Autore Topic: Familiarità con la Lazio  (Letto 1807 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Familiarità con la Lazio
« : Giovedì 7 Aprile 2011, 09:17:34 »
Guardavo il nuovo numero della rivista ufficiale, che mi è arrivato a casa all'inizio della settimana, e facevo lo schizzinoso qua e là. Ehpperò, e bisogna farlo meglio, e l'intervista è banale, e Lotito nun se pò legge, e via andare con le lamentele, fin quando mia moglie, nota ultras biancoceleste sotto copertura bianconera, non mi ha fatto notare quanto sia invidiabile il fatto di avere una comunità così numerosa e umana che pulsa sotto questi colori. Mi ha detto che le testimonianze più insignificanti che si trovano in giro per il giornale dicono quanto questa squadra sia radicata nel cuore della gente. Particolarmente "toccata" dalla storia di una persona che porta il figlio autistico allo stadio, piacevolmente attratta dalle pagine dedicate ai ragazzini, alla polisportiva, ai particolari che non emergono sui nostri giocatori e che si possono "recuperare" leggendo cose come l'intervista doppia, eccetera. Insomma, io ho fatto il laziale che non gli sta mai bene un cazzo, lei ha fatto la tifosa di altra squadra che dice: ma come, invece di essere contenti...
Me sta bene, così imparo ad avere la puzza sotto al naso.

geddy

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #1 : Giovedì 7 Aprile 2011, 09:34:44 »
COmplimenti alla signora.  :band2:

geddy

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #2 : Giovedì 7 Aprile 2011, 09:38:09 »
Comunque una cosa simile è successa anche a me rileggendo uno dei due numeri che ho a casa. Saltando a pie pari i servizi pomposi richiamati in copertina e buttando un occhio a didascalie e riquadri si è rivelata una lettura piacevole. Un po mi dispiace per la veste grafica e l'eccessiva invadenza della pubblicità, per la prima qualcosa si può fare  per la seconda ho paura di no.

en_rui

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #3 : Giovedì 7 Aprile 2011, 09:57:02 »
Me sta bene, così imparo ad avere la puzza sotto al naso.
Questo e' il Nostro problema, non siamo capaci di goderci la Nostra grande Lazio.
Qualsiasi novita', qualsiasi risultato sportivo, qualsiasi azione intrapresa dalla Societa', la dobbiamo sempre paragonare a quella di altre squadre per tovare nella nostra qualcosa da criticare.
La Lazio, tutta, e' bella come e', noi tifosi un po meno.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #4 : Giovedì 7 Aprile 2011, 10:27:08 »
però sappiamo essere anche tanto autoironici, come il grande TD ci testimonia!  :D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #5 : Giovedì 7 Aprile 2011, 10:44:53 »
A me succede di continuo che amici di altre squadre rimproverino al nostro tifo non di essere eccessivamente critici, bensì proprio incontentabili.
E questo accade sia riguardo i progetti della presidenza in generale sia, più nello specifico, riguardo parecchi giocatori, Muslera e Mauri in primis.

Ma si sa, il tifoso della Lazio è atavicamente rompicoglioni, il vero pericolo è la deriva tafazziana, che per fortuna, personalmente, rigetto in toto.

Chapeau alla signora, comunque.



IB

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 7 Aprile 2011, 11:03:38 »
Io non so se esiste la lazialità. Sinceramente non so cosa voglia poter dire.
Ma so che comunque attorno a quei colori, qualcosa passa, una storia di padri, di fratelli, di amicizia, passione e perché no, affanculo la retorica, d'amore.
Non é solo un pallone che corre su un prato, é anche qualcosa di più.
A volte penso che gli altri tifosi tifano per vincere.
Noi per abbracciarci tra noi.


TD

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 7 Aprile 2011, 11:06:22 »
A volte penso che gli altri tifosi tifano per vincere.
Noi per abbracciarci tra noi.

Mi ricordo un tipo alto due metri che il 14 maggio m'ha abbracciato e m'ha scrocchiato tutta la schiena. chissà chi cazz'era, stava in Tevere una fila dietro a me, piagnevamo come vitelli

jumpingjackflash

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 7 Aprile 2011, 11:35:47 »
Buona parte dei problemi noi ce li creiamo da soli. Molti tifosi extraurbe ad esempio, mi chiedono come mai siamo così polemici con la società o perché esistano spaccature così evidenti. Forse è un tratto distintivo della famosa Lazialità, ognuno di noi vuole una Lazio differente dagli altri. Sarebbe bello però che tutti ne volessimo una vincente.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 7 Aprile 2011, 12:14:33 »
Dietro un grande (?) uomo c'è sempre una grande donna...   :D


Noi siamo tifosi anomali... molto anomali.
Never change the way you are...

TD

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 7 Aprile 2011, 12:19:20 »
Siamo un po' anomali, però anche gli altri sono rompicoglioni.
Il problema è che noi siamo allergici all'autoesaltazione. Sento i fiorentini che favoleggiano di un obiettivo sesto posto, dopo una stagione di merda come questa. Basta vincere una partita e se scordano tutto, sono proprio cugini dei romanisti, nati pure loro in quel modo. Noi non siamo così, siamo sempre inclini a stare con i piedi per terra, fare la tara, puntare al ribasso.
Zarate a Firenze sarebbe un monumento.

IB

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #11 : Giovedì 7 Aprile 2011, 12:51:25 »
Dietro un grande (?) uomo c'è sempre una grande donna...   :D

Che poi, sarebbe secondo me una categoria sociale ben precisa.
La "moglie di un laziale". Cioé quelle povere creature che condividono la vita di un tifoso della Lazio. Se ne potrebbero scrivere libri a iosa.
Cioé, noi siamo teneroni, romanticoni, come tutti gli uomini insomma, facciamo i lumaconi, rimorchiamo, dichiariamo il nostro amore, ci fidanziamo, ci sposiamo, come tutti.

Il problema é che poi gioca la Lazio...e li, le povere donne (o uomini, nel caso di donne laziali o altro) capiscono l'errore e assumono quell'aria tra il rassegnato e l'amorevole compassione.
E capiscono che hanno già il posto in paradiso penotato alla destra, o alla sinistra, di chiunque sia lassu'.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #12 : Giovedì 7 Aprile 2011, 13:14:15 »
...
Il problema é che poi gioca la Lazio...e li, le povere donne (o uomini, nel caso di donne laziali o altro) capiscono l'errore e assumono quell'aria tra il rassegnato e l'amorevole compassione.
E capiscono che hanno già il posto in paradiso penotato alla destra, o alla sinistra, di chiunque sia lassu'.

Verissimo; da sei mesi frequento una pulzella che precedentemente era lievemente trigoriota; all'inizio magari qualche perculata lieve nei miei confronti ci scappava, ma dopo aver visto il derby (asromammerda) insieme ha capito già tutto.

Quando giochiamo ha l'ottimo gusto di non propormi pranzi col parentado o boiate simili, la domenica mi chiama lei per vedere insieme le partite (  :o di calcio non le è mai fregato assolutamente nulla) e al mio "prenditi una maglietta per dormire" indovinate cos'ha pescato?
Lo dico?

 :love7:


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #13 : Giovedì 7 Aprile 2011, 13:20:25 »
Mi ricordo un tipo alto due metri che il 14 maggio m'ha abbracciato e m'ha scrocchiato tutta la schiena. chissà chi cazz'era, stava in Tevere una fila dietro a me, piagnevamo come vitelli

Lazio Inter di una vita fa

al 3-0 per noi inizio a tempestare di manate la schiena del Laziale davanti a me
lui si gira, e realizzo che più o meno è il tuo scrocchiatore di schiene ... io lo guardo, lui mi guarda, ed iniziamo ad abbracciarci urlando

un miracolAndre
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #14 : Giovedì 7 Aprile 2011, 13:26:51 »
io ho fatto il laziale che non gli sta mai bene un cazzo....
Me sta bene, così imparo ad avere la puzza sotto al naso.


Grande Pancrà!!!!!

Finalmente mi sento meno solo!!!!!  :D

ps: salutame l'ultras e dije che io faccio un tifo della madonnnn :)

sfumatura

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #15 : Giovedì 7 Aprile 2011, 13:29:41 »
I Laziali sono rompico...mi tengo perchè sono  una signora...però sì..siamo così....ma tutto sommato siamo belli :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #16 : Giovedì 7 Aprile 2011, 17:22:34 »
Guardavo il nuovo numero della rivista ufficiale, che mi è arrivato a casa all'inizio della settimana, e facevo lo schizzinoso qua e là. Ehpperò, e bisogna farlo meglio, e l'intervista è banale, e Lotito nun se pò legge, e via andare con le lamentele, fin quando mia moglie, nota ultras biancoceleste sotto copertura bianconera, non mi ha fatto notare quanto sia invidiabile il fatto di avere una comunità così numerosa e umana che pulsa sotto questi colori. Mi ha detto che le testimonianze più insignificanti che si trovano in giro per il giornale dicono quanto questa squadra sia radicata nel cuore della gente. Particolarmente "toccata" dalla storia di una persona che porta il figlio autistico allo stadio, piacevolmente attratta dalle pagine dedicate ai ragazzini, alla polisportiva, ai particolari che non emergono sui nostri giocatori e che si possono "recuperare" leggendo cose come l'intervista doppia, eccetera. Insomma, io ho fatto il laziale che non gli sta mai bene un cazzo, lei ha fatto la tifosa di altra squadra che dice: ma come, invece di essere contenti...
Me sta bene, così imparo ad avere la puzza sotto al naso.

Applausi alla signore che se si iscrive deve avere il nick KR , per come andavano daccordo...

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #17 : Giovedì 7 Aprile 2011, 18:35:37 »
Quando giochiamo ha l'ottimo gusto di non propormi pranzi col parentado o boiate simili, la domenica mi chiama lei per vedere insieme le partite (  :o di calcio non le è mai fregato assolutamente nulla) e al mio "prenditi una maglietta per dormire" indovinate cos'ha pescato?
Lo dico?

Una grande, tientela stretta  :D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Familiarità con la Lazio
« Risposta #18 : Giovedì 7 Aprile 2011, 19:55:09 »

A volte penso che gli altri tifosi tifano per vincere.
Noi per abbracciarci tra noi.


Quello che hai scritto è bellissimo.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!