Autore Topic: Riduzione prezzo biglietti stadio  (Letto 2450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #20 : Martedì 5 Aprile 2011, 12:49:07 »
visto che la Lazio percepirà meno di diritti tv (circa 6 mln) il prossimo anno, aumentare i ricavi da qualche altra parte è necessario.
La curva che contesta non dovrebbe essere più un problema, visto che la protesta contro la tdt è stata un fallimento ed il prossimo anno ce li ritroveremo tutti belli, tesserati, ed abbonati.
Comunque la defezione degli antilotitiani (nel senso che lo odiano), quanto sarà? 5-6000 persone tenendosi larghi.. il 10% della capienza dell'olimpico. Una percentuale significativa ma non determinante, quando hai uno stadio che al massimo è pieno al 40% (28.000 spettatori).

Un post che condivido in pieno, con una sola correzione.
Aumentare i ricavi è una priorità, anche laddove la Lazio percepisse più diritti tv rispetto all'anno precedente. INoltre, uno stadio pieno ha effetti positivi sull'ambiente, sulla squadra e sulla società, in termini anche di merchandising.
Per il resto sfondi un portone già spalancato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #21 : Martedì 5 Aprile 2011, 12:55:10 »
Un post che condivido in pieno, con una sola correzione.
Aumentare i ricavi è una priorità, anche laddove la Lazio percepisse più diritti tv rispetto all'anno precedente. INoltre, uno stadio pieno ha effetti positivi sull'ambiente, sulla squadra e sulla società, in termini anche di merchandising.
Per il resto sfondi un portone già spalancato.

concordo in pieno, il mio necessario si riferiva alla correzione di bilancio per mantenere almeno lo status quo attuale.
è una mia sensazione, ma penso che questa epoca dell'oro dei diritti tv avrà presto un termine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #22 : Martedì 5 Aprile 2011, 12:57:56 »
concordo in pieno, il mio necessario si riferiva alla correzione di bilancio per mantenere almeno lo status quo attuale.
è una mia sensazione, ma penso che questa epoca dell'oro dei diritti tv avrà presto un termine.


Quanto interesse a mantenere in piedi questa (tossico)dipendenza da diritti TV.
E quanta "distrazione" nel cercare nuove fonti dientarta che non siano i diritti TV oppure la costruzione degli stadi. Ma andremo OT. Fermiamoci qui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #23 : Martedì 5 Aprile 2011, 15:34:57 »
ma tanto qualcuno finirà come sempre a fare il Moretti
"che faccio, vengo, o non vengo? mi si nota di più se vengo  o non vengo? Non vengo.  Anzi vengo, ma me ne sto in disparte, da solo, vicino alla finestra, di profilo"
trigoria delenda est

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #24 : Martedì 5 Aprile 2011, 19:36:06 »
Caro Bob
chi va in trasferta a Napoli, Palermo e Firenze è un tifoso più che sufficientemente fidelizzato. Non devi offrigli niente di particolare per portarlo allo stadio: per lui è un atto di fede.
Questa iniziativa, che apprezzo, è considerabile come mobilitazione di tutti i tifosi, anche e soprattutto quelli meno fidelizzati (che non significa con minore dignità)  per sostenere la squadra nel momento topico della stagione.

A volte ( come in questo caso ) sinceramente spero che tu non creda a quanto scrivi   :-X

Cioè, si tratta di fare " offerte speciali " a chi ha addosso centinaia ( o più ) di € di tatuaggi, Iphone di ultima generazione, con magliette di Custo o simili, con occhiali firmati ecc. ecc. per " fidelizzarli " ? ? ?
Magari sono io che non ho capito bene come si ama la Lazio; ci devo pensare su  ...  :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #25 : Martedì 5 Aprile 2011, 19:38:51 »
Basterebbe prendere come esempio le low cost.. ho preso innumerevoli volte la ryanair, e l'aereo era SEMPRE pieno.

Informati su quanto stanno pagando le regioni italiane per far arrivare gli aerei delle lowcost ( lowservice ) sulle loro piste ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #26 : Martedì 5 Aprile 2011, 19:55:50 »
Che poi i low-cost pubblicizzano viaggi da 1 euro che normalmente diventano 50 con tutte le spese aggiuntive di cui non puoi fare a meno.

Si puo' fare che per entrare allo stadio la Lazio faccia pagare 5 euro la tevere, pero' poi sono altri 30 se vuoi vedere la partita  :D

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #27 : Martedì 5 Aprile 2011, 20:04:47 »
ma secondo me fideizzare una tifoseria che è riuscita a bruciare l'effetto Olympia in 4 settimane è un'impresa impossibile.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #28 : Martedì 5 Aprile 2011, 20:20:41 »
Bravo Presidente!!!


:band1:
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

POMATA

Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #29 : Martedì 5 Aprile 2011, 22:30:57 »
Se potrebbe mette l'ingresso a un euro e il borghetti a 25... ;D ;D ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Riduzione prezzo biglietti stadio
« Risposta #30 : Sabato 9 Aprile 2011, 11:08:08 »
Data una partita della Lazio in casa, e data una qualsivoglia iniziativa di riduzione del prezzo dei biglietti, questa otterrà come effetto il mancato aumento se non la riduzione delle presenze allo stadio, con sottofondo continuo di critiche della mancata tempestività dell'iniziativa e della sua poca vantaggiosità a favore di altre iniziative, più logiche e non attuate al posto di questa.

(Teorema dell'Olimpico, non dimostrato).
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!