Autore Topic: Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"  (Letto 6316 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #20 : Giovedì 7 Aprile 2011, 23:21:20 »
usciamo subito dall'equivoco, a me non è affatto antipatico. Non ne faccio certo una questione di antipatia o simpatia personale.
Che lui sia apprezzato non ho dubbi, lo apprezziamo anche noi, checchè se ne dica, pur restando critici quando necessita.
Ma qui lui per fuori raccordo anulare, s'è allargato un po' troppo, parla di gesta apprezzate in America, ti risulta? E' scritto da qualche parte? Time gli ha dedicato qualche copertina? Articoli su qualche rivista, un quotidiano, un settimanale, Washington Post, Newsweek, U.S. News.....

Mago a me sembra evidente che si riferisca all'esser stato avvicinato, in qualche modo con qualche aprrezzamento riguardo al lavoro fatto, a Dibenedetto, anche solo per essere usato come termine di paragone, un po' a cojonella.

Gli do il beneficio del dubbio di rispondere alla cojonella con "le mie gesta in America....si parla tanto dello zio Tom". Per il resto mi sembrano parole, ripeto, lontane anni luce da uscite da personaggio tronfio e megalomane, cosa che non fa a dire il vero da un bel po' di tempo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

RobCouto

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #21 : Giovedì 7 Aprile 2011, 23:51:42 »
All'estero non ci sono Plastino, De Angelis e nemmeno Il Messaggero: il nostro viene valutato per quello che fa, non per quello che la propaganda romana vorrebbe farlo apparire.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #22 : Venerdì 8 Aprile 2011, 00:28:13 »
All'estero non ci sono Plastino, De Angelis e nemmeno Il Messaggero: il nostro viene valutato per quello che fa, non per quello che la propaganda romana vorrebbe farlo apparire.

Certo, all'estero ci sono ben altri personaggi, ma la domanda che pone magomerlino e che rilancio è se questi altri personaggi abbiano avuto sentore delle opere del nostro presidente.
Qui si nega che ci siano state manifestaizoni particolari di megalomania da parte del nostro e sono d'accordo con quanti sottolineano una certa sua recente evoluzione di linguaggio (soprattutto a partire dall'anno scorso dico io).
Il punto è che andrebbero citati gli articoli di riviste, giornali, siti internet di Europa e magari di USA (come sembra far credere il nostro) dove si narrino e si esaltino le sue gesta.

E poi vorrei far notare che il nostro muove una critica a Di Benedetto (che peraltro non sembra aver formalemnte assunto alcun incarico in seno alla ASRoma) del seguente tenore: non basta soltanto abbassare i costi, come sicuramente dovrà fare la Roma, ma occorre anche aumentare i ricavi. Ottimo, sembra che faccia autocritica. Vogliamo parlare dei ricavi Lazio che languono da qualche anno a questa parte?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #23 : Venerdì 8 Aprile 2011, 01:35:37 »


Questo è un esempio di come ci vedono all'estero, marcope'.

La rivista non si chiama Lazialité e nemmeno But de la nuit, ma France Football, si dice sia abbastanza diffusa e popolare. E l'articolo è perfino antecedente (di qualche mese) le due coppe.

Bisogna rassegnarsi: la Lazio è vista come una società sana e ben gestita, da chi ne parla serenamente. Poi ci sono quelli che c'hanno rimesso biglietti o devono obbedire a ordini, che tentano di metterla in ridicolo: ma a me pare che con Lotito costoro abbiano riso molto poco.

Una volta ci saremmo gonfiati di orgoglio per un presidente che prende per il culo il suo dirimpettaio: oggi c'è chi se fa rode e parla di megalomania. Incredibile, questa "lazialità" lampadariocentrica è sempre più insopportabile.

Poi però fanno i DVD dei derby...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #24 : Venerdì 8 Aprile 2011, 02:05:07 »


Questo è un esempio di come ci vedono all'estero, marcope'.

La rivista non si chiama Lazialité e nemmeno But de la nuit, ma France Football, si dice sia abbastanza diffusa e popolare. E l'articolo è perfino antecedente (di qualche mese) le due coppe.

Bisogna rassegnarsi: la Lazio è vista come una società sana e ben gestita, da chi ne parla serenamente. Poi ci sono quelli che c'hanno rimesso biglietti o devono obbedire a ordini, che tentano di metterla in ridicolo: ma a me pare che con Lotito costoro abbiano riso molto poco.

Una volta ci saremmo gonfiati di orgoglio per un presidente che prende per il culo il suo dirimpettaio: oggi c'è chi se fa rode e parla di megalomania. Incredibile, questa "lazialità" lampadariocentrica è sempre più insopportabile.

Poi però fanno i DVD dei derby...


Dovrebbe essere tombale come discorso, ma purtroppo non lo sarà.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #25 : Venerdì 8 Aprile 2011, 08:49:04 »


Questo è un esempio di come ci vedono all'estero, marcope'.

La rivista non si chiama Lazialité e nemmeno But de la nuit, ma France Football, si dice sia abbastanza diffusa e popolare. E l'articolo è perfino antecedente (di qualche mese) le due coppe.

Bisogna rassegnarsi: la Lazio è vista come una società sana e ben gestita, da chi ne parla serenamente. Poi ci sono quelli che c'hanno rimesso biglietti o devono obbedire a ordini, che tentano di metterla in ridicolo: ma a me pare che con Lotito costoro abbiano riso molto poco.

Una volta ci saremmo gonfiati di orgoglio per un presidente che prende per il culo il suo dirimpettaio: oggi c'è chi se fa rode e parla di megalomania. Incredibile, questa "lazialità" lampadariocentrica è sempre più insopportabile.

Poi però fanno i DVD dei derby...

A questo punto vale la pena di riportare anche il contenuto dell'articolo, per completezza di informazione.

Resta il fatto che a sentire il tono di certe dichiarazioni ci siamo fatti sfuggire, noi poveri oppositori, un paio di copertine di Time, qualche editoriale Wall Stree Journal e del Washington Post, una comparsata al David Letterman show, mentre è notorio che, prima di ogni riunione del Consiglio esecutivo UEFA, il grande Michel fa prima una telefonata a Formello per farsi dare la linea.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #26 : Venerdì 8 Aprile 2011, 09:16:16 »
dovrebbe evitare di impicciarsi degli affari di quell'altri, azzardanto previsioni. Si espone su temi che potrebbero ritorcerglisi contro a breve giro di posta.

ma non è che incosciamente lo speri?   ;D

io invece magno tranquillo..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #27 : Venerdì 8 Aprile 2011, 09:33:35 »
LOTITO: "LA CHAMPIONS PER UN GRANDE PROGETTO" -  "E' inutile negarlo, centrare o meno il quarto posto può cambiare i progetti.

cioè nel 2007, se non arrivavamo terzi, manco Artipoli e Vignaroli arrivavano... 8)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #28 : Venerdì 8 Aprile 2011, 09:37:16 »
A questo punto vale la pena di riportare anche il contenuto dell'articolo, per completezza di informazione.

Resta il fatto che a sentire il tono di certe dichiarazioni ci siamo fatti sfuggire, noi poveri oppositori, un paio di copertine di Time, qualche editoriale Wall Stree Journal e del Washington Post, una comparsata al David Letterman show, mentre è notorio che, prima di ogni riunione del Consiglio esecutivo UEFA, il grande Michel fa prima una telefonata a Formello per farsi dare la linea.

quanta ironia, mi hai fatto tanto ridere...   :D

non so il contenuto dell'articolo, ma sono alte le probabilità che ci siano dei complimenti all'indirizzo del presidente della nostra Lazio, e ciò mi inorgoglisce..

per quanto riguarda gli USA andrei cauto col dire che non abbiano parlato della nostra società, non è che Lotito si inventa le cose...mica si chiama Fioranelli.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #29 : Venerdì 8 Aprile 2011, 09:41:22 »
cioè nel 2007, se non arrivavamo terzi, manco Artipoli e Vignaroli arrivavano... 8)

dopo 24 mesi evidentemente con quella vincita al lotto dovevamo pagare le rate residue della macchina ed estinguere un 30% del mutuo della casa..

oggi il problema è arrivarci all'urna della C.L., ma se ci arriviamo vedrai che qualcosa di meglio arriva.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #30 : Venerdì 8 Aprile 2011, 09:52:27 »

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #31 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:02:00 »



Bellissimo.

Interessante come Lotito, LOTITO, parli delle sue gesta apprezzate in America e a testimonianza del rilievo universale non si va oltre un articolo francese.


ma non è che incosciamente lo speri?   ;D
io invece magno tranquillo..
Pensa all'inconscio tuo, che già ti dovrebbe dare abbastanza da fare.
Se poi tu magni tranquillo, resta tranquillo.

Riprendendo anche quello che sosteneva in un suo ulteriore messaggio l'autore del topic Bill Kelso, con certe esternazioni verso l'affaracci di quell'altri, ci andrei cauto. Parecchio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #32 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:05:02 »
A questo punto vale la pena di riportare anche il contenuto dell'articolo, per completezza di informazione.

Resta il fatto che a sentire il tono di certe dichiarazioni ci siamo fatti sfuggire, noi poveri oppositori, un paio di copertine di Time, qualche editoriale Wall Stree Journal e del Washington Post, una comparsata al David Letterman show, mentre è notorio che, prima di ogni riunione del Consiglio esecutivo UEFA, il grande Michel fa prima una telefonata a Formello per farsi dare la linea.




 :sleepy2:

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #33 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:12:31 »
A questo punto vale la pena di riportare anche il contenuto dell'articolo, per completezza di informazione.


Questo pure mi sembra buono, o no?  ;)

http://www.guardian.co.uk/world/2007/feb/11/football.italy


Italy's Mr Clean bids to save football from fascist thugs

As the game reels from a policeman's murder, Lazio's chairman is determined to purge it of corruption


    * Tom Kington in Rome
    * The Observer, Sunday 11 February 2007
    * Article history

By nine in the evening the four mobile phones on Claudio Lotito's enormous desk are still ringing, staff are scurrying in and out of the office, and bodyguards are fidgeting in the hall of the villa on Rome's Appian Way which doubles as nerve centre for Lotito's cleaning, maintenance and security empire.

Life has got a lot busier for Lotito since he invested £34m of his fortune in SS Lazio football club, the debt-laden den of neo-fascist fans slumming it after its glory days under the management of Sven-Goran Eriksson.

By taking a controlling stake in the club in 2004 Lotito joined the ranks of what Italians call I ricchi scemi, the rich idiots, the band of wealthy, often outspoken football chairmen who line up with players to give interviews and court adulation from the terraces, often paying off hard-core fans with free tickets to get it.

It is a practice many chairmen are now regretting. Nine days after an 'ultra' fan killed a policeman in a riot outside Catania stadium, 10 top-flight clubs are today being forced to play in empty stadiums until they beef up security.

Claudio Lotito may be rich, but he is no idiot. Inches from his plush office is the garden wall over which nine homemade bombs were hurled last year when he refused to play ball with the Lazio Irriducibili, the Indomitables, Italy's best organised Ultras.

'When I got here I said, "I don't want to talk to these fans. What do we have to talk about?"' said Lotito, 48.

The Ultras had plenty to discuss with him, including the lucrative rights to sell club merchandise they had won from Lotito's predecessor Sergio Cragnotti, not to mention the alleged 800 free tickets per match they resold and the €25,000 they banked from the club for staging colourful displays at home games.

The murky deals were overlooked as Lazio was listed on the Italian stock exchange in 1998, and the fans' Nazi salutes and barracking of black players were of little concern as Cragnotti and Eriksson won the league in 2000, fielding stars including Hernan Crespo, and Pavel Nedved.

But when Cragnotti's Cirio food firm went bust in 2003 and the Lazio chairman was arrested on fraud charges, the party at Rome's Olympic stadium came to a halt.

'When I got here Lazio was sinking in debt, and when losses are stacking up at a club, it's logical to try and create consensus,' said Lotito, who has introduced a salary cap and now says the club is in the black to the tune of €30 million.

Lotito's refusal to hand out tickets and other concessions convinced the Ultras to try to buy the club in 2005, by force if necessary. 'Your wife has great legs - too bad we're going to break them,' was among the threats Lotito received by phone and letter: 'Sell up if you know what's good for you.'

Even as Lotito's new-look young squad, shorn of its overpaid stars, edged up the rankings to challenge for a Champions League spot, Ultra-controlled radio stations continued to denounce him, the coach Delio Rossi and any fans and players who backed them. Only veteran forward Paolo di Canio kept himself in the Ultras' good books by giving fans Nazi salutes after scoring.

The turnaround came last October with the arrest of four leading Ultras connected to the takeover bid, and now pro-Lotito fans are starting to shout down the boo-boys at the stadium.

After Catania, the chairman is now looking to the future. Despite a lifetime spent at the Olympic stadium, he wants to shift Lazio to a Premiership-style, purpose-built sports and shopping complex on the edge of town. 'Fighting violence is all about getting families to the stadium and for that we need to build complexes that offer shops, cinemas, offices and apartments, away from the middle of cities and therefore safer.'

Detractors point out that inner-city stadiums provide a lot of the charm of Italy's national game, and that Lotito conveniently owns the plot of land north of Rome he is offering as Lazio's new home. But after this month's fatal street battle left policeman Filippo Raciti dead, the Italian government is now listening


Ed anche in questo:
 http://www.guardian.co.uk/football/2009/apr/06/federico-macheda-manchester-united-lazio?INTCMP=ILCNETTXT3487
non fa propriamente la figura del fesso bensì del Presidente che difende la sua società penalizzata da norme anacronistiche.

Bellissimo.
Interessante come Lotito, LOTITO, parli delle sue gesta apprezzate in America e a testimonianza del rilievo universale non si va oltre un articolo francese.

Questi per l'Inghilterra.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #34 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:14:45 »
ops. Quello che volevo popstare era questo.


Bellissimo.

Interessante come Lotito, LOTITO, parli delle sue gesta apprezzate in America e a testimonianza del rilievo universale non si va oltre un articolo francese.


A questo punto vale la pena di riportare anche il contenuto dell'articolo, per completezza di informazione.

Resta il fatto che a sentire il tono di certe dichiarazioni ci siamo fatti sfuggire, noi poveri oppositori, un paio di copertine di Time, qualche editoriale Wall Stree Journal e del Washington Post, una comparsata al David Letterman show, mentre è notorio che, prima di ogni riunione del Consiglio esecutivo UEFA, il grande Michel fa prima una telefonata a Formello per farsi dare la linea.


 :sleepy2:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #35 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:35:29 »
un po' più d'impegno su, una straccio di testimonianza d'oltreoceano bisogna trovarla, anche un lancietto d'agenzia, un riporto conto terzi, una citazione.
Piano però che c'è gente che dorme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #36 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:47:33 »
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Aquilotta del Nord

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #37 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:48:01 »
Io non vedo l'immagine di carpelo  :(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #38 : Venerdì 8 Aprile 2011, 10:53:13 »
Grazie syrinx per l'ottimo lavoro svolto. Interessante leggere la cronaca delle famose vicende del 2007 riportata nel guardian come interessante leggere anche le lamentazioni del nostro presidente su caso Macheda.
Robe di cui sono piene le cronache.

Quello che però era richiesto era altro.
Intanto il testo dell'articolo di france football in cui, presumibilmente, si elogia l'ottimo lavoro di risanamento del nostro presidente. Ero curioso - e ancora lo sono - di leggere come nel giornale francese venga ricostruita l'azione di risanamento della SSLazio.
Inoltre - e qui riprendo le parole di Magomerlino - vorrei leggere documenti, articoli di giornale, interviste nei quali si da conto, negli States, dell'opera del nostro presidente. La forte curiosità è nata nel leggere queste parole “A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America.”
Infine, vorrei sottolineare che la sua osservazione sullo “Zio Tom che arriva dall'America che “non può mettere dei soldi,” visto che “per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi” è giusta giusta adatta all’attuale momento della SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #39 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:12:02 »
Infine, vorrei sottolineare che la sua osservazione sullo “Zio Tom che arriva dall'America che “non può mettere dei soldi,” visto che “per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi” è giusta giusta adatta all’attuale momento della SSLazio.
E questo potrebbe essere un interessante argomento da approfondire.
Lo dice allo zio tom e intanto lui che fa?
Aspetta di sapere se la Lazio si qualifica per la CL, perchè nel caso, la squadra verrebbe rinforzata.
Il che vuol dire che se non si qualifica per la CL non verrebbe adeguatamente rinforzata?
E se dobbiamo passare attraverso i preliminari, riaspettiamo di averli superati per vedere i rinforzi importanti? Cosa sono le repliche di Montalbano?
Di spunti interessanti per un sereno confronto ce ne sono. Ma sempre senza fare confusioni, rumori molesti, nel dovuto rispetto di chi dorme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"