Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Parma  (Letto 2123 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #20 : Domenica 10 Aprile 2011, 21:37:56 »
Muslera 7
Lichtsteiner 6
Stendardo 6,5
Dias 7
Garrido 5,5
Ledesma 6
Brocchi 7,5
Sculli 5
Hernanes 8
Bresciano 6
Zarate 5,5


Gonzalez 6,5
Floccari 6,5
[/quote]
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #21 : Domenica 10 Aprile 2011, 21:51:39 »
MUSLERA 8 Salva il risultato su Giovico, appare sereno, concentrato e reattivo, come poche altre volte in questa stagione
LICHTSTEINER 6 Solito impegno, solite imprecisioni
STENDARDO 6 Attento, prestazione senza sbavature
DIAS 7 Preciso in ogni intervento
GARRIDO 6 Bravo in avanti un po' meno dietro, soprattutto in un paio di occasioni nel primo tempo
BROCCHI 9 Merita la standig ovation che gli tributa l'Olimpico quando viene sostituito
LEDESMA 6 Rientra ma la prestazione è leggermente sottotono
BRESCIANO 6 Inizia benissimo, poi piano piano scompare, non riescea giocare più di 45 minuti?
HERNANES 7 Gol fantastico, però passeggia un po' troppo per il campo
SCULLI 5 E' il sacrificato di turno per dare maggiore peso al centrocampo in fase d'interdizione, quando prova a fare l'attaccante è impreciso
ZARATE 6 Solita partita tanto fumo, poco arrosto, non tira mai in porta, anche perchè è troppo lontano dalla porìrta
GONZÁLEZ 7 Dimostra di essere il giocatore adatto per entrare a partita in corso, con la sua duttilità si mette subito al servizio della squadra
FLOCCARI 7 I suoi gol servono in questo finale
SCALONI 6 sulla fiducia

REJA 7 Bravo anche nelle interviste

Arbitro Mazzoleni 5 Applica alla lettera il regolamento, il primo ammonito deve essere della Lazio, agli avversari della Lazio è concesso quello che ai giocatori della Lazio è vietato. Per lo meno non fa danni, ma il merito è tutto della Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #22 : Lunedì 11 Aprile 2011, 08:18:19 »
Muslera da 7 pieno insieme a Hernanes, Dias, Gonzales.
Migliore in campo Ledesma.
Gli altri tutti sufficienti, risicata per Bresciano che parte bene poi si perde, Sculli che si danna ma incide poco e Garrido che han un gran piede e mette un cross da favola a inizio gara ma difensivamente, per ora, lascia alquanto a desiderare.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #23 : Lunedì 11 Aprile 2011, 10:03:41 »
Muslera 7 - parata-salva-partita su Giovinco come fu su Eder in Lazio-Brescia. Poi, uscite attente e concentrazione massima. Una delle migliori gare della stagione.

Lichtsteiner 6 - una gara (troppo) a corrente alternata ingemmata dal bell'assist a Floccari.

Garrido 6 - il piede ce l'ha, la personalità gli va tirata fuori. Davanti combina, dietro pasticcia. Ma si guadagna il pane.

Dias 7 - solo Sandrino me faceva orgasmare così nei recuperi e nei disimpegni.

Stendardo 6 - stranamente sufficiente dal 1° minuto. Un giallo idiota che poteva condizionargli la partita oltremodo. Come quarto centrale di difesa, me lo terrei anche nella prossima stagione.

Ledesma 6 - regia scolastica e un recupero sontuoso in area che vale mezzo gol.

Hernanes 7 - a uno che ti fa vincere le partite dovresti dargli sempre e comunque un voto alto. Si dice che può fare di più, ma io me lo tengo così, con le sue pause, le sue lunghe rifiatate, i suoi appannamenti.
Contiamo quanti punti ci ha portato coi suoi 8 gol. Altro che càzzi.

Bresciano 6 - buone iniziative ma non adeguatamente supportato. Per me, sufficiente. Volitivo.

Brocchi 7 - sempre più un esempio per chi approccia al mestiere di calciatore. Un esempio di abnegazione e personalità. Nel calcio non servono solo i piedi. E, tra l'altro, coi piedi, è meglio di giocatori ben più blasonati.

Sculli 5,5 - non raggiunge la sufficienza ma non parlerei di prova totalmente negativa. Recupera almeno 6 palloni, lotta, sgomita, sbaglia sul più bello.

Zarate 5,5 - vedi Sculli, con qualche lampo in più ma è pur sempre Zàrate e, appunto, deve fare molto meglio di Sculli.


Gonzalez 6,5 - un giocatore che sa entusiasmare le folle. Grintoso, dinamico, tignoso, concentrato. Avesse solo un po' più di piede e di disciplina. Ma ci si può lavorare.

Floccari 7 - brillante e risolutivo. Era ora.

Scaloni n.g.


Reja 6 - il copione è sempre lo stesso. Si giochicchia fino al gol, poi ticchete-e-tocchete sperando nella buona resa del reparto difensivo quando la palla ce l'hanno gli altri.
Giusto l'ingresso di Gonzalez, tardivo quello di Floccari.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #24 : Lunedì 11 Aprile 2011, 10:16:11 »
Muslera 7: Determinante nel primo tempo, reattivo e sicuro nel secondo
Lichtsteiner 6: Poco brillante, ma è decisivo nel lanciare Floccari
Dias 7: Impeccabile
Stendardo 6: Pasticcione ma efficace
Garrido 5.5: Soffre la scarsa copertura dei compagni nel primo tempo, ma ci mette del suo
Brocchi 7: Tenace e lucido, applausi per lui
Ledesma 6.5: Governa con solidità la sua porzione di campo
Bresciano 5.5: Rischia il rosso con due entrate esuberanti. Sembra abbia un po' più di gamba
Hernanes 7: Perché non me l'hai fatto a un derby? Tre ne hai giocati, cazzo!
Sculli 5.5: Poco incisivo
Zarate 5.5: Parte bene, è incontenibile nel dribbling, ma stringi stringi non risultano né assist né tiri pericolosi
Gonzalez 6.5: Il solito provvidenziale caciarone. Ha poca fisicità, ma sopperisce con un dinamismo ai limiti della frenesia
Floccari 6.5: Finalmente.

Giglic

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #25 : Lunedì 11 Aprile 2011, 10:22:02 »
Muslera 7,5 la parata con la mano di richiamo su Giovinco è da storia del calcio. L'avesse fatta Buffon sai i titoli a 9 colonne
Lichtsteiner 6,5 l'assist per Floccari è ottimo (anche qui, l'avesse fatto il fesso sai gli sdilinquimenti...) ma quando impara a crossà, 'sto benedett'uomo?
Stendardo 6,5 sembra abbia solo la testa (e coi piedi si fa ammonire pure) ma non commette errori marchiani, ma con il suo compagno di difesa non sbaglierei neanche io
Dias 8,5 immenso. Semplicemente immenso. Per senso della posizione e regia difensiva ricorda Nesta, di cui gli manca solo l'estirada a contrastare l'avversario.
Garrido 6 Non gioca male, ma su quella fascia è stoppato dall'ente inutile Sculli
Ledesma 7 A me non è dispiaciuto, finalmente il suo ruolo di distributore di palloni lo ha fatto bene.
Brocchi 7,5 Sta migliorando a vista d'occhio. Sembra l'abbiano barriquato...
Sculli 4 Si fa notare per un gol divorato, e poi pnsa solo a frenare Garrido
Hernanes 8 Un gol che se fatto dal fesso avrebbe già il DVD
Bresciano 5 Poco concreto, e di occasioni per farsi valere ne ha avute
Zarate 6,5 io vorrei sapere da chi lo critica a prescindere (il sv di giamma è veramente eccessivamente pregiudiziale) che dovrebbe fare questo ragazzo. Ha dei mezzi tecnici (esibiti anch ieri) di prim'ordine. Ma fare la punta con Sculli deprimerebbe anche Gerd Muller, e prendere la palla da lontano vuol dire che qualcuno dovrebbe penetrare in area (hahaha...). Il rigore, insisto, per me si poteva dare. Comunque fa il suo, ed esulta al gol di chi l'ha sostituito (proprio come altri...)


Gonzalez 6,5 sempre continuo
Floccari 6 mezzo voto di meno perchè segna cercando di sbagliare. Quell'assist andava sfruttato in maniera diversa.

Reja 5: vinciamo perchè più forti, non perchè messi meglio in campo. Ora si è ridimenticato di Kozac, ed il cambio di Zarate invece che di Sculli ha dell'umoristico. Un voto in più per le dichiarazioni post partita. Pronto per fare il dirigente, ma cavatelo dalla panca.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #26 : Lunedì 11 Aprile 2011, 23:09:05 »
il migliore: Brocchi
sul podio: Muslera, Floccari
il peggiore: Sculli

nota positiva: Hernanes in campo ... è l'unico giocatore (dopo di lui Mauri) che "da solo" può inventarsi il gol ed aprire le scatolette avversarie

nota negativa: scritto con tutto l'amore del mondo, a volte le partite della Lazio son davvero noiose
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #27 : Martedì 12 Aprile 2011, 00:30:28 »
nota negativa: scritto con tutto l'amore del mondo, a volte le partite della Lazio son davvero noiose

 ;D credo che ne siamo tutti piuttosto consapevoli, anche chi fatica ad ammetterlo a se stesso e cmq lo negherebbe pubblicamente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #28 : Martedì 12 Aprile 2011, 07:55:21 »
e vabè, allora diciamo che ho fatto outing a nome mio e di tutti quelli che non je la fanno ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #29 : Martedì 12 Aprile 2011, 18:12:51 »
giglic, ma con quale autorità esprimi  questi giudizi al limite dell'offesa.  cambi umoristici, cavatelo dalla panchina, come fosse un incapace totale, uno che che è nel calcio da 50 anni,

un conto è avere le proprie  opinioni, ma te secondo me esageri davvero.

tra l'altro, guardate che se il parma ha combinato poco è anche perchè sculli si è fatto un gran mazzo. esistono anche gli avversari, e il campo è lungo 100 metri, non dimentichiamolo. 

abbiamo controllato quasi totalmente la partita, e colpito al momento giusto, non è che è così facile, eh. siamo in serie A, davanti hai tutti avversari che corrono e sanno anche giocare la palla, non ti regala niente nessuno.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #30 : Martedì 12 Aprile 2011, 18:19:05 »
abbiamo controllato quasi totalmente la partita, e colpito al momento giusto, non è che è così facile, eh. siamo in serie A, davanti hai tutti avversari che corrono e sanno anche giocare la palla, non ti regala niente nessuno.

diciamo per correttezza che al venticinquesimo del primo tempo abbiamo finito di giocare e ci siamo messi in pantofole.
un po' meglio la ripresa: merito di gonzales che ha squartato un po' il campo.

la lazio ha un evidente problema: la mobilità in mezzo.
manca gente che spinga sull'acceleratore, manca il fattore sorpresa, l'uno due veloce.
mancano un po' di cosette.

speriamo di trovarle a catania perchè la prestazione col parma - in termini qualitativi - a catania non basterebbe.
buona lazio a tutti e forza lazio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #31 : Martedì 12 Aprile 2011, 19:45:28 »
................Zarate 6,5 io vorrei sapere da chi lo critica a prescindere (il sv di giamma è veramente eccessivamente pregiudiziale) che dovrebbe fare questo ragazzo. Ha dei mezzi tecnici (esibiti anch ieri) di prim'ordine. Ma fare la punta con Sculli deprimerebbe anche Gerd Muller, e prendere la palla da lontano vuol dire che qualcuno dovrebbe penetrare in area (hahaha...). Il rigore, insisto, per me si poteva dare. Comunque fa il suo, ed esulta al gol di chi l'ha sostituito (proprio come altri...)....
Io vorrei che questo ragazzo quando finalmente lo fanno giocare dove, secondo la vulgata, vorrebbe lui e dovrebbe rendere di più, tiri qualche volta in porta, non vada a cercarsi la palla indietro, faccia degli assist e non dei passaggi quando ormai non può far altro.
Direte ma ha segnato un goal (Bari) ne ha provocato un altro (Napoli), nel primo caso ha fatto sponda (e io sospetto involontariamente), nel secondo invece di servire Mauri ha tentato un tiro che con l'effetto ad uscire che aveva sarebbe andato fuori.
Vorrei che non lo si trattasse come i riommici trattano Totti esaltandone anche cose da poco o nulla, tipo attribuirgli meriti per i 3 goal di Napoli, sul primo dà una palla all'indietro di 10 metri, sul secondo dà palla a Brocchi che s'inventa l'assist per Hernanes, sul terzo prende una punizione che batte Garrido per la prodezza di Diaz, a questo punto perché non dar merito anche ai rinvii di Muslera da cui partono le azioni.
Sono 2 stagioni che aspetto di vedere una sua invenzione, l'ultima fu il goal alla Samp nella finale di coppa.
Abbiamo sfottuto una vita i trigorioti per il loro atteggiamento nei confronti del fesso e poi ricadiamo nella stessa idolatria.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #32 : Martedì 12 Aprile 2011, 19:54:49 »
Io vorrei che questo ragazzo quando finalmente lo fanno giocare dove, secondo la vulgata, vorrebbe lui e dovrebbe rendere di più, tiri qualche volta in porta, non vada a cercarsi la palla indietro, faccia degli assist e non dei passaggi quando ormai non può far altro.
Direte ma ha segnato un goal (Bari) ne ha provocato un altro (Napoli), nel primo caso ha fatto sponda (e io sospetto involontariamente), nel secondo invece di servire Mauri ha tentato un tiro che con l'effetto ad uscire che aveva sarebbe andato fuori.
Vorrei che non lo si trattasse come i riommici trattano Totti esaltandone anche cose da poco o nulla, tipo attribuirgli meriti per i 3 goal di Napoli, sul primo dà una palla all'indietro di 10 metri, sul secondo dà palla a Brocchi che s'inventa l'assist per Hernanes, sul terzo prende una punizione che batte Garrido per la prodezza di Diaz, a questo punto perché non dar merito anche ai rinvii di Muslera da cui partono le azioni.
Sono 2 stagioni che aspetto di vedere una sua invenzione, l'ultima fu il goal alla Samp nella finale di coppa.
Abbiamo sfottuto una vita i trigorioti per il loro atteggiamento nei confronti del fesso e poi ricadiamo nella stessa idolatria.

Grande Giamma ,

di ragione da vendere ne hai parecchia  , ma , io ne ho chiesto a lungo l'avanzamento a punta , ma non pensavo che questo escludesse l'altra di punta.

Ecco , nello specifico , Zarate Floccari/Kozak/rocchi , punte , non le ho ancora viste giocare insieme.

Due belle punte , complementari , a dar fastidio a tutta la difesa avversaria e non ai centrocampisti , vorrei vedere. Col Parma ho visto Floccari andare al cross per Mirante. No  , non va cosi'.
E la cosa non riguarda solo Zarate. Tolto Mauri che si inserisce e o tira o la passa , un assist tipo quello del Profeta a Mauri (1-0 col brescia ? ) da quanto è che non si vede?

 ;)

ps. Ho sospeso fino a fine campionato eventuali critiche a Reja(che per inciso sto anche rivalutando).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)