Autore Topic: Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson  (Letto 93543 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #300 : Giovedì 22 Febbraio 2018, 22:13:09 »
Mi sa che mi sono perso una grande partita del nostro funambolo preferito.Com'è andata con Luis Jim?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #301 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 00:33:35 »
Sono due giocatori che parlano la stessa lingua. Quando tutti e due hanno voglia di giocare....... solo che oggi e' stato possibile schierarli insieme perche da difendere c'era poco vista la scarsezza dei rumeni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #302 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 03:51:24 »
Ma che te voi opinà.. Non ho parlato di parola "titolare". Mi sono rivolto, casomai, riguardo i dati oggettivi dell'utilizzo perenne, che è un'altra cosa. Opiniamo pure sui resoconti freddi e asettici..

Certo, mi sembra logico, quindi se magari uno non si è potuto allenare quasi mai durante la settimana
non conta,se è sempre(titolare) deve giocare (sempre pure se sta al 30% logica ferrea) .

Oddio magari nella squadra di 3a categoria è anche vero;
il più forte anche se non si è allenato gioca sempre e comunque,
tra i professionisti (ma anche tra i semi eh te lo dico per esperienza diretta, non è così, a meno di  morie delle vacche,se uno per qualsiasi motivo non si è potuto allenare parte dalla panca, sempre se convocato)

Poi riguardo alla definizione della parola "sempre" (che nel calcio si traduce in titolare ma nun te piace, nun la usamo) se per te uno che gioca 36 volte su 38 non è uno che gioca sempre c'hai ragione tu,  in effetti è solo il 95 e n'anticchia % delle volte,
mica il 100%
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

ThomasDoll

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #303 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:21:37 »
Una partita eccellente, ma già a Bucarest con due accelerazioni aveva spogliato nudi gli avversari. Questo ragazzino è un genio del pallone, a criticarlo ci si espone a delle sonore figure di merda. Chi dubita di Anderson andrebbe messo alla berlina insieme a chi ricama sulle situazioni da spogliatoio. Vai a dire a Immobile dopo i due gol che gli ha servito su un piatto d'argento se lo vuole in campo o fuori...
Io lo vorrei vedere un volta giocare una partita con uno di questi squadroni stellari, tipo nel Barcellona o roba del genere. Ma preferisco egoisticamente tenerlo per noi, anche se questo vuol dire che il ragazzo rimane un D'Amico del terzo millennio.

Ieri il suo gol e l'assist finale per Ciro sono stati due esempi di "riga dritta": trovami un giocatore che due volte nella stessa gara entra in porta con la palla.
E venitemi a dire che l'avversario è scarso, se il giocatore è un coniglio bagnato non esiste avversario che tenga.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #304 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 08:31:44 »
Ragazzino più o meno...non è vecchio come noi ma i ragazzini c'hanno 17 anni...XD XD XD

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #305 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 11:29:12 »
Lìultimo uomo saltato , con uno scavettino dolcissimo , lanciato a 200km/h , prima di servire Ciro per la sua tripletta, è qualcosa che sfida Newton a mani nude.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #306 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 12:16:14 »
...vale almeno una squadra di rango colombiana. ....
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ....ad ora la migliore della giornata

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #307 : Venerdì 23 Febbraio 2018, 16:41:33 »
Certo, mi sembra logico, quindi se magari (?!) uno non si è potuto allenare quasi mai durante la settimana
non conta,se è sempre(titolare) deve giocare (sempre pure se sta al 30% logica ferrea) .

Oddio magari nella squadra di 3a categoria è anche vero;
il più forte anche se non si è allenato gioca sempre e comunque,
tra i professionisti (ma anche tra i semi eh te lo dico per esperienza diretta, non è così, a meno di  morie delle vacche,se uno per qualsiasi motivo non si è potuto allenare parte dalla panca, sempre se convocato)

Poi riguardo alla definizione della parola "sempre" (che nel calcio si traduce in titolare ma nun te piace, nun la usamo) se per te uno che gioca 36 volte su 38 non è uno che gioca sempre c'hai ragione tu,  in effetti è solo il 95 e n'anticchia % delle volte,
mica il 100%

Roma Lazio (derby di ritorno) e Lazio - Juve (finale di Coppa Italia). Eccome no, se sei in panchina per scelta tecnica, mica se po' dì che non eri titolare in quelle due partite. Il famoso "titolare di panchina, che magari forse non ti sei allenato".

Se sei in panchina in due gare come la finale di Coppa Italia e il derby di ritorno (vinto), non si può dire che ti hanno fatto giocare sempre. Titolare, titolarissimo, super titolare da monta, non c'entra una minchia. Sempre è sempre, a maggior ragione se le gare più importanti. E' un fatto di cronaca. Uno magari può disquisire se giusto o no, ma è tutt'altro paio di maniche. Oh, manco all'asilo.
Allora c'hai ragione era titolare (parola che te piace giustamente).
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #308 : Sabato 24 Febbraio 2018, 03:14:47 »
Roma Lazio (derby di ritorno) e Lazio - Juve (finale di Coppa Italia). Eccome no, se sei in panchina per scelta tecnica, mica se po' dì che non eri titolare in quelle due partite. Il famoso "titolare di panchina, che magari forse non ti sei allenato".
Allora c'hai ragione era titolare (parola che te piace giustamente).


no , no c'hai ragione tu , d'altra parte ho capito che per te la matematica è un'opinione

mi levi una curiosità : hai mai giocato a livello agonistico,ovvero in società che partecipassero ad un campionato riconosciuto dalla FGCI dove ci si allenava 3 /4 volte a settimana con partita annessa la domenica con punti che contavano no terza categoria (unica in cui non si retrocede)  ??
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #309 : Sabato 24 Febbraio 2018, 03:50:58 »
questi so' i freddi numeri
insieme a immobile è stato quello con più presenze in campionato e nel totale della stagione
però è evidente che non era un titolare


Giocatore   Serie A   Coppa Italia                                       Totale
                  Presenze   Reti   Ammonizioni   Espulsioni   Presenze   Reti   Ammonizioni   
F. Anderson   36   4   5   0   5   1   1   0   41   5   6   0
C. Immobile   36   23   5   0   5   3   0   0   41   26   5   0
S. Milinković-Savić   34   4   8   0   5   3   0   0   39   7   8   0
M. Parolo          34   5   11   0   4   0   2   0   38   5   13   0
Keita Baldé   31   16   6   1   3   0   0   0   34   16   6   1
S. Lulić           31   3   9   1   4   0   2   0   35   3   11   1
L. Biglia           29   4   8   0   5   1   1   0   34   5   9   0
Ș. Radu           29   2   10   0   2   0   2   1   31   2   12   1
D. Basta           27   1   2   0   3   0   0   0   30   1   2   0
S. de Vrij           27   2   3   0   4   0   0   0   31   2   3   0
Wallace           25   1   3   0   5   0   0   0   30   1   3   0
W. Hoedt           23   2   5   0   3   1   1   0   26   3   6   0
T. Strakosha   21   -26   1   0   4   -7   1   0   25   -33   2   0
Patric           19   0   4   0   2   0   2   0   21   0   6   0
C. Lombardi   18   1   4   0   1   0   0   0   19   1   4   0
F. Djordjevic   17   0   0   0   1   1   0   0   18   1   0   0
F. Marchetti   17   -22   0   0   1   -1   0   0   18   -23   0   0
J. Lukaku           16   0   2   0   4   0   1   0   20   0   3   0
A. Murgia           14   2   1   0   4   0   0   0   18   2   1   0
D. Cataldi         [16]   12   1   3   1   -   -   -   -   12   1   3   1
Bastos           11   0   6   1   3   0   0   0   14   0   6   1
L. Alberto             9   1   0   0   1   0   0   0   10   1   0   0
R. Kishna         [16]   5   0   0   0   -   -   -   -   5   0   0   0
L. Crecco         [17]   3   1   0   0   1   0   0   0   4   1   0   0
A. Rossi            3   0   0   0   -   -   -   -   3   0   0   0
M. Leitner        [16]   2   0   0   0   -   -   -   -   2   0   0   0
F. Prce             [16]   1   0   0   0   -   -   -   -   1   0   0   0
G. Spizzichino   1   0   0   0   -   -   -   -   1   0   0   0
M. Tounkara   1   0   0   0   -   -   -   -   1   0   0   0
I. Vargić           1   -3   0   0   -   -   -   -   1   -3   0   0
M. Adamonis   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -
A. González[16]   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -
J. Minala[16]   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -
A. Mohamed[17]   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -
R. Morrison[16]   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -
Vinicius[16]   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -   -
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #310 : Sabato 24 Febbraio 2018, 10:26:36 »
Nella stagione scorsa Felipe oltre ai numeri postati da Rash , è stato insieme a Salah , il giocatore che ha mandato più compagni in porta.

Solo che Salah agiva da attaccante , mentre Felipe giostrava largo e più indietro rispetto all'egiziano,dando un ottimo contributo anche in fase difensiva. Discutere il Felipe della stagione scorsa è impossibile.

30 assist la scorsa stagione.

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/numeri-campionato

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #311 : Sabato 24 Febbraio 2018, 12:25:44 »
se mi ricordassi bene come stava fisicamente o a livello di squalifiche in quelle due occasioni
opinerei anche ,sinceramente non lo ricordo, credo però che come dice russotto 36 su 38 (se wiki non toppa eh)
 possano tradurre  inequivocabilmente il significato di titolarissimo
A questo link trovi tutto quello che ti serve:
https://it.soccerway.com/players/felipe-anderson-pereira-gomes/157530/
e si evince che nello scorso campionato delle 36 ne ha iniziate ben 33, solo 3 volte è subentrato, 13 volte è stato sostituito.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #312 : Sabato 24 Febbraio 2018, 12:40:17 »
Nello scorso campionato saltò la prima Atalanta-Lazio 3-4 perché di ritorno dalle Olimpiadi e l'ultima di andata Lazio-Crotone 1-0 per squalifica.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #313 : Sabato 24 Febbraio 2018, 14:41:28 »
è proprio alla luce della scorsa stagione che le critiche puzzano di pregiudizio, attesa al varco, fucile puntato, beceraggine laziale incrostata

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #314 : Sabato 24 Febbraio 2018, 16:17:45 »
è proprio alla luce della scorsa stagione che le critiche puzzano di pregiudizio, attesa al varco, fucile puntato, beceraggine laziale incrostata

in altri lidi rispondendo ad un post di un altro utente (a cui riconosco 'onestà intellettuale delle sue critiche a Felipe) ho esposto la mia teoria del perchè molti su FA hanno il fucile puntato non mi va di riscriverlo in toto così mi permetto di postarlo anche qui

" .....io, pur non essendo d'accordo con te nella fattispecie (quando parli di oltranzismo pro FA)
ti riconosco onestà intellettuale nella questione, ma qui c'è gente che siccome lo ha bollato
(dopo le prime apparizioni) come non giocatore di calcio (massimo da spiaggia/amici bar, forse serie C)
e che quindi ha nella fattispecie preso una "topica colossale" , perchè gli si può dare del lunatico
e del fragile psicologicamente (in questo sono d'accordo) ma quelle affermazioni
denotavano una non conoscenza dei fondamentali di questo sport, una "ignoranza" calcistica
gigantesca, perchè poi lui ha dimostrato di far parte di quella cerchia di giocatori
baciati dal dio pallone, lui non assurgerà a ruolo di grandissimo perchè ha le sue pecche
psicologiche (ma un cazzo di psicologo no eh).

Sai qual'è il problema che quelli che hanno sparato sentenze a pene di segugio su FA,
hanno dovuto fare pippa nel suo periodo di massimo fulgore (e avrei voluto vedere se fiatavano)
poi quando ha cominciato ad alternare ottime partite a partite in cui comunque sfornava assist
da far brillare gli occhi , hanno ripreso fiato rimarcando il fatto che non era continuo
(e manco era vero), poi l'anno scorso spostato sulla fascia ma partendo da esterno basso
si è fatto il culo per dare equilibrio alla squadra (e ma lui deve fare tutto quello che il  mister chiede
altrimenti aria . io vorrei vedere quanti con quel talento lo avrebbero accettato), risultando uno dei maggiori recupera palloni della serie A  dispensando inoltre un elevato numero di assist decisivi (senza contare che spesso i suoi compagni hanno sbagliato goal assurdi).

Sinceramente io non credo alla buona fede del 50% di quelli che gli fanno la conta dei peli sul culo
sono straconvinto che rientrano se non tutti almeno la stra grande maggioranza nel gruppone
che gli aveva dato del pipparsughismoarotelle ai suo esordi

Il problema in questo caso non è FA il suo rendimento o se sia giusto che stia fuori dai titolari o meno
(imho se il ruolo che predilige è quello di LA, con lui al rientro e LA in condizioni fantasmagoriche
è normale che faccia panca) sono loro che non vogliono fare i conti il fatto di non averci capito nulla "

spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #315 : Sabato 24 Febbraio 2018, 16:24:04 »
Ma no, ma quale fucile puntato.... ma chi e' quel laziale che non vorrebbe sempre FA in campo quando fa prestazioni come quella di ieri?
Certo nei numeri postati, che a mio parere nel calcio non contano niente, vorrei vedere quanti di quegli assist li ha fatti contro Juve, riomma, Napoli e quanti contro Crotone, Sassuolo etc etc....
Io so solo una cosa visto che vi piacciono i numeri, la Lazio senza FA ha vinto una Supercoppa, ha battuto la Juve a torino, ha schiacciato il Napoli fino a quando nun s'e' sciolto il sangue di San Gennaro ed i nostri si sono infortunati a catena, e' finita quarta nel girone di andata.
Questo e' quello che conta nel calcio VINCERE e solo VINCERE e perche' allora dovrei cambiare la Lazio che sta vincendo, per far entrare un giocatore che si, se gli va di giocare cambia la partita, ma che potrtebbe anche far rimanere la suqadra in 10?
Quando LA ha bisogno di riposo, FA deve farsi trovare pronto ed entrare per giocare. Al momento LA e' il titolare perche se l'e' guadagnato sul campo.
E, prima che qualcuno se ne esca, l'assetto di ieri lo puoi fare solo su FIFA18 o quando giochi contro pellegrini che vengono scalzi e con la penna in testa. Gia contro un Chievo non e' piu attuabile.

PS per Matita.
Nell'azione che menzioni tu, non fa lo scavetto ma anticipa il difensore in scivolata con la punta del piede, diciamo che fa una gran cosa ma piu naturale rispetto allo scavetto fatto in quella posizione e sviluppo di azione
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #316 : Sabato 24 Febbraio 2018, 16:51:03 »
ha vinto una supercoppa per cui si è qualificata facendo la coppa Italia con Anderson eccetera. E sennò è facile, quando fa non vale, quando manca vale doppio...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #317 : Sabato 24 Febbraio 2018, 16:52:11 »
ma sul fatto che : se due giocatori sono in competizione per un posto (premesso che FA può giocare anche in altri ruoli offensivi) ed uno rientrando da un infortunio trova una squadra che va a mille e colui che gioca al tuo posto a 1100,è palese che tu parti dalla panchina (se devi solo giocare al suo porto chiaramente), questo è uno dei dettami del calcio a meno che uno sia CR7(rientrante da un infortunio) e l'altro alessio cerci (colui che sta al 1100), magari la prima al rientro parti dalla panca ma dopo ciao alessio, mi pare palese
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #318 : Sabato 24 Febbraio 2018, 17:03:31 »

no no c'hai ragione tu...

Ti affanni a elementari riepiloghi numerici in modo infantile e a fare domande personali ignorando quel che si stava indicando.
Tutto perchè ho ricordato il dato delle panchine di Felipe Anderson in due partite fondamentali dello scorso anno. Perdi la testa per questo? E credi pure che c'hai capito qualcosa? Levamela te una curiosità esperto di logica formale e utente che ci tiene a divulgare la propria vita di calciatore? Quando ho detto o sostenuto che Felipe Anderson non ha fatto il titolare riferito all'intera stagione scorsa? Ci tenevi a dire che la sua stagione era definibile da titolare? E sti cazzi.. Che c'entra? Il titolare non ha fatto il titolare al derby di ritorno e nella finale di Coppa Italia.

è proprio alla luce della scorsa stagione che le critiche puzzano di pregiudizio, attesa al varco, fucile puntato, beceraggine laziale incrostata

Questo può anche darsi. Ossia?
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il giocatore più forte di questa Lazio: Felipe Anderson
« Risposta #319 : Sabato 24 Febbraio 2018, 18:16:16 »

PS per Matita.
Nell'azione che menzioni tu, non fa lo scavetto ma anticipa il difensore in scivolata con la punta del piede, diciamo che fa una gran cosa ma piu naturale rispetto allo scavetto fatto in quella posizione e sviluppo di azione

Rash han agionissima.

Quanto al gol io parlo del quinto e tu credo del terzo.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)