Autore Topic: Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli  (Letto 6570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« : Domenica 3 Aprile 2011, 23:20:11 »
A parte la delusione, ma nel calcio ci può stare, l'assurda sconfitta, quello che voglio raccontare è qualcosa di assurdo, allucinante in una epoca in cui ci si appella alla tessera del tifoso, al fair play, un qualcosa che si avvicina al colosso, all'arena, ai peggiori spettacoli visti negli stadi di Grecia, Turchia e Serbia.
Premetto che sono stato in vari stadi, all'oloimpico ho visto partite con amici non solo della  Lazio, ma juventini, napoletani e milanisti (Lazio-milan del 1998, finale di coppa italia), partite in cui i tifosi di atre squadre hanno potuto tranquillamente sorridere e gioire al goal della loro squadra, senza che nessuno li aggreddisse, anche verbalmente.
Vado allo stadio con un amico tifoso del napoli, tribuna autorità (quella dove stanno i Presidenti), a pochi minuti dall'inizio della partita saluto il Presidente Lotito allungando la mano e dicendo " Presidente forza Lazio"....Lotito ricambia, e da dietro un paio di persone (pecchè nun t'accir...in italiano perchè non ti uccidi....)la partita l'ho dovuta vedere nell'assoluto silenzio, ho avuto la nettissima sensazione che se avessi moderatamente esultato o sorriso ai goals della Lazio sarei stato letteralmente picchiato a sangue...e non scherzo.
Sono stato in vari stadi, ma in tribuna non ho mai provato quello che ho provato oggi: è questo il calcio del futuro ?
E' questo il "meraviglioso" pubblico del napoli ?
E ripeto, dico ciò a prescindere dall'assurda partita persa soprattutto per gli errori di immobilismo di Reja, e nella sua incapacità a fare i cambi giusti.

POMATA

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #1 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:21:37 »
Io e giangoverni tifiamo napoli per lo scudetto... ;D ;D ;D

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #2 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:24:21 »
Io e giangoverni tifiamo napoli per lo scudetto... ;D ;D ;D

pomà, con affetto immutato, però, salutame a soreta.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #3 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:27:15 »
Scusa ma il tuo topic non giustifica la parola vergogna. Solo per quel "perché nun t'accir"? Quella mi sembra una frase che potevano dirti anche i tifosi del Chievo. Se è una vergogna, insomma, non è solo una vergogna napoletana. E' una vergogna del tifo calcistico. Poi magari ti sei spiegato male. Ti parla uno che di Napoli-Lazio al San Paolo ne ha visti tanti, e in rigoroso silenzio.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #4 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:27:41 »
Massima solidarietà a Gentlemen.

Negli anni '80 e '90 ho visitato vari stadi d'Italia e vissuto TANTE situaizoni poco piacevoli ma la trasferta in cui ho "avvertito" il maggiore disagio (chiamiamolo così...) fu nel novembre del 1993 a napoli.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #5 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:33:36 »
Napoli, calcisticamente parlando, è una fogna.
Per l'esattezza sono nato a Mergellina, ho vissuto l'epoca di Maradona vivendo a Napoli città, ma questo è un altro napoli, fatto di spot, populismo e cafoneria.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #6 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:34:12 »
Un rapporto della questura precisa che oltre 1 "tifoso" su tre al san paolo è un camorrista con precedenti penali.

Quindi, se tu non sei un camorrista con precedenti penali quello alla tua destra, o quello alla tua sinistra, lo sono.

Auguro al napoli calcio di scomparire.

Mi fanno schifo quasi quanto le merde.

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #7 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:38:22 »
ma che dici, Alò? 20.000 camorristi con precedenti penali? Ma finiamola, per la miseria, Napoli è una città che ha fatto la storia d'Europa e d'Italia, un posto di una bellezza mozzafiato. Quanto ai comportamenti allo stadio, se ne sono raccontate di molto peggiori in altri settori dello stadio, negli anni scorsi, ma anche all'Olimpico i napoletani non vengono omaggiati a margherite. Conosco la tensione da stadio esterno e non è piacevole, io la peggiore l'ho provata a Firenze, dove ho visto un Fiorentina-Lazio in mezzo ai violacei e non è stato un gran che. A Livorno, invece, m'hanno tirato la roba addosso...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #8 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:40:00 »
Nello stadio la violenza si tocca.
Loro e la riomma topi di fogna.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #9 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:40:25 »
ma che dici, Alò? 20.000 camorristi con precedenti penali? Ma finiamola, per la miseria, Napoli è una città che ha fatto la storia d'Europa e d'Italia, un posto di una bellezza mozzafiato. Quanto ai comportamenti allo stadio, se ne sono raccontate di molto peggiori in altri settori dello stadio, negli anni scorsi, ma anche all'Olimpico i napoletani non vengono omaggiati a margherite. Conosco la tensione da stadio esterno e non è piacevole, io la peggiore l'ho provata a Firenze, dove ho visto un Fiorentina-Lazio in mezzo ai violacei e non è stato un gran che. A Livorno, invece, m'hanno tirato la roba addosso...

E' un dato ufficiale della QUESTURA DI NAPOLI. Ne ha parlato anche per radio un dirigente della questura a Radio Radio qualche tempo fa, e l'ho sentito con le mie orecchie.

Quindi, cosa dici, lo chiedo a te.

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #10 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:42:18 »
dato ufficiale? Puoi trovare sicuramente una fonte, allora. Oggi a Napoli c'erano 60.000 persone, grosso modo. la questura sa che un terzo di queste persone sono pregiudicate per reati legati alla camorra? Cazzate. A Napoli ci ho abitato, non è un posto meno civile di Roma, che non ha niente da imparare da nessuno in fatto d'inciviltà.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #11 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:44:30 »
dato ufficiale? Puoi trovare sicuramente una fonte, allora. Oggi a Napoli c'erano 60.000 persone, grosso modo. la questura sa che un terzo di queste persone sono pregiudicate per reati legati alla camorra? Cazzate. A Napoli ci ho abitato, non è un posto meno civile di Roma, che non ha niente da imparare da nessuno in fatto d'inciviltà.

La fonte te l'ho citata. Un dirigente della questura di Napoli ha affermato su Radio Radio, che dai dati in loro possesso 1 "tifoso" su tre al san paolo ha precedenti penali.

Se non mi credi, non è un problema mio.

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #12 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:46:25 »
Ma che vuol dire un tifoso? Un abbonato? Uno che ha pagato il biglietto? Ma che discorso è? La questura di una città controlla i precedenti penali di quelli che comprano il biglietto per andare allo stadio? Non può essere, ha spiegato male, hai capito male, i dati saranno stati limitati magari al tifo organizzato o che.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #13 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:48:25 »
... io capisco il garantismo, che  " fino a prova contraria siamo tutti innocenti " ecc. ecc., ma arrivare a far finta di credere che a Napoli non succeda quello che dice il napoletanissimo " gentleman " mi sembra assurdo.
Perchè se è vero che nel ´73 i giocatori partenopei si vendettero la partita, è anche vero che PRIMA della partita ( in cui il Napoli Soccer non si giocava nulla ), i sassi e bottiglie al pullmann li hanno tirati i " sedicen ti tifosi " della squadra di casa. O no ??

In caso, vi dico che il nostro ex-netter " Deadario ", allo stadio oggi non c´è andato perchè per Napoli si respirava un´aria che lo sconsigliava.

Adesso, chi vuole, può continuarae a discettare sul fatto che " Cristo è morto de freddo " !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #14 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:48:43 »
Scusa ma il tuo topic non giustifica la parola vergogna. Solo per quel "perché nun t'accir"? Quella mi sembra una frase che potevano dirti anche i tifosi del Chievo. Se è una vergogna, insomma, non è solo una vergogna napoletana. E' una vergogna del tifo calcistico. Poi magari ti sei spiegato male. Ti parla uno che di Napoli-Lazio al San Paolo ne ha visti tanti, e in rigoroso silenzio.
Credimi, non è la frase in se, è l'ambiente violento in sottofondo, come se il calcio e lo stadio fossero il posto per una assurda rivincita sociale.
Sono stato in vai stadi in trasferta, amici di altre squadre all'olimpico a vedere le partite con me, squadre che giocavano contro la Lazio, ma hanno tranquillamente vissuto la partita.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #15 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:48:48 »
Ci ho vissuto per un anno e non mi è successo niente. Zero proprio.

Nemmeno a me è successo nulla.
Parlo di sensazione di pericolo.....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #16 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:49:34 »
Cristo è morto sulla croce, e io ho visto gente di 60 anni presa a cintate in tribuna tevere.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #17 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:50:02 »
Ma che vuol dire un tifoso? Un abbonato? Uno che ha pagato il biglietto? Ma che discorso è? La questura di una città controlla i precedenti penali di quelli che comprano il biglietto per andare allo stadio? Non può essere, ha spiegato male, hai capito male, i dati saranno stati limitati magari al tifo organizzato o che.

Non ho capito male, e lo ha ripetuto più volte. Non ricordo se parliamo di uno o due anni fa. Per tifoso, termine che uso io per "semplificare", intendeva persone che frequentano il san paolo. Tutto qui.

Ho provato a fare una ricerca su google ma non sono bravo in queste cose. Ricordo però che su LN se ne parò quando uscì la notizia.

Per inciso, ho parenti nel napoletano e a napoli. Dire che Napoli è come Roma a livello di sicurezza e di civiltà è un FALSO enorme, ma non credo sia l'oggetto del topic e aprire questo fronte ci porterebbe tremendamente fuori tema.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #18 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:51:46 »
Cristo è morto sulla croce, e io ho visto gente di 60 anni presa a cintate in tribuna tevere.

... m´arrendo; hai vinto tu    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Vergogna : la mia partita allo stadio di Napoli
« Risposta #19 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:54:25 »
Ma la questura come dovrebbe fare per tenere statistiche sulla fedina penale della gente che frequenta il San Paolo?
Ti rendi conto anche te di quanto sia impossibile quello che dici.
Napoli non è come Roma, quanto alla sicurezza, perché ha una forte presenza della malavita organizzata.
L'unica differenza è quella, per il resto parla la cronaca nera. Vivere a Napoli è uguale: t'alzi la mattina, vai a lavorare, fai la spesa, vai in giro, al cinema, al bar e ti succede quello che succede dalle altre parti, né più e né meno.