Autore Topic: Lotito: Devo tutelare i miei azionisti  (Letto 15329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:41:09 »
CALCIO: LAZIO. LOTITO, "DEVO TUTELARE I MIEI AZIONISTI" (AGI/ITALPRESS) - Roma, 4 apr. - "Le mie esternazioni non sono volte soltanto al rammarico per una sconfitta immeritata, ma per alcuni fatti che snaturano la certezza del diritto". Il presidente della Lazio Claudio Lotito, intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Radiouno, torna ad esprimere la sua amarezza per gli episodi che hanno portato la sua squadra alla sconfitta al San Paolo contro il Napoli, in particolare il gol fantasma di Brocchi con la palla abbondantemente entrata in porta. "Quello che qualcuno dimentica e' che il calcio di una volta era romantico e non incideva sul bilancio, oggi invece entrare in champions o meno significa 25 milioni, la Lazio e' quotata in borsa e io ho il diritto di difendere gli azionisti affinche' venga rispettato il diritto. Si parla di compensazioni, che guardando le partite della Lazio non ci sono state; noi abbiamo avuto 2 rigori in tutta la stagione e ci sono squadre che ne hanno avuto 14, molti opinabili. Tutti i cambiamenti di regole che ci sono stati in questi anni sono partiti dal sottoscritto, a partire dalle penalizzazioni per chi non paga l'Irpef. Dobbiamo creare uniformita' di giudizio, altrimenti la gente allo stadio non ci va piu' perche' ha sfiducia nelle istituzioni. Ho avanzato sospetti dicendo che e' inutile giocare? Non ho mai detto queste cose, ho detto semplicemente cosa dobbiamo fare che e' una cosa completamente diversa. Lo scorso anno dissi che ci serviva l'ausilio della tecnologia e mi e' arrivato un deferimento. Io sono entrato in un sistema dove non si pagavano le tasse e l'Iva non era un dato sensibile per iscriversi al campionato, mentre fuori dal calcio per chi non paga l'Iva c'e' l'arresto". (AGI) red 040940 APR 11 NNNN 

oizaL

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #1 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:42:19 »
CALCIO: LOTITO, CI VOGLIONO CERTEZZE E UNIFORMITA' DI GIUDIZIO 'CON IL ROSSO A BIAVA OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA' Roma, 4 apr. - (Adnkronos) - "Quello che qualcuno dimentica e' che il calcio di una volta era romantico, oggi con il fair-play finanziario entrare o no in Champions e' una differenza enorme di 25 milioni di euro. La Lazio e' una societa' quotata in borsa e ci vogliono certezze e uniformita' di giudizio". Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, torna a quanto avvenuto ieri nella sconfitta con il Napoli, a Radio Anch'Io Sport. "Il calcio ha subito delle evoluzioni e deve rispettare le regole. Si dice che alla fine del campionato ci sono le compensazioni, ma se guardate le partite della Lazio queste compensazioni non ci sono state". La sconfitta con il Napoli non allontana comunque la Lazio dalla Champions vista la sconfitta anche dell'Udinese, ma il numero uno biancoceleste e' ancora arrabbiato, "con la vittoria pero' saremmo sopra l'Udinese al quarto posto e allora di cosa parliamo...". Lotito analizza la situazione ma non svela nulla. "Le azioni della Lazio le metto in atto e non le preannuncio, io sono per il rispetto delle regole con trasparenza e correttezza. Dobbiamo creare uniformita' di giudizio, obbiettivita'. Per questo ho chiesto l'uso della tecnologia ma per vedere quel gol non ce ne era bisogno, era dentro di un metro. Io sto abituando i miei al rispetto delle regole non a tuffarsi". Al presidente della Lazio non va giu' il rigore assegnato al Napoli. "Con il rosso a Biava oltre al danno anche la beffa. Alla Lazio sono stati dati due soli rigori ad altri 13-14", ma Lotito non vuole parlare di arbitri. "Non mi permetto di esprimere giudizi sulle persone. Ho chiesto la tecnologia per avere certezza nelle decisioni. La gente poi si pone degli interrogativi, ma io non li voglio porre. I conti si faranno alla fine, ma io voglio essere giudicato per i meriti ed i demeriti". (Red-Spr/Col/Adnkronos) 04-APR-11 09:41 NNNN 

geddy

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #2 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:42:43 »
Bravo presidente. :band3:

bak

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #3 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:47:00 »
Ineccepibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #4 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:51:34 »
Se penso che quel gran presidente di delaurentis ieri ha parlato di aiuti politici perchè in parlamento ci sono molti rappresentanti di roma e Lazio. :D :D :D :D
La roma c'ha uno schieramento anche superiore ai bocchini le carfagne, e le mussolini partenopee ma la Lazio?

Bravo comunque Lotito. Se ci fosse giustizia ci sarebbe una prova televisiva sul tuffo di cavani.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #5 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:53:44 »
Bravo Presidente!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #6 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:54:21 »
Fatti sentire Presidente,  nel sistema italiano farsi sentire vuole dire in pratica
ottenere presto o tardi.   Il metodo sarebbe sbagliato, ma o fai in questo modo o non
ottieni nulla,  che mi sembra peggio.  Del resto chi piangeva prima (De Laurentiis) come
vedi e' stato accontentato ...... 

TD

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #7 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:00:42 »
Lotito ha ragione, ma l'unico modo di tutelare gli azionisti è denunciare la malafede, se c'è, e cercare di arrivare a un sistema più equo, il che è abbastanza impossibile, a meno di non stravolgere le regole, cosa che non può competere né a lui, né alla nostra federazione. Abbiamo le mani legate, siamo in balia dei Banti, purtroppo.

Online Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #8 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:03:56 »
Evidentemente il pianto è l'unica strada...
Una volta abbiamo provato a lamentarci e c'hanno infilato in mezzo a calciopoli.
Che tristezza

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #9 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:04:33 »
100% Lotito..

il calcio muove troppi soldi per essere messo in mano a dei dopolavoristi.

Se ci fosse giustizia ci sarebbe una prova televisiva sul tuffo di cavani.

ecco.. qui si apre un bel fronte di discussione.
la simulazione è l'espressione più bassa del calcio.. al limite della frode sportiva.
Quando in ballo ci sono soldi (scommesse, azioni, diritti tv ecc) questo ignobile gesto ha conseguenze clamorose.

io varerei una norma che prevede minimo 3 giornate di squalifica non appellabili, ed un punto di penalizzazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Bill Kelso

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #10 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:06:10 »
Sì, d'accordo Presidè, va tutto bene.
Però magari ora è un po' tardi, no? Cioè, voglio dire, qualcuno si ricorda cosa ci hanno combinato al derby di andata, per dirne una?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #11 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:18:03 »
Sì, d'accordo Presidè, va tutto bene.
Però magari ora è un po' tardi, no? Cioè, voglio dire, qualcuno si ricorda cosa ci hanno combinato al derby di andata, per dirne una?

Hai perfettamente ragione, ma  nonostante le azioni fatte nelle sedi opportune , la Lazio non ha ottenuto nulla. Forse che la differenza sia nella forza delle due tifoserie?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #12 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:19:25 »
Ottimo, Presidente.
Nei toni e negli argomenti.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

borgorosso

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #13 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:19:40 »
Bravo Presidente!

concordo

Però magari ora è un po' tardi, no?

no. perché mancano ancora 7 giornate.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #14 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:21:52 »
Gli arbitri ed i loro responsabili che non riescono ad assicurare giudizi equi ed imparziali devono smettere di occuparsi di Serie A ,

chi parla di sudditanza è il primo nemico di un possibile cambiamento volto a cambiare in positivo ,

il regolamento è uno , ed uno solo , va applicato equanimamente ed imparzialmente nei confroni di tutti , senza alcun riguardo per colore di maglia , curriculum o peso politico/mediatico di squadre o singoli atleti ,

nei nostri confronti poi la situazione è paradossale , gli arbitri sia che abbiano precedenti positivi ( Morganti ndaf ) o negativi ( cutwind ndaf ) alla fine riescono a danneggiarci non sopportando pressioni mediatiche create ad arte dai soliti noti , esemplare la direzione di Banti ieri .

Fare le battaglie come fa Lotito può essere controproducente se non riuscirà a coinvolgere la maggior parte dei presidenti , sono solo 5 ( forse 4 ) quelli che usufruiscono del sistema attuale , è lì che si deciderà il futuro , altrimenti è meglio che le strisciate i ciucci e le mmerde si facciano una lega a parte e giochino solo tra di loro . 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

oizaL

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #15 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:22:59 »
Calcio/ Lazio, Lotito: In questo calcio manca trasparenza Il presidente biancoceleste si sfoga dopo la sconfitta di Napoli Roma, 4 apr. (TMNews) - "Trasparenza e uniformità di giudizio". Tuona ripetutamente tali concetti Claudio Lotito, all'indomani dell'incredibile sconfitta del San Paolo. Il 4-3 del Napoli sulla Lazio è stato condizionato dal gol fantasma di Brocchi e dal rigore concesso per fallo di Biava - poi espulso - su Cavani. "Al di là della sconfitta immeritata, voglio stigmatizzare fatti che snaturano la certezza del diritto - chiarisce Lotito ai microfono di 'Radio Anch'io Lo Sport' su Radiouno -. Prima ci proponiamo di educare i giovani al rispetto delle regole e al rispetto meritocratico, e poi ci comportiamo in modo diverso. Mi stupiscono peraltro alcune dichiarazioni del dopo-partita, soprattutto quelle di Massimo Mauro (a Sky Sport, ndr), che ha parlato di 'valori'. Ricordo che ho preso la Lazio con 140 milioni di debiti in stipendi. La Lazio, oggi 4 aprile, ha pagato gli stipendi ai giocatori. E allora diamo certezza alle regole e uniformità di giudizio". Nel mirino del patron biancoceleste gli episodi che hanno a suo dire falsato il risultato: "Qui non parliamo di compensazioni, le compensazioni sono solo divine. Cosa vogliamo dire? Che l'autogol di Aronica è stato fatto apposta? Saremmo andati sul 4-2 - continua un infervorato Lotito -. Ciò che qualcuno dimentica è che il calcio di una volta era romantico e non incideva sulla sopravvivenza dei club. Oggi andare o non andare in Champions significa avere 25 milioni in più o in meno. La Lazio è una società quotata in borsa, e io devo tutelarla. Si dice sempre "Alla fine del campionato torti e vantaggi si compensano". Ripercorrete tutte le partite della Lazio nel campionato e vi accorgerete che le compensazioni non ci sono state. Abbiamo avuto 2 rigori a favore, ci sono squadre che ne hanno avuti molti di più". La questione ricade inevitabilmente sulla classe arbitrale: "Io sono per il rispetto delle regole, per la trasparenza e per la correttezza. Penalizzazioni, regolari pagamenti degli stipendi, sono provvedimenti che nascono da azioni intraprese da me. Non ho mai detto 'tutto è deciso, è inutile giocare'. Solo che se la classifica non rispetta la meritocrazia, ci dicessero cosa fare", conclude Lotito. Dsp 04-APR-11 10:16 NNNN 

Bill Kelso

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #16 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:24:17 »
Forse che la differenza sia nella forza delle due tifoserie?

Può essere, ma io credo che le tifoserie contino poco in questi casi. Il problema lo ha ben descritto ieri NoSurrender. Si tratta di potere e subalternità allo stesso. Lotito per ora, a mio modo di vedere, è fuori dai giochi. E' fuori dalla stanza del comando perché i padroni del vapore sono altri. E quindi se gli arbitri ci rompono il culo non possiamo farci nulla, o quasi.
Ahimè!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #17 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:25:29 »
Tutto giusto presidè ma speravo di sentire ste cose dopo il derby di andata.

Ora temo sia troppo tardi

Online Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #18 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:26:26 »
ecco.. qui si apre un bel fronte di discussione.
la simulazione è l'espressione più bassa del calcio.. al limite della frode sportiva.
Quando in ballo ci sono soldi (scommesse, azioni, diritti tv ecc) questo ignobile gesto ha conseguenze clamorose.

io varerei una norma che prevede minimo 3 giornate di squalifica non appellabili, ed un punto di penalizzazione.

La cosa grave è che c'è ancora chi sostiene che quel rigore "si possa dare" (tra l'altro Cavani c'ha riprovato poco dopo senza essere sanzionato).
Io, che ritengo (ma forse a questo punto mi illudo) di avere sufficiente onestà intellettuale per valutarlo in maniera imparziale, lo trovo assurdo.
Il risultato è che questo episodio passerà alla "storia" come un rigore giusto con espulsione un po' severa. Disgustoso.

Online Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #19 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:29:54 »

La soluzione ideale, secondo me, sarebbero arbitri stranieri con compensi variabili in base alle prestazioni.... altro che tecnologia.
Ma lo so, è più facile che il riomma giochi 3 partite consecutive senza rigori a favore...