Autore Topic: Le rose che non colsi  (Letto 5038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #20 : Domenica 10 Aprile 2011, 20:13:40 »
Non amo che le rose che non colsi. Non amo che le cose che potevano essere e non sono state

ah guido gozzano.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #21 : Domenica 10 Aprile 2011, 22:05:22 »
Il Napoli si passa il pomeriggio del 10 aprile al comando della classifica e chissà che non gli riesca persino il colpaccio finale. Ha rubato la partita contro di noi, ma sta lì per i propri meriti, principalmente. Noi abbiamo fatto una grande stagione, nonostante le titubanze, le incertezze, le stitichezze, i dolori de panza, le partite non vinte per non crederci, per rinunciare alla qualità, per comportarsi in modo sparagnino e remissivo. Quando c'è un'occasione da cogliere bisogna andarci con la convinzione, noi non ci abbiamo creduto. Non sarebbe bastato "soltanto" crederci, ma noi non lo abbiamo fatto e oggi guardiamo una squadra che vale la nostra otto punti più su, a giocarsi il paradiso.
Non festeggerò questo quarto posto, se ce lo portiamo a casa. Mi fa rabbia, quasi... Anche a vedere come in assoluta scioltezza questa squadra ha disposto del Parma oggi.
Si, ma come ha già scritto Aquilotta, il quarto posto è comunque un piazzamento d'eccellenza da festeggiare.
Conquistiamolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Le rose che non colsi
« Risposta #22 : Domenica 10 Aprile 2011, 22:26:22 »
Il Napoli si passa il pomeriggio del 10 aprile al comando della classifica e chissà che non gli riesca persino il colpaccio finale. Ha rubato la partita contro di noi, ma sta lì per i propri meriti, principalmente. Noi abbiamo fatto una grande stagione, nonostante le titubanze, le incertezze, le stitichezze, i dolori de panza, le partite non vinte per non crederci, per rinunciare alla qualità, per comportarsi in modo sparagnino e remissivo. Quando c'è un'occasione da cogliere bisogna andarci con la convinzione, noi non ci abbiamo creduto. Non sarebbe bastato "soltanto" crederci, ma noi non lo abbiamo fatto e oggi guardiamo una squadra che vale la nostra otto punti più su, a giocarsi il paradiso.
Non festeggerò questo quarto posto, se ce lo portiamo a casa. Mi fa rabbia, quasi... Anche a vedere come in assoluta scioltezza questa squadra ha disposto del Parma oggi.

Mah,

hanno ottenuto 6 punti nei tempi di recupero.

Nella classifica dei rigori a favore occupano più la stessa posizione che la Lazio occupa nella classifica dei rigori dati contro, mentre nella classifica di quelli contro occupano la posizione che noi occupiamo nella classifica di quelli a favore.

Quando Mauri girava ci preoccupavamo che sarebbe successo quando si sarebbe messo le infradito, mentre nessuno ancora si chiede se Cavani e' quello che abbiamo visto a Palermo e quello di quest'anno solo un caso.

Sicuramente una compagine di valore, ma non per questo da fare del nostro quarto posto un'altra Coppa Italia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #23 : Lunedì 11 Aprile 2011, 21:22:27 »
Sicuramente fa rabbia vedere il neaples dove sta, e pensare che potevamo starci anche noi.

Io credo che la differenza la stia facendo il Cavani super di questa stagione, avessimo avuto in questa stagione lo Zarate del primo anno probabilmente i discorsi erano altri...inoltre paghiamo, oltre ai derby, tante, troppe partite pareggiate o perse per non aver osato o non aver creduto di più in certi ricambi, che poi sono usciti alla distanza.

Ma resta comunque un'ottima annata, vada come vada.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #24 : Lunedì 11 Aprile 2011, 21:31:12 »
Guarda, la Lazio ha tutto per tenere questo quarto posto, può perderlo solo lei e solo in un modo.
Riscattiamoci e andiamo a sto Camp Nou...

"perderlo solo lei" mi sembra azzardato, calendario e "fortuna" non sono dalla nostra ... certo è che a questo punto debbono buttarsi, che non c'è più nulla da perdere ormai
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #25 : Lunedì 11 Aprile 2011, 23:38:37 »
"perderlo solo lei" mi sembra azzardato, calendario e "fortuna" non sono dalla nostra ... certo è che a questo punto debbono buttarsi, che non c'è più nulla da perdere ormai

Il neaples ha perso 7 partite e ne ha pareggiate 5 , noi 9 perse e 6 pareggiate , tre partite di differenza ,

più di Zarate sono mancati all'appello i gol di Floccari e Rocchi , tra le seconde linee qualcuno non ha inciso , e qualcuno non è stato ritenuto pronto quando poteva servire ,

l'andamento degli arbitraggi è purtroppo noto ,

in me c'è rabbia non rimpianti , non vorrei però che la rabbia si trasformasse in una solenne incazzatura .

 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #26 : Martedì 12 Aprile 2011, 00:42:37 »
più di Zarate sono mancati all'appello i gol di Floccari e Rocchi , tra le seconde linee qualcuno non ha inciso , e qualcuno non è stato ritenuto pronto quando poteva servire ,


veramente fino ad oggi sono mancati i gol sia di zarate e sia di rocchi e floccari.
e zarate non merita, ahimè, una sottrazione protettiva da questa tipologia di discorso.
del resto le cifre sono chiare: l'unico giocatore in attacco che ha fatto il suo è kozak che aveva come benchmark il cruz con 4 reti dello scorso anno. libor, anzi, ha fatto molto di più.

gli altri purtroppo no.
a noi serivva una doppia cifra di zarate e almeno 12 da parte di floc.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #27 : Martedì 12 Aprile 2011, 07:51:23 »
vero, mancano i gol di Floccari ... ma per segnare deve giocare da attaccante vero e non di movimento ...

il punto, credo, è che per Reja può giocare uno solo tra Floccari, Zarate e Kozak ... per fortuna, anzi, grazie a Lotito c'è Hernanes ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:Le rose che non colsi
« Risposta #28 : Martedì 12 Aprile 2011, 07:56:26 »
Difatti mi sembra che quando furono fatti giocare attaccanti effettivi, e non solo di ruolo, di gol ne hanno fatti sia Zarate che Floccari.

paoletto

Re:Le rose che non colsi
« Risposta #29 : Martedì 12 Aprile 2011, 08:44:42 »
veramente fino ad oggi sono mancati i gol sia di zarate e sia di rocchi e floccari.
e zarate non merita, ahimè, una sottrazione protettiva da questa tipologia di discorso.
del resto le cifre sono chiare: l'unico giocatore in attacco che ha fatto il suo è kozak che aveva come benchmark il cruz con 4 reti dello scorso anno. libor, anzi, ha fatto molto di più.

gli altri purtroppo no.
a noi serivva una doppia cifra di zarate e almeno 12 da parte di floc.
inappuntabile
vero, mancano i gol di Floccari ... ma per segnare deve giocare da attaccante vero e non di movimento ...

il punto, credo, è che per Reja può giocare uno solo tra Floccari, Zarate e Kozak ... per fortuna, anzi, grazie a Lotito c'è Hernanes ...
io ho una mia teoria su Zarate, che diciamo scagionerebbe il Mister
penso che sia un giocatore molto difficile a cui giocargli vicino; per assurdo i suoi partners ideali sarebbero Rocchi e Pandev ad esempio,
Stesso discorso si potrebbe fare per Sculli; ma NON per un Kozak e/o un Floccari (o un Matri o un borriello)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #30 : Martedì 12 Aprile 2011, 09:20:38 »
Se il distacco tra noi e il neaples è di solo tre partite , per colmare la differenza ognuno di noi può prendere dei particolarì ed estrapolarli ,

gli episodi sfavorevoli sono stati tanti , ed hanno riguardato tutti i componenti la rosa , pali e traverse , tiri sbagliati di un niente, parate miracolose non fatte o subite , falli tattici al 90o non effettuati , passaggi decisivi mancati , bastavano 3 episodi per stare lì , uno ogni 10 partite , il film del campionato è lungo , la trama è avvincente ed il fìnale ancora non è scritto , speriamo che lo sceneggiatore preveda un bel fìnale ed il regista lo metta in pratica .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

mrmoto

Re:Le rose che non colsi
« Risposta #31 : Martedì 12 Aprile 2011, 09:42:46 »
Quello che mi fa rabbia e pensare a quanti punti abbiamo perso (3 a Cesena, 2 a Parma, 1 a Torino, ecc.) e tutto sommato stiamo a 8 punti dalla vetta. Veramente, poteva essere una stagione spettacolare.

jumpingjackflash

Re:Le rose che non colsi
« Risposta #32 : Martedì 12 Aprile 2011, 09:56:13 »
Quello che mi fa rabbia e pensare a quanti punti abbiamo perso (3 a Cesena, 2 a Parma, 1 a Torino, ecc.) e tutto sommato stiamo a 8 punti dalla vetta. Veramente, poteva essere una stagione spettacolare.
giusto vero e sacrosanto. Ma non è momento per cedere ai rimpianti, bisogna ancora combattere troppe battaglie. Prendiamoci il massimo che riusciamo a prendere e poi esaminiamo criticamente il campionato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #33 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:14:06 »
Stiamo facendo una grande stagione ma non abbiamo creduto che potesse essere migliore di così.
Altri lo hanno fatto, giocandosi le partite come fossero questione di vita o di morte. Dovevamo farlo anche noi.

Abbiamo subito anche una montagna ( 17 mi sembra) di torti arbitrali.Poi tutti possono aver sbagliato qualche partita ( come ha fatto la Lazio a Cesena e con il lecce in casa).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #34 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:14:54 »
Il Napoli si passa il pomeriggio del 10 aprile al comando della classifica e chissà che non gli riesca persino il colpaccio finale. Ha rubato la partita contro di noi, ma sta lì per i propri meriti, principalmente.

La classifica, con la vittoria della Lazio a Napoli, vedrebbe il Napoli a 62 e la Lazio a 60.

Praticamente stessa prestazione. Mettici anche qualche favoretto in meno a loro e un po' di equilibrio in più per noi e siamo alla pari.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #35 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:18:30 »
I favoretti al Napoli mi sembrano fisiologici. In questa stagione solo una squadra è palesemente fuori concorso.

Boks XV

Re:Le rose che non colsi
« Risposta #36 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:20:41 »
giusto vero e sacrosanto. Ma non è momento per cedere ai rimpianti, bisogna ancora combattere troppe battaglie. Prendiamoci il massimo che riusciamo a prendere e poi esaminiamo criticamente il campionato.

temo che oramai si tenti di chiudere la stalla a buoi belli che andati.
purtroppo il finale di Udinese-Cani ricorda, drammaticamente, quello di quel Milan-Sampdoria.
servono imprese e questa squadra non sembra attrezzata mentalmente in tal senso. francamente il finale appare già scritto.
speriamo in un diluvio a Perugia...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #37 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:24:10 »
io sono fiduciosa, guardaumpo'

anche l'anno scorso sembrava tutto scritto, dopo il derby di ritorno mi volevo buttare dai bastioni di Caste Sant'Angelo e invece la Samp si mise di traverso....

....non può esserci un'altra "Samp"? secondo me c'è, dove meno ce lo aspettiamo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #38 : Martedì 12 Aprile 2011, 10:28:35 »
Quello che mi fa rabbia e pensare a quanti punti abbiamo perso (3 a Cesena, 2 a Parma, 1 a Torino, ecc.) e tutto sommato stiamo a 8 punti dalla vetta. Veramente, poteva essere una stagione spettacolare.

sono discorsi dal doppio volto.
Basta pensare a come saremmo oggi se non ci fosse stato l'autogol dell'udinese nei tempi di recupero..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le rose che non colsi
« Risposta #39 : Martedì 12 Aprile 2011, 12:31:59 »
è vero forse avremmo potuto osare qualcosina in più in alcune partite, ma credo che nonnostante tutto siamo li a contenderci una piazza importante a per esempio io ad inizio anno non credevo.
Sicuramente senza qualche spintarella che c'è stata a favore di qualcun'altro noi oggi avremmo già potuto festeggiare qualcosa di importante e far giocare i primavera, spero di non dover rimpiangere partite come cesena,parma, cagliari.
Avanti Lazio conquistiamo questo quarto posto che ci meritiamo.