Autore Topic: L'arbitro di Napoli-Lazio  (Letto 11613 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

L'arbitro di Napoli-Lazio
« : Domenica 3 Aprile 2011, 15:04:09 »
Leggo su quasi tutti i topic accuse feroci all'arbitro. Che quindi merita un topic a parte.
Lo dico subito, a mio avviso, non ha la sconfitta della Lazio sulla coscienza.
Il tiro di Brocchi andava convalidato dal guardialinee, non dall'arbitro. Ed é anche vero che segniamo 30 secondi dopo, quindi é ragionevole pensare che se ci da il gol di Brocchi non segniamo il terzo gol.
Il rigore mi sembra che fosse possibile darlo, potremmo discutere sul rosso diretto a Biava, ma l'intervento é piuttosto scomposto.
A mio avviso, a parte il tiro di Brocchi (su cui comunque la responsabilità é del guardialinee), la cosa che gli contesto di più é una mancata ammonizione (almeno) a Mascara che sul 2 a 1 si avventa su Gonzalez in maniera scomposta e gli da uno spintone. Sotto i suoi occhi. Assolutamente imperdonabile per una partita che comunque era sentita e che poteva sfuggirgli di mano.
D'altronde, malgrado le tensioni esterne, va detto che i giocatori in campo, sia laziali che napoletani, sono stati piuttosto corretti. In una partita con un andamento del genere la scaramuccia finale tra Sculli e Cavani non é nulla.

La vera responsabilità di questa sconfitta é della difesa, l'intera difesa della Lazio, compreso il portiere) che si é fatta infinocchiare in maniera stupida dagli attacchi del Napoli. L'arbitro, secondo me, c'entra poco.

Giusto cosi', per dire la mia.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #1 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:09:00 »
Aggiungerei anche il fallo su Sculli che forse era da espulsinoe
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

RobCouto

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #2 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:11:22 »
Il discorso "Zarate ha segnato trenta secondi dopo" non regge, IB, abbi pazienza. Zarate poteva fare benissimo quell'azione cinque minuti dopo, il fatto che sia quasi immediata non significa nulla.

Altrimenti ha senso pure dire che del gol annullato a Cannavaro nel 2000 non dovevamo lamentarsi, perché il calcio d'angolo da cui nasce non c'era.

Il rapporto causa-effetto cessa quando termina un'azione.

Per quanto riguarda il rigore, ricordo rigori netti non concessi, dei quali ci lamentammo in passato, ricevendo commenti del tipo "non ci si può attaccare alla scusa del rigore", vedi tanti casi.

Quello è il tipico rigore che un arbitro ti dà appena può. C'è una gestione molto maliziosa di questo tipo di episodi.

Banti dopo il 2-2 s'aspettava la vittoria del Napoli e mentalmente condizionato ha lasciato scorrere la partita in tal senso. Il gol di Brocchi poteva convalidarlo anche lui, perché s'era visto benissimo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #3 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:14:16 »
Leggo su quasi tutti i topic accuse feroci all'arbitro. Che quindi merita un topic a parte.
Lo dico subito, a mio avviso, non ha la sconfitta della Lazio sulla coscienza.
Il tiro di Brocchi andava convalidato dal guardialinee, non dall'arbitro. Ed é anche vero che segniamo 30 secondi dopo, quindi é ragionevole pensare che se ci da il gol di Brocchi non segniamo il terzo gol.
Il rigore mi sembra che fosse possibile darlo, potremmo discutere sul rosso diretto a Biava, ma l'intervento é piuttosto scomposto.
A mio avviso, a parte il tiro di Brocchi (su cui comunque la responsabilità é del guardialinee), la cosa che gli contesto di più é una mancata ammonizione (almeno) a Mascara che sul 2 a 1 si avventa su Gonzalez in maniera scomposta e gli da uno spintone. Sotto i suoi occhi. Assolutamente imperdonabile per una partita che comunque era sentita e che poteva sfuggirgli di mano.
D'altronde, malgrado le tensioni esterne, va detto che i giocatori in campo, sia laziali che napoletani, sono stati piuttosto corretti. In una partita con un andamento del genere la scaramuccia finale tra Sculli e Cavani non é nulla.

La vera responsabilità di questa sconfitta é della difesa, l'intera difesa della Lazio, compreso il portiere) che si é fatta infinocchiare in maniera stupida dagli attacchi del Napoli. L'arbitro, secondo me, c'entra poco.

Giusto cosi', per dire la mia.

Dopo il goal di Brocchi puoi dire matematicamente che non avremmo fatto l'autogoal di Aronica ? No
Dopo il goal di Brocchi puoi dire matematicamente che il napoli avrebbe fatto altri goal ? No
Era matematicamente cartellino rosso il fallo di Biava ? No
Senza l'espulsionde di Biava il napoli avrebbe fatto matematicamente il quarto goal ? No

E' matematico che l'arbitraggio (quindi tutti gli arbitri) a condizionato la partita ? Si
Sono i sogni a fare la realtà

Boks XV

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #4 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:14:55 »
totalmente d'accordo con IB.
la partita l'ha bruciata la prestazione imbarazzante della nostra difesa nel secondo tempo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #5 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:15:55 »
Pesano come un macigno certe decisioni.

Il goal non dato a Brocchi, la mancata espulsione su chi ha dato la manata a Sculli, il mancato fischio di tanti falli a centrocampo che causavano ripartenze. E poi l'essersi messo il cartellino giallo in tasca dopo il 3-3.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #6 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:16:18 »
Il discorso "Zarate ha segnato trenta secondi dopo" non regge, IB, abbi pazienza. Zarate poteva fare benissimo quell'azione cinque minuti dopo, il fatto che sia quasi immediata non significa nulla.

Altrimenti ha senso pure dire che del gol annullato a Cannavaro nel 2000 non dovevamo lamentarsi, perché il calcio d'angolo da cui nasce non c'era.

Il rapporto causa-effetto cessa quando termina un'azione.

Per quanto riguarda il rigore, ricordo rigori netti non concessi, dei quali ci lamentammo in passato, ricevendo commenti del tipo "non ci si può attaccare alla scusa del rigore", vedi tanti casi.

Quello è il tipico rigore che un arbitro ti dà appena può. C'è una gestione molto maliziosa di questo tipo di episodi.

Banti dopo il 2-2 s'aspettava la vittoria del Napoli e mentalmente condizionato ha lasciato scorrere la partita in tal senso. Il gol di Brocchi poteva convalidarlo anche lui, perché s'era visto benissimo.

Perfetto

IB

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #7 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:17:34 »
Aspé, é ovvio che se ci da il gol la partita cambia. E' la legge normale quando si gioca con i "se" e i "ma".
Quello che voglio dire é che a mio avviso quel gol non dato esclude l'autorete di Aronica che avviene quasi nel seguito dell'azione.
Sul 2 a 2, lo ammetto, anch'io mi aspettavo la vittoria del Napoli. E invece eravamo riusciti a rimettere la partita nella giusta direzione.
Il rigore, francamente, in diretta mi é sembrato netto. Averlo dato é tutto tranne che uno scandalo.

Comunque, alla fine della fiera, quello che mi preme dire é che non vedo responsabilità cosi' determinanti dell'arbitro da farmi dimenticare le incommensurabili stronzate fatte dalla difesa della Lazio.

bak

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #8 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:18:14 »
Panucci ha detto che rigore ed espulsione erano inesistenti, Costacurta idem. Solo per questo lino banti da livorno andrebbe radiato.
Gli ha fischiato tutto a favore, a quel macellaio di Campagnaro lo ha ammonito solo sul 4-3.
Poi dici che il pubblico non ti condiziona; ai voglia se ti condiziona.

Mazzola

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #9 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:19:26 »
D'accordo al 100% con IB.

Stai 0 a 2 se non prendi due goals da polli in due minuti, per perdere la partita ti deve dare tre rigori contro.
Allora si.

Boks XV

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #10 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:21:24 »
vabbè ragazzi, però così perdiamo di vista il nocciolo del problema.
abbiamo preso tre gol da oratorio.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #11 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:22:10 »
Arbitro e guardalinee vergognosi.
Napoli ladrona.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #12 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:24:56 »
vabbè ragazzi, però così perdiamo di vista il nocciolo del problema.
abbiamo preso tre gol da oratorio.


Mi dispiace ma oggi non me la sento di prendermela con i ragazzi.
Una gran partita a napoli persa solo ed esclusivamente per le sviste dell'arbitro e dei guardalinee.
Furto con scasso punto.
Never change the way you are...

Trippanera

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #13 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:27:30 »
Panucci ha detto che rigore ed espulsione erano inesistenti, Costacurta idem.

Sì, ma naturalmente il rigore c'era per qualcuno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #14 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:27:42 »
SE molti non si sono accorti dell'arbitraggio è perchè si sono assuefatti a questi arbitraggi, li subiamo domenicamente.
La regola del primo ammonito deve essere della Lazio è sempre valida, come è valido che a Zarate gli tolgono sempre il pallone senza commettere fallo e hanno cominciato pure con Kozak.
Abbiamo un bilancio arbitrale, rigori a favore/contro, ammonizioni ed espulsioni da squadra di bassa classifica, altro che squadra che dovrebbe competere per il quarto posto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #15 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:28:24 »
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

IB

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #16 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:28:56 »
vabbè ragazzi, però così perdiamo di vista il nocciolo del problema.
abbiamo preso tre gol da oratorio.

Che sarebbe un po la questione centrale.
I movimenti dei difensori sui 4 gol presi (non 1, non 2, ma tutti e quattro, sono da  bastonatura in pubblico), i primi due gol arrivano su "ponte" di testa per un giocatore che tutto solo se ne sta nell'area del portiere e che non deve fare null'altro che appoggiare in rete l'anima de li mejo mortacci dei difensori.
Il rigore arriva perché il "ponte" stavolta je lo fanno direttamente de petto. Nun me ricordo chi, ma sto pallone arriva, dal petto di un compagno, a Cavani che sta praticamente da solo davanti a Muslera. Biava o lo butta giù, come ha fatto, oppure lo lascia girarsi e tirare in porta a botta piuttosto sicura.
Il quarto gol l'abbiamo preso in contropiede, cioé stavamo in 10 contro 11 a Napoli e abbiamo preso gol in contropiede facendo un fuorigioco che neanche in terza categoria. Cavani sta in gioco di almeno mezzo metro.
Io, ai 4 gol ci aggiungerei anche l'occasione sprecata da Mascara, che manco s'é dovuto sprecare a fare il dribbling, se lo so fatti da solo Biava e Lichsteiner.
Il Napoli, in tutta la partita ha avuto 5 occasioni. Tutti regali nostri.
Che je volemo di all'arbitro ?

bak

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #17 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:30:08 »
Sì, ma naturalmente il rigore c'era per qualcuno.

il rigore c'è sempre e solo paarioma, trippanè. E' per default

bak

Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #18 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:32:23 »

Mi dispiace ma oggi non me la sento di prendermela con i ragazzi.
Una gran partita a napoli persa solo ed esclusivamente per le sviste dell'arbitro e dei guardalinee.
Furto con scasso punto.

beccare due gol in un minuto in dinamiche simili è da suicidio. Le colpe dei nostri ci sono eccome. Mascara ci ha devastato tatticamente e noi non ci abbiamo capito niente. Senza nulla togliere a banti.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'arbitro di Napoli-Lazio
« Risposta #19 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:33:24 »
Che sarebbe un po la questione centrale.
I movimenti dei difensori sui 4 gol presi (non 1, non 2, ma tutti e quattro, sono da  bastonatura in pubblico), i primi due gol arrivano su "ponte" di testa per un giocatore che tutto solo se ne sta nell'area del portiere e che non deve fare null'altro che appoggiare in rete l'anima de li mejo mortacci dei difensori.
Il rigore arriva perché il "ponte" stavolta je lo fanno direttamente de petto. Nun me ricordo chi, ma sto pallone arriva, dal petto di un compagno, a Cavani che sta praticamente da solo davanti a Muslera. Biava o lo butta giù, come ha fatto, oppure lo lascia girarsi e tirare in porta a botta piuttosto sicura.
Il quarto gol l'abbiamo preso in contropiede, cioé stavamo in 10 contro 11 a Napoli e abbiamo preso gol in contropiede facendo un fuorigioco che neanche in terza categoria. Cavani sta in gioco di almeno mezzo metro.
Io, ai 4 gol ci aggiungerei anche l'occasione sprecata da Mascara, che manco s'é dovuto sprecare a fare il dribbling, se lo so fatti da solo Biava e Lichsteiner.
Il Napoli, in tutta la partita ha avuto 5 occasioni. Tutti regali nostri.
Che je volemo di all'arbitro ?

All'arbitro je dico come minimo:
damme er go' de Brocchi e stamo 4 a 4.
Butta fori Campagnano (si chiama così?) per quel fallo su Sculli
ammonisci non mi ricordo chi per fallo di reazione su Goanzalez in occasione della punizione dalla quale è scaturito il loro secondo gol.
sul loro rigore ammonisci Cavani per simulazione
altre varie ed eventuali che non ce lo fatta a vedere tutta la partita.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda