Autore Topic: Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce  (Letto 7700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #20 : Giovedì 7 Aprile 2011, 17:26:23 »
alcuni comunisti riescono pure a fare politica da due soldi quando è il loro stesso idolo di pietro a scusarsi.

Ulisse...facci tu il piacere!...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #21 : Giovedì 7 Aprile 2011, 17:44:23 »
Gli insulti (ed assassino è un insulto, se non motivato) sono sempre da condannare. Quindi posso dire a Maroni che è un morsicatore di Polizia. Mentre vaffanculo, o torturare gli immigrati, o mangire la mortadella "prodi" sono insulti sic et simpliciter. Questo vale sia a destra sia a sinistra.

davvero ci credi?
vabbè prendo atto che ti devo dire.. ancora una volta noto la mancanza di anche una semplice base di concetti comuni elementari
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #22 : Giovedì 7 Aprile 2011, 17:51:30 »
Bastano? ne vuoi altre?

Bah... non capisco cosa provino le immagini postate da Ulisse...
L'unica che potrebbe avere rilevanza per provare le sue tesi è quella in cui un giovane La Russa è fotografato vicino a un'immagine del Duce (senza comunque che appaia in adorazione...).
Le altre?
Alemanno con la fascia nera al braccio il giorno del funerale di Almirante?
Un corteo del MSI?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #23 : Giovedì 7 Aprile 2011, 17:57:36 »
Ti da fastidio che ti ho chiamato per nome?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Mazzola

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #24 : Giovedì 7 Aprile 2011, 17:58:51 »
Il vero problema è che adesso comandano quelli che prima facevano il "servizio d'ordine".
A destra e a sinistra.

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #25 : Giovedì 7 Aprile 2011, 18:55:22 »
davvero ci credi?
vabbè prendo atto che ti devo dire.. ancora una volta noto la mancanza di anche una semplice base di concetti comuni elementari

A cosa dovrei credere? All'indignazione a comando dei fascioclericali? O al fatto che gli insulti (a destra come a sinistra) non sono mai giustificati?
Alla prima cosa sorrido (si usa ancora la parola comunista... come se io usassi il termine cattolico come assassino e violentatore di popoli, visto quello che hanno fatto in Terra Santa, a Costantinopoli ed in sudamerica - o forse basta Giordano Bruno et similia?) alla seconda ti ho detto che sono d'accordo. Stigmatizzo che vaffanculo è "non dimostrabile", diciamo così, mentre "mafioso" (detto ad uno che ha come braccio destro un condannato in appello per mafia ed aveva come stalliere un boss mafioso, e visto che per stessa ammissione di mafiosi Forza Italia è stata votata da loro) è - come direbbe Minzolini, un'efficace sintesi retorica. Sullo stupratore della democrazia (altro esempio), vista la legge elettorale partorita dal governo con a capo lui, visto l'editto bulgaro, vista la maniera un cui si è impossessato della TV pubblica, vista L'Aquila, Lampedusa, la dialettica interna nel suo partito, qualche motivo per dirlo c'è. Io personalmente avrei usato altre parole, su questo possiamo discutere.
Su Maroni, la sua condanna per resistenza a pubblico ufficiale (aveva morso il polpaccio di un poliziotto nel 1997, se non sbaglio, quindi quando era già stato ministro dell'interno) ci sta. Questo non è un epiteto. E' un fatto. Ed averlo messo a capo di quello che lui ha mozzicato è un altro merito di Mr. processo breve. Ora, puoi motivare le stesse cose per le foto che ho postato?

(definire che i comunisti hanno come idolo Di Pietro è poi di un'ignoranza abissale. Oltre a non scusarsi per avermi definito, io disoccupato, nullafacente (e viene a fare la morale degli insulti), il tizio dimostra di non avere studiato neanche la storia di terza media. Tanto per dirne una, l'unica condanna che il PCI/PDS ha ricevuto per corruzione/concussione è stata fatto con Di Pietro PM)

RobCouto

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #26 : Giovedì 7 Aprile 2011, 19:11:14 »
A qualche familiare che voterebbe IdV tento sempre di spiegare che trattasi di partito di ultradestra,

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #27 : Giovedì 7 Aprile 2011, 19:23:24 »
 (si usa ancora la parola comunista...

e tu parli di fascioclericale...ma smettila!

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #28 : Giovedì 7 Aprile 2011, 19:37:00 »
e tu parli di fascioclericale...ma smettila!

Prima di tutto, scusati di avermi definito, io disoccupato, nullafacente.
Dopo, se impari a leggere quello che scrivo (un suggerimento: la lingua è l'italiano) rispondi nel merito.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #29 : Giovedì 7 Aprile 2011, 19:57:05 »
Stigmatizzo che vaffanculo è "non dimostrabile", diciamo così, mentre "mafioso"

Ho serie difficoltà a condividere questa logica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #30 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:03:59 »
Ho serie difficoltà a condividere questa logica

Se non citi tutta la frase...

 Stigmatizzo che vaffanculo è "non dimostrabile", diciamo così, mentre "mafioso" (detto ad uno che ha come braccio destro un condannato in appello per mafia ed aveva come stalliere un boss mafioso, e visto che per stessa ammissione di mafiosi Forza Italia è stata votata da loro) è - come direbbe Minzolini, un'efficace sintesi retorica.

...anche io la avrei. In un caso ci sono dei fatti, nell'altro no.

Aquilotta del Nord

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #31 : Giovedì 7 Aprile 2011, 20:36:17 »
Comunque il parlamentare è stato sospeso, aggiungo giustamente.
Mentre a La Russa solo un'ammonizione.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #32 : Giovedì 7 Aprile 2011, 21:00:58 »
Comunque il parlamentare è stato sospeso, aggiungo giustamente.
Mentre a La Russa solo un'ammonizione.

Il "vaffanculo" è colposo... Il cartello premeditato... ;D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #33 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:47:23 »
non credo possa venir sospeso un componente del governo ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #34 : Giovedì 7 Aprile 2011, 22:56:52 »
@ Rob Couto,mi dispiace che, anche una mente fine,come ti ritengo io,cada nel luogo comune IDV -destra. Leggiti il programma del IDV,ne rimarrai stupito.

Mazzola

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #35 : Venerdì 8 Aprile 2011, 00:51:17 »
...
Mentre a La Russa solo un'ammonizione.

E non era neanche diffidato.

OK. Vado. (non ho resistito).

Giglic

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #36 : Venerdì 8 Aprile 2011, 05:48:09 »
non credo possa venir sospeso un componente del governo ...

E' anche deputato. Mica lo sospendi come ministro, suvvia. (fermo restando che all'estero ci si dimette per molto meno, ma qui è questione di faccia)

Aquilotta del Nord

Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #37 : Venerdì 8 Aprile 2011, 08:45:31 »
(fermo restando che all'estero ci si dimette per molto meno, ma qui è questione di faccia)

Nooo ma quale faccia, qui ci teniamo bello stretto un presidente del consiglio imputato per concussione e prostituzione minorile (oltre che in altro procedimento per frode fiscale), ma stai scherzando, ma va tutto benissimo, è del tutto normale che resti ancorato dignitosamente al suo posto nonostante il pluri rinvio a giudizio, perché mai dovrebbe dimettersi, per una sciocchezzuola così  :o

Quando il premier israeliano Olmert, al centro di una storia di corruzione, decise di dimettersi, pronunciò un discorso che ha molto a che fare con la dignità personale, anzitutto, oltre che col rispetto per la carica che si occupa. Ma sicuramente Olmert parla un idioma sconosciuto per i nostri politicanti, visto che è riuscito a dire assurdità come:

Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri. Dimostrerò che le accuse sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #38 : Venerdì 8 Aprile 2011, 11:30:40 »
vabbè prendo atto che ti devo dire.. ancora una volta noto la mancanza di anche una semplice base di concetti comuni elementari

ne avresti dovresti prendere atto da 150 anni.
non c'è progresso senza guerra civile.

sperem.



 

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Si può giustificare un individuo del genere?-proseguisce
« Risposta #39 : Venerdì 8 Aprile 2011, 13:05:02 »
E' anche deputato. Mica lo sospendi come ministro, suvvia. (fermo restando che all'estero ci si dimette per molto meno, ma qui è questione di faccia)

Almeno in parlamento, un “vaffa” può costare una censura. E’ questa la sanzione più probabile per il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che la scorsa settimana aveva lanciato l’insulto in direzione del presidente della Camera Gianfranco Fini.

Domani alle 9, l’ufficio di presidenza della Camera potrebbe vedersi recapitare una “durissima lettera di censura” nei confronti del ministro, firmata dai deputati questori di Montecitorio. Starà poi all’ufficio stabilire l’eventuale sanzione per La Russa.

La censura ha una sua tradizione – la subirono gli onorevoli Paolo Cento e Vittorio Sgarbi – ed era già stata richiesta dalla maggioranza. L’ufficio di presidenza d’altronde non ha alternative: non può pensare di sospendere l’onorevole dai lavori o dalle votazioni, perché la Costituzione prevede la partecipazione ai lavori d’Aula dei membri del governo. E La Russa è anche ministro.

Per risolvere la questione – che si pone per la prima volta – servirebbe una modifica del regolamento. Modifica subito chiesta dal presidente Fini, che ha affidato il compito a due componenti della Giunta, per evitare che l’attuale norma determini per i deputati membri del Governo “una sorta di immunità nel linguaggio e nei comportamenti che non spetta agli altri deputati”.

(il Fatto Quotidiano del 4 aprile)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)