Autore Topic: The Truman Show. E' un topic sui laziali, Lotito non c'entra (quasi) nulla  (Letto 8335 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #20 : Sabato 16 Settembre 2017, 19:36:49 »
Trovato !
A questo link trovate l'ultimo bilancio della Lazio pre Lotito (giugno 2004), a pag 6 quanto da me ricordato nel post precedente.
http://syndication.teleborsa.it/Nis/NisViewer.ashx?file=8385.pdf&year=2004&filetype=documenti

..........L’insoddisfacente sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale (Euro 44,17 milioni rispetto ai Euro 188,57 milioni richiesti al mercato) deliberato in data 17 gennaio 2004, ed il conseguente mancato superamento delle condizioni di cui all’art. 2446 C.C..........

Per cui al di la delle valutazioni che rinfocolerebbero polemiche, è oggettivo che chi parlava e continua a farlo di aumento di capitale centimilionario interamente sottoscritto dice cazzate.

Sorry.
 
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:The Truman Show
« Risposta #21 : Sabato 16 Settembre 2017, 19:54:41 »
Ma questo è risaputo. Tranne per coloro secondo i quali la Lazio di oggi giocherebbe con Tuia, Diakite, Faraoni, Guerrieri, Macheda, Perpetuini, Kasami, Riustemov e Gian Marco Nesta. In serie C, evidentemente.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #22 : Sabato 16 Settembre 2017, 20:22:55 »
Nel senso che i fregnacciari hanno convinto alcuni che lAdc fu interamente sottoscritto e che spsrirono nel nulla un centinaio di milioni.

Durante la gestione Capitalia (inizio nel periodo dicembre 2002/gennaio 2003; fine il 19 luglio 2004) furono deliberati due aumenti di capitale.
Il primo si realizzò nel I semestre 2003, sotto la gestione Longo-Pessi-Baraldi.
Il secondo - all'epoca era divenuto A.d. Masoni - fu quello che consentì alla Lazio di evitare il fallimento in conseguenza della sottoscrizione (parziale) di quote per circa 25 milioni da parte di Claudio Lotito.
Capitalia partecipò a entrambe le ricapitalizzazioni per la propria quota di competenza.

* Vado a memoria senza aver ricontrollato nulla, quindi qualche leggera imprecisione sui numeri potrebbe esserci.
Il primo aumento fu interamente sottoscritto, ma si bruciò rapidamente perché la Lazio aveva una struttura dei costi folle... e la dirigenza non fece quasi nulla per ridurli... anzi, si diedero al Mancio 6 milioni e si prese una sede prestigiosa in via Borgognona...

Ma questo è risaputo. Tranne per coloro secondo i quali la Lazio di oggi giocherebbe con Tuia, Diakite, Faraoni, Guerrieri, Macheda, Perpetuini, Kasami, Riustemov e Gian Marco Nesta. In serie C, evidentemente.

Non uno, due aumenti di capitale..... certo so' invenzioni dei fregnacciari ed è tutta colpa di Cragnotti che ha truffato i pensionati.
Adesso per buttarla in caciara il problema non è più tanto l'esistenza di un aumento di capitale, che poi sono due, ma che il secondo non è stato interamente sottoscritto..... quindi ovviamente non deve essere preso in considerazione.... non essendo stato interamente sottoscritto è una invenzione.... e certo mica so' soldi vostri....
Detto per inciso, i miei si, perché ce li ho messi e dovresti pure saperlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #23 : Sabato 16 Settembre 2017, 23:24:42 »
Come ho già scritto oggi le ricapitalizzazioni deliberate sotto la gestione Capitalia furono due. Non è chiaro, sulla base di quanto è stato postato, a quale delle due operazioni si riferisce Zapruder.

Il secondo aumento di capitale - sottoscritto da Capitalia, Lazio Events (Lotito) e da due nuovi soci di minoranza vicini a Lotito (Innocenti o Innocenzi, non ricordo mai il nome, e il deputato di Forza Italia Masini) - fu coperto in minima parte rispetto all'importo massimo deliberato.
Lotito, infatti, si trovò con circa il 25% delle azioni della Lazio a fronte di poco più di 20 milioni investiti nel luglio 2004.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #24 : Domenica 17 Settembre 2017, 00:29:52 »
Come ho già scritto oggi le ricapitalizzazioni deliberate sotto la gestione Capitalia furono due.
Non è chiaro a quale delle due operazioni si riferisce Zapruder.
Il secondo aumento di capitale - sottoscritto da Capitalia, Lazio Events (Lotito) e da due nuovi soci di minoranza vicini a Lotito (Innocenti o Innocenzi, non ricordo mai il nome, e il deputato di Forza Italia Masini) - fu coperto in minima parte.
Lotito, infatti, si trovò con circa il 25% delle azioni della Lazio a fronte di poco più di 20 milioni investiti nel luglio 2004.

Non è chiaro.....
Sembrano esserci stati due aumenti, io parlo del primo che si è volatilizzato, che invece di ripianare il bilancio, probabilmente finì per aumentare i debiti. Aumento di capitali(a) avvenuto dopo la forzosa uscita di Cragnotti.
Zapruder, pare palese, si è scagliato sul secondo, dimenticando (eufemismo) il primo a cui mi riferivo, ironizzando (eufemismo) sull'informazione e sugli operatori dell'informazione, puntando l'indice accusatore sul fatto che non venne interamente sottoscritto, come se fosse una responsabilità degli addetti all'informazione, dimenticando la presenza di Lotito tra i sottoscrittori.
Quell'aumento di capitale fu la rampa di lancio per la presidenza Lotito, non venne interamente sottoscritto, proprio perché ci partecipò Lotito, notoriamente non particolarmente munifico, facilitandogli il raggiungimento della quota percentuale per controllare la società. Figuriamoci mai se Lotito poteva investire il suo patrimonio personale per coprire l'intero aumento di capitale, mica c'ha scritto Giocondo.
Spese l'essenziale, nelle modalità note, Moliere, avesse potuto, l'avrebbe ritratto in quello che sarebbe sicuramente diventato un capolavoro della letteratura. Offrendo la massima soddisfazione alla megalomania del soggetto, essere il personaggio principale di un capolavoro letterario letto in tutto il mondo. Ne avrebbero tratto una commedia, un musical, una serie televisiva, un film, lui ovviamente, avrebbe interpretato se stesso, avrebbe ritirato tutti i premi anche quello per i costumi, i più lavati ed igienizzati mai utilizzati in un film da quando i fratelli Lumiere, su suggerimento dell'illuminato, inventarono il cinematografo, o in una piece teatrale, da quando i drammaturghi dell'antica Grecia, sempre su suggerimento dell'illuminato, scrissero la prima commedia.
Il titolo dell'opera, ovviamente Il megalomane.
Il Megalomane di Moliere, suona pure bene, sarebbe stato di sicuro un successo mondiale.
Le Mégalomane de Moliere
The Megalomaniac of Moliere
El Megalómano de Moliere
O Megalómano de Moliere
Der Größenwahnsinnige von Moliere
De Megalomanie van Molière
το μεγαλομανία του Molière

The Truman Show impostato di conseguenza su Il Megalomane di Moliere, sarebbe un film strepitoso, con Jim Carrey nel ruolo di Truman e l'illuminato in quello di Christof. Altro successo planetario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:The Truman Show
« Risposta #25 : Domenica 17 Settembre 2017, 08:51:23 »
Qualche tempo fa mi capitò di parlare di calcio con un coetaneo romanista non marionizzato (esemplare rarissimo). Non apprezzava particolarmente il Fesso, diceva di aver visto a Roma due e solo due autentici fuoriclasse del pallone. Dissi io, "vediamo se stiamo pensando alle stesse persone": proprio così, e uno dei due era proprio il nostro Bruno Giordano.

Ecco, io ho avuto il privilegio di vedere con la nostra maglia un mostro del genere e ancora me lo godo. Altri passano la vita a puntare il dito contro il Novaretti di turno: del resto, lo ammetti anche nella tua firma. Ognuno vive la Lazio come vuole, ma poi una certa visione si spinge, inevitabilmente, al parossismo, disegnando scenari fantastici e assurdi: perché quando dici che Lotito vuole vincere a modo suo per dimostrare che ha ragione lui è quindi è megalomane, ogni possibile discussione ha termine.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #26 : Domenica 17 Settembre 2017, 09:34:58 »

Quell'aumento di capitale fu la rampa di lancio per la presidenza Lotito, non venne interamente sottoscritto, proprio perché ci partecipò Lotito, notoriamente non particolarmente munifico, facilitandogli il raggiungimento della quota percentuale per controllare la società. Figuriamoci mai se Lotito poteva investire il suo patrimonio personale per coprire l'intero aumento di capitale, mica c'ha scritto Giocondo.


Ricordi male
L'aumento era già fallito quando fu tirato in ballo Lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:The Truman Show
« Risposta #27 : Domenica 17 Settembre 2017, 09:38:34 »
Ricordi male
L'aumento era già fallito quando fu tirato in ballo Lotito

All'epoca furoreggiava LEllenico con le sue analisi economiche, è facile abbia prodotto distorsioni nella memoria...

Pomata

Re:The Truman Show
« Risposta #28 : Domenica 17 Settembre 2017, 10:08:39 »
Come ho già scritto oggi le ricapitalizzazioni deliberate sotto la gestione Capitalia furono due. Non è chiaro, sulla base di quanto è stato postato, a quale delle due operazioni si riferisce Zapruder.

Il secondo aumento di capitale - sottoscritto da Capitalia, Lazio Events (Lotito) e da due nuovi soci di minoranza vicini a Lotito (Innocenti o Innocenzi, non ricordo mai il nome, e il deputato di Forza Italia Masini) - fu coperto in minima parte rispetto all'importo massimo deliberato.
Lotito, infatti, si trovò con circa il 25% delle azioni della Lazio a fronte di poco più di 20 milioni investiti nel luglio 2004.

L'unico che ha messo i soldi, pochi o tanti, l'unico...gli imprenditori fantasmi del Mago, quelli si che avrebbero investito ingenti fortune famigliari sulla Lazio, sono appunto fantasmi.

Purciaro (cit)

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #29 : Domenica 17 Settembre 2017, 11:00:30 »
Ricordi male
L'aumento era già fallito quando fu tirato in ballo Lotito
In concreto cosa cambia?
Era interamente da sottoscrivere?
Ci ha partecipato Lotito?
Ha sottoscritto tutto l'aumento di capitale?
Ha sottoscritto solo una minima parte?
Dalla sottoscrizione ne ha tratto il controllo della società?
Tu personalmente hai partecipato economicamente a quell'aumento?

All'epoca furoreggiava LEllenico con le sue analisi economiche, è facile abbia prodotto distorsioni nella memoria...
Le domande sopra valgono pure per te. Distorsioni della memoria.

Capisco che per banalizzare le opinioni altrui vi attaccate pure ad un semplice "proprio perché ci partecipò Lotito", immediatamente dandovi di gomito uno in soccorso dell'altro in difficoltà, sta di fatto che la questione cambia poco, anzi per nulla.
Soprattutto tenendo presente il punto da cui eravamo partito in QUESTO TOPIC.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #30 : Domenica 17 Settembre 2017, 11:12:00 »
perché quando dici che Lotito vuole vincere a modo suo per dimostrare che ha ragione lui è quindi è megalomane, ogni possibile discussione ha termine.
Applica quanto sostieni, non discutere e non rompere gli zebedei a chi legge, utenti (passerotti esclusi) o visitatori, il forum ne gioverà in fruibilità, o non te ne frega più unca della fruibilità del forum?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:The Truman Show
« Risposta #31 : Domenica 17 Settembre 2017, 11:28:25 »
Dicussione da chiudere, stiamo parlando con gente che avrebbe preferito sparire e ripartire. Non lo dicono, ma il sunto è quello...

Brot

Zapruder

Re:The Truman Show
« Risposta #32 : Domenica 17 Settembre 2017, 11:51:49 »
Applica quanto sostieni, non discutere e non rompere gli zebedei a chi legge, utenti (passerotti esclusi) o visitatori, il forum ne gioverà in fruibilità, o non te ne frega più unca della fruibilità del forum?

Guingamp-Lille 1-0

borgorosso

Re:The Truman Show
« Risposta #33 : Domenica 17 Settembre 2017, 11:53:11 »
All'epoca furoreggiava LEllenico con le sue analisi economiche, è facile abbia prodotto distorsioni nella memoria...

Hai appena dimenticato che il primo AdC fu interamente sottoscritto e parli delle distorsioni della memoria.
Alle distorsioni elleniche affiancherei l'esaltazione di essere il Grande Passero, Zap.
Una cosa che evidentemente giova all'ego ma non alle capacità dialettiche e alla memoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #34 : Domenica 17 Settembre 2017, 12:47:45 »
In concreto cosa cambia?
Era interamente da sottoscrivere?
Ci ha partecipato Lotito?
Ha sottoscritto tutto l'aumento di capitale?
Ha sottoscritto solo una minima parte?
Dalla sottoscrizione ne ha tratto il controllo della società?
Tu personalmente hai partecipato economicamente a quell'aumento?



Ma se non ricordi le cose perchè non vai a rivedere prima di dire una stupidaggine e poi chiedere agli altri come era andata?

Se le persone prima di dire cose inesatte (ma utili al proprio discorso) si documentassero sarebbe meglio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #35 : Domenica 17 Settembre 2017, 12:51:09 »
Guingamp-Lille 1-0
Esticazzi?
Non hai più argomenti, attaccato a Bielsa e alle distorsioni della memoria.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #36 : Domenica 17 Settembre 2017, 12:58:16 »
Esticazzi?
Non hai più argomenti, attaccato a Bielsa e alle distorsioni della memoria.

Ma argomenti su cosa visto che stai parlando del nulla?
Poi detto da te che ti sei appena inventato che Lotito aveva fatto fallire il secondo aumento di capitale per facilitargli l'entrata essendo un noto tirchio.
Ecco come funziona la bolla di truman, convinti nel mondo dorato che se non ci fosse stato lotito il secondo aumento sarebbe andato in porto per intero e il nuovo azionista avrebbe avuto a disposizione risorse.
Ma esci da quella porticina e guarda la realtà invece di inventarti le cose per poi dire a chi te lo fa notare: "In concreto cosa cambia??"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #37 : Domenica 17 Settembre 2017, 12:59:45 »
Ma se non ricordi le cose perchè non vai a rivedere prima di dire una stupidaggine e poi chiedere agli altri come era andata?

Se le persone prima di dire cose inesatte (ma utili al proprio discorso) si documentassero sarebbe meglio
Non ti girare le questioni alla Zapruder, cosa cambia nella sostanza del discorso?
Per me nulla.
Ripeto, invece di buttarla in caciara, rispondi si o no e dimostra che quanto hai sostenuto, ovvero che l'aumento era già fallito quando fu tirato in ballo Lotito, ha cambiato nella sostanza gli eventi.
Inoltre chi dichiarò ufficialmente il fallimento dell'aumento di capitale?
Era interamente da sottoscrivere?
Ci ha partecipato Lotito?
Ha sottoscritto tutto l'aumento di capitale?
Ha sottoscritto solo una minima parte?
Dalla sottoscrizione ne ha tratto il controllo della società?
Tu personalmente hai partecipato economicamente a quell'aumento?
Rispondi e dimostra che io ho detto una stupidaggine.
Io la risposta esatta alle domande, storicamente verificabile ed incontestabile ce l'ho.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:The Truman Show
« Risposta #38 : Domenica 17 Settembre 2017, 13:04:05 »
Poi detto da te che ti sei appena inventato che Lotito aveva fatto fallire il secondo aumento di capitale per facilitargli l'entrata essendo un noto tirchio.
Dove l'ho scritto? Ma cosa inventi, non ho mai scritto che Lotito ha fatto fallire il secondo aumento di capitale.
Stai propagando menzogne, mistificando le opinioni altrui, a tuo uso e consumo. Un comportamento irrispettoso per la dignità degli utenti a cui ti riferisci.

Ma argomenti su cosa visto che stai parlando del nulla?
E allora perché ti prendi la briga per rispondere al posto di Zapruder?
Credi che postare il risultato di una partita del campionato francese, sia parlare di qualcosa di più concreto del nulla?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:The Truman Show
« Risposta #39 : Domenica 17 Settembre 2017, 13:09:51 »
Non è chiaro.....
Sembrano esserci stati due aumenti, io parlo del primo che si è volatilizzato, che invece di ripianare il bilancio, probabilmente finì per aumentare i debiti. Aumento di capitali(a) avvenuto dopo la forzosa uscita di Cragnotti.
Zapruder, pare palese, si è scagliato sul secondo, dimenticando (eufemismo) il primo a cui mi riferivo, ironizzando (eufemismo) sull'informazione e sugli operatori dell'informazione, puntando l'indice accusatore sul fatto che non venne interamente sottoscritto, come se fosse una responsabilità degli addetti all'informazione, dimenticando la presenza di Lotito tra i sottoscrittori.
Quell'aumento di capitale fu la rampa di lancio per la presidenza Lotito, non venne interamente sottoscritto, proprio perché ci partecipò Lotito, notoriamente non particolarmente munifico, facilitandogli il raggiungimento della quota percentuale per controllare la società. Figuriamoci mai se Lotito poteva investire il suo patrimonio personale per coprire l'intero aumento di capitale, mica c'ha scritto Giocondo.
Spese l'essenziale, nelle modalità note, Moliere, avesse potuto, l'avrebbe ritratto in quello che sarebbe sicuramente diventato un capolavoro della letteratura. Offrendo la massima soddisfazione alla megalomania del soggetto, essere il personaggio principale di un capolavoro letterario letto in tutto il mondo. Ne avrebbero tratto una commedia, un musical, una serie televisiva, un film, lui ovviamente, avrebbe interpretato se stesso, avrebbe ritirato tutti i premi anche quello per i costumi, i più lavati ed igienizzati mai utilizzati in un film da quando i fratelli Lumiere, su suggerimento dell'illuminato, inventarono il cinematografo, o in una piece teatrale, da quando i drammaturghi dell'antica Grecia, sempre su suggerimento dell'illuminato, scrissero la prima commedia.
Il titolo dell'opera, ovviamente Il megalomane.
Il Megalomane di Moliere, suona pure bene, sarebbe stato di sicuro un successo mondiale.
Le Mégalomane de Moliere
The Megalomaniac of Moliere
El Megalómano de Moliere
O Megalómano de Moliere
Der Größenwahnsinnige von Moliere
De Megalomanie van Molière
το μεγαλομανία του Molière

The Truman Show impostato di conseguenza su Il Megalomane di Moliere, sarebbe un film strepitoso, con Jim Carrey nel ruolo di Truman e l'illuminato in quello di Christof. Altro successo planetario.

Qui lo dici chiaro...Lotito era un pulciaro ed è stato facilitato a prendere la Lazio con 2 spicci...purtroppo per te, era il purciaro più munifico del lotto...

Di la verità, era meglio sparire vero? Dai su, molti lo hanno già riconosciuto.