Autore Topic: Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?  (Letto 9432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 13:57:47 »
Lotito non può e non vuole sostenere impegni economici da champignon e da scudetto. Questa è evidenza che, ti dirò, mi viene dagli ultimi 14 anni (me pare).
Altro conto è che mentre aspetta di fare cassa coi giocatori Lui vinca e ce faccia vince qualcosa. Questo è possibile.

Io tifo per la Lazio e me piacerebbe vincere lo scudetto. Non passo il tempo a fa er pretoriano de Lotito ed ho l'onestà intellettuale di incensarlo quando mi fa vince e de criticarlo quando invece no.

   
Ecco fatto Panzabià, come scrivi qualcosa che non piace ai passerotti, devi averla sentita di sicuro per radio, altrimenti non potresti aver espresso autonomamente un opinione del genere. Loro lo sanno perchè ascoltano tutte le radio e conoscono ogni cosa che viene diffusa.
Loro sono originali, tu un ripetitore radiocontrollato.


sei per caso un pretoriano di stefanobenedetti? No, perché dice la stessa, identica cosa.


Poteva essere altrimenti?

Inoltre su questo:
Io tifo per la Lazio e me piacerebbe vincere lo scudetto. Non passo il tempo a fa er pretoriano de Lotito ed ho l'onestà intellettuale di incensarlo quando mi fa vince e de criticarlo quando invece no.
Siamo perfettamente, come dire........ sintonizzati....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 14:02:44 »
Se veramente Lotito avesse questa mentalita' e questo piano in mente, il salary cup sarebbe rimasto intorno al milione-milione e mezzo. In questi 14 anni siamo passati dai 500k euro ai 2.5M di euro piu' bonus. Fino allo scorso anno erano 2M + bonus. Chi non riconosce i progressi di questo tipo o e' in malafede o e' un incompetente. Il monte ingaggi non e' fermo da anni, ma si sta continuamente muovendo verso l'alto. Anche a questo servono le plusvalenze. Certo ci vogliono anni, ma il progresso (tra alti e bassi) e' evidente, anche nella qualita' dei giocatori attuali. Magari ci vorranno altri 20 anni per arrivare a 4-5 milioni di euro, ma la strada intrapresa e' quella giusta.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 14:09:58 »
Ecco fatto Panzabià, come scrivi qualcosa che non piace ai passerotti, devi averla sentita di sicuro per radio, altrimenti non potresti aver espresso autonomamente un opinione del genere. Loro lo sanno perchè ascoltano tutte le radio e conoscono ogni cosa che viene diffusa.
Loro sono originali, tu un ripetitore radiocontrollato.


chi di pretoriano ferisce di pretoriano ferisce.  ;)

stefano benedetti dice le stesse cose, ma mica ho detto che P. l'ha copiato, magari é il contrario.


Inoltre su questo:Siamo perfettamente, come dire........ sintonizzati....


Pensa, sintonizzati anche con me.

Io pure tifo per la Lazio e me piacerebbe vincere lo scudetto e non passo il tempo a fa er pretoriano de Benedetti ed ho l'onestà intellettuale di incensarlo quando mi fa vince e de criticarlo quando invece no.

Se certe volte glisso sulle critiche é perché anche in tempi belli mi tocca leggere che ''abbiamo un piano calibrato'' o di ''volontà di quinto posto''.

Che é una scemenza oggettiva. E va quindi detto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 14:22:19 »
Altro conto è che mentre aspetta di fare cassa coi giocatori Lui vinca e ce faccia vince qualcosa. Questo è possibile.

E' la Lazio a fare cassa, non lotito, visto che non sono distribuiti dividendi.
Quindi, la cassa della Lazio viene usata solo per migliorare la Lazio (fatta salva tutt'al più una parte di quanto destinato alle correlate).

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 14:28:03 »
Ecco fatto Panzabià, come scrivi qualcosa che non piace ai passerotti, devi averla sentita di sicuro per radio, altrimenti non potresti aver espresso autonomamente un opinione del genere. Loro lo sanno perchè ascoltano tutte le radio e conoscono ogni cosa che viene diffusa.
Loro sono originali, tu un ripetitore radiocontrollato.
Premessa: trovo letteralmente adorabile il termine "passerotti" (nel senso di seguaci dell'Alto Passero. Ci si riferisce all'unico Insigne* Maestro del Web, colui che negli anni ha ammaestrato una schiera di cinguettanti adepti, tutti pronti a ripetere all'unisono la buona novella, in una armoniosa polifonia di melodiosi post) e ti ringrazio per averlo utilizzato.

Per il resto, è esattamente come hai scritto: le brutte opinioni sono radio-generate e radio-diffuse tra le genti, le cui deboli menti sono influenzabili come molle cera su cui lo stiletto cateteraro incide falsità sempre nuove.
Vi sono tuttavia alcuni, dotati di senso critico e immuni al radio-condizionamento, che presidiano i mezzi di informazione innovativi (social e non) al fine di normalizzare i dibattiti, sterilizzando ogni voce deviante.

* diffido chiunque dal ravvisare in tale termine un qualche indiretto soreta-riferimento derisorio nei confronti di chi, con lodevole impegno, ha condotto per anni una doverosa e imprescindibile campagna di denigrazione a mezzo forum nei confronti dei pulcinella's.
Buon viaggio, caro Piero.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 14:40:40 »
E' la Lazio a fare cassa, non lotito, visto che non sono distribuiti dividendi.
Quindi, la cassa della Lazio viene usata solo per migliorare la Lazio (fatta salva tutt'al più una parte di quanto destinato alle correlate).
In merito a questi discorsi vorrei condividere una considerazione, ascoltata in Radio credo in agosto. Era Radio6 ma non riesco a rammentare chi fosse (non Buzzanca, Guido De Angelis o Anselmi: qualcun altro che non conosco).
Di fronte alla stantia obiezione che "Lotito non vuole crescere, non è interessato a vincere e perciò mantiene la Lazio entro determinati limiti" il conduttore ha dato una risposta semplice ma che ho molto apprezzato. Provo a riassumerla in estrema sintesi:
"Lotito vuole vincere. Ma alla sua maniera". Una maniera che non è quella della xxxx [grazie al ca...., dico io: non abbiamo Unicredit a coprirci le spalle], che non può essere la maniera delle strisciate [altri bacini di utenza rispetto alla Lazio, diverse le potenzialità e la 'capacità di fuoco', se mi passate l'espressione] e che forse - pur con tutte le differenze del caso - potrebbe avvicinarsi alla via scelta dal napoli, che infatti presenta a livello gestionale alcune interessanti analogie con la Lazio.
Quindi non è vero che Lotito blocca le ambizioni della Lazio. Lotito gestisce la Lazio nel modo da lui ritenuto più efficace ed efficiente per perseguire gli obiettivi che si è posto: obiettivi che, ne sono certo, non sono confinati alla conquista di una Coppa nazionale e a qualche episodico giro di giostra in Champions (davvero una rarità per la sua Lazio, appena un'edizione e mezza [considerando il preliminare dell'agosto 2016] in dodici anni).

Chiaramente la scarsa propensione al rischio di Lotito (che si traduce in precise scelte gestionali), le notevoli potenzialità dei competitor nel campionato italiano (dove il livello di concorrenza è davvero elevato: nulla di comparabile con moltissimi altri campionati europei, eccezion fatta per la sola Inghilterra e Spagna, azzardo...), gli inevitabili errori tecnici e gestionali commessi negli anni, il caso (due sfortunate partite al Friuli nei campionati 2010-11 e 2011-12 ci hanno privati, per due anni consecutivi, della qualificazione Champions: sarebbe bastato tramutare due sconfitte in due pareggi) e altri elementi minori hanno fatto e fanno sì che la Lazio non riesca a spingersi oltre un certo livello.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #26 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:31:00 »
E chi sarebbe il pretoriano di Lotito?

Hai scritto una scemenza e io l'ho evidenziata (quinto posto calibrato, lucido piano di posizione).

sei per caso un pretoriano di stefanobenedetti? No, perché dice la stessa, identica cosa.

14 anni di scemenze ah ah ah. Su, serietà
Altrimenti poi Cenerentola se veste da sola.

Ah, poi aggiungo, alla c.d. maniera di Lotito non si mira a vincere ma ad essere forse presenti quando gli altri se sbajeno.
Con quali aspettative sei andato a giocarti la supercoppa?

In ogni sport c'è quello che nn è campione e non partirà mai coi favori del pronostico ma, ai quarti ci arriva e... se  er campione se sbaja, lui è là, pronto ad infilarsi magari con la prospettiva certamente inaspettata de mettersi una medaglia al collo.

Ficoooooo

** le brutte opinioni***

Panzabianca

Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #27 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:41:21 »
In 14 anni (o quanti sono) quante volte sei arrivato in champignon? come l'hai affrontata? Mercato? Matri? Pizza e fichi?
In 14 anni quante volte pure pe sbaglio hai lottato per lo scudetto?
Siate seri.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:41:35 »
[...]
Ah, poi aggiungo, alla c.d. maniera di Lotito non si mira a vincere ma ad essere forse presenti quando gli altri se sbajeno.
Con quali aspettative sei andato a giocarti la supercoppa?

In ogni sport c'è quello che nn è campione e non partirà mai coi favori del pronostico ma, ai quarti ci arriva e... se  er campione se sbaja, lui è là, pronto ad infilarsi magari con la prospettiva certamente inaspettata de mettersi una medaglia al collo.
E' una rappresentazione più che plausibile. Ho evidenziato la frase che più condivido e all'interno di essa sottolineato il passaggio cruciale. "Essere forse presenti": probabilità in ogni caso assai bassa, prospettiva più che incerta.

Se l'obiettivo della Lazio di Lotito non è partire per vincere (non potrebbe essere, ragionevolmente) ma provare a vincere al proprio modo, chiaramente la Lazio di Lotito non potrà mai contare - ai nastri di partenza - su mezzi adeguati per competere con i Club di prima fascia, categoria nella quale figurano di diritto le strisciate e che da qualche anno è abusivamente occupata dalla xxxx e in parte dal napoli.
Solo azzeccando tutte le mosse e confidando negli errori altrui - errori che si dovrebbero eccezionalmente concentrare nella medesima stagione sportiva - la Nostra potrà, nell'annata giusta, provare a concorrere sino alla fine per vincere qualcosa di grosso.
Sulla base dell'ultima considerazione ribadisco la mia convinzione: ogni energia profusa dalla Dirigenza dovrebbe essere finalizzata all'allestimento di una rosa in grado di provare a concorrere per arrivare quanto più possibile avanti in Europa League, unico obiettivo possibilmente alla nostra portata. Sia chiaro: l'Europa Leaue è un obiettivo difficilissimo ma ritengo quella strada impervia assai più percorribile del Campionato italiano, titolo di fatto quasi impossibile da conquistare per una Lazio (alla luce delle attuali risorse su cui può contare la Nostra) nel troppo ampio intervallo rappresentato da 38 gare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:52:21 »
In merito a questi discorsi vorrei condividere una considerazione, ascoltata in Radio credo in agosto. Era Radio6 ma non riesco a rammentare chi fosse (non Buzzanca, Guido De Angelis o Anselmi: qualcun altro che non conosco).
Di fronte alla stantia obiezione che "Lotito non vuole crescere, non è interessato a vincere e perciò mantiene la Lazio entro determinati limiti" il conduttore ha dato una risposta semplice ma che ho molto apprezzato. Provo a riassumerla in estrema sintesi:

"Lotito vuole vincere. Ma alla sua maniera" .....


Una maniera che non è quella della xxxx [grazie al ca...., dico io: non abbiamo Unicredit a coprirci le spalle], che non può essere la maniera delle strisciate [altri bacini di utenza rispetto alla Lazio, diverse le potenzialità e la 'capacità di fuoco', se mi passate l'espressione] e che forse - pur con tutte le differenze del caso - potrebbe avvicinarsi alla via scelta dal napoli, che infatti presenta a livello gestionale alcune interessanti analogie con la Lazio.
Quindi non è vero che Lotito blocca le ambizioni della Lazio. Lotito gestisce la Lazio nel modo da lui ritenuto più efficace ed efficiente per perseguire gli obiettivi che si è posto: obiettivi che, ne sono certo, non sono confinati alla conquista di una Coppa nazionale e a qualche episodico giro di giostra in Champions (davvero una rarità per la sua Lazio, appena un'edizione e mezza [considerando il preliminare dell'agosto 2016] in dodici anni).

Chiaramente la scarsa propensione al rischio di Lotito (che si traduce in precise scelte gestionali), le notevoli potenzialità dei competitor nel campionato italiano (dove il livello di concorrenza è davvero elevato: nulla di comparabile con moltissimi altri campionati europei, eccezion fatta per la sola Inghilterra e Spagna, azzardo...), gli inevitabili errori tecnici e gestionali commessi negli anni, il caso (due sfortunate partite al Friuli nei campionati 2010-11 e 2011-12 ci hanno privati, per due anni consecutivi, della qualificazione Champions: sarebbe bastato tramutare due sconfitte in due pareggi) e altri elementi minori hanno fatto e fanno sì che la Lazio non riesca a spingersi oltre un certo livello.


Secondo me e' proprio cosi' ...... e lo dico da un bel po' di tempo ....

Panzabianca

Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #30 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:53:13 »
gli schieramenti che si stanno creando escludono che tu possa mai competere per il titolo.
E Suning quest'anno in ossequio a qualche restrizione governativa cinese si è pure tenuto...

In una metaforica scacchiera, loro sono il bianco che muove sempre per primo. Se compri il giocatore da 150 milioni e fai una squadra in grado di competere per vincere la campignon, tu contro squadre dal monte ingaggi irreggimentato e nettamente inferiore al tuo, te potrai sbagliare una volta (una supercoppa pur gloriosa è sempre la vittoria di un giorno) ma alla lunga muovi per primo e vinci sempre perché sei il Bianco e, viste le distanze, farai la partita perfetta. 

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #31 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 15:57:44 »
Panzabià, non è Lotito a non voler vincere.
E' la Lazio a non poter vincere perché ci sono squadre con risorse nettamente superiori alle nostre.
Poi è indubbio che Lotito commetta errori, ma del resto chi non ne commette?

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #32 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:03:19 »
gli schieramenti che si stanno creando escludono che tu possa mai competere per il titolo.
E Suning quest'anno in ossequio a qualche restrizione governativa cinese si è pure tenuto...

In una metaforica scacchiera, loro sono il bianco che muove sempre per primo. Se compri il giocatore da 150 milioni e fai una squadra in grado di competere per vincere la campignon, tu contro squadre dal monte ingaggi irreggimentato e nettamente inferiore al tuo, te potrai sbagliare una volta (una supercoppa pur gloriosa è sempre la vittoria di un giorno) ma alla lunga muovi per primo e vinci sempre perché sei il Bianco e, viste le distanze, farai la partita perfetta
Indubbiamente.
Però l'allargamento della partecipazione alla Champions League a 4 squadre italiane (con inevitabile distribuzione della 'torta' delle risorse della cosiddetta "market pool" non più fra tre o, come spesso accaduto negli ultimi anni, solo due Club, visto che al preliminare le italiane hanno spesso fatto cilecca) in qualche modo accorcia le distanze e non le allunga, secondo me. Le accorcia perché riduce l'entità dei premi monetari che andranno a Club che disputerà la Champions League dal 2018-19 in poi.
 
D'altro canto, se il pacchetto delle magnifiche quattro dovesse stabilizzarsi, con sostanziale omogeneità di anno in anno del drappello delle italiane che disputano la Champions, alla lunga si creerebbe un'inevitabile frattura con il resto della Serie A. Forbice allargata, dunque, a tutto danno anche della Lazio.
Mi sento tuttavia di azzardare che la stabile permanenza nel ristretto novero delle magnifiche quattro si limiterà a due massimo tre Club italiani. Spero di non venir smentito, ovviamente. Una certa qual estemporaneità della terza e, soprattutto, della quarta piazza andrebbe a tutto vantaggio della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #33 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:09:05 »

Secondo me e' proprio cosi' ...... e lo dico da un bel po' di tempo ....

si, è chiaro che si tratta di un soggetto ambizioso ma Achille e la tartaruga è e rimane un paradosso.

E poi, senza scomodare i massimi sistemi, doveva comprare solo altri due giocatori: un centrocampista ed un centrale mancino

Panzabianca

Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #34 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:12:08 »
Panzabià, non è Lotito a non voler vincere.
E' la Lazio a non poter vincere perché ci sono squadre con risorse nettamente superiori alle nostre.
Poi è indubbio che Lotito commetta errori, ma del resto chi non ne commette?

"ahò damme un wisky... anzi no, senti che ti dico, dammene n'artro e poi n'artro ancora...ma si, ancora... 
......Che poi co quello che c'ho nun potrei manco beve..."

Perché che c'hai?

"du euri" 

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #35 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:17:58 »
Cosa combina la voglia di polemizzare a qualunque costo
Io pure tifo per la Lazio e me piacerebbe vincere lo scudetto e non passo il tempo a fa er pretoriano de Benedetti ed ho l'onestà intellettuale di incensarlo quando mi fa vince e de criticarlo quando invece no.
Quindi Benedetti ti fa vincere oppure no.... cosa ti fa vincere Benedetti? Il superenalotto?
Diciamo che questa
é una scemenza oggettiva. E va quindi detto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #36 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:23:27 »
In 14 anni (o quanti sono) quante volte sei arrivato in champignon? come l'hai affrontata? Mercato? Matri? Pizza e fichi?
In 14 anni quante volte pure pe sbaglio hai lottato per lo scudetto?
Siate seri.

Beh ma e' riduttivo parlare di 14 anni...in 117 anni anni quante volte hai raggiunto i traguardi da te indicati ? con questi parametri da mo che la Lazio avrebbe dovuto toglierci la Lazialita'.....

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #37 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:25:01 »
Cosa combina la voglia di polemizzare a qualunque costoQuindi Benedetti ti fa vincere oppure no.... cosa ti fa vincere Benedetti? Il superenalotto?
Diciamo che questa

A me sembra che robylele abbia scritto, come sempre, una cosa molto giusta. Non comprendo davvero perché tu debba ritenere la sua affermazione una, absit iniuria verbis  :-[, "scemenza".

Con linguaggio di metafora robylele ha inteso censurare quei laziali che impiegano il proprio tempo nella propagazione a mezzo forum delle fole cateterare e nella difesa degli argomenti 'benedettiani' (nel senso di contenuti che si rifanno alle interpretazioni giornalistiche di stefano benedetti, voto 52* all'esame di Stato da giornalista).

* si veda:
Mi pare il voto fosse 52
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #38 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:35:14 »
Beh ma e' riduttivo parlare di 14 anni...in 117 anni anni quante volte hai raggiunto i traguardi da te indicati ? con questi parametri da mo che la Lazio avrebbe dovuto toglierci la Lazialita'.....

no, te prego, non mi affibbiare l'equazione Lotito=disamorato.
A me la Lazialità non la toglie nessuno e non so manco disamorato.

Dico solo che per vedere un titolo tocca attaccasse all'Avv. Mignona per l'assegnazione de quello del 15 oppure a n'epidemia.

 

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quali sono i veri obiettivi di Lotito per la Lazio?
« Risposta #39 : Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:40:46 »
In merito a questi discorsi vorrei condividere una considerazione, ascoltata in Radio credo in agosto. Era Radio6 ma non riesco a rammentare chi fosse (non Buzzanca, Guido De Angelis o Anselmi: qualcun altro che non conosco).
Di fronte alla stantia obiezione che "Lotito non vuole crescere, non è interessato a vincere e perciò mantiene la Lazio entro determinati limiti" il conduttore ha dato una risposta semplice ma che ho molto apprezzato. Provo a riassumerla in estrema sintesi:
"Lotito vuole vincere. Ma alla sua maniera". Una maniera che non è quella della xxxx [grazie al ca...., dico io: non abbiamo Unicredit a coprirci le spalle], che non può essere la maniera delle strisciate [altri bacini di utenza rispetto alla Lazio, diverse le potenzialità e la 'capacità di fuoco', se mi passate l'espressione] e che forse - pur con tutte le differenze del caso - potrebbe avvicinarsi alla via scelta dal napoli, che infatti presenta a livello gestionale alcune interessanti analogie con la Lazio.
Quindi non è vero che Lotito blocca le ambizioni della Lazio. Lotito gestisce la Lazio nel modo da lui ritenuto più efficace ed efficiente per perseguire gli obiettivi che si è posto: obiettivi che, ne sono certo, non sono confinati alla conquista di una Coppa nazionale e a qualche episodico giro di giostra in Champions (davvero una rarità per la sua Lazio, appena un'edizione e mezza [considerando il preliminare dell'agosto 2016] in dodici anni).

Chiaramente la scarsa propensione al rischio di Lotito (che si traduce in precise scelte gestionali), le notevoli potenzialità dei competitor nel campionato italiano (dove il livello di concorrenza è davvero elevato: nulla di comparabile con moltissimi altri campionati europei, eccezion fatta per la sola Inghilterra e Spagna, azzardo...), gli inevitabili errori tecnici e gestionali commessi negli anni, il caso (due sfortunate partite al Friuli nei campionati 2010-11 e 2011-12 ci hanno privati, per due anni consecutivi, della qualificazione Champions: sarebbe bastato tramutare due sconfitte in due pareggi) e altri elementi minori hanno fatto e fanno sì che la Lazio non riesca a spingersi oltre un certo livello.
Vero, Lotito vuole vincere alla sua maniera, per dimostrare che le sue teorie sono esatte. Il buon vecchio vantarsi della sua megalomania.
E Lotito ha dimostrato di avere (in parte) ragione, perchè fino alla Coppa Italia e alla Supercoppa ci siamo arrivati, anche diverse volte, perchè è importante anche arrivare in finale. Poi puoi vincere o meno, però ci arrivi. Le "strategie" alla sua maniera di Lotito si sono quindi dimostrate adatte e sufficienti per arrivare in finale di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana.
Il problema è che qui si vorrebbe, almeno alcuni vorrebbero, vincere lo scudetto o una Coppa Europea, quantomeno, QUANTOMENO (perchè vincere in questi casi è parola grossa) arrivare a competere per contendere queste vittorie. Ecco per arrivare a lottare fino all'ultima giornata per lo scudetto, o arrivare in una finale Europea, Lotito, volendo vincere alla sua maniera, ha dimostrato di avere torto. Le sue strategie non sono sufficienti, al momento, neppure ad avvicinarsi estemporaneamente a questi traguardi.
Quindi sarebbe il caso che rivedesse certi parametri da cui dipende vincere alla sua maniera.
Perchè certe volte ti possono aiutare a vincere anche fattori concomitanti favorevoli e se tu sei pronto a sfruttare questi fattori favorevoli, derogando a qualche parametro eccessivamente rigido, puoi arrivare al compromesso vincente, dimostreresti comunque che hai vinto alla tua maniera.

A me sembra che robylele abbia scritto, come sempre, una cosa molto giusta. Non comprendo davvero perché tu debba ritenere la sua affermazione una, absit iniuria verbis  :-[, "scemenza".

Con linguaggio di metafora robylele ha inteso censurare quei laziali che impiegano il proprio tempo nella propagazione a mezzo forum delle fole cateterare e nella difesa degli argomenti 'benedettiani' (nel senso di contenuti che si rifanno alle interpretazioni giornalistiche di stefano benedetti, voto 52* all'esame di Stato da giornalista).

* si veda:
Giratela come te pare ha scritto che lui Benedetti lo incesa quando lo fa vince e lo critica quando invece no.... c'è poco d'attaccasse ar catetere.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"