Autore Topic: multa  (Letto 1599 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
multa
« : Martedì 5 Aprile 2011, 17:48:58 »
Vediamo se qualche biancoceleste può aiutarmi:

ho ricevuto un avviso bonario dei vigili urbani in riferimento a un mancato pagamento di sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada nel Febbraio del 2009: na' multa, insomma.

da un prezzo iniziale di 74 euro la cifra è raddoppiata perchè trascorsi i 60 gg.
Ma la notifica non me l'hanno fatta in prima istanza perchè sarei risultato sconosciuto all'indirizzo come leggo dalla relata di notifica.

sotto c'è un timbro, è l'affissione all'albo pretorio e riporta la data del 19 giugno, è la data di compiuta giacenza, pertanto si considera notificato in quella data.

in altre parole non me l'hanno consegnata perchè sarei sconosciuto a casa mia (dove abito, ricevo posta e ho nome e cognome su citofono ovviamente!!) ma è stata notificata perchè il codice civile ha trovato l'escamotage di notificare con l'affissione all'albo pretorio.

L'avviso bonario non si può contestare, quindi o pago ora o aspetto la cartella esattoriale per impugnarla al giudice di pace, ma questa arriverebbe ulteriormente appesantita con spese e intressi aggiuntivi.

E quindi, visto che il giudice di pace potrebbe anche darmi torto ad minchiam pagherei ancora di più.

C'è qualche esperto in materia che può consigliarmi il da farsi?
Mi immolo al girone dantesco e fantozziano dell'ufficio contravvenzioni di Via Ostiense speranzoso e gonfio di tranquillanti?
Accoglieranno la mia richiesta di pagare il giusto e non il doppio?

 ???



 

Bill Kelso

Re:multa
« Risposta #1 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:50:39 »
Trovati un avvocato e fai ricorso.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #2 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:52:26 »

E quindi, visto che il giudice di pace potrebbe anche darmi torto ad minchiam pagherei ancora di più.



questo mi sembra improbabile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #3 : Martedì 5 Aprile 2011, 18:12:59 »
allegato all'avviso c'è il modulo esenzione da faxare se si intende contestare.
sopra c'è scritto che si può fare ricorso sia al giudice di pace, sia al prefetto.

ma che differenza c'è? 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #4 : Martedì 5 Aprile 2011, 18:17:03 »
allegato all'avviso c'è il modulo esenzione da faxare se si intende contestare.
sopra c'è scritto che si può fare ricorso sia al giudice di pace, sia al prefetto.

ma che differenza c'è?

Con il prefetto non c'è speranza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:multa
« Risposta #5 : Martedì 5 Aprile 2011, 22:06:45 »
Paga subito ed evita ulteriori dimore.

Ogni cittadino ha l'obbligo di leggere il BOE (bollettino ufficiale dello stato) quando non ti trovano si comunica la sanzione e viene pubblicata. Tu come cittadino hai l'obbligo di informarti...Io davanti a un giudice che mi disse queste parole, dovetti pagare...

Alla fine je dissi al giudice: Scusi ma chi lo legge sto bollettino? ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #6 : Martedì 5 Aprile 2011, 22:59:45 »
quant'è ?

sei residente all'attuale indirizzo( quello dove ti è arrivato il buono per capirci ) da prima del 2009 ?

Il ricorso io lo farei , anche senza avvocato e con copie di bollette regolarmente arrivate e pagate.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 09:41:30 »
Paga subito ed evita ulteriori dimore.

Ogni cittadino ha l'obbligo di leggere il BOE (bollettino ufficiale dello stato) quando non ti trovano si comunica la sanzione e viene pubblicata. Tu come cittadino hai l'obbligo di informarti...Io davanti a un giudice che mi disse queste parole, dovetti pagare...

Alla fine je dissi al giudice: Scusi ma chi lo legge sto bollettino? ;D ;D ;D

Si però il presupposto all'affissione è l'irreperibilità dichiarata dall'ufficiale giudiziario che ha fatto la notifica... in una situazione simile io ho denunciato la persona che ha certificato l'irreperibilità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 09:51:57 »
allegato all'avviso c'è il modulo esenzione da faxare se si intende contestare.
sopra c'è scritto che si può fare ricorso sia al giudice di pace, sia al prefetto.

ma che differenza c'è?

il ricorso al prefetto è gratuito, quello al giudice di pace no. Inoltre se il prefetto ti dà torto, puoi ricorrere al giudice di pace, in caso contrario no.

Appena risolta la tua questione mi accodo al topic poichè ho un problema con una multa presa sotto casa di giamma.  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 10:10:25 »
il ricorso al prefetto è gratuito, quello al giudice di pace no. Inoltre se il prefetto ti dà torto, puoi ricorrere al giudice di pace, in caso contrario no.

Appena risolta la tua questione mi accodo al topic poichè ho un problema con una multa presa sotto casa di giamma.  :D

Le possibilità che il prefetto ti dia ragione sono più basse del quoziente intellettivo di totti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 11:57:46 »
Vediamo se qualche biancoceleste può aiutarmi:

ho ricevuto un avviso bonario dei vigili urbani in riferimento a un mancato pagamento di sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada nel Febbraio del 2009: na' multa, insomma.

da un prezzo iniziale di 74 euro la cifra è raddoppiata perchè trascorsi i 60 gg.
Ma la notifica non me l'hanno fatta in prima istanza perchè sarei risultato sconosciuto all'indirizzo come leggo dalla relata di notifica.

sotto c'è un timbro, è l'affissione all'albo pretorio e riporta la data del 19 giugno, è la data di compiuta giacenza, pertanto si considera notificato in quella data.

in altre parole non me l'hanno consegnata perchè sarei sconosciuto a casa mia (dove abito, ricevo posta e ho nome e cognome su citofono ovviamente!!) ma è stata notificata perchè il codice civile ha trovato l'escamotage di notificare con l'affissione all'albo pretorio.

L'avviso bonario non si può contestare, quindi o pago ora o aspetto la cartella esattoriale per impugnarla al giudice di pace, ma questa arriverebbe ulteriormente appesantita con spese e intressi aggiuntivi.

E quindi, visto che il giudice di pace potrebbe anche darmi torto ad minchiam pagherei ancora di più.

C'è qualche esperto in materia che può consigliarmi il da farsi?
Mi immolo al girone dantesco e fantozziano dell'ufficio contravvenzioni di Via Ostiense speranzoso e gonfio di tranquillanti?
Accoglieranno la mia richiesta di pagare il giusto e non il doppio?

 ???

Ciao,ti posso dare un consiglio da addetto ai lavori   ::):  Ti conviene aspettare la cartella esattoriale e fare ricorso al gdp,in quanto non
 è corretta la notifica; e mi spiego: non è sufficente dire "sconosciuto" all'indirizzo,ma bisogna fare una procedura,nella notifica,molto lunga e complessa che coinvolge anche l'anagrafe ( una volta appurata la tua "inesistenza" all'indirizzo in questione,le poste avrebbero dovuto rimandare il verbale ai vigili,che a loro volta avrebbero dovuto chiedere tue notizie all'anagrafe e una volta saputo il tuo "eventuale "nuovo indirizzo fare ricominciare l'iter)..Quindi, se tu abitavi all'indirizzo alla data nella quale saresti risultato sconosciuto,ti basta farti fare un certificato di residenza "storico" che attesti la cosa e con quello, il successo nel ricorso dovrebbe essere sicuro.


 

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 12:49:57 »
si sono residente all'attuale indirizzo da prima del 2009 e
ricevo regolarmente la posta.

a questo punto credo che aspetterò la cartella e farò ricorso.

l'unica cosa che mi spaventa è l'idea di dover poi immolarmi una o più giornate al tribunale del giudice di pace...

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:multa
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 13:14:12 »
Lo so,ma non puoi fare diversamente.
Il successo,al 99.99%,ti dovrebbe dare forza e pazienza per affrontare il tutto.
PS. mi raccomando,dal giudice di pace ci devi andare,altrimenti,anche se avessi ragione,ti condannerebbe in quanto contumace.