Autore Topic: SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti  (Letto 5262 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 15 Settembre 2017, 09:34:45 »
Un pensierino a questo Rashica?
O ha già troppi occhi addosso?
Rashica come in precedenza Hysay è stato nell'occhio di Tare, ma come disse una volta in una intervista, la caciara dei tifosi contro di lui gli sconsiglia e quindi  impedisce l'acquisto di giocatori albanesi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 15 Settembre 2017, 09:47:16 »
ma chi era che a un certo punto si è schiantato contro SMS crollando a terra senza riuscire a smuoverlo neanche di un cm?


m'ha fatto sganasciare...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #22 : Venerdì 15 Settembre 2017, 09:56:29 »
Li ho intravisti entrambi in telecronaca.
Leiva parlava con Caicedo, Radu si riscaldava a bordo campo con Senad

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Inzaghi dunque aveva delle scelte. Avrebbe potuto mettere Radu al posto di Luis Felipe invece di Immobile...per dire. O Inserire Leiva per dare piu' consistenza alla difesa al posto di Di Gennaro, che so. I cambi non erano obbligati. Grande merito a lui che li ha azzeccati ancora una volta. Meno male che non sono io il coach :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 15 Settembre 2017, 09:58:22 »
Segnalati in tribuna Winter Braafheid e Kishna.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #24 : Venerdì 15 Settembre 2017, 10:25:25 »
Segnalati in tribuna Winter Braafheid e Kishna.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
C'hanno proprio un cazzo da fa...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #25 : Venerdì 15 Settembre 2017, 10:46:40 »
Segnalati in tribuna Winter Braafheid e Kishna.


Non sapevo di Winter... 
Il nostro Edson invece non perde occasione per mostrare la sua simpatia per la Lazietta :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #26 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:08:46 »
Inzaghi utilizza un sostanzioso turn over, che da una parte è giustificato vista la cifra tecnica dell’avversario, dall’altra appare azzardato perché è comunque la prima partita del girone ed è in trasferta.
La formazione messa in campo nel primo tempo sembra reggere discretamente l’impatto europeo, anche se con fatica crea qualche pericolo alla porta avversaria, ma va costantemente in difficoltà contro il numero 7 del Vitesse,  Rashica, che mette in crisi qualsiasi Laziale abbia incontrato sulla sua strada, dall’acerbo Luiz Felipe, a Lukaku quando è sceso sulla linea dei terzini, a Lulic quando ha sostituito Lukaku.
Gli affondi di Rashica hanno sempre prodotto pericoli e i due gol per i vantaggi del Vitesse sono state azioni in fotocopia. Saltato Luiz Felipe nella prima, Lukaku nella seconda, l’ala ha messo in mezzo un pallone che ha attraversato l’area di rigore al limite dell’area piccola verso il secondo palo, senza che De Vrij riuscisse a chiudere la linea di passaggio, senza che Strakosha azzardasse un’uscita, con Bastos e Marusic incapaci di anticipare l’avversario per la conclusione sottomisura.
Inzaghi non ha trovato contromisure per arginare Rashica, ha preferito puntare sugli affanni della retroguardia del Vitesse, già messa in crisi nel primo tempo da un più che discreto Caicedo, aumentando la cifra tecnica dell’attacco Laziale inserendo Immobile, Milinkovic Savic e Lulic.
Il primo pareggio di Parolo, con un bel tiro di sinistro al volo dal limite dell’area, sfrutta l’involontaria collaborazione della retroguardia olandese incapace di allontanare il pallone. Il secondo pareggio di Immobile giunge alla conclusione di una ottima trama di gioco iniziata da Milinkovic Savic, con Caicedo che offre di tacco un pregevole quanto geniale assist al centravanti. Per giungere al gol della vittoria di Murgia, che si inserisce in area su lancio di Immobile, vince il contrasto col diretto avversario e come in Supercoppa contro la Juventus firma il 2-3 finale.
Vittoria importante per la classifica del girone, che offre indicazioni precise ad Inzaghi sulle seconde linee, Di Gennaro può rendersi utile, anche se non gli si possono dare le chiavi del centrocampo Laziale, Felipe Luiz non sembra ancora pronto per certi palcoscenici, Marusic è apparso in difficoltà nella fase difensiva e impreciso in quella di costruzione, forse la delusione maggiore anche alla luce delle precedenti prestazioni poco convincenti. Mentre una buonissima impressione ha offerto Caicedo, che sicuramente è sembrato più calciatore di Dijordjevic, più veloce, migliore nel gioco di sponda e capace di imporre la stazza fisica.
Il risultato premia le scelte di Inzaghi, il collettivo cresce, da verificare se questo turn over può essere una soluzione agli affanni delle partite ravvicinate, come emerso negli anni precedenti, o rimane un azzardo da utilizzare solo in determinate circostanze.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #27 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:14:39 »
Era il Vitesse, aspettiamo il Nizza per ingrifarci.
tu porti equilibrio in un forum che altrimenti tra spruzz ed altre espressioni forzosamente enfatiche (pè nun dì fatte a dispetto) farei fatica a capire. Miei limiti

La partita di ieri l'ho vista nei commenti degli amici laziali. Si può dire che la Lazio vince con i titolari e può scajà co tutti quando giocano le c.d.seconde linee? Il problema unico è che i titolari non possono e non devono giocare al giovedì.

Panzabianca

Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #28 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:19:50 »
Non sapevo di Winter... 
Il nostro Edson invece non perde occasione per mostrare la sua simpatia per la Lazietta :D
Winter è stato uno dei pochi giocatori in grado di farmi capire cosa vuol dire muoversi con intelligenza in campo. Che acquisto!
Poi alcuni della Lazio 1999-2000
Poi Mauri.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #29 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:23:56 »
tu porti equilibrio in un forum che altrimenti tra spruzz ed altre espressioni forzosamente enfatiche (pè nun dì fatte a dispetto) farei fatica a capire. Miei limiti

La partita di ieri l'ho vista nei commenti degli amici laziali. Si può dire che la Lazio vince con i titolari e può scajà co tutti quando giocano le c.d.seconde linee? Il problema unico è che i titolari non possono e non devono giocare al giovedì.
Vabbè, io sarei per la libertà d'espressione, da buon liberale. Come si diceva in epoca post-unitaria? "Libera Chiesa in libero Stato".
E allora, mutuando dall'antico motto, io propongo il nuovo motto di Biancocelesti: "Libero spruzz in libero forum".

C'è dunque chi gode delle vittorie con uno "spruzz", chi magari sorseggiando uno "spritz", chi ancora lanciandosi in proclami di vittoria in Campionato ed Europa League con sprezz(o) del pericolo, chi infine predicando prudenza con manifestazioni di gioia a sprazz(i).
Il bello è proprio il mix di tutte queste diverse reazioni, ognuna legittima e quindi accettabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #30 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:51:30 »
Segnalati in tribuna Winter

Gli ho detto di andare a rappresentarmi - io stavo impicciato.

Winter... :love4:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

darienzo

Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #31 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:51:41 »
Partita assai spettacolare, si respirava il clima della vecchia coppa uefa, giocata a cento all'ora in un ambiente suggestivo dove prima del match Inzaghi si scattava foto assieme ai tifosi olandesi.

Andamento rocambolesco ed esito cha alla fine ha premiato la Lazio.

Menzione di elogio per i tre marcatori e per il centravanti ecuadoriano che sembra essere un bel satanasso.

Buono il primo tempo di Di Gennaro, è uno che mastica calcio, e si vede

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #32 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:55:33 »
Partita assai spettacolare, si respirava il clima della vecchia coppa uefa, giocata a cento all'ora in un ambiente suggestivo

Davvero, con mia moglie e i miei aquilotti ci siamo letteralmente innamorati di quello stadio, con gli spettatori a bordo campo che abbbracciavano i giocatori dopo i gol (poizzanmmazzalli...), i cori ritmati, l'entusiasmo ad ogni tackle vinto e che lanciava un contropiede; e la tifoseria che non ha smesso di cantare neanche dopo il triplice fischio che sanciva la sconfitta

Nella letterina a Babbo Natale ho già messo lo Stadio della Lazio - ho solo dovuto fotocopiare le letterine dei 10 anni precedenti

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #33 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:57:52 »
Davvero, con mia moglie e i miei aquilotti ci siamo letteralmente innamorati di quello stadio, con gli spettatori a bordo campo che abbbracciavano i giocatori dopo i gol (poizzanmmazzalli...), i cori ritmati, l'entusiasmo ad ogni tackle vinto e che lanciava un contropiede; e la tifoseria che non ha smesso di cantare neanche dopo il triplice fischio che sanciva la sconfitta
Semplicemente entusiasmante.
Sarebbe bello avere anche in Italia stadi così: credo, purtroppo, che l'accompagnamento vocale per tutto il corso della partita - ammesso che sia stato mai nella tradizione delle tifoserie italiche - sia ormai una pratica in disuso.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #34 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:00:35 »
Quando lo sport è passione genuina è una goduria assistere a questi spettacoli, caro Sig. Winter, si riusciva a respirarne l'aria dal salotto di casa.

Entusiasmo, attaccamento ai colori, leggerezza: sono tutti toccasana per una sorta di "rivoluzione" del modo di concepirsi tifosi.

Non avevamo dubbi che una persona sensibile come lei  potesse cogliere il tutto

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #35 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:34:28 »
Una bella partita in generale con vari orrori in difesa da parte di entrambe le squadre.
Era giusto far giocare le seconde linee (bene Di Gennaro fatte salve alcune sbavature e molto bene Caicedo insieme a Ciro.) ed e' andata, come previsto, bene.

Ora pensare allo Zulte dove giocherei con gli stessi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #36 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:46:16 »
Quando lo sport è passione genuina è una goduria assistere a questi spettacoli, caro Sig. Winter, si riusciva a respirarne l'aria dal salotto di casa.

Entusiasmo, attaccamento ai colori, leggerezza: sono tutti toccasana per una sorta di "rivoluzione" del modo di concepirsi tifosi.

Non avevamo dubbi che una persona sensibile come lei  potesse cogliere il tutto

Grazie egregio, il mio prestanome olandese mi ha introdotto da tempo alla bellezza di certo tifo da quelle parti (non tutto, ed a Roma di recente ne avete avuta qualche ricaduta negativa)

"Small in Europe, big in our hearts".
L'avrete notato anche voi,
La firma sotto una attestazione di identità.

Aquile in volo e sulle bandiere, canti, uno stadio da urlo.
Voglio il gemellaggio con il Vitesse.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #37 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:52:43 »
Era il Vitesse, aspettiamo il Nizza per ingrifarci.

al contrario di Panzabianca (che saluto), personalmente invece invito i tifosi laziali ad ingrifarsi.
e non credo di essere poco equilibrato.  ;)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #38 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:56:47 »
Certo. "Small", e lo siamo anche noi, almeno rispetto al gotha del calcio che con maggiori introiti e disponibilità monopolizza la competizione maggiore, ma veramente "Big" nei nostri cuori, se si mettono da parte smanie al momento irrealizzabili.

La grande Pax biancoceleste non può che passare da questo assunto

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SBV Vitesse - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #39 : Venerdì 15 Settembre 2017, 13:29:06 »
Dalla partita di ieri ho come l'impressione che alcuni giocatori abbiano bisogno di giocare per ingranare.

Vedi Luis Felipe, Marusic e Di Gennaro.

Che hanno giocato malino, ma si vede che qualcosa valgono.

Ma ce ne sarà tempo per farli giocare? Perchè se giocano contro squadre modeste come quella di ieri sera, che ricordo sul 2-1 per loro spazzava la palla in tribuna quando attaccavamo, e fanno prestazioni modeste.....boh....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!