Autore Topic: Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"  (Letto 6273 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #40 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:21:53 »
E questo potrebbe essere un interessante argomento da approfondire.
Lo dice allo zio tom e intanto lui che fa?
Aspetta di sapere se la Lazio si qualifica per la CL, perchè nel caso, la squadra verrebbe rinforzata.
Il che vuol dire che se non si qualifica per la CL non verrebbe adeguatamente rinforzata?
E se dobbiamo passare attraverso i preliminari, riaspettiamo di averli superati per vedere i rinforzi importanti? Cosa sono le repliche di Montalbano?
Di spunti interessanti per un sereno confronto ce ne sono. Ma sempre senza fare confusioni, rumori molesti, nel dovuto rispetto di chi dorme.

Ce ne sarebbero di cose da dire sull'argomento, ma poi si rischierebbe di andare OT quando non di essere accusati di "Buttarla in caciara".
Per restare al tuo post, se è vero che con maggiori risorse si possono fare maggiori investimenti, ci si chiede se le maggiori risorse possano unicamente derivare dai diritti TV e se il presidente abbia in animo di provare a costruire una squadra che possa mirare molto in alto. Eppure la distanza dal vertice non è così siderale.
Del resto, al posto del Napoli potevamo esserci benissimo noi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #41 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:24:59 »
ammiraglio ci verrà in soccorso.
ma credo che lotito oltreoceano non se lo caghi nessuno.
come se ne occupano poco all'interno dei confini nazionali.

non è megalomania. è mitomania.

ma in fin dei conti stigrandissimicazzi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #42 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:26:36 »
Lotito ultimamente dice cose sagge, poi ricade nell'errore di esagerare.
Autocelebrarsi parlando di gesta che vengono riprese anche in America non fa altro che riconfermare la sua eccessiva tendenza alla megalomania. Potrebbe evitare. Come dovrebbe evitare di impicciarsi degli affari di quell'altri, azzardanto previsioni. Si espone su temi che potrebbero ritorcerglisi contro a breve giro di posta.

Mago, è vero che Lotito esagera come sempre per la sua autoreferenzialità (lui non sa mai far un discorso impersonale, comincia tutte le frasi con il pronome personale IO... facci caso) però... ecco il però. A mwe smbra che si sia svegliato e che abbia smesso di lavorare sottotraccia. E' uscito allo scoperto e ha preso a far valere le sue ragioni e quelle della Lazio. In una settimana è il secondo intervento, anzi il terzo se si conta anche la intervista a Cerracchio, che fa. Spero che continui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #43 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:27:40 »
ammiraglio ci verrà in soccorso.
ma credo che lotito oltreoceano non se lo caghi nessuno.
come se ne occupano poco all'interno dei confini nazionali.

non è megalomania. è mitomania.

ma in fin dei conti stigrandissimicazzi.

Today I feel very Borgorosso
...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #44 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:28:48 »
Ce ne sarebbero di cose da dire sull'argomento, ma poi si rischierebbe di andare OT quando non di essere accusati di "Buttarla in caciara".
Per restare al tuo post, se è vero che con maggiori risorse si possono fare maggiori investimenti, ci si chiede se le maggiori risorse possano unicamente derivare dai diritti TV e se il presidente abbia in animo di provare a costruire una squadra che possa mirare molto in alto. Eppure la distanza dal vertice non è così siderale.
Del resto, al posto del Napoli potevamo esserci benissimo noi.
D'altronde è perfino lapalissiano che più possiedi una squadra competitiva, più migliori i risultati, più incrementi i guadagni (poi ci sono tutti i distinguo del caso, siamo sempre dipendenti da una palla che rotola). Per far partire questo ciclo virtuoso devi iniziare da qualche parte, o azzardando acquisti attraverso il rischio d'impresa o aspettando il momento opportuno che ti offra l'occasione per raggiungere un obiettivo che inizialmente non ti eri prefissato (questa evenienza l'abbiamo già avuta e sprecata in passato per la verità, speriamo abbia imparato dai propri errori e pure questo l'abbiamo già detto poco dopo).

Mago, è vero che Lotito esagera come sempre per la sua autoreferenzialità (lui non sa mai far un discorso impersonale, comincia tutte le frasi con il pronome personale IO... facci caso) però... ecco il però. A mwe smbra che si sia svegliato e che abbia smesso di lavorare sottotraccia. E' uscito allo scoperto e ha preso a far valere le sue ragioni e quelle della Lazio. In una settimana è il secondo intervento, anzi il terzo se si conta anche la intervista a Cerracchio, che fa. Spero che continui.
e questo lo speriamo tutti, indistintamente, almeno credo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #45 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:38:30 »
Certo, all'estero ci sono ben altri personaggi, ma la domanda che pone magomerlino e che rilancio è se questi altri personaggi abbiano avuto sentore delle opere del nostro presidente.
Qui si nega che ci siano state manifestaizoni particolari di megalomania da parte del nostro e sono d'accordo con quanti sottolineano una certa sua recente evoluzione di linguaggio (soprattutto a partire dall'anno scorso dico io).
Il punto è che andrebbero citati gli articoli di riviste, giornali, siti internet di Europa e magari di USA (come sembra far credere il nostro) dove si narrino e si esaltino le sue gesta.

E poi vorrei far notare che il nostro muove una critica a Di Benedetto (che peraltro non sembra aver formalemnte assunto alcun incarico in seno alla ASRoma) del seguente tenore: non basta soltanto abbassare i costi, come sicuramente dovrà fare la Roma, ma occorre anche aumentare i ricavi. Ottimo, sembra che faccia autocritica. Vogliamo parlare dei ricavi Lazio che languono da qualche anno a questa parte?

E poi uno te li cita



Questo è un esempio di come ci vedono all'estero, marcope'.
...

ma tu subito alzi l'asticella


A questo punto vale la pena di riportare anche il contenuto dell'articolo, per completezza di informazione.

Resta il fatto che a sentire il tono di certe dichiarazioni ci siamo fatti sfuggire, noi poveri oppositori, un paio di copertine di Time, qualche editoriale Wall Stree Journal e del Washington Post, una comparsata al David Letterman show, mentre è notorio che, prima di ogni riunione del Consiglio esecutivo UEFA, il grande Michel fa prima una telefonata a Formello per farsi dare la linea.

E poi:

Grazie syrinx per l'ottimo lavoro svolto. Interessante leggere la cronaca delle famose vicende del 2007 riportata nel guardian come interessante leggere anche le lamentazioni del nostro presidente su caso Macheda.
Robe di cui sono piene le cronache.

Quello che però era richiesto era altro. Ma come altro????
Intanto il testo dell'articolo di france football in cui, presumibilmente, si elogia l'ottimo lavoro di risanamento del nostro presidente. Ero curioso - e ancora lo sono - di leggere come nel giornale francese venga ricostruita l'azione di risanamento della SSLazio.
Inoltre - e qui riprendo le parole di Magomerlino - vorrei leggere documenti, articoli di giornale, interviste nei quali si da conto, negli States, dell'opera del nostro presidente. La forte curiosità è nata nel leggere queste parole “A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America.”
Infine, vorrei sottolineare che la sua osservazione sullo “Zio Tom che arriva dall'America che “non può mettere dei soldi,” visto che “per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi” è giusta giusta adatta all’attuale momento della SSLazio.

Tutto questo solo per dire che, sarò OT ma spero mi perdoniate, questo tuo stile di sviare, di alzare l'asticella, mi rende fastidioso seguire i tuoi ragionamenti. Ragionamenti molto spesso  interessanti ma che ai miei occhi vengono sviliti da questa maniera di porti.


in merito a questo
... La forte curiosità è nata nel leggere queste parole “A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America.”
...

Dialetticamente non mi sembra l'approccio di una persona sana di mente, iniziare un discorso da  quella frase non ha senso; ne avrebbe se fosse la risposta ad una domanda da cojonella (cit Fraplaya) dell'intervistatore. Tipo "che effetto le fa essere preso ad esempio dagli americani?". Domanda che l'intervistatore sa benissimo essere benzina sull'inesauribile fiamma dell'ego lotitiano. Potrebbe essere no? Considerata la fonte sempre pronta al coglionamento del laziale...



ammiraglio ci verrà in soccorso.
ma credo che lotito oltreoceano non se lo caghi nessuno.
come se ne occupano poco all'interno dei confini nazionali.
non è megalomania. è mitomania.
ma in fin dei conti stigrandissimicazzi.

Perfettamente d'accordo, penso che nessuno se lo caghi negli States ed è per questo che per me l'ipotesi "domanda a cojonella" rimane in pole.





ps
pant pant, c'ho messo un ora a risponde, ma come fate a partecipare in maniera così attiva e ficcante alle discussioni? eccolo là, vado ammazzo un cliente e torno 
:D
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #46 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:49:15 »
ma tu subito alzi l'asticella
Permettimi, l'asticella è sempre stata da subito riferita all'America, che poi F_M abbia allargato all'Europa è marginale, il discorso verteva sull'America.

ed è per questo che per me l'ipotesi "domanda a cojonella" rimane in pole.
Ho riletto l'articolo, il riferimento a gesta e all'America, mi sembrano parte di un ragionamento più complesso fatto da Lotito senza particolari input del giornalista.
Qual'ora fosse stata una domanda a cojonella, Lotito avrebbe dovuto evitare di offrire il fianco, ma, ripeto, non credo sia così.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #47 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:51:28 »
Permettimi, l'asticella è sempre stata da subito riferita all'America, che poi F_M abbia allargato all'Europa è marginale, il discorso verteva sull'America.


Ad essere precisi, alcuni hanno chiesto di questi articoli di fonte USA e qualcuno ha postato il titolo di un articolo francese. POi sono arrivati i link di due articoli del guardian che narrano vicende particolari della Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #48 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:58:56 »
E poi uno te li cita

ma tu subito alzi l'asticella


E poi:

Tutto questo solo per dire che, sarò OT ma spero mi perdoniate, questo tuo stile di sviare, di alzare l'asticella, mi rende fastidioso seguire i tuoi ragionamenti. Ragionamenti molto spesso  interessanti ma che ai miei occhi vengono sviliti da questa maniera di porti.


in merito a questo
Dialetticamente non mi sembra l'approccio di una persona sana di mente, iniziare un discorso da  quella frase non ha senso; ne avrebbe se fosse la risposta ad una domanda da cojonella (cit Fraplaya) dell'intervistatore. Tipo "che effetto le fa essere preso ad esempio dagli americani?". Domanda che l'intervistatore sa benissimo essere benzina sull'inesauribile fiamma dell'ego lotitiano. Potrebbe essere no? Considerata la fonte sempre pronta al coglionamento del laziale...



Perfettamente d'accordo, penso che nessuno se lo caghi negli States ed è per questo che per me l'ipotesi "domanda a cojonella" rimane in pole.





ps
pant pant, c'ho messo un ora a risponde, ma come fate a partecipare in maniera così attiva e ficcante alle discussioni? eccolo là, vado ammazzo un cliente e torno 
:D

Caro Nestor
non voglio alzare alcuna asticella ma ho chiesto a Rob di mettere anche il testo dell'articolo di france football e nelle more della sua risposta sono stati postati articoli del guardian su particoalri vicende della Lazio.
La questione è di vedere come nei giornali stranieri venga raccontata l'azione del nostro presidente sia nelal gestione della Lazio sia nei suoi rapporti in lega, federazione e all'estero. E su questo che vorrei concentrare l'attenzione della discussione, non preparare il tavolo per un ennesimo braccio di ferro tra chi elogia e chi critica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #49 : Venerdì 8 Aprile 2011, 12:05:43 »
L'informazione estera generalmente tratta le vicende periferiche seguendo i principi degli editoriali del povero Tosatti: l'Inter vince = l'Inter è forte; la settimana dopo perde = l'Inter è in crisi.

Approfondimento zero, originalità sotto zero. Tutt'al più riflettono il sentire comune e fanno un paio di telefonate alla Gazzetta.

L'anno scorso, con la Lazio a un passo dalla serie B, uscì un articolo diametralmente opposto su una rivista di settore francese di cui non ricordo il nome.

Mazzola

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #50 : Venerdì 8 Aprile 2011, 12:20:44 »

Tutto questo solo per dire che, sarò OT ma spero mi perdoniate, questo tuo stile di sviare, di alzare l'asticella, mi rende fastidioso seguire i tuoi ragionamenti. Ragionamenti molto spesso  interessanti ma che ai miei occhi vengono sviliti da questa maniera di porti.


Perfettamente d'accordo, penso che nessuno se lo caghi negli States ed è per questo che per me l'ipotesi "domanda a cojonella" rimane in pole.


Vedo che non sono il solo ad aver cominciato a "sgamarlo".

D'accordo sulla seconda frase.
Va bene tutto, ma che adesso venga preso ad esempio negli States...
Dai. Stiamo seri.

PS Straordinaria la copertina di carpelo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #51 : Venerdì 8 Aprile 2011, 12:28:59 »
Vedo che non sono il solo ad aver cominciato a "sgamarlo".

D'accordo sulla seconda frase.

Va bene tutto, ma che adesso venga preso ad esempio negli States...
Dai. Stiamo seri.


Fish a Mazzola: "Io, esempio negli Usa"
Il netter biancoceleste guarda avanti: "Il quarto posto può cambiare in grande i nostri progetti. Reja ha risanato lo spogliatoio e sta centrando gli obiettivi". E mette in guardia il netter Mazzola: "Prima di postare devi aumentare i ricavi"

Certe sconfitte lasciano segni indelebili, Fish_mark col suo intervento prova solo a sbiadirle: "Le ferite si rimarginano, ma restano le cicatrici: insomma ancora ci rode un po’. Ma ora pensiamo al futuro e ripartiamo per conquistare una gioia che tutti noi meritiamo. La Champions può proiettarci in un circuito totalmente diverso, cambiare i nostri progetti, che potevano già cambiare a gennaio ma soltanto la paura di mettere la quarta ci ha frenato". Non quelli tecnici, purtroippo: "Pare che si vada avanti ancora con Reja, che ha risanato lo spogliatoio (lo ha imbiancato?) e sta centrando gli obiettivi esprimendo molto di rado buon calcio".

FISH: "LA CHAMPIONS PER UN GRANDE PROGETTO" - Sette finali per aprire una porta dorata. Fish vuole la Champions, assapora le sue prospettive economiche: "E' inutile negarlo, centrare o meno il quarto posto può cambiare i progetti: embè! Una sana gestione passa per due elementi: il contenimento dei costi e l'incremento dei ricavi. Raggiungere quest'equilibrio sposta parecchio, in termini di ritorno esterno, anche pubblicitario, e di sottoscrizione dei contratti.
"A me fa piacere che i miei post vengano ripresi anche in America. Si parla tanto di Mazzola che forse arriva dall'America, ma lui non può mettere dei post a caso: per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi. Il problema è che se lo faccio io passo per tirchio, ma ci sono delle norme che dovranno essere rispettate".

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #52 : Venerdì 8 Aprile 2011, 12:41:42 »
Ho capito, quindi siccome non si trovano conferme concrete delle attestazioni americane di gradimento alle gesta presidenziali, adesso invece di una uscita da megalo/mito-mane è tutto frutto de cojonella.
E' giusto, non è una cazzata detta per autocelebrarsi, è mera cojonella colpa del giornalista. E certo, giusto. Il presidente cade nell'imboscata senza accorgersene e offre il fianco ai cattivi del forum, che saranno pure cattivi, ma almeno  NON CREDONO MINIMANTE ALLA BARZELLETTA DELLA COJONELLA.
Vabbè, archiviamo.

Andiamo avanti.
Sul resto del discorso in merito alla relazione rinforzi-qualificazione champions league e sue relative implicazioni generali sullo sviluppo societario, abbiamo da approfondire o questi argomenti non essendo effetti da cojonella, sono indiscutibili e accettati come buoni a prescindere?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #53 : Venerdì 8 Aprile 2011, 12:46:17 »
Ho capito, quindi siccome non si trovano conferme concrete delle attestazioni americane di gradimento alle gesta presidenziali, adesso invece di una uscita da megalo/mito-mane è tutto frutto de cojonella.

Come la storia dello stipendio di stendardo a 900 mila euro , ricordi.

Dicesti :Se Lotito non smentisce è vero.

Ps. Cojonella  a parte , diversi orger hanno detto di non trovarci nulla di megalomane.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #54 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:31:16 »
Su Sports Illustrated, che non è esattamente CelestCity e non viene usato come poggiaculo allo stadio, il nostro viene indicato in un recente articolo come attento necessariamente ai conti, a causa dei disastri combinati dal Dottore che avevano portato la Lazio sull'orlo della bancarotta, ma in grado comunque di piazzare colpi sontuosi come quello di Hernanes.

De Laurentiis, invece, non se lo filano di pezza.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #55 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:41:04 »

Pezzo tratto da La Repubblica, edizione On Line del 7 Aprile 2011, a firma di Alberto Abbate

Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
"Il quarto posto può cambiare in grande i nostri progetti. Reja ha risanato lo spogliatoio e sta centrando gli obiettivi".
"Prima di comprare deve aumentare i ricavi"
"Le ferite si rimarginano, ma restano le cicatrici. Pensiamo al futuro e ripartiamo per regalare una gioia ai nostri tifosi. La Champions può proiettarci in un circuito totalmente diverso, cambiare i nostri progetti".
 "Avanti con Reja. Ha risanato lo spogliatoio e sta centrando gli obiettivi esprimendo un buon calcio".
 "E' inutile negarlo, centrare o meno il quarto posto può cambiare i progetti. Una sana gestione passa per due elementi: il contenimento dei costi e l'incremento dei ricavi. Raggiungere quest'equilibrio sposta parecchio, in termini di ritorno esterno, anche pubblicitario, e di sottoscrizione dei contratti. "
A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America. Vengo considerato molto all'estero e oggi i fatti dimostrano che la mia linea è vincente ed ha una prospettiva futura. Si parla tanto dello Zio Tom che arriva dall'America (il futuro azionista di maggioranza della Roma, Thomas Di Benedetto, ndr). Ma lui non può mettere dei soldi, per farlo deve passare per una serie di iniziative d'incremento dei ricavi. Il problema è che se lo faccio io passo per tirchio, ma ci sono delle norme che dovranno essere rispettate".
"Non si capacita di certe critiche preventive - spiega Lotito a Radio Manà Manà - e ha ragione. E' una persona sensibile, un grande professionista, ha risanato lo spogliatoio e sta raggiungendo gli obiettivi prefissati, proponendo bene o male un buon calcio. Ha dimostrato il suo valore anche nell'ultima sfida col Napoli, ha tutta la mia stima e considerazione".
"Io sono abituato al rispetto dei patti - tuona Lotito - e Muslera aveva già sottoscritto il nuovo accordo contrattuale. Tuttavia i giocatori dipendono dai propri agenti e spesso gli interessi dei due non coincidono. Probabilmente il suo manager (Daniel Fonseca, ndr) vuole disattendere l'accordo, ma sono fiducioso che alla fine prevalga il buon senso". 

Ho selezionato le parole di Lotito. Il "virgolettato", come si suol dire.

Dov'è la frase "Io, esempio negli Usa"?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #56 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:43:21 »
Ho selezionato le parole di Lotito. Il "virgolettato", come si suol dire.

Dov'è la frase "Io, esempio negli Usa"?

forse l'ardita sintesi della frase "A me fa piacere che le mie gesta vengano riprese anche in America. Vengo considerato molto all'estero e oggi i fatti dimostrano che la mia linea è vincente ed ha una prospettiva futura.".
Forse l'articolista si è lasciato tropppo andare ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #57 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:51:35 »
Parliamo di ricavi? Parliamone.

Ricavi       Gare   Diritti TV   Sponsor/pubblicità   Calciatori   Altri ricavi                                                                         Merchandising   Totale entrate

2001-02   19,583   58,659   23,849   5,743       0,969   108,803
2002-03   21,465   48,465   21,331   6,309       0,802   98,372
2003-04   20,341   57,414   16,483   4,328       0,829   99,395
2004-05   14,557   44,138   13,890   9,976       0,553   83,114
2005-06   9,166   35,177   16,246   0,122   27,250       87,961
2006-07   8,279   34,096   10,013   10,938   110,269       173,595
2007-08   11,275   61,918   10,115   3,349   7,870       94,527
2008-09   9,874   47,945   8,795   10,262   2,497   0   79,373
2009-10   10,307   45,462   11,73   9,193   8,467   10,000   95,159


COSTI   personale   totale costi
2001-02   121,136   251,655
2002-03   102,401   231,812
2003-04   101,056   205,468
2004-05   45,192   113,048
2005-06   31,479   59,13
2006-07   30,862   60,921
2007-08   28,821   68,221
2008-09   26,617   67,228
2009-10   37,612   84,583

Stagione   utile/perdita
2001-02   -103,046
2002-03   -121,860
2003-04   -86,254
2004-05   20,982
2005-06   16,790
2006-07   99,693
2007-08   6,263
2008-09   1,336
2009-10   0,300


Fonte? Bilanci SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #58 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:52:47 »
Su Sports Illustrated, che non è esattamente CelestCity e non viene usato come poggiaculo allo stadio, il nostro viene indicato in un recente articolo come attento necessariamente ai conti, a causa dei disastri combinati dal Dottore che avevano portato la Lazio sull'orlo della bancarotta, ma in grado comunque di piazzare colpi sontuosi come quello di Hernanes.

De Laurentiis, invece, non se lo filano di pezza.

se c'è un ascesso purulento da incidere, pulire e disinfettare va bene pure il dottorino del presidio ambulatoriale di Valmontone. ottimo anche per le medicazioni successive.
se invece c'è necessità di un intervento a cuore aperto per l'applicazione di quattro by-pass coronarici, il cardiopatico in oggetto pregherebbe Iddio di mandargli un eccellente chirurgo cardiaco e non il suddetto dottorino convinto di essere il novello Christian Barnard.
poi, certo, se sulla terra sono rimasti solo il cardiopatico, il dottorino e il suo fido anestesista albanese...

RobCouto

Re:Lotito a DiBenedetto: "Io, esempio negli Usa"
« Risposta #59 : Venerdì 8 Aprile 2011, 14:56:29 »
Parliamo di ricavi? Parliamone.

Pure io so' capace di incassare 1 miliardo di Euro, spendendone 2 come faceva il Dottore (e dimenticando di pagarne un altro mezzo).

E' a guadagnare 100 spendendo 90, che  bisogna essere bravi.

Fermo restando il mio folle amore per il decennio calcistico del Dottore.