Autore Topic: Lotito: Devo tutelare i miei azionisti  (Letto 15323 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #160 : Lunedì 4 Aprile 2011, 16:51:41 »
Il più delle volte, se i provvedimenti non sono da buttare, l'opposizione si astiene dai provvedimenti della maggioranza.

No, ne approva circa l'85% (statistiche parlamentari).

Ma nessuno pretende tanto: per me è legittimo dire che Lotito fa schifo pure se solleva la Coppa dei Campioni.

Ma smontare il significato PER LA LAZIO della Coppa dei Campioni, per "fare opposizione", va al di là dell'opposizione. Significa aver anteposto qualcuno alla Lazio: e quindi aver perso di vista il significato stesso dell'essere tifosi.

Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #161 : Lunedì 4 Aprile 2011, 16:52:49 »
Stai applicando lo stesso metro di quando si pretendeva che avremmo dovuto festeggiare per 6 mesi la Coppa Italia e la Supercoppa, senza pensare (e quindi criticare l'attualità successiva alle vittorie) a come affrontare le partite immediatamente successive e i risultati si sono visti.
Messo un punto SI VA AVANTI, non è che dobbiamo stare fermi a rimirare il punto.
Ma che dovevamo fare OGGI, stare tutti a scrivere "BRAVO LOTITO HAI PARLATO"?
Come ieri avremmo tutti dovuto scrivere "BRAVI GIOCATORI AVETE PERSO una bella partita, complimenti"?
Poi? Avanti quando ci andiamo? Dopo un evento specifico, qualsiasi evento, una vittoria, come una sconfitta, quando è che è lecito poter cominciare a pensare a come migliorare? C'è un tempo predeterminato di decantazione? Chi lo ha determinato? Chi lo ha deciso? Per andare avanti nei ragionamenti dobbiamo aspettare un segnale? Chi è preposto al segnale?
Perchè si chiede sempre onestà e sincerità agli altri, poi si fa il decalogo a proprio uso e consumo col punto 1, il punto 2, omettendo tutti gli altri punti precedenti e poi si giustifica questa strumentalizzazione col però?

T'ho attaccato il virus delle domande...
Ti rispondo con un'altra domanda:
e chi ha deciso che le "ricette" di f_m siano quelle giuste ?

Per il resto io ometto solo il punto 1 quello del...ha fatto bene perchè so già che non esiste la fine della frase. Che continua invariabilmente con un però. E allora visto che me so' stufato de Lotito dopo sette anni, me so' stufato pure dell'anteprima. La salto e passo alla critica che viene dopo.

...
Te lo ripeto per l'ennesima volta, non puoi interpretare il pensiero altrui come ti fa comodo.
...

...
il fatto di aver scritto che è stato un pò tardivo è un dato di fatto e non è una critica.
...

Mi parli di interpretazione del pensiero.
Quello che avevi scritto prima mi sembra chiaro.
Ma non è un dato di fatto.
E' solo un tuo pensiero.
Per me ad es. non è così.
Ma se scrivi che è un dato di fatto, possiamo solo prenderne atto.

bak

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #162 : Lunedì 4 Aprile 2011, 16:55:09 »
Riusciamo pure a litigare su una cosa che dovrebbe unirci tutti sotto la stessa bandiera, quella della Lazio.
Non ci si crede

Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #163 : Lunedì 4 Aprile 2011, 16:57:39 »
No, ne approva circa l'85% (statistiche parlamentari).

Ma nessuno pretende tanto: per me è legittimo dire che Lotito fa schifo pure se solleva la Coppa dei Campioni.

Ma smontare il significato PER LA LAZIO della Coppa dei Campioni, per "fare opposizione", va al di là dell'opposizione. Significa aver anteposto qualcuno alla Lazio: e quindi aver perso di vista il significato stesso dell'essere tifosi.

Scenario da fantascienza.
Vinciamo la Coppa dei Campioni.
Lotito in campo la alza.
Commento:
Beh è stato bravo...
Però...
...guarda come la tiene...ma che si alza così la Coppa dei Campioni ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #164 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:01:12 »
No, ne approva circa l'85% (statistiche parlamentari).

Ma nessuno pretende tanto: per me è legittimo dire che Lotito fa schifo pure se solleva la Coppa dei Campioni.

Ma smontare il significato PER LA LAZIO della Coppa dei Campioni, per "fare opposizione", va al di là dell'opposizione. Significa aver anteposto qualcuno alla Lazio: e quindi aver perso di vista il significato stesso dell'essere tifosi.

Intanto, sarei curioso di sapere a cosa si riferisce l'85%.
Ma per tornare a noi, la mia opposizione non mi impedisce di godermi la Coppa campioni alzata da Lotito, ma mi porta a esprimere forti perplessità su questo scenario.
La mia opposizione si spinge così in avanti nell'attacco mortale da pensare che si poteva lottare per lo scudetto quest'anno, in questo trovando inaspettati copmpagni di ventura, appartenenti alla maggioranza, come nel caso specifico prorio l'autore del post che cito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #165 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:03:30 »
Scenario da fantascienza.
Vinciamo la Coppa dei Campioni.
Lotito in campo la alza.
Commento:
Beh è stato bravo...
Però...
...guarda come la tiene...ma che si alza così la Coppa dei Campioni ?
Osservazione totalmente gratuita e senza fondamento.
Continua così, che è molto trendy e fà glamour.
Bah!

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #166 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:03:39 »
http://www.facebook.com/notes/alfonso-rossetti/riprendiamoci-lo-stadio/194430880592587

Per chi non ha faccialibro, ecco qui il testo. Un po' lungo ma vale la pena leggerlo... prendetevi 5 minuti.

Riprendiamoci lo stadio. (Alfonso Rossetti)

Su espressa richiesta del mio amico Angelo D. N. pubblico su Facebook queste riflessioni a margine della trasferta di Napoli. Rispetto alla versione originale apparsa sul Forum Lazio bros ho apportato qualche modifica. In particolare nel linguaggio, adatto ad un Forum di Laziali, meno al pubblico di Facebook. Il senso resta, tuttavia, invariato.
 
La città sarà pure bella, ma non ci sarei rimasto un minuto di più neppure se da oggi pomeriggio m'avessero garantito 1000 euro l'ora (senza fare un nulla) , villa a Posillipo vista mare, un abito al mese da Rubinacci, una dozzina di cravatte di Marinella al mese , tavolo pagato per due, due volte al giorno, vita natural durante, da Ciro a Mergellina, colazione ed aperitivo al Gambrinus per me ed i miei ospiti tutta la vita e iscrizione gratuita al Circolo Velico.
Nel 'settore ospiti' c'era più Polizia che tifosi, e in numero che all'Olimpico non si vede manco per il derby. Tutti napoletani a tifare Napoli, in divisa, esattamente come noi tifavamo Lazio.
Della partita avete già detto tutto e sono anche sicuro che da quel posto del piffero dove ci avevavo schiaffati, da casa l'avete anche vista meglio. Quindi non devo aggiungere altro. Avete visto pure l'arbitro che, guarda caso, non vede una palla di Brocchi finita oltre la linea, e vede un rigore -non rigore- con conseguente espulsione di Biava. Che comunque domenica salta il Parma...
Però qualche cosetta la voglio dire in margine a tutto ciò.
Io non ho ricette, non sono un capopopolo, nè mi fregherebbe d'esserlo, nella vita faccio altro e mi piace pure, non ho una radio privata, non scrivo sui giornali della Lazio, sono solo un tifoso della Lazio. Ho pure un bel curricula, non si offenda nessuno, assai difficilmente eguagliabile. E non lo dico perchè sono andato a Napoli (anche perchè sono andato controvoglia e solo per non mandare soli mio figlio e mio cugino), sarei davvero spregevole se volessi far pesare a qualcuno l'aver saltato questa trasferta. Napoli è una trasferta ad altissimo rischio, drammaticamente scomoda (un'ora sulla tangenziale e un'ora un quarto per arrivare al casello!) e chi non è andato ha fatto non bene, benissimo. Ma da Napoli traggo ulteriori spunti di riflessione.
Abbiamo giocato al cospetto di un pubblico numerosissimo, appassionato. Un tifo spontaneo, dove ognuno andava per fatti proprii, ma febbrile, feroce, bestiale, animalisco. Uomini, donne, giovani, vecchi, magri, grassi, capelloni, pelati, alti, bassi, eterosessuali, omosessuali, scopatori, impotenti, caste e zoccole. E poi tanti bambini. Ma tanti.
Una caciara che proveniva da TUTTO lo stadio che io, che pure ho le mie belle 200 e oltre trasferte, non avevo MAI visto prima. O forse non mi ricordo di casi analoghi. Pensavo a Dortmund, forse solo là.
L'arbitro è stato CHIARAMENTE condizionato dall'ambiente. Ciò non giustifica la sua direzione, ma è stato CHIARAMENTE condizionato nel suo operato. Hanno tifato TUTTI come dannati. Sembrava che fosse l'ultima cosa che dovevano fare prima di morire. TUTTI.
 
Allora io vorrei dire una cosa:
Noi Laziali, che riempiamo Forum, su Facebok saremo un paio di milioni, che stiamo incollati alle radio private da mane a sera, che nella vita non riusciamo a fare un discorso di cento parole nelle quali non sia compresa almeno una volta la parola Lazio, e almeno una volta la parola roma associata a...omissis.. . Noi Laziali. Noi Laziali, riprendiamoci la stadio.
Confesso di non capire più chi non va per Lotito, chi perchè è pro Di Canio e chi perchè è contro, chi perchè ama ancora Giorgio e chi lo considera ormai una merda, chi per la tessera del tifoso, chi perchè non ci sono Laziali, chi perchè abbiamo perso i derbies. Chi perchè Mauri è una merda, chi perchè Lich è una pippa, chi perchè Hernanes è il Profeta, chi perchè Zarate è Dio e chi perchè Mauro è una emerita sega imbottita di colesterolo cattivo.
Il pubblico della Lazio, parlo di quello da stadio, sta scomparendo. Ci siamo ridotti a meno di ventimila tifosi, eppure ancora qualcuno ha la voglia e l'impudenza di parlare di 'Popolo Laziale'. Il pubblico della Lazio, quello che resta, ha smesso di essere un Popolo.
E' una conventicola parrocchiale, ognuna col suo modello ideale che non coincide mai con quello dell'altra.
Ognuno ha le sue buone (?) ragioni, ognuno è più Laziale dell'altro (certe volte bastano tre campionati in curva per essere più Laziale di chi ha quarant'anni di abbonamento...), ognuno di questi Laziali che si è allontanato dallo stadio ha una sua ragione.
Io già tremo all'idea di scoprire quale sarà il leit motiv per la prossima ragione. La tessera del tifoso è scaduta, e pare che tra i 'ribelli' vi siano già molte defezioni. Potrebbe perciò non essere la tessera del tifoso. S'era detto: non faccio la TdT, ma verrò allo stadio tutte le domeniche. Ma i conti non tornano. A Lazio Cesena ( io ho disertato perchè ero in Scozia, ma una assenza ogni tre quattro anni, ampiamente giustificata, passatemela... ) eravamo pochi, pochissimi. Era sabato e pure alle 18.00. La gente lavora e il Laziale veniva dall'ennesimo derby perso (male). Diciamo che a Lazio Cesena qualche ragionevole motivo per aver le palle girate c'era. E sta bene.
Ma noi in settantamila avvelenati, col sangue nel bianco degli occhi, con le corde vocali fuori dalla bocca, con una bocca tanto spalancata che si poteva vedere perfino 'quel buco' , non ci presentiamo più da anni nel nostro stadio. Se non in finale di coppa Italia per alzare una coppa. Ed anche lì dobbiamo ringraziare un quindicimila doriani perchè sennò... chissà.
Ma soprattutto non ci siamo MAI presentati quest'anno. Stagione nella quale siamo stati lungamente primi e con pieno merito.
Ed invece oggi i napoletani, con speranze di diventare campioni d'Italia uguali alle mie di diventare Papa, erano una marea. Stadio sold out, come suol dirsi.
Perchè, dunque, non la smettiamo (TUTTI) una buona volta, e ricominciamo a fare i tifosi? Della Lazio, giacchè ci siamo. E non di Lotito, o di Di Canio, o di questo o di quel settore, di Giorgio e di Gesù Cristo in croce ?
Perchè?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

RobCouto

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #167 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:03:50 »
Scenario da fantascienza.
Vinciamo la Coppa dei Campioni.
Lotito in campo la alza.
Commento:
Beh è stato bravo...
Però...
...guarda come la tiene...ma che si alza così la Coppa dei Campioni ?

Eh ma quest'anno era facile, se c'era Cruyff corca che la vincevi;

Io preferivo vince la vecchia Coppa a eliminazzione diretta, era tanto più affascinante;

Se Rocchi non faceva quella doppietta col Bayern col cavolo eravamo qui (della serie: un elemento che concorre a determinare il risultato, diventa un accidente: "se pesavo venti chili de meno, pesavo venti chili de meno");

Proseguisce...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #168 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:05:39 »
Scenario da fantascienza.
Vinciamo la Coppa dei Campioni.
Lotito in campo la alza.
Commento:
Beh è stato bravo...
Però...
...guarda come la tiene...ma che si alza così la Coppa dei Campioni ?
Ecco sono queste risposte forzate, OT, inutili nel contesto, che alla fine alzano l'ammuina, la caciara e rendono illegibile e non più fruibile topic e forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #169 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:06:35 »
Osservazione totalmente gratuita e senza fondamento.
Continua così, che è molto trendy e fà glamour.
Bah!

Beh che dire...
Grazie !
Trendy e Glamour non me lo aveva mai detto nessuno prima d'ora...

PS so' du' complimenti vero ?  ;D

Ecco sono queste risposte forzate, OT, inutili nel contesto, che alla fine alzano l'ammuina, la caciara e rendono illegibile e non più fruibile topic e forum.

Addirittura ?

RobCouto

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #170 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:07:24 »
 Ho pure un bel curricula, non si offenda nessuno,

A parte l'italiano e il latino.

Comunque andare allo stadio dovrebbe essere normale, non dovrebbero servire appelli.

Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #171 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:12:18 »
...
Perchè?

Già perchè ?
Io ancora mi chiedo perchè il Borussia Dortmund in zona retrocessione fa sempre 70mila spettatori.

Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #172 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:14:12 »
E già che siamo...
Mi rivolgo al dispensatore di pollici versi.
Se vuole può intervenire.
Senza ogni volta dare sentenze da altre parti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #173 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:17:11 »
Già perchè ?
Io ancora mi chiedo perchè il Borussia Dortmund in zona retrocessione fa sempre 70mila spettatori.

Forse perché non c'è Lotito: deve essere tutto lì il problema ...
:o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #174 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:18:24 »

Forse perché non c'è Lotito: deve essere tutto lì il problema ...
:o

Vedi che quando vuoi sei perspicace?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Bill Kelso

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #175 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:18:30 »

Io ancora ripenso a Dias e ad Hernanes dopo il derby di andata quando lasciarono intendere, neanche troppo velatamente, che appena scesi in campo si resero conto che ci avrebbero perpetrato un bel furto.
 
Per cui mi è venuta un'idea.
Il Presidente, anziché blindarli in quel di Formello, spedisca i nostri giocatori nelle trasmissioni radiotelevisive che contano; ovviamente non mi riferisco a quelle cateterare di fronte alle quali scaverei sul serio il fossato con i coccodrilli.
 
Mandi in nostri a Controcampo, alla Domenica Sportiva. Li obblighi ad andare a Mediaset Premium a litigare con il Di Canio o a Sky a discutere con Massimo Mauro.
Mandi quelli con personalità (penso a Brocchi o a Ledesma) in televisione ad alzare la voce, a dire che non siamo affatto tutelati e che ci hanno biscottato non poche partite.

Forse qualcuno ci ascolterà.
No?



Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #176 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:20:03 »

Forse perché non c'è Lotito: deve essere tutto lì il problema ...
:o

Sara quello si.
Io a questi dai curriculum o curricula assai difficilmente eguagliabili, farei scrivere cento volte sulla lavagna 'A livella.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #177 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:26:36 »
Io ancora ripenso a Dias e ad Hernanes dopo il derby di andata quando lasciarono intendere, neanche troppo velatamente, che appena scesi in campo si resero conto che ci avrebbero perpetrato un bel furto.
 
Per cui mi è venuta un'idea.
Il Presidente, anziché blindarli in quel di Formello, spedisca i nostri giocatori nelle trasmissioni radiotelevisive che contano; ovviamente non mi riferisco a quelle cateterare di fronte alle quali scaverei sul serio il fossato con i coccodrilli.
 
Mandi in nostri a Controcampo, alla Domenica Sportiva. Li obblighi ad andare a Mediaset Premium a litigare con il Di Canio o a Sky a discutere con Massimo Mauro.
Mandi quelli con personalità (penso a Brocchi o a Ledesma) in televisione ad alzare la voce, a dire che non siamo affatto tutelati e che ci hanno biscottato non poche partite.

Forse qualcuno ci ascolterà.
No?

Che idea balzanta ti è venuta in mente!
Che idea stramba direi, mentre la comunicazione si risolve nel sermone domenicale del presidente e nella CS del sabato dell'allenatore.
Sembriamo una squadra di carbonari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #178 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:30:20 »
...sermone domenicale del presidente...
...

DISCLAIMER.

Questo topic NON E' un processo al presidente della SSLazio Claudio Lotito.

Fine del DISCLAIMER.
Grazie.

Te sei scordato er DISCLAIMER...

RobCouto

Re:Lotito: Devo tutelare i miei azionisti
« Risposta #179 : Lunedì 4 Aprile 2011, 17:33:04 »
Mandi quelli con personalità (penso a Brocchi o a Ledesma) in televisione ad alzare la voce, a dire che non siamo affatto tutelati e che ci hanno biscottato non poche partite.

Quali calciatori di quali squadre lo fanno o lo hanno fatto in passato?