Autore Topic: Legamenti per Mexes  (Letto 11117 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #60 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:38:50 »
E chi lo stabilisce che ci si possa felicitare di un crociato rotto, ma non di un'eruzione esplosiva del Vesuvio, per esempio?

Giglic

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #61 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:41:55 »
E chi lo stabilisce che ci si possa felicitare di un crociato rotto, ma non di un'eruzione esplosiva del Vesuvio, per esempio?

Nessuno. Siamo in democrazia, quindi non si può sindacare nulla.
Pensa: oggi ho anche imparato che un meteorite fa più morti di un legamento rotto.
Azz che democrazia.

Mark Lenders

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #62 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:48:00 »
E chi lo stabilisce che ci si possa felicitare di un crociato rotto, ma non di un'eruzione esplosiva del Vesuvio, per esempio?

Un tiro di Baronio sarebbe stato meno telefonato...
Stavo pronto tipo da mezzora.

Vabbene dai, ricominciamo:

Se si fosse stirato l'adduttore, vi sarebbe venuto in mente di lasciargli messaggi di solidarietà?
Se sì, avete ragione voi. Discorso finito.
Se no, significa che tutto è relativo e che esiste un limite.

Proseguiamo, dunque, ed andiamo alla ricerca di questo limite.
Quand'è che si diventa incivili? Quando la prognosi dell'infortunio supera i 30 giorni?
Esiste un limite oggettivo dell'inciviltà oppure ognuno è padrone di avere il suo?
No, perché se per caso fossi padrone del mio limite io direi ad esempio che:
- è incivile gioire per la morte;
- è incivile gioire per le malattie gravi, laddove per malattie gravi si intendono quelle che ti mettono in pericolo di vita;
- è incivile gioire per qualunque cosa possa rovinartela, la vita, leggi divorzi, dissesti finanziari, e drammi privati in generale.

Ma se stiamo parlando di un calciatore professionista, che in quanto tale si espone al rischio di infortuni, credo sia incivile gioire solo per un infortunio che stronca la carriera. Perché se giocare a pallone è la tua vita e l'infortunio ti impedisce di farlo, la tua vita è rovinata. Viceversa qualunque altro tipo di infortunio curabile, dall'elongazione del muscolo (prognosi di una settimana) alla rottura del legamento (prognosi sei mesi) ci riporta al discorso di cui sopra: o vi affliggete anche quando l'avversario si stira un muscolo, nel qual caso siete degni del Nobel per la Pace, oppure la vostra afflizione per il legamento saltato è del tutto incoerente.

Il mio pensiero in merito all'eventuale eruzione del Vesuvio si evince da quanto ho scritto sopra, e in particolare da questo passaggio: è incivile gioire per la morte.
Quindi, sempre secondo la mia personale sensibilità, se gioisco per il legamento di Mexes non sono un incivile. Se mi auguro una bella eruzione del Vesuvio sono qualcosa più di un incivile, praticamente un mostro.

Non ho problemi ad ammettere che Banti mi ha trasformato in un mostro, se è qui che volevi arrivare.
Ma proprio perché mi rendo conto di quanto sia incivile e mostruoso anche solo pensare queste cose, le scrivo su Facebook, dove la pagina è mia, e non sul forum, dove le pagine sono di tutti. Se a qualche amico mio non piace quello che scrivo (ed è successo) preme un tasto e mi cancella. Se invece lo scrivo qui sopra metto nei guai i moderatori e fino al loro intervento costringo tutti a leggere le mie scempiaggini.

Soddisfatto?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #63 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:49:12 »

Nessuno. Siamo in democrazia, quindi non si può sindacare nulla.


Veramente sono i buonisti che bacchettano e impongono modelli di pensiero
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #64 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:55:51 »
E chi lo stabilisce che ci si possa felicitare di un crociato rotto, ma non di un'eruzione esplosiva del Vesuvio, per esempio?

nessuno ti puoi felicitare per un'eruzione del vesuvio, la differenza è che un giocatore viziato sta 4/5 mesi a riposo e ritorna a giocare, l'eruzione del vesuvio potrebbe causare qualche centinaio di morti.
ma se per te è uguale è una tua opinione e la rispetto.

sfumatura

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #65 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:58:40 »
Io ai giocatori forti, la settimana prima che incontrano la Lazio gli auguro sempre un forte mal di schiena o un'influenza.
Se (come spesso accade) queste macumbe non sortiscono effetti, durante la partita gli auguro uno bello stiramento, così da necessitare di sostituzione.
Dopo la terza sostituzione degli avversari, spero che tutti (specialmente il portiere) si sloghino una spalla.

A partita terminata, penso agli avversari della domenica successiva :D

Comunque, per restare in topic, dei giocatori della roma non ho interesse.

Quoto l'intervento di Boks XV, per l'occasione

RobCouto

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #66 : Martedì 5 Aprile 2011, 14:58:53 »
Il mio pensiero in merito all'eventuale eruzione del Vesuvio si evince da quanto ho scritto sopra, e in particolare da questo passaggio: è incivile gioire per la morte.

Ah, ma è un tuo punto di vista. Quindi tu individui un limite "di civiltà", seppure soggettivo.

Altri invocano i confini imposti dalla Legge, come unico limite. Peraltro, va osservato come augurare eruzioni vulcaniche non sia illegale, per quanto mi risulta. Quindi un limite, apparentemente di buonsenso, varca i confini del tuo senso di civiltà.

Ognuno ha il suo limite, in base alla sua personale sensibilità. A questo punto l'unica soluzione è che si fissi un limite mediamente condivisibile, purché equo (almeno nelle intenzioni).




Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #67 : Martedì 5 Aprile 2011, 15:01:09 »
Lungi da me ergermi a professorino o peggio, però non vedo cosa ci sia da polemizzare, si tratta meramente di sensibilità personale.
Io il crociato me lo sono rotto e so cosa vuol dire, non lo augurerei nemmeno a tottifrancesco; però so' io.
Chi giustamente se ne fotte e chi se taja, questione di mood; l'importante è non delegittimare gli altri, pure se esprimono concetti che ad alcuni sembrano di dubbio gusto.



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #68 : Martedì 5 Aprile 2011, 15:05:13 »
Io sono sempre contento quando si infortuna un giocatore delle merde.
Maggiore è l'entità dell'infortunio, più partite salterà.  Quindi, preferisco un crociato a una piccola distorsione.
Sarò antisportivo e poco politically correct, ma è quello che sinceramente penso.
Potrei far finta di nulla e non dirlo, oppure mascherarmi dietro frasi fatte, ma preferisco fare outing con i miei compagni di forum...  :D

Aquilotta del Nord

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #69 : Martedì 5 Aprile 2011, 15:15:49 »
Veramente sono i buonisti che bacchettano e impongono modelli di pensiero

Questo lo trovo un po' fuori luogo, scusami, non penso ci sia chi sinceramente voglia imporre addirittura modelli di pensiero.... boh, forse sarò strana io, ma quando leggo/ascolto qualcosa che mi fa rabbrividire non riesco a star zitta e lo sottolineo. Anche questa è una reazione del tutto naturale da parte mia, come lo è la vostra nel fare la hola a notizie di questo genere.

Quando leggo pensieri di inciviltà e, mi spiace, dal mio punto di vista e per la mia personale sensibilità, gioire per un grave infortunio è da incivili, chiunque sia l'infortunato, non riesco a scrollare le spalle e a far finta di nulla. Magari col mio sottolineare ti faccio riflettere UN secondo di più su quello che hai scritto, naturalmente non penso di farti cambiare idea, ma riflettere sì, e per me sarebbe già un enorme risultato.

P.S. L'opzione meteorite io l'avevo sempre letta come scherzo, boutade. Mai per un sincero auspicio, sinceramente (mi sembra anche assurdo sottolinearlo)
P.S. 2 Ho applaudito Pomata per i suoi interventi su questo topic, incredibile  :-* :-* :-*

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #70 : Martedì 5 Aprile 2011, 15:19:04 »
Sto fra il "cette cons" (alla franzosa) di Bocchese 15 e SAV.
Diciamo, una tegola in più per le merdacce la cui disastrosa difesa potrà regalarci altre gioie fino al 22 maggio.
Quindi bene, ma dal 1 Luglio saranno cavoli del merdan, quindi ogni giorno che passa si sfuma più verso lo "sticazzy" di cui lungamente si è dibattuto.
trigoria delenda est

Mark Lenders

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #71 : Martedì 5 Aprile 2011, 16:23:01 »
Ah, ma è un tuo punto di vista. Quindi tu individui un limite "di civiltà", seppure soggettivo.

Altri invocano i confini imposti dalla Legge, come unico limite. Peraltro, va osservato come augurare eruzioni vulcaniche non sia illegale, per quanto mi risulta. Quindi un limite, apparentemente di buonsenso, varca i confini del tuo senso di civiltà.

Ognuno ha il suo limite, in base alla sua personale sensibilità. A questo punto l'unica soluzione è che si fissi un limite mediamente condivisibile, purché equo (almeno nelle intenzioni).

Certo che è il mio punto di vista. L'ho spiegato (credo molto bene) nel post che sono costretto a quotare per la seconda volta:

Se si fosse stirato l'adduttore, vi sarebbe venuto in mente di lasciargli messaggi di solidarietà?
Se sì, avete ragione voi. Discorso finito.
Se no, significa che tutto è relativo e che esiste un limite.

Proseguiamo, dunque, ed andiamo alla ricerca di questo limite.
Quand'è che si diventa incivili? Quando la prognosi dell'infortunio supera i 30 giorni?
Esiste un limite oggettivo dell'inciviltà oppure ognuno è padrone di avere il suo?
No, perché se per caso fossi padrone del mio limite io direi ad esempio che:
- è incivile gioire per la morte;
- è incivile gioire per le malattie gravi, laddove per malattie gravi si intendono quelle che ti mettono in pericolo di vita;
- è incivile gioire per qualunque cosa possa rovinartela, la vita, leggi divorzi, dissesti finanziari, e drammi privati in generale.

Ma se stiamo parlando di un calciatore professionista, che in quanto tale si espone al rischio di infortuni, credo sia incivile gioire solo per un infortunio che stronca la carriera. Perché se giocare a pallone è la tua vita e l'infortunio ti impedisce di farlo, la tua vita è rovinata. Viceversa qualunque altro tipo di infortunio curabile, dall'elongazione del muscolo (prognosi di una settimana) alla rottura del legamento (prognosi sei mesi) ci riporta al discorso di cui sopra: o vi affliggete anche quando l'avversario si stira un muscolo, nel qual caso siete degni del Nobel per la Pace, oppure la vostra afflizione per il legamento saltato è del tutto incoerente.

Io ho spiegato il mio punto di vista, che in quanto tale è soggettivo.
Altri si sono appellati a criteri oggettivi come la legge.
Siamo però tutti ancora in attesa di sapere se vi affliggete anche per gli stiramenti e le elongazioni muscolari.
Per me è importante, perché sono ansioso di capire se questa discussione la sto portando avanti con persone molto più sensibili e civili di me, oppure con persone molto più incoerenti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #72 : Martedì 5 Aprile 2011, 16:24:55 »
Io sono sempre contento quando si infortuna un giocatore delle merde.
Maggiore è l'entità dell'infortunio, più partite salterà.  Quindi, preferisco un crociato a una piccola distorsione.
Sarò antisportivo e poco politically correct, ma è quello che sinceramente penso.
Potrei far finta di nulla e non dirlo, oppure mascherarmi dietro frasi fatte, ma preferisco fare outing con i miei compagni di forum...  :D
Ancora una volta bravo SAV.
A mio modo di vedere è antisportivo augurare un infortunio ad un avversario. Rallegrarsi che questo infortunio sia grave e comporti sei mesi di stop mi sembra anche un po' incivile.
Ma ognuno di noi fa delle deroghe al suo buon senso ed alla sua civiltà. E' però secondo me sbagliato nascondere queste "deroghe" con frasi di facciata o altre scuse. Ognuno rivendichi il suo diritto all'inciviltà (parliamo sempre di un ambito molto aleatorio: quello delle invettive da forum, nessuno di noi farebbe qualcosa di concretamente incivile) e non si senta offeso, ma sia cosciente di quello che dice.
A SAV va il mio applauso: dice quello che sente (in maniera molto civile tra l'altro) e non cerca scuse.
Asteroide su di lui! :D

Io francamente mi sposto più sulla opzione 'sticazzi' a livello personale. A livello di forum mi fa piacere che ci sia un discreto equilibrio tra le reazioni, anche se un po' mi spaventa il discorso "se fosse successo a noi..."

RobCouto

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #73 : Martedì 5 Aprile 2011, 16:32:07 »
.
Per me è importante, perché sono ansioso di capire se questa discussione la sto portando avanti con persone molto più sensibili e civili di me, oppure con persone molto più incoerenti.

A me del grado di civiltà del singolo partecipante al forum non interessa nulla, né ho titoli per misurarlo. Io sto parlando di altro: di limiti condivisi o condivisibili. Una volta preso atto che si può usare il forum per esultare per l'infortunio grave di Mexes, si può provare ad usarlo per esultare nel caso lui morisse in un incidente stradale. Ma a quel punto la sensibilità media deplorerebbe questo comportamento: si è quindi varcato un limite mediamente condiviso, che NON PUO' non esistere. Ma non è detto che il limite mediamente condiviso corrisponda a quello di ciascun singolo: per cui è altrettanto legittimo trovare incivili certe esternazioni (cosa che io tra l'altro non ho ancora detto). Tutto qua.

sfumatura

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #74 : Martedì 5 Aprile 2011, 16:36:59 »
Per gli atleti gli infortuni rientrano nel rischio della loro professione.

Nel caso dei giocatori professionisti, specialmente di serie A, non provo mai pena quando sento che si infortunano. Hanno agi e privilegi che noi tutti ci sogniamo.

Mexes si è fatto male domenica sera, ieri ha fatto la risonanza e stamattina Mariani l'ha operato. Capitasse a me,  già è difficile riuscire di arrivare a Mariani, ma qualora ci si arrivi, pagando una bella cifra, forse pari ad un anno del mio stipendio, dovrei aspettare almeno un mese prima di essere operata.

Quando ho saputo che la mia parrucchiera cadendo dalla scala si era rotta una gamba e i legamenti, sono rimasta malissimo, pensando che lei lavora stando in piedi e quei mesi, senza lavorare, sarebbero pesati molto sul suo bilancio familiare.

A Mexes non sposta di una virgola la propria vita questo infortunio...quindi credo che lo "sti cazzi" sia doveroso.




Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #75 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:15:13 »
a "Barbie calciatrice" je poteva andà peggio , si poteva affidare al "broker dei Parioli" come ha fatto un suo compagno di squadra ( sic ! ) ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #76 : Martedì 5 Aprile 2011, 17:55:53 »
Vi ricordate l'infortunio a Batistuta nella Fiorentina nella stagione 98/99?
Io guardavo la partita dei viola contro il Milan in diretta in un bar di Bruxelles.  L'argentino si accasciò al suolo e la sua assenza coincise con il crollo della Fiorentina che fu agevolmente sorpassata dalla nostra Lazietta.
Fui molto contento di quell'infortunio che eliminò d'incanto il 50% del potenziale offensivo viola... e sono certo di non essere solo sul forum... :D

POMATA

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #77 : Martedì 5 Aprile 2011, 22:01:34 »
Comunque é stato operato e spero si riprenda come atleta, al prossimo soldato italiano morto in afganistan festeggeró con alcuni di voi che pensano che rientri nel rischio della professione...

PS:
Io non impongo modelli di buonismo a nessuno, ognuno é libero di esprimere la sua volontá

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #78 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 01:54:47 »
Io trovo la polemica un po' sterile... innanzitutto perchè non stiamo parlando di una tragedia, è un infortunio grave dal quale, però, si rimettera e che non comprometterà la sua vita/carriera... e questa è la cosa fondamentale.
In secondo luogo perchè ritengo si debba fare una doverosa distinzione tra causa ed effetto... l'effetto è quello che Mexes ha terminato la stagione indebolendo le merde e questo, azzarderei dire indiscutibilmente, non dispiace a nessuno, anzi..
La causa è un infortunio doloroso, fastidioso, o quello che ve pare... mi potrebbe anche dispiacere per la persona (fosse un amico lo andrei a trovare in ospedale e gli farei sapere che gli sto vicino e sono a disposizione per qualsiasi necessità), ma sostanzialmente non è che mi interessa poi tanto, non trovo nemmeno le motivazioni per cui dovrei gioirne, visto che non mi riguarda in nessun modo.
Poi ognuno valuta secondo la sua etica, certo motivazioni più serie potrebbero diciamo mettere l'aspetto sportivo in secondo piano ma (oltre a non essere questo, fortunatamente, il caso) anche a quel punto poco altro potremmo fare se non prenderne atto e constatare il "tornaconto" dal punto di vista sportivo (che ripeto, onde evitare equivoci, conterebbe assolutamente un cazzo in confronto alla serietà della "causa").
Molto più incivile, secondo me, è invece augurare un infortunio (o peggio) "perchè poi così salta x partite".

Per finire, personalmente la notizia dell'infortunio mi ha provocato una risata  per il semplice fatto che "se la fosse tirata da solo" nella stessa misura in cui mi provoca una risata un video di similpaperissima qualunque, per intenderci, in cui magari uno si sfragna per terra facendo una cosa stupida... non è che poi gioisco del fatto che questo è stato ricoverato in ospedale per trauma cranico.

sfumatura

Re:Legamenti per Mexes
« Risposta #79 : Mercoledì 6 Aprile 2011, 08:50:32 »
Comunque é stato operato e spero si riprenda come atleta, al prossimo soldato italiano morto in afganistan festeggeró con alcuni di voi che pensano che rientri nel rischio della professione...

PS:
Io non impongo modelli di buonismo a nessuno, ognuno é libero di esprimere la sua volontá

Di rischio della professione ho parlato io, pertanto deduco che questo infelice intervento sia per me.
Non ho scritto di aver festeggiato per l'infortunio, semplicemente che non mi interessano gli infortuni degli atleti e non è la stessa cosa. Paragonare una rottura di legamento, recuperabile in 3 mesi in qualche SpA, alla morte di un soldato mi sembra demenziale.
Se vuoi apparire bello e buono e far apparire altri brutti e cattivi, è anche possibile, basta saper argomentare con arguzia.
Stavolta ritenta perchè hai scritto una stronzata di portata epica.