre che all’uomo Reja, il collega ha fatto delle offese all’allenatore della Lazio – ha ribattuto De Martino – e che quindi come tale merita il rispetto che deve avere una persona che veste questa divisa”. Anche grazie a questi interventi però l’ambiente si sta ricompattando. “Anche ai giocatori arriva il clima mediatico che si respira intorno alla Lazio. Spesso salgono qui in ufficio per ascoltare le radio insieme. Informazioni ed opinioni qui a Formello arrivano secondo dopo secondo. Il clima che sto respirando in città è ottimo però mi auguro che non finisca una volta centrato uno dei due obiettivi”, ha sentenziato De Martino. A proposito di questo, la Lazio lavorerà in ogni caso sul mercato. “Ovviamente c’è differenza nel caso in cui dovessimo raggiungere la Champions o l’Europa League, ma l’intenzione della società è quella di migliorarsi e di continuare la strada intrapresa che vede la Lazio inseguire quei primi posti che le competono. Ovviamente il quarto posto può darci uno slancio ancora maggiore”. Alla prossima gara in casa, contro la Juventus, il nuovo patto per la Champions sarà ufficialmente suggellato con un abbraccio sotto la Nord da parte dei tifosi: “Sono d’accordo. D’altronde è giusto che se i giocatori in campo daranno il 100% è giusto che ricevano l’abbraccio dei tifosi”.


Applausi a :
De martino , dopo Lotito Reja e Brocchi.
A quello in tevere col bandierone. Sventolava 30 secondi e se riposava. Ma era immensa  :o
A Zaradona, che appena entrato in tevere vede un adesivo , nelo specifico la capoccia della cagna di colore bianco attaccata sui pannelli blu dei settori.Mi sono fermato 5 minuti a lavorarci su per toglierla.Non voleva venire via,ma alla fine era talmente sfigurata che sembrava una cacata di cane.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #29 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:44:28 »
Stiamo pensando di premiare i tifosi che si fanno notare per particolari coreografie come queste. Personalmente mi sono informato su chi fosse il tifoso con quel maxi-bandierone per invitarlo a Formello e fargli sventolare il vessillo su uno dei campi di allenamento”.

bisogna dire che in Società si stanno davvero dando da fare, complimenti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #30 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:46:07 »
quello col bandierone, abbonato, c´è sempre e sventola la bandiera praticamente per tutti i 90´.
Un mito, soprattutto perchè i cori a volte li fa quasi da solo, col vocione che si ritrova ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #31 : Lunedì 11 Aprile 2011, 22:50:20 »
daje cazzo!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #32 : Lunedì 11 Aprile 2011, 23:00:19 »
daje cazzo!!!

ma si! Abbassiamo i prezzi e che diamine! >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 12:18:32 »
Il dato ufficiale è 31208 spettatori.

Lo stadio era bellissimo e popolato di bambini. Mi ricordava Lazio-Brescia e Lazio-Cagliari di inizio stagione.

Volevo inoltre condividere una bellissima notizia con voi!!! ieri un piccolo nipote, presente domenica allo stadio, mi ha confidato che nella sua classe la maggioranza relativa dei bimbi tifa Lazio...!!!

Spero tra domani e venerdì di potervi dare good news da Boston...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 12:22:57 »
 “Io che ho lavorato in altri ambiti della comunicazione – ha proseguito De Martino – posso garantirvi l’importanza di percepire un ambiente unito e non frammentato. In questo modo siamo meno facilmente attaccabili e possiamo garantirci un rispetto maggiore da parte di tutti. Dobbiamo essere una Lazio e soltanto una Lazio. Al di là delle antipatie e delle simpatie la Lazio è la Lazio con il suo splendido simbolo e l’aquila che volteggia fiera ogni domenica nel cielo dell’Olimpico”.


AH ECCO.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 12:24:59 »
Il dato ufficiale è 31208 spettatori.


Una domanda tecnica: fonte?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno stadio quasi pieno
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Aprile 2011, 12:26:42 »
http://digilander.libero.it/stadiapostcardsdgl/

Trovi tutti i dati delle presenze allo stadio, squadra per squadra.