Autore Topic: Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli  (Letto 6574 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #20 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:55:50 »
... m´arrendo; hai vinto tu    :-X

inutile arrendersi, è successo davvero. Gente con i capelli bianchi sloggiata a cinghiate. Ed eravamo a Roma.

RobCouto

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #21 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:56:51 »
Oggi c'è stata "maretta" in Tribuna d'Onore - mostrata anche da MP - subito dopo il 2-2, e anche qualche telecronista che segue la Lazio ha avuto problemi.

Nella maggior parte degli stadi italiani, nell'equivalente della nostra Monte Mario centrale se vai da ospite, con tanto di sciarpa ed esultanza agli eventuali gol, nessuno ti dice nulla. A Firenze e Napoli col caxxo te lo puoi permettere, rischi la pelle. Questo è un dato di fatto, c'è poco da discutere.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #22 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:58:34 »
Ma la questura come dovrebbe fare per tenere statistiche sulla fedina penale della gente che frequenta il San Paolo?
Ti rendi conto anche te di quanto sia impossibile quello che dici.
Napoli non è come Roma, quanto alla sicurezza, perché ha una forte presenza della malavita organizzata.
L'unica differenza è quella, per il resto parla la cronaca nera. Vivere a Napoli è uguale: t'alzi la mattina, vai a lavorare, fai la spesa, vai in giro, al cinema, al bar e ti succede quello che succede dalle altre parti, né più e né meno.

Mi arrendo. Ora sindachiamo il come la questura faccia ad avere certi dati. Li hanno e io mi baso su quello. Lo avesse detto un pizzettaro certo non gli avrei dato credito. Ma se lo dice un dirigente della questura forse un minimo di credibilità l'avrà no?

Cmq inutile proseguire. Se qualcuno ricorda il topic su LN o l'intervista a Radio Radio magari può offrire il suo contributo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #23 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:59:33 »
In tutti gli stadi d'Italia se esulti nel bel mezzo della tribuna centrale, e dico tribuna, non la passi liscia.
Ho girato tutti gli stadi d' Italia per la Lazio, tranne quelli delle isole, sia in curva che nelle tribune.
Siamo un paese incivile dal punto di vista sportivo (mi limito al calcio, perchè qui sì parla di calcio) ed è inutile stilare classifiche.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #24 : Lunedì 4 Aprile 2011, 00:01:19 »
Oggi c'è stata "maretta" in Tribuna d'Onore - mostrata anche da MP - subito dopo il 2-2, e anche qualche telecronista che segue la Lazio ha avuto problemi.

Nella maggior parte degli stadi italiani, nell'equivalente della nostra Monte Mario centrale se vai da ospite, con tanto di sciarpa ed esultanza agli eventuali gol, nessuno ti dice nulla. A Firenze e Napoli col caxxo te lo puoi permettere, rischi la pelle. Questo è un dato di fatto, c'è poco da discutere.

questo non è vero Rob.
esperienza personale.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #25 : Lunedì 4 Aprile 2011, 00:02:05 »
Ma non possono averli, Alonzo.
La questura di Roma non va a controllare la tua fedina penale quando fai un abbonamento allo stadio.
In teoria le squadre di calcio manco potrebbero passargli i dati, almeno in epoca ante-tessera del tifoso.
O quel tizio parlava di un gruppo circoscritto di tifosi (per esempio un gruppo ultras) "schedati" per qualche ragione, oppure diceva una castroneria. Chi è in grado di stabilire quanti tifosi mettono piede in uno stadio durante una stagione?

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #26 : Lunedì 4 Aprile 2011, 00:08:29 »
Ma non possono averli, Alonzo.
La questura di Roma non va a controllare la tua fedina penale quando fai un abbonamento allo stadio.
In teoria le squadre di calcio manco potrebbero passargli i dati, almeno in epoca ante-tessera del tifoso.
O quel tizio parlava di un gruppo circoscritto di tifosi (per esempio un gruppo ultras) "schedati" per qualche ragione, oppure diceva una castroneria. Chi è in grado di stabilire quanti tifosi mettono piede in uno stadio durante una stagione?

hai ragione tu, che ti devo dire?

La digos e la dia le faranno pure delle indagini no? dei dati, per quanto "spannometrici" li avranno?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #27 : Lunedì 4 Aprile 2011, 00:10:39 »
hai ragione tu, che ti devo dire?

La digos e la dia le faranno pure delle indagini no? dei dati, per quanto "spannometrici" li avranno?

Alo´, ma ´n t´eri areso ??    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #28 : Lunedì 4 Aprile 2011, 00:11:56 »
Alo´, ma ´n t´eri areso ??    ;D

e pure te c'hai ragione.. :D

buona notte a tutti :)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #29 : Lunedì 4 Aprile 2011, 00:46:36 »
Vorrei farvi notare che Gentleman ha visto la partita nella tribuna autorità dove nessuno paga e dove dovrebbero andare persone che hanno diritto all'ingresso di favore: a Roma i biglietti di quel settore li gestisce in parte la squadra ospitante e dal Coni proprietario dello stadio. Anche tutti coloro che hanno diritto (i ministri, i parlamentari, il sindaco, gli assessori, il presidente della Regione, della provincia ecc.) deve prenotarsi con il Coni il quale gli assegna pure il posto numerato.
Forse fra le autorità a Napoli annjoverano anche i capi della camorra.... :o :o :o

bak

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #30 : Lunedì 4 Aprile 2011, 09:53:05 »
Vorrei farvi notare che Gentleman ha visto la partita nella tribuna autorità dove nessuno paga e dove dovrebbero andare persone che hanno diritto all'ingresso di favore: a Roma i biglietti di quel settore li gestisce in parte la squadra ospitante e dal Coni proprietario dello stadio. Anche tutti coloro che hanno diritto (i ministri, i parlamentari, il sindaco, gli assessori, il presidente della Regione, della provincia ecc.) deve prenotarsi con il Coni il quale gli assegna pure il posto numerato.
Forse fra le autorità a Napoli annjoverano anche i capi della camorra.... :o :o :o

Comunque a Roma, Frisk s'è preso una moneta in fronte e qualche settimana a un nostro netter s'è preso improperi e offese

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4810.msg147871.html#msg147871

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #31 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:13:14 »
Ma scusate, non era delaurentis un paio di partite fa' che fomentava la folla dal suo posto in tribuna d'onore?. Cosa volete aspettarvi da quelli che siedono accanto a lui?.Devo ricordarvi l'esperienza personale del napoli Lazio del '73


PS :  Io , quando passo per napoli per l'imbarco per  Ischia, dopo aver subito lo scippo al volo da due in motorino, metto le sicure agli sportelli e tengo i finestrini chiusi. Voi fate come vi pare.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Bill Kelso

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #32 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:20:32 »

Innanzitutto massima solidarietà a Gentleman

Comunque vorrei farvi notare, per fare un esempio, che gli stadi dove mi sono trovato con il cuore in gola sono stati Firenze ed Udine. Vi garantisco che andare in tribuna a Udine o al Franchi (in tribuna non in curva) non è un'esperienza particolarmente rilassante.
A Firenze mi hanno detto e tirato di tutto al punto che con gli spicci raccolti mi ci sono quasi ripagato il biglietto (sic!). Eravamo in tre e abbiamo aspettato circa un'ora prima di uscire, eppure non stavamo in mezzo a nessun gruppo.

L'ultima trasferta fu quella di Parma con il gol di Almeyda, ero nella gradinata antistante quella degli ultras gialloblu, comunque piena di tifosi del Parma. Alla mia destra c'era lo spicchio dei laziali. Quando Almeyda ha trovato il jolly ho strillato come uno azzannato da un branco di iene. Ci fosse stato qualcuno che mi ha detto qualcosa.
Eppure stavo da solo. Ma solo sul serio.



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #33 : Lunedì 4 Aprile 2011, 10:48:13 »
Comunque a Roma, Frisk s'è preso una moneta in fronte e qualche settimana a un nostro netter s'è preso improperi e offesehttp://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4810.msg147871.html#msg147871

per la precisione " Sorcio " è anche giornalista e si è preso un paio di pezzi di plexliglass o simile in testa, anche; ... e credo ( e spero ) abbia sporto relativa denuncia.
La " scusante " è che trattavasi di derby con la trigoriese, i cui tifosi non sono propriamente noti come " gente per bene "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

schwitters

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #34 : Lunedì 4 Aprile 2011, 11:21:40 »
Ho visto la Lazio in tutti i campi d'Italia. Ho preso pernacchie ovunque, ma sputi e spinte solo a Napoli (sempre) e a Firenze (quasi sempre).
A Napoli, ogni volta che ci sono stato o c'è stato qualcuno di famiglia anche solo di passaggio,  hanno rubato qualcosa. Forse è un caso o sono un beccaccione io, ma è un dato oggettivo.

geddy

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #35 : Lunedì 4 Aprile 2011, 11:43:57 »
Io a napoli ricordo invece il barista della stazione che ci rassicurava a me e mio fratello sull'esito dello spareggio col campobasso.
Non è comunque il posto migliore per andarci da avversario. Pure se io in curva b ci ho visto un  Lazio Napoli di coppa italia e nessuno mi disse niente. Pure se lo sapevano tutti che ero laziale. Ed abbiamo  vinto noi.
Puyre roma sarebbe stupenda senza i romani.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #36 : Lunedì 4 Aprile 2011, 14:28:55 »
Non mi piacciono i toni razzisti che sto leggendo in alcune risposte. Generalizzare è da ottusi mentali. Personalmente, posso dirvi (ma è solo per controbilanciare alcuni toni letti qua e là), che a livello di colleghi di lavoro, due persone di Napoli sono tra le persone più  culturalmente  preparate ed umanamente tra le più corrette che io abbia mai conosciuto.  Personalmente posso dirvi che due anni fa ho trascorso 15 giorni per lavoro a Napoli ed ho trovato una umanità straordinaria ed una città caotica ne più nè meno come Roma e non solo non sono stato scippato, ma addirittura ad una mia collega romana riportarono in albergo il portafoglio smarrito in taxi. Per quanto concerne aspetti squisitamente calcistici e di tifoseria, posso testimoniare come nella civilissima Milano, in un Milan Lazio del 2000, fui bersagliato, all'interno dello stadio, da buste di plastica contenenti urina e che a Firenze le vecchiette ci tiravano vasi di fiori (!) dalle finestre e che a Torino (sponda Juve) i civilissimi torinesi ci lanciarono petardi ad altezza d'uomo. Poi, posso dirvi con certezza che a Napoli ci sono (ebbene si) molti tifosi laziali, alcuni dei quali conosciuti personalmente. Ergo, credo che la stupidità faccia parte del bagaglio umano, in ogni latitudine e longitudine. Soprattutto, in questa Italia, dove conta ormai solo l'appartenenza al proprio campanile (anche mentale).   

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #37 : Lunedì 4 Aprile 2011, 14:58:11 »
Comunque a Roma, Frisk s'è preso una moneta in fronte e qualche settimana a un nostro netter s'è preso improperi e offese

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4810.msg147871.html#msg147871

La moneta non fu tirata dalla tribuna autorità dalla tribuna d'onore che sta a latto della tribuna autorità.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #38 : Lunedì 4 Aprile 2011, 15:30:56 »
Io potrei raccontare di tifosi napoletani inseguiti malmenati da ultras laziali a Roma e dileggiati con cori vergognosi tipo "colerosi e terremotati". Il male sta nel considerare lo stadio come un campo di battaglia come sentina di tutti i vizi e sfogatoio di tutte le tensioni sociali e soprattutto dell'ignoranza. Tutte cose equamente distribuite in ogni angolo d'Italia. Da cui Roma, e il versante laziale, non sono assolutamente escluse.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #39 : Lunedì 4 Aprile 2011, 19:47:36 »
questo filmato è eloquente circa il clima al san paolo ieri
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!