Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Parma  (Letto 2119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Parma
« : Domenica 10 Aprile 2011, 17:35:51 »
MUSLERA 7.5-Il riflesso e l'allungo sulla parabola impazzita di Giovinco valgono un gol decisivo. Sempre sicuro in uscita su cross peraltro non irresistibili.
LICHTSTEINER 6-Una sola grave amnesia: dimentica tovaglie e cestini per il picnic, che sarebbero venuti utili vista la totale inconsistenza della controparte. Un po' alterno.
STENDARDO 6.5-Pochissimo lavoro in area, lo sbriga in scioltezza. Eccellente "sesto uomo" per il reparto difensivo, spreca un giallo con un inutile e pericoloso carrinho su un pallone qualunque.
DIAS 7.5-Forse vuole convincere i suoi connazionali che la scelta pro-Italia di Amauri non è un dramma, e lo fa nel modo più semplice: annullandolo. Un paio di chiusure sontuose nel finale.
GARRIDO 6.5-Tipico esterno da difesa a tre adattato a una linea a quattro: interessante nella fase offensiva, perennemente impreciso nei movimenti difensivi. Oggi serve solo la parte migliore.
BROCCHI 7-Conferma un momento di felice ispirazione in tutte le fasi del gioco, improvvisandosi a tratti discreto assist-man. Da calcio dei pionieri il suo secondo tempo a testa bendata.
LEDESMA 6-Concede troppe opportunità sul perimetro a una batteria di tiratori potenzialmente pericolosa: la zona, fino a prova contraria, è di sua competenza. Regia tranquilla con qualche sbavatura.
BRESCIANO 5-Avrebbe spazio sia al centro che a sinistra, non ne approfitta in nessuno dei casi. Al di là delle condizioni fisiche, non riesce a dare un senso alla propria esperienza in maglia bianco-celeste.
HERNANES 6.5-Giusto per il gol, inventato in spazi ristrettissimi e infilato in uno spiraglio che solo lui vede. Può, deve fare di più.
SCULLI 4.5-(Auto)emarginato sulla destra nel primo tempo, entra in partita per vanificare una bella azione con un irreale tiro-cross. Giornataccia.
ZARATE 5.5-Parte troppo da lontano, coi limiti di sempre in quella situazione tattica. Vivace e inconcludente.
GONZÁLEZ 6.5-Centra l'impatto tattico e psicologico con la gara, portando subito freschezza e brio. Le bollicine svaniscono un po' alla distanza.
FLOCCARI 7-Entra e segna, ciò che si chiede a un attaccante. Splendido il controllo, un po' a rischio la carambola col palo, scucita a livelli amatoriali la tattica del fuorigioco dei parmensi.
SCALONI s.v.-Offre la meritata standing ovation a Brocchi.

REJA 6.5-Bene la scossa e i cambi nell'intervallo, incomprensibile la scelta di Zarate anziché Sculli per la sostituzione. Notazione consueta: si poteva chiudere prima la partita contro un avversario in coma tecnico e agonistico.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #1 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:37:35 »
Ottime pagelle. Concordo in tutto, forse mezzo voto in più a Maurito non guastava.
Muslera (Bob ci sei?) migliore in campo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #2 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:40:50 »
muslera 7 salva il risultato
lichsteiner 6
dias 6,5
stendardo 6
garrido 6
bresciano 6,5
brocchi 7
ledesma 6,5
hernanes 6,5
sculli 5,5
zarate 6,5

floccari 7
gonzalez 6,5
scaloni sv

reja 5 - incomprensibile il cambio floccari per zarate invece che sculli. Ha la fortuna che floccari segna, e chiude la partita. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto 3 tiri. Troppo poco gioco, troppa poca intensità.

TD

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #3 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:42:44 »
Se gli si dà un'inquadratina sto Gonzalez mi diventa una risorsa

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #4 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:44:39 »
Muslera 6.5: Sempre reattivo, soprattutto nel primo tempo su Giovinco
Lichtsteiner 6.5: La perla dell’assist a Floccari di sinistro
Dias 6.5: Insuperabile
Stendardo 6: Concentrato
Garrido 5.5: Anello debole nel primo tempo, meno male che Angelo sbaglia tutti i cross
Brocchi 6: Meno esplosivo del solito
Ledesma 6: Qualche difficoltà solo a contenere Giovinco
Bresciano 5.5: Ancora poco convincente, rimedia un giallo e viene sostituito
Hernanes 6.5: Un gran gol per scrollarsi di dosso la tristezza. Poi qualche altra luce, come il tunnel a Dzemaili, l’azione del tiro di Sculli, la punizione e il tiro dopo la percussione nei minuti finali
Sculli 5: Resta ai margini della gara, senza aiutare né Zarate davanti né Garrido dietro. Una sola occasione nella ripresa e la spreca.
Zarate 5.5: Sui suoi standard stagionali, tante iniziative nessun risultato concreto.
Gonzalez 6.5: Il suo ingresso ricaccia dietro il Parma, che nella seconda parte del primo tempo attaccava continuamente. Serve anche una gran palla a Sculli.
Floccari 6.5: Un gol bellissimo per scatto, stop e precisione. Riporta in avanti la Lazio e la tiene su.
Scaloni sv
Reja 5.5: Formazione vistosamente sbagliata, soprattutto per l’assenza di una prima punta. Dopo il gol la Lazio soffre perché non tiene più una palla davanti, ma lui ci mette quasi un’ora per inserire Floccari.

TD

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #5 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:48:54 »
Ma quella bellissima azione sulla destra, poco prima di uscire, che Maurito ha concluso con una veronica che ha mandato lungo il difensore e ha appoggiato palla in controtempo al compagno che gli saliva accanto, non poteva chiuderla provando a tirare? Questo ragazzo ha talmente tanta classe che non insistere su di lui sarebbe un delitto, speriamo bene...
Comunque va premiato con un supervoto il pezzo di bravura di Floccari, un aggancio perfetto

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #6 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:51:33 »
come Matador, solo un voto in più per lich per l'assist a floccari, e una domanda: mi dici un avversario che abbiamo incontrato che non fosse in coma tecnico ed agonistico?   lo dici tutte le volte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #7 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:57:28 »
muslera 7,5
lichsteiner 6,5
dias 8
stendardo 6,5
garrido 6
bresciano 6,5
brocchi 8
ledesma 7
hernanes 8
sculli 6,5
zarate 6,5

floccari 7,5
gonzalez 7,5
scaloni sv

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

IB

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #8 : Domenica 10 Aprile 2011, 17:57:57 »
A me il Parma a tratti é molto piaciuto.
Con quei giocatori essere quart'ultimi é un crimine.

Una Lazio buona, niente di eccezionale, che addormenta troppo il gioco addormentandosi essa stessa.
Il Parma ci mette 27 minuti per provare la prima azione d'attacco. Poi rischia di passare.
Muslera, tra i migliori della Lazio.
Poi ci metto Brocchi, Ledesma e Gonzalez e Licht.
Hernanes abbastanza abulico, poco propositivo, poi pero' fa un gol da mettere sul libro d'oro dell'international board per quanto racchiude la bellezza di questo gioco e allora si perdona tutto.
Zarate fa una partita discreta, alla fine non é aiutato granché dai compagni, ma é vero che il primo gol parte da una sua accellerazione. Il suo sorriso al gol di Floccari merita un abbraccio.
Il Floc entra e segna, e in fondo non gli si chiede di più.
A mio avviso é la difesa che ancora risente della tranvata di domenica scorsa. Male assortiti Dias, Stendardo, Garrido e Licht tengono fino in fondo ma ballano un po.
Male purtroppo Bresciano e anche Sculli che si mangia un gol fatto.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #9 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:00:42 »

muslera 6,5
lichsteiner 6,5
dias 7
stendardo 6,5
garrido 6
bresciano 6,5
brocchi 7,5
ledesma 6,5
hernanes 7
sculli 5,5
zarate 6

floccari 7
gonzalez 6,5
scaloni sv

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #10 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:06:23 »
Muslera 6,5
Lichtsteiner 6,5
Stendardo 6
Dias 7
Garrido 6
Ledesma 6,5
Brocchi 7
Sculli 5,5
Hernanes 7
Bresciano 6
Zarate 6,5

Gonzalez 6,5
Floccari 6,5
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

schwitters

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #11 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:06:55 »
Zarate 7

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #12 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:14:31 »
Muslera oggi 7 abbondante come Dias e Brocchi. Stendardo Lich e Ledesma 6 e Garrido poco meno. Bresciano parte bene e si perde 5,5, Gonzalez 6+ perche' tampona l'inerzia pro Parma e riparte sempre, Sculli 4 o poco piu' lento e opaco. Maurito 6 impegno tanto lucidita' niet; Floccari 7 puntuale e preciso (pure troppo con la palla sul palo). Hernanes...ma voi ve la sentite di dare un voto? Perche' come fai a votare il gol? sbilancerebbe la media anche se poi si fosse messo seduto per terra per tutta la partita (e non lo ha fatto.).

TD

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #13 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:15:57 »
certo che me la sento, Hernanes vale 8 sempre, figurati quando segna.

RobCouto

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #14 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:16:08 »
ErMatador 7,5 - Pagelle perfette; forse un po' stretto di manica con Ledesma e Sculli: ma la citazione del carrinho lo eleva alle vette più alte.  :chapeau:

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #15 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:17:42 »
muslera da 7 pieno insieme a hernanes, dias e gonzales.
6.5 a brocchi, floccari e zarate.

gli altro sufficienti, eccetto sculli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #16 : Domenica 10 Aprile 2011, 18:19:17 »
Oggi, osservando Giovinco, abbiamo visto come dovrebbe giocare Zarate, speriamo che se ne sia accorto anche Maurito.

MUSLERA 7 - 2 grandi parate, imnpeccabile in uscita.
LICHTSTEINER 6,5 - Serve la palla del secondo goal, mi sembra si trovi piuttosto bene con Gonzalez.
STENDARDO 6 - Fa il suo
DIAS 8 - Sontuso. Si merita la palma di migliore in campo e complimenti durante tutta la partita da parte del commentatore Onofri (ex difensore del Genoa).
GARRIDO 6 - In questa squadra ci può stare come ottima riserva o alternativa per partite offensive.
BROCCHI 7 - Motorino inesauribile, non s'arrende mai, riceve una giusta standing ovation quando esce.
LEDESMA 6,5 - Bene nella propria metà campo, carente quando si trova avanti, comunque dà equilibrio alla squadra.
BRESCIANO 5 - Farebbe anche cose pregevoli solo che....nun je la fà.
HERNANES 7 - Un goal da cineteca, ne tenta altri due fuori di pochissimo, darebbe anche di più se avesse compagni più adatti a coadiuvarlo.
ZARATE NG - Il voto datelo voi, l'unica cosa rimarchevole è stato il tentato furto di un rigore.
SCULLI 5 - Gioco oscuro che diventa anche più nero quando sbaglia il possibile goal del 2-0.
GONZALEZ 6,5 - Entra nel secondo tempo al posto di Bresciano in un momento in cui il Parma accentua la pressione, non va mai in difficoltà e si rende anche pericoloso, sbaglia molto per troppa foga, bisognerà lavorarci per farlo diventare un professionista al 100%.
FLOCCARI 7 - Per la bellezza del goal e anche perché con lui in campo abbiamo smesso di soffrire.
SCALONI NG

REJA 6 - Perché abbia schierato Bresciano non si capisce, per il resto squadra quadrata ma al solito non bella.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #17 : Domenica 10 Aprile 2011, 19:07:39 »
Muslera 7,5 Parata decisiva. Un gol in quel momento sarebbe stato molto pericoloso.Sempre sicuro per i restanti minuti.
Licht 7Spinge senza avversari , crossa mai , ma serve a Floccari l'assist per il 2 a 0
Stendardo 7 Attento e sereno
Dias 7,5 Amauri non ne prende una
Garrido 6,5 Scoperto nel primo tempo concede 2 inserimenti di angelo.Con Sculli davanti nella ripresa la sinistra si chiude.
Ledesma 7 Pochi errori di posizione,sul palo chiude praticamente sempre e insieme a Brocchi copre benissimo la difesa
Brocchi 7 Gladiatore
Bresciano 6 Pimpante ma senza concretezza. si propone e cerca anche di tamponare.La voglia ce la mette
Hernanes 7 Poco presente ma in una mattonella sblocca la gara.Nel finale sfiora il raddoppio che tirerebbe giu' lo stadio.
Sculli 5,5 Svaria troppo nel primo tempo scoprendo Garrido. Meglio nella ripresa ma non incide mai. 
Zarate 7Da una sua azione nasce il gol.Guizzi e dribbling per nessuno.Nella ripresa trova (credo) un rigore che non viene concesso.
Gonzales 6,5 Fosforo e copertura per Licht. Sbaglia un paio di appoggi , ma sinceramente me lo aspettavo dall'inizio.
Floccari 6,5Svaria parecchio, fa un cross per nessuno , poi si smarca  e riceve una palla perfetta che addomestica e parcheggia in scioltezza
Reja 6,5 In casa con una squadretta mi aspettavo 2 punte e un trequarti. Niente, ma ha vinto.Ottime le dichiarazioni a cercare piu' attenzione su chi ci sta intorno in classifica.





Bob Lovati 10
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #18 : Domenica 10 Aprile 2011, 19:19:45 »

Muslera 7: Vince alla grande il duello con Giovinco. Non blocca quasi mai il pallone, ma almeno lo respinge lateralmente.
Lichtsteiner 6.5: Quasi anonimo per gran parte della partita, si nota per l’assist a Floccari.
Dias 6.5: Classe e mestiere, poco lavoro per lui.
Stendardo 6,5: Concentrato, buona gara, ci prova sempre sui corner.
Garrido 5: Drammatico nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma si dimentica troppe volte che su un campo di calcio si gioca anche a sinistra.
Brocchi 7: Cuce attacco e difesa, standing ovation meritata con l'Olimpico in piedi ad applaudire.
Ledesma 6: Partita troppo facile, senza infamia e senza lode. Svolge il compitino con diligenza.
Bresciano 6: Gara sufficiente, buona personalità ma sembra che cerchi apposta il giallo che puntualmente arriva.
Hernanes 7: Un gran gol, qualche colpo di classe qua e là, un giocatore di un'altra categoria.
Sculli 5: Una sola occasione ma al momento del tiro si è chiesto come mai si trovasse davanti alla porta.
Zarate 5: Tante iniziative, tre corner mandati in vacca e la solita voglia di fare vedere che è bravo. O che era bravo.
Gonzalez 6.5: Il suo ingresso porta corsa e dinamismo e un po' di vivacità; spesso però si dimentica in quale zona del campo deve operare.
Floccari 6.5: Bel gol, entra e lotta. Non è che ci volesse molto.
Reja 6: Con un Parma sceso all'Olimpico per non prenderle serviva dall'inizio un ariete tipo Floccari o Kozac. Formazione comunque quasi obbligata viste le assenze pesantissime di Matuzalem e Mauri. Giuste le sostituzioni, un po' tardiva quella di Floccari.

Nota di BK: Fighissimo il coro vinciamo senza i rigori, senza i rigooooriiiii, vinciamo senza i rigooooriiiiiii!!!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Parma
« Risposta #19 : Domenica 10 Aprile 2011, 20:52:49 »
MUSLERA 7  una grandissima parata su tiro velenoso di giovinco;
LICHTSTEINER 7 ottima partita, bellissimo il passaggio per il secondo gol;
STENDARDO 6,5  non concede niente ad amauri;
DIAS 7,5 bellissima prestazione, una diga;
GARRIDO 6 comincia ad ambientarsi;
BROCCHI 7,5 Un vero moto perpetuo, impegno da standing ovation;
LEDESMA 6,5 calamita tutti i palloni che passano dalle sue parti, sarà prezioso in questa volta finale;
BRESCIANO 6,5 una sorpresa nel nuovo centrocampo a tre, buon dinamismo, si propone spesso;
HERNANES 7 un gol da far vedere nelle scuole calcio;
ZARATE 6,5 si esprime bene, spesso crea difficoltà alla difesa parmense, cala un po alla distanza;
SCULLI 6 grinta ed agonismo;
GONZALEZ 6,5 agonismo e dinamismo, prova varie conclusioni;
FLOCCARI 7 un bel gol che di fatto spegne la partita;
SCALONI n.v

REJA 7 oggi non sbaglia nulla.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!