Autore Topic: Centro sportivo Roberto Lovati di Formello  (Letto 9868 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #40 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:26:23 »
Senza offesa, ho soltanto chiesto che ne pensate dell'iniziativa.
Se non la condividi non dobbiamo rimetterci al tavolino per un estenuante braccio di ferro per convincerti della bontà dell'iniziativa.
Tanto meno mi sogno di aprire un topic per dimostrare al mondo intero che come gli volevo bene io a Bob non gli voleva bene nessuno. Non scherziamo proprio.
Allora debbo dire che sei molto più ingenuo di quanto pensassi. Come puoi pensare che qualche Laziale non pensasse bene di una cosa del genere.
Altro è rompere i cabasisi (sto vedendo Montalbano) ad ogni occasione.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

RobCouto

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #41 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:37:50 »
l'invito di Carletti

L'ambientone si sta muovendo nella sua intierezza, vedo.

Le proposte di questa gente non possono che essere strumentali. Stiamo parlando di uno che per anni ha soffiato in giro che Siviglia fosse malato di cuore e poteva schiattare in campo da un momento all'altro (per colpa di Lotito che aveva "forzato" la sua idoneità fisica, naturalmente). L'ha scritto lui, non mi sto inventando nulla. Come può uno così essere in buonafede nei confronti della Lazio?

Alla larga. Creino una fondazione loro e la intitolino a Bob Lovati, 'sta pretesa di spendere i soldi e le prerogative di altri è da mitomani, e ha pure un certo sottofondo di scacciapensieri.

Se vogliamo bene alla Lazio attorno a questa gente dobbiamo fare il vuoto più assoluto.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #42 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:43:53 »
Qui non si capisce più dove vogliano arrivare, non si rendono conto che hanno perso su tutti i fronti, e continuano a combattere come i giapponesi. Sono patetici.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #43 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:48:41 »
Pero' cosi' si passa per speculatori.

Perchè se era un idea di "bonta' " allora Piola, Maestrelli , ReCecconi...troppi ce ne stavano da prendere in considerazione e in altri tempi.

ripeto , Lovati non voleva essere strumentalizzato.

Rispettate la sua preghiera.

Lovati è l'unico che ha dedicato la sua vita alla Lazio ... Tommaso ha la curva sud dedicata (io gli avrei dedicato la Nord, ma tant'è) e Luciano lo sentiamo più Nostro perchè è morto "con la maglia indosso"

francamente me ne frego delle strumentalizzazioni, se la causa è buona, e questa a mio parere lo è
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

paoletto

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #44 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:51:09 »
se fosse sarei contento
se non fosse, visto che non ho titoli sulla proprietà, capirei chi dovesse decidere in merito

mi da fastidio che anche su questo un certo cateterismo possa cercare di strumentalizzare a priori quanto deciderà chi di dovere

POMATA

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #45 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:53:37 »
Qui non si capisce più dove vogliano arrivare, non si rendono conto che hanno perso su tutti i fronti, e continuano a combattere come i giapponesi. Sono patetici.

Combattono a casaccio aspettando le prime nubi, sono anni che vanno avanti cosí.

Comunque credo alla buona fede del pesce marco :D :D :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #46 : Lunedì 4 Aprile 2011, 22:56:18 »
Lovati è l'unico che ha dedicato la sua vita alla Lazio ... Tommaso ha la curva sud dedicata (io gli avrei dedicato la Nord, ma tant'è) e Luciano lo sentiamo più Nostro perchè è morto "con la maglia indosso"

francamente me ne frego delle strumentalizzazioni, se la causa è buona, e questa a mio parere lo è

Nessuno dice che non è una buona, anzi ottima causa.
E ci mancherebbe.

BobLovati (l'utente) ha centrato benissimo la situazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #47 : Lunedì 4 Aprile 2011, 23:05:30 »
però bisogna anche uscire da certe logiche, primo perchè così si rischia di dare torto a prescindere perdendo di vista l'obiettività e secondo perchè è importante la Storia della Lazio, tutto il resto è fuffa ... ma soprattutto qualsiasi cosa faccia o non faccia Lotito sarà sempre colpa sua e merito loro ... ed allora tanto vale pensare a cosa sarebbe più giusto fare ...

lasciate perdere per cinque minuti i contestatori di professione:

1) siete favorevoli ad intitolare il centro sportivo della S.S. Lazio a qualcuno ?
2) a chi lo intitolereste ?

tutto qui, e non dico certo che si debba fare domani, che la corsa alla celebrazione a caldo è sempre sbagliata
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #48 : Martedì 5 Aprile 2011, 00:05:19 »
Combattono a casaccio aspettando le prime nubi, sono anni che vanno avanti cosí.

Comunque credo alla buona fede del pesce marco :D :D :D

... non credo ci siano da queste parti persone che non siano d´accordo con te.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #49 : Martedì 5 Aprile 2011, 00:09:03 »
però bisogna anche uscire da certe logiche, primo perchè così si rischia di dare torto a prescindere perdendo di vista l'obiettività e secondo perchè è importante la Storia della Lazio, tutto il resto è fuffa ... ma soprattutto qualsiasi cosa faccia o non faccia Lotito sarà sempre colpa sua e merito loro ... ed allora tanto vale pensare a cosa sarebbe più giusto fare ...

lasciate perdere per cinque minuti i contestatori di professione:

1) siete favorevoli ad intitolare il centro sportivo della S.S. Lazio a qualcuno ?
2) a chi lo intitolereste ?

tutto qui, e non dico certo che si debba fare domani, che la corsa alla celebrazione a caldo è sempre sbagliata

bravissimo, condivido tutto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #50 : Martedì 5 Aprile 2011, 07:26:15 »
Assolutamente favorevole anch'io.

geddy

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #51 : Martedì 5 Aprile 2011, 09:35:26 »
Il centro sportivo della Lazio non credo debba essere per forza intitolato a un personaggio.
Mai come in questo momento è viva l'attenzione sulla storia della nostra società.
Si chieda piuttosto al comune di intitolargli una via o una piazza.
Sfruttare l'onda emotiva dellla morte di Lovati per creare un caso è deprimente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #52 : Martedì 5 Aprile 2011, 09:43:30 »
La storia della Lazio è costellata di grandi personaggi e purtroppo anche tristi morti. Essendo una società pluricentenaria, ognuno è legato in modo maggiore ad questo o quel personaggio.

Come si può fare una classifica? Penso sia una cosa assurda.

Da romantico quale sono, mi piacerebbe una statua di Lovati a Formello, seduto sulle tribune del campo di allenamento.. penso sia una bella immagine.
Tipo Hemingway nel bar di Pamplona.

Oppure nel caso si realizzasse la cittadella della Lazio, darei il nome di un grande Laziale ad ogni via.

Ovvio che il nome dello stadio è stato già opzionato da Lotito  :P Nun famo scherzi!!!  ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #53 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:18:37 »
No figurati.
Conosci per caso qualcosa che è stata intitolata al Fondatore ?...uno stadio un campo una via ?...oppure non ce lo intruppiamo ?
Domanda oltremodo polemica e palesemente OT, come molti messaggi, ma è difficile restare prettamente nel tema originale del topic? Invece no, pure qui su questo topic, arriviamo a far credere che chiedere se si è d'accordo o meno con questa iniziativa, è di fatto un attacco a Lotito, che così potrà essere accusato di non averlo fatto.
Ci sono personaggi come Plastino che ormai sono arrivati alla soglia della paranoia ossessiva nei confronti di Lotito, ma pure il suo ufficio legale fan club non scherza in quanto a paranoia.




Maestrelli oltre all'insediamento di Tor Di Quinto, ha avuto dedicata anche una via nella toponomastica cittadina tra via di Grotta Perfetta e Via di Vigna Murata, nelle adiacenze di  un'area dove sarebbe possibile costruire lo stadio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #54 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:29:24 »
Qualche precisazione all'insegna del "repetita iuvant"
Il topic era ed è finalizzato a raccogliere le opionioni dei partecipanti al forum su una iniziativa che partita, in pratica - se non vado errato - dal funerale del grande Bob, poi ripresa da radio e tv (domenica sera su Goles de la noche)

Poi è partita, incomprensibilmente (si fa per dire) l'accusa di strumentalità della proposta, arrivando a portare la discussione sul solito refrain "Lotito sì, Lotito no".

Sarebbe cosa buona e giusta a questo punto affrancarsi da questo vizio un po' tutti, tanto le posizioni sono arcinote quindi non c'è nessuna discussione da fare su questo punto, come un dato di fatto è l'intangibilità dell'attuale presidenza.
Se si pensa che anche il Plastino non ci torna più su certi argomenti ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #55 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:39:20 »
Ma pure il "Pubblico Ministero fan club" non scherza.

Posso essere libero di pensare che 'sta cosa è fatta per "rompere le scatole" ?
E che di Bob Lovati interessi poco ?
Posso sospettare di questo scoppio improvviso di interesse su una cosa che invece per 18 anni non è fregata niente a nessuno ?
Posso sospettare di tutto l'interesse verso la tomba di Bigiarelli solo oggi, nel 2011 ?
Posso sospettare del fatto che ritrovano la tomba del Fondatore (del quale non ricordiamo la data di morte peraltro)  e intitolano una strada a Vaccaro (nessuna "polemica"...strano no) ? e a Bigiarelli niente ?
Posso sospettare del fatto che la via dedicata a Mario Frustalupi (la cui domanda è stata accettata nell'ottobre 2004) sono sette anni che è in attesa ?

Sono OT come molti altri messaggi ?
Continuerò ad esserlo.

Rientro in topic ? alla proposta voto SI.

RobCouto

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #56 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:47:47 »
Per 14 anni nessuno s'è mai posto il problema dell'intitolazione di Formello. Quando il centro sportivo fu inaugurato, era morto da sei mesi Silvio Piola, che mi pare qualcosa con la storia della Lazio abbia a che fare.

Nel frattempo sono passati a miglior vita personaggi come Gian Casoni, Nostini, Paolo Carosi, Ugo Longo, per citare i primi che mi vengono in mente.

Di proposte per intitolare qualcosa a questi signori non ne ricordo. Quindi, in realtà, non gliene importa nulla a nessuno: altrimenti ci si sarebbe attivati di propria sponte, e per tutti costoro.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #57 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:47:52 »
Ma pure il "Pubblico Ministero fan club" non scherza.

Posso essere libero di pensare che 'sta cosa è fatta per "rompere le scatole" ?
E che di Bob Lovati interessi poco ?
Posso sospettare di questo scoppio improvviso di interesse su una cosa che invece per 18 anni non è fregata niente a nessuno ?
Posso sospettare di tutto l'interesse verso la tomba di Bigiarelli solo oggi, nel 2011 ?
Posso sospettare del fatto che ritrovano la tomba del Fondatore (del quale non ricordiamo la data di morte peraltro)  e intitolano una strada a Vaccaro (nessuna "polemica"...strano no) ? e a Bigiarelli niente ?
Posso sospettare del fatto che la via dedicata a Mario Frustalupi (la cui domanda è stata accettata nell'ottobre 2004) sono sette anni che è in attesa ?

Sono OT come molti altri messaggi ?
Continuerò ad esserlo.

Rientro in topic ? alla proposta voto SI.
Pensa quello che ti pare, ma nella tua initimità, ma cortesemente evita di contribuire a buttare in caciare ogni topic con queste continue gratuite supposizioni. Grazie.
Al limite se ti interessa approfondire (e non solo dispensare giudizi) l'argomento sul cosa potrebbe esserci sotto, anzi, secondo la tua personale opinione, c'è, aprici un topic.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #58 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:53:57 »
Per 14 anni nessuno s'è mai posto il problema dell'intitolazione di Formello. Quando il centro sportivo fu inaugurato, era morto da sei mesi Silvio Piola, che mi pare qualcosa con la storia della Lazio abbia a che fare.

Nel frattempo sono passati a miglior vita personaggi come Gian Casoni, Nostini, Paolo Carosi, Ugo Longo, per citare i primi che mi vengono in mente.

Di proposte per intitolare qualcosa a questi signori non ne ricordo. Quindi, in realtà, non gliene importa nulla a nessuno: altrimenti ci si sarebbe attivati di propria sponte.
Perciò l'unico motivo è attaccare Lotito? Fish_Mark ha aperto questo topic per attaccare Lotito?
Ma la "guerra" che stai descrivendo, essendo iniziata anni fa, avrebbe potuto utilizzare anche altre figure, alcune le hai citate tu, tanto SERVE SOLO per attaccare Lotito no? Potevano usarle. Cos'è c'è stata un'evoluzione nella guerriglia ultimamente o magari nell'immaginario collettivo Bob Lovati ha rappresentato qualcosa di particolare che ha coinvolto più generazioni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Centro sportivo Roberto Lovati di Formello
« Risposta #59 : Martedì 5 Aprile 2011, 11:55:29 »
Pensa quello che ti pare, ma nella tua initimità, ma cortesemente evita di contribuire a buttare in caciare ogni topic con queste continue gratuite supposizioni. Grazie.
Al limite se ti interessa approfondire (e non solo dispensare giudizi) l'argomento sul cosa potrebbe esserci sotto, anzi, secondo la tua personale opinione, c'è, aprici un topic.

E' un tuo giudizio.
Per me è  f_m che spesso butta in caciara i topic o ne apre alcuni solo per alzare il polverone.
Allora potrei permettermi come hai fatto tu di consigliare di "evitare" ?

Come al solito non rispondi alle mie gratuite supposizioni.
Tuo modo tipico di "svicolare" quando sei in difficoltà.

Ma io le ripropongo e aggiungo:
Perchè nel 1997 Silvio Piola non se lo è intruppato nessuno ?
Perchè la via dedicata a Mario Frustalupi (la cui domanda è stata accettata nell'ottobre 2004) sono sette anni che è in attesa ?