Autore Topic: Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"  (Letto 6310 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« : Giovedì 7 Aprile 2011, 19:37:34 »


Pezzo tratto da La Repubblica, edizione On Line del 7 Aprile 2011, a firma di Alberto Abbate

Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
Il presidente biancoceleste guarda avanti: "Il quarto posto può cambiare in grande i nostri progetti. Reja ha risanato lo spogliatoio e sta centrando gli obiettivi". E mette in guardia l'imprenditore americano: "Prima di comprare deve aumentare i ricavi"

Certe sconfitte lasciano segni indelebili, Lotito col suo intervento prova solo a sbiadirle: "Le ferite si rimarginano, ma restano le cicatrici. Pensiamo al futuro e ripartiamo per regalare una gioia ai nostri tifosi. La Champions può proiettarci in un circuito totalmente diverso, cambiare i nostri progetti". Non quelli tecnici: "Avanti con Reja. Ha risanato lo spogliatoio e sta centrando gli obiettivi esprimendo un buon calcio".

LOTITO: "LA CHAMPIONS PER UN GRANDE PROGETTO" - Sette finali per aprire una porta dorata. Lotito vuole la Champions, assapora le sue prospettive economiche: "E' inutile negarlo, centrare o meno il quarto posto può cambiare i progetti. Una sana gestione passa per due elementi: il contenimento dei costi e l'incremento dei ricavi. Raggiungere quest'equilibrio sposta parecchio, in termini di ritorno esterno, anche pubblicitario, e di sottoscrizione dei contratti. "A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America. Vengo considerato molto all'estero e oggi i fatti dimostrano che la mia linea è vincente ed ha una prospettiva futura. Si parla tanto dello Zio Tom che arriva dall'America (il futuro azionista di maggioranza della Roma, Thomas Di Benedetto, ndr). Ma lui non può mettere dei soldi, per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi. Il problema è che se lo faccio io passo per tirchio, ma ci sono delle norme che dovranno essere rispettate". Chiede da tempo rispetto anche mister Reja: "Non si capacita di certe critiche preventive - spiega Lotito a Radio Manà Manà - e ha ragione. E' una persona sensibile, un grande professionista, ha risanato lo spogliatoio e sta raggiungendo gli obiettivi prefissati, proponendo bene o male un buon calcio. Ha dimostrato il suo valore anche nell'ultima sfida col Napoli, ha tutta la mia stima e considerazione". Il rapporto fra il tecnico goriziano e il pubblico laziale si è soprattutto incrinato dopo l'ultimo derby perso. Anche i giocatori si sono beccati una caterva di fischi. Fra i più bersagliati Fernando Muslera, finito sul tavolo dei colpevoli anche per la sconfitta del San Paolo. I tifosi tra l'altro non stanno gradendo la telenovela legata al rinnovo del portiere uruguagio: "Io sono abituato al rispetto dei patti - tuona Lotito - e Muslera aveva già sottoscritto il nuovo accordo contrattuale. Tuttavia i giocatori dipendono dai propri agenti e spesso gli interessi dei due non coincidono. Probabilmente il suo manager (Daniel Fonseca, ndr) vuole disattendere l'accordo, ma sono fiducioso che alla fine prevalga il buon senso". 

HERNANES, UN "PROFETA" IN CRISI SFIDA SCULLI - Intanto l'estremo difensore biancoceleste si concentra sul campo. A Formello controlli antidoping a sorpresa per quattro tesserati e partitella in famiglia. Reja ha confermato la sua intenzione di non voler cambiare modulo: avanti col 4-2-3-1. Ad assistere all'amichevole dei suoi compagni si è rivisto Stefan Radu: era in panchina, è praticamente out per la sfida col Parma. Le sue condizioni psico-fisiche consigliano di risparmiarlo e Reja non forzerà la mano. Spazio ancora a Garrido sulla fascia sinistra, Stendardo sostituirà Biava al centro al fianco di Dias. A centrocampo ritornerà la coppia Brocchi-Ledesma, anche se Bresciano proverà sino all'ultimo a insidiare l'ex mediano del Milan. Sulla trequarti si profila un clamoroso ballottaggio dietro Zarate unica punta. Reja è pronto a rilanciare Floccari nel ruolo apparente di trequartista: con Gonzalez e Sculli sulle fasce, infatti, si trasformerebbe in una sorta di 4-4-2 con il centravanti calabrese al fianco di Zarate. Discorso differente se al posto di Sculli dovesse esserci Hernanes. Il ballottaggio fra i due rimane aperto, ma la precaria condizione di forma del brasiliano sta tormentando Reja. Il mister parlerà in questi giorni col brasiliano, teme un contraccolpo psicologico per un'eventuale ennesima bocciatura. Tuttavia, le ultime prestazioni prima della panchina al San Paolo hanno lasciato molto a desiderare e in questi giorni di preparazione il "Profeta" è apparso ancora piuttosto scarico. La Lazio non può permetterselo, ha bisogno del miglior Hernanes. Reja vuole una formazione al top dal punto di vista fisico contro il Parma.

L'EUROPA CHE CONTA PER UN MERCATO DA BIG - E' una delle ultime occasioni per non lasciarsi sfuggire l'Europa che conta. La Lazio vuole i tre punti per sperare nel sorpasso sull'Udinese, impegnata nel big match contro la Roma. Intanto proseguono le trattative di mercato per un'eventuale qualificazione in Champions. Solo sondaggi per la porta (ne è stato fatto uno per Marchetti), aspettando l'evoluzione del caso Muslera. Sono al vaglio diversi nomi per la fascia sinistra: indiscrezioni vogliono che Reto Ziegler sia più lontano, in Svizzera sussurrano abbia addirittura già firmato per un club straniero disattendendo l'accordo raggiunto con la Lazio a fine gennaio. Per il centrocampo, forte del sì del giocatore, i biancocelesti stanno cercando di convincere il Galatasaray a cedere Lorik Cana. Lotito e Tare vogliono aggiungere centimetri e forza fisica alla mediana. Ma non solo. Dopo Hernanes, si cerca un colpo ad effetto per l'anno che verrà: torna di moda il nome dell'ex juventino Diego (valutato 12 milioni), ma in pole rimane Lamela (costa 15 milioni, ma ha sette anni in meno). Nei prossimi giorni il presidente biancoceleste s'incontrerà con l'agente italiano Davide Lippi, anche per parlare del portiere Berni, che ha dato la propria disponibilità per trasferirsi a Napoli a parametro zero: ultimo tentativo per il rinnovo con la Lazio. Bloccato il jolly peruviano André Carrillo: il 19enne ha però status extracomunitario e potrebbe essere girato a un altro club oppure semplicemente parcheggiato all'Alianza Lima per non occupare caselle. Non possiede passaporto comunitario neppure il cileno Carlos Munoz: piace parecchio alla Lazio, ma prima bisognerà piazzare eventualmente Mauro Zarate. Il club capitolino è pronto a rinforzarsi, ma prima dovrà lavorare anche in uscita: non è più incedibile neppure Sergio Floccari, acquistato un anno fa per 9,5 milioni. In avanti si cerca un vero bomber: suggestiva l'ipotesi Gilardino.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #1 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:02:26 »
vedo che già parte la manfrina su hernanes...
quella su zarate si è un attimo spenta.. perchè facce mancà la polemica sull'incapacità di reja quotidiana?

ps
noto con piacere che da noi vengono a fare i controlli antidoping...
sarebbe graditi anche altrove... magari pure controlli con il palloncino....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #2 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:09:38 »
Lotito ultimamente dice cose sagge, poi ricade nell'errore di esagerare.
Autocelebrarsi parlando di gesta che vengono riprese anche in America non fa altro che riconfermare la sua eccessiva tendenza alla megalomania. Potrebbe evitare. Come dovrebbe evitare di impicciarsi degli affari di quell'altri, azzardanto previsioni. Si espone su temi che potrebbero ritorcerglisi contro a breve giro di posta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #3 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:17:07 »
vedo che già parte la manfrina su hernanes...
quella su zarate si è un attimo spenta.. perchè facce mancà la polemica sull'incapacità di reja quotidiana?

ps
noto con piacere che da noi vengono a fare i controlli antidoping...
sarebbe graditi anche altrove... magari pure controlli con il palloncino....

Se riposa pe juvintrudines
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #4 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:19:39 »
Lotito ultimamente dice cose sagge, poi ricade nell'errore di esagerare.
Autocelebrarsi parlando di gesta che vengono riprese anche in America non fa altro che riconfermare la sua eccessiva tendenza alla megalomania. Potrebbe evitare. Come dovrebbe evitare di impicciarsi degli affari di quell'altri, azzardanto previsioni. Si espone su temi che potrebbero ritorcerglisi contro a breve giro di posta.
Approvo e sottoscrivo.
La sua autocelebrazzione, secondo me, scaturisce dal bisogno di sentirsi apprezzato per quello che ha fatto, apprezzamenti che dai suoi (Laziali) non riceve.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #5 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:23:19 »

Autocelebrarsi parlando di gesta che vengono riprese anche in America non fa altro che riconfermare la sua eccessiva tendenza alla megalomania.

Ma titolo a parte , dove si autocelebra da bravo megalomane ?

Io di troppo ci trovo solo un "tuona" ma è un aggiunta del giornalaro.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Bill Kelso

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #6 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:25:26 »

Dai Mago, almeno stavolta non mi sembra così megalomane come in altri casi pregressi.
Per il resto concordo con te, anche perché, detto tra noi, certe cose possono pure portà jella.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #7 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:32:05 »
Ma titolo a parte , dove si autocelebra da bravo megalomane ?

Io di troppo ci trovo solo un "tuona" ma è un aggiunta del giornalaro.

No, anzi, un linguaggio così misurato, a tratti compassato.

"A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America. Vengo considerato molto all'estero e oggi i fatti dimostrano che la mia linea è vincente ed ha una prospettiva futura. Si parla tanto dello Zio Tom che arriva dall'America (il futuro azionista di maggioranza della Roma, Thomas Di Benedetto, ndr). Ma lui non può mettere dei soldi, per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi. Il problema è che se lo faccio io passo per tirchio, ma ci sono delle norme che dovranno essere rispettate".

Comunque fa piacere che sembra aver preso coscienza che oltre alla riduzione dei costi, occorre agire per l'incremento dei ricavi.
Forza presidente. Negli ultimi dieci anni sono dimezzati gli incassi da botteghino (biglietti e abbonamenti), mentre languono le entrate da sponsor e poco si sa sulle entrate della Lazio marketing % communications. Anche qui bisogna agire con forza. Per avere le risorse necessarie per fare una grande squadra la qualificazione champions dà è importante  ma non sufficiente.
Aumentare la base dei ricavi.
La Lazio può e deve arrivare a sorpassare la soglia dei 100 mln di ricavi e (ri)entrare nella top 20 della Deloitte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #8 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:34:05 »
ok, siamo all'ossessione.

Ma siete rimasti in 2.

Buon proseguimento.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #9 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:52:37 »
Secondo me v'ha trombato la sorella.... non c'è altra spiegazione....  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #10 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:17:59 »
ok, siamo all'ossessione.

Ma siete rimasti in 2.

Buon proseguimento.


Invece di ripartire con il solito refrain, come consideri i llinguaggio espresso nei passi che ho sottolineato.
sei convinto anche tu che in NBA si parli del presidente della Lazio come dell'avanguardia dello sport professionistico?
Spero che si abbia ancora presente il senso delle proporzioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #11 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:28:07 »
Io sono MOLTO preoccupato della minacciata conferma di Reja.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #12 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:43:39 »

Invece di ripartire con il solito refrain, come consideri i llinguaggio espresso nei passi che ho sottolineato.
sei convinto anche tu che in NBA si parli del presidente della Lazio come dell'avanguardia dello sport professionistico?
Spero che si abbia ancora presente il senso delle proporzioni.

Nessun solito refrain , in quanto non ho mai parlato di ossessione.

Quanto alle parole , mi piacerebbe conoscere la domanda che è stata fatta al Presidente.

Chi ha parlato di NBA ?

E comunque non ci trovo nulla di megalomane , ma so' strano io , te lo dico in anticipo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #13 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:56:59 »
Le gesta di Lotito in spagna sono apprezzate e anche nel resto d'italia basterebbe fare un giro nei vari forum di altre squadre.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #14 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:05:01 »
Le gesta di Lotito in spagna sono apprezzate e anche nel resto d'italia basterebbe fare un giro nei vari forum di altre squadre.

Ma vuoi mettere come lo smerdano alcuni all'interno del raccordo?.
Che poi l'Ambientone non è mica creato da certi "opinion maker " propalatori di " qualche inesattezza"? Nooo !
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #15 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:36:00 »
Le gesta di Lotito in spagna sono apprezzate e anche nel resto d'italia basterebbe fare un giro nei vari forum di altre squadre.
Ma è più Don Chisciotte  o Sancho Panza?
Ma su, le gesta.... cos'è, si considera l'eroe dei 2 mondi, che le sue gesta sono apprezzate in America? Che poi dove? Come? Quando?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #16 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:47:54 »
Lotito è stato molto bravo nella fase 1 della sua gestione, cioè la riduzione dei costi, fase a cui, credo, dovrà fatalmente andare incontro anche la ASUnidebit. Oggi la Lazio, secondo quanto pubblicato qualche giorno fa dalla "rosea" è forse l'unico club che spende meno di quanto guadagni.

Per Lotito, nel prossimo futuro, comincerà (almeno lo spero) la fase 2, cioè l'incremento delle entrate, fase che è necessaria per fare il famoso "salto di qualità" ed iniziare ad avere qualche ambizione in più. I diritti TV, per cui tanto si batte Lotito, sono una parte considerevole di incasso, ma non può certo essere la maggior parte (intendo non certo il 60/70%).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #17 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:51:48 »
Ma è più Don Chisciotte  o Sancho Panza?
Ma su, le gesta.... cos'è, si considera l'eroe dei 2 mondi, che le sue gesta sono apprezzate in America? Che poi dove? Come? Quando?

Al di fuori del gra lotito é molto apprezzato per la sua politica, poi logicamente a te ti é antipatico.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #18 : Giovedì 7 Aprile 2011, 23:11:35 »
Al di fuori del gra lotito é molto apprezzato per la sua politica, poi logicamente a te ti é antipatico.
usciamo subito dall'equivoco, a me non è affatto antipatico. Non ne faccio certo una questione di antipatia o simpatia personale.
Che lui sia apprezzato non ho dubbi, lo apprezziamo anche noi, checchè se ne dica, pur restando critici quando necessita.
Ma qui lui per fuori raccordo anulare, s'è allargato un po' troppo, parla di gesta apprezzate in America, ti risulta? E' scritto da qualche parte? Time gli ha dedicato qualche copertina? Articoli su qualche rivista, un quotidiano, un settimanale, Washington Post, Newsweek, U.S. News.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #19 : Giovedì 7 Aprile 2011, 23:17:49 »
A me sembra un Lotito distante anni luce dai 1000mionidebuffi e bikiladipendente.

E' una novita' piuttosto giovane per battezarla definitiva, ma sono fiducioso abbia intrapreso la giusta strada dell'essere personaggio senza eccessi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)